Se sei già registrato           oppure    

Orario: 28/03/2024 14:19:41  

 

Energia Alternativa ed Energia Fai Da Te > Sezione Generica


cosumi enel reali?
FinePagina

dudu loris
KiloWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:242

Stato:



Inviato il: 27/5/2010,00:17

Cari amici, scusate se mi sono allontanato un pò da voi, lo so che come dice qualcuno nel forum ho messo un pò o forse troppe fesserie, solo cose teoriche ma mentre stavo aspettando il sole per mettere in pratica tutte i vostri progetti e anche quei pochi dei miei.
Invece mi trovo a perdere tempo a girovagare da un ufficio all'altro e combattere con le bollette dell'enel e purtroppo non solo il solo a quanto pare (infatti enel addebita in bolletta i consumi "stimati" e non reali e quasi sempre a loro favore, cosa si può fare per avere in bolletta dei consumi reali? Non paghiamo la telelettura? E il contatore elettronico a cosa serve se poi si fanno delle stime? E perchè quando anticipiamo i soldi noi dobbiamo aspettare e quando è il contrario possiamo incappare nel distacco della fornitura?
Questo purtroppo è la dura verità che aziende,molti pensionati e disoccupati si trovano a combattere e in un periodo di crisi anticipare soldi per consumi presunti mi sembra davvero un ESTORSIONE da parte dell'enel, non si parla di pochi euro, e di poche persone a cui è capitato il problema, vorrei tanto dei consigli pratici visto che solo per parlare con impiegati dell'enel se ne va una mezza giornata lavorativa alla faccia del progresso e della tecnologia, come si può far capire a quelli dell'enel che si dovrebbe pagare il giusto consumo reale e non STIMATO, Ci vorrebbe una class action? che ne dite? Speriamo che questo messaggio venga letto da tante persone e che possa servire ai lettori del forum

 

dudu loris
KiloWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:242

Stato:



Inviato il: 27/5/2010,14:59

X far capire meglio la situazione in cui sono incappato basta dire che udite udite....
enel mi ha rimborsato 3000 kwh pari circa 500 EURO, dopo essermi svenato tra un ufficio ed un altro enel , facevo constatare che un consumo così era troppo eccessivo e dove mi consigliavano di controllare i vari elettrodomestici e che di "solito enel non SBAGLIA", che dovevo far controllare l'impianto elettrico e bla bla, c'è di fatto un bel rimborso, solo che mi hanno attivato un nuovo contratto (nuovo errore) chi mi paga le giornate lavorative perse? Le figure di m...da che ho dovuto sopportare? ma purtroppo ragazzi dalle mie parti si dice prendi quel che puoi dai malpagatori, c'è qualcuno del forum che ha avuto esperienze simili?

 

OggettoVolanteIdentificato

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:721

Stato:



Inviato il: 27/5/2010,15:51

Ti confesso che,quando rilevo qualche anomalia (su Enel,ma anche gas,telefono,etc. etc.),
piuttosto che andare per uffici o far giri di telefonate.......ho la tendenza a pagare,o lasciar cadere la cosa.
Col tempo,infatti,mi son reso conto che i tempi burocratici e di risoluzione al problema mi sottraggono talmente tanto tempo e energie,che finisco con l'andare in perdita in un modo o nell'altro.
Preferisco fare una mattina di lavoro e guadagnare,piuttosto che cercare parcheggio attorno all'edificio Enel o Telecom e farmi ore di fila agli sportelli,sprecando l'intera giornata!
Non se ne può più,spero che i sistemi diventino sempre più elettronici e affinati,e che questi Enti si diano una controllata al CRANIO e ai CONTRATTI che stipulano con i poveri utenti.

 

Ferrobattuto

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:4117

Stato:



Inviato il: 27/5/2010,17:07

CITAZIONE (dudu loris @ 27/5/2010, 15:59)
......c'è qualcuno del forum che ha avuto esperienze simili?

Siamo un'esercito..... faccine/mad.gif E non da adesso. A me una volta addebitarono 2000Kw per un errore di un cretino che venne a leggere i contatori. Dopo due giorni che litigavo con i vari impiegati che dicevano "Prima paga e poi si vede", con tanto di lettura mia alla mano, alla fine un funzionario mi rispose:"Va bene, c'è stato un errore, ma alla prossima lettura poi glie li avremmo rimborsati, no?". Le letture a quei tempi si facevano 2 volte l'anno!!!!! Capito? Avrei dovuto sborsare un capitale per lasciarmelo rimborsare dopo 6 mesi!!!
Gli risposi male, molto poco civilmente, tant'è che minacciò di chiamare i carabinieri, ma non ne potevo più.....
Devo dire però che da quando hanno messo i contatori elettronici con lettura automatica le letture sono sempre precise. E almeno non debbo più sopportare certi imbecilli.

 

dudu loris
KiloWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:242

Stato:



Inviato il: 27/5/2010,21:00

Si avete ragione c'è il contatore elettronico ma fanno sempre le stime, dopo che mi hanno addebitato una bolletta di 56o EURO E POI circa 400 euro a consumo zero, sarebbe con inquilino assente, come si fà a sopportare certe situazioni? E se quella bolletta l'avesse ricevuta un cardiopatico? Perchè anticipare certe somme ammesso che uno sia in grado di pagare, immaginiamo che le stime potrebbero fare cassa ogni due mesi all'enel ripeto "a qui enel non ero l'unico a pagare le stime", poi la questione è che se ad esempio un azienda consuma diciamo 10000 kwh per intenderci stabilimenti balneari ecc, in due mesi e il mese successivo l'azienda chiude e se non fa la disdetta riceverà sicuramente una bella bollettona, credo che il rimedio potrebbe essere comunicare i consumi di persona xchè secondo me non riescono a tenere sotto controllo tutte le letture o qualcosa del genere alla faccia del bicarbonato di sodio come direbbe il mitico Totò.

x oggetto volante se qualche anomalia di pochi euro e vabbè anche se non dovremmo fagliela passare, pensa un pò ricevere 560 +400 euro il bimestre successivo senza aver consumato un solo kwh

 
 InizioPagina
 

Versione Mobile!

Home page       TOP100-SOLAR      Home page forum