Se sei già registrato           oppure    

Orario: 19/04/2024 03:55:01  

 

Energia Alternativa ed Energia Fai Da Te > Motori termici, magnetici, elettrici, etc...

Pagine: (6)   1   2   3   4   [5]   6    (Ultimo Msg)


Replica Motore Bedini
FinePagina

blunotte2003
milliWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1

Stato:



Inviato il: 6/8/2012,10:45

ciao a tutti, buongiorno e complimenti per i vostri progetti, sono nuovo del forum e anch'io sto cercando di costruire il motore bedini con il progetto di the_all, ecco il link di un video che credo possa essere utile e magari come sostitutivo alle batterie? scusate se dico scemate ma non ho esperienza e conoscenze professionali in materia, ditemi cosa ne pensate

ps sto iniziando a costruire con il progetto di the_all ma le bobine prese dai solenoidi devono essere tutte direzionate verso i magneti in modo da attrarre o respingere?
grazie faccine/biggrin.gif
gianluca


ecco il link

[URL=http://www.youtube.com/watch?v=Vko8pfnX_w0&feature=player_embedded[/URL]

 

adexmont
milliWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1

Stato:



Inviato il: 14/9/2012,16:37

salve ,

QUOTE
sono nuovo del forum

come tanti che ho letto in questa discussione.
faccine/biggrin.gif
sono un perito meccanico e quindi qesta cosa che gira all'interno dei fili di metallo, e che non è ben definita come un fluido mi è sempre stata ostica ... ma ahimè serve per vivere oggi come oggi.

Ho sentito parlare di generatori a rotore basati su questo principio ma so che vengono montati per impianti con potenze dell'ordine del MW o più.

mi sono iscritto per farvi una semplice domanda (ma che magari è stata già risposta): si parla di motore di bedini in quanto c'è un rotore che viene spintodai campi magnetici, ma in realtà il rotore serve solo per dare l'impulso al pnp, in oltre il rotore dal mio punto di vista è la parte + complessa da realizzare in quanto + aumenta la velocità di rotazione e + l'angagno diventa pericoloso.
quindi non sarebbe + facile dare l'impulso magnetico con un elettromagnete?

la corrente in surplus seppur poca basta ad alimentare l'elettromagnete visto che prima bastava a spingere il rotore e a vincere gli attriti ?

Altra riflessione era sulla possibilità di avere una potenza utile di 3 KW (l'impianto di una casetta piccina picciò): se quello che ho capito è corretto con 2 batterie da 12v ? A (quelle da motorino o macchina insomma) dal filmato di the daftman sembra esserci 0.3V ? A (non l'ho visto ma non mi sembra lo mostri) per avere una potenza utile sul serio dovrei lavorare a correnti e tensioni altissime ma visto che le ricircola non dovrei pagare l'energia ma solo contenerla in modo sicuro ... è fattibile ?

grazie 1000 per qualsiasi chiarimento

e se invece ho capito male grazie per riportarmi alla realtà.


 

GeNoZ
milliWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:20

Stato:



Inviato il: 16/11/2012,19:57

Salve sto realizzando un prototipo prendendo spunto dal motore di Bedini ma nel realizzarlo mi sono imbattuto in qualcosa che va al di la delle mie conoscenze (molto limitate) spiego avviando il motorino di una ventola dove applicati ci sono dei magneti al neodimio passando vicino a delle bobine mi generano tensione alternata raddrizzandola e applicando un utilizzatore qualsiasi (anche solamente un led) il motore della ventola rallenta i giri come se sforzasse qualcuno e cosi gentile da spiegarmi il motivo se i due circuiti sono separati grazie

 

wollas58
Watt


Gruppo:Utente
Messaggi:80

Stato:



Inviato il: 28/1/2013,18:20

qualcuno mi può aiutare ?
devo costruire un elettromaagnete potente, circa 20 kg di forza, per far girare il mio motore bedini.
ne ho fatti di diversi, lunghi corti, anima in ferro da 10mm da 12mm, molte spire poche spire, ma nessuno attira decentemente, anzi attirano molto poco..
lo alimento a 12v ed è dimensionato con una resistività di 12 14 15 ohm....quindi assorbono da 0,7 a 1A...ma nessuno di questi attira......max 200/400 gr circa.
Chi mi dice come faccio a farne uno potente quanto chiesto?...ovvio sempre per 12v max 1 A di assorbimento.....
Gli elettromagneti delle poerte taglia fuoco, sono a 24v e assorbono 0,29A e attirano finoi 40 kg..!!!! booooooo

 

quintino
milliWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:13

Stato:



Inviato il: 9/3/2013,15:40

Buongiorno, mi sono da poco iscritto al forum, perchè desidero smanettare un po con il motore di bedini, ho scaricato un po dimateriale, ma non mi è chiara una cosa; All, nel suo progetto sta usando 10 bobine ricavate da dei relais, naturalmente queste bobine hanno un solo avvolgimento, con soli 2 capi. Mentre la bobina dello schema bedini, ha 3 avvolgimenti, di cui uno è il secondario che carica le batterie. Chi è nel giusto? prima che faccio delle spese (coi tempi che corrono), qualcuno mi può dire come fare la bobina, o le bobine (10), possibilmente postando il disegno di costruzione della bobina, indicando; sezione del filo smaltato, quante spire, e su quale supporto faccine/unsure.gif forse ho chiesto troppo? faccine/wacko.gif GRAZIE

 

wollas58
Watt


Gruppo:Utente
Messaggi:80

Stato:



Inviato il: 9/3/2013,16:28

lascia perdere, in questo forum non ti risponde nessuno, e se qualcuno ti risponde foese non ti servirà a niente...
quelli come me e te, non destano nessun interesse con le domande...te ne accorgerai..
ciao

 

quintino
milliWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:13

Stato:



Inviato il: 9/3/2013,17:14

sei proprio sfiduciato faccine/blink.gif beh aspetto ancora qualche giorno, e poi emigro verso altri lidi, ce ne sono tanti, il problema è che non vorrei lasciare la mia email troppo in giro, ciao faccine/angel1.gif

 

NonSoloBolleDiAcqua

Avatar
PetaWatt


Gruppo:AMMINISTRATORE
Messaggi:13786

Stato:



Inviato il: 9/3/2013,17:24

Inizia a fare un bedini ad una sola bobina ( di esempi nel forum che ne sono molti)...poi aumentale...ma se il tuo obiettivo è ricavare più energia di quella che dai...allora sei fuori strada, perchè non è possibile.
Bolle



---------------
Chi sa raccontare bene le bugie ha la verità in pugno (by PinoTux).
Un risultato se non è ripetibile non esiste (by qqcreafis).

 

quintino
milliWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:13

Stato:



Inviato il: 9/3/2013,17:31

>>ma se il tuo obiettivo è ricavare più energia di quella che dai...allora sei fuori strada, perchè non è possibile.<<
Ma allora anche il bedini come il perendev è una bufala? che senso ha costruire un'accrocco, che mi ridà la stessa energia spesa?? cmq grazie per la risposta, il forum è vivo faccine/biggrin.gif

 

NonSoloBolleDiAcqua

Avatar
PetaWatt


Gruppo:AMMINISTRATORE
Messaggi:13786

Stato:



Inviato il: 9/3/2013,17:40

Per avere una risposta sensata occorre fare una domanda di senso compiuto.....quindi se non risponde nessuno un motivo ci sarà!! faccine/smile.gif
Faccio un rapido riassunto sul motore bedini: funziona, ma non produce più energia di quella che assorbe.Questo è punto un fondamentale chiarito da anni....con tanto di esempi. Il motore è interessante da un punto di vista didattico...ma ha diverse carenze...che i motori tradizionali non hanno. Detto questo, perchè vuoi costruire questo motore?
Il messaggio è: se vuoi divertirti divertiti...ma non ti aspettare free energy o menate varie...sono tutte bufale.
Perchè è stato analizzato in questo forum? Perchè nessuno dica che è un motore miracoloso...se qualcuno ha prove contrarie lo dimostri.
Saluti
Bolle



---------------
Chi sa raccontare bene le bugie ha la verità in pugno (by PinoTux).
Un risultato se non è ripetibile non esiste (by qqcreafis).

 

quintino
milliWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:13

Stato:



Inviato il: 9/3/2013,18:30

grazie bolle, mi rifaccio alla tua esperienza, ci penserò su prima di spendere soldi inutilmente

 

kirk74it

Avatar
Watt


Gruppo:Utente
Messaggi:26

Stato:



Inviato il: 20/3/2013,18:44

E provare ad inserire un bedini in un piggot? In fondo a pensarci c'è un modo per aumentare la carica magnetica a discapito del tempo, e se questa carica rilasciata nel momento giusto, potrebbe aiutare. che ne pensate?

 

alsamurai
milliWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:2

Stato:



Inviato il: 2/6/2013,21:42

Secondo voi è possibile caricare una batteria da 3,2V 100Ah utilizzando un motore Bedini? Se c'è qualcuno disposto a progettare e realizzare il motore, si faccia avanti.

 

quintino
milliWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:13

Stato:



Inviato il: 3/6/2013,20:48

e come li utilizzi in pratica 3,2V ? salvo che metterne tante in serie,eppoi caricare una batteria a 3,2 V, o una a 12/24V cosa cambia?

 

alsamurai
milliWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:2

Stato:



Inviato il: 4/6/2013,07:23

perchè utilizziamo celle singole di 3,2V. Ma potremmo utilizzarne anche in serie. Importante è sapere se c'è un motore Bedini capace di ricaricarle in 5-6 ore.

 
 InizioPagina
 

Pagine: (6)   1   2   3   4   [5]   6    (Ultimo Msg)

Versione Mobile!

Home page       TOP100-SOLAR      Home page forum