Se sei già registrato           oppure    

Orario: 18/04/2024 14:48:01  

 

Energia Alternativa ed Energia Fai Da Te > Motori termici, magnetici, elettrici, etc...

VISUALIZZA L'ALBUM


Sistema overunity pulse motor (Ferryboat62)
FinePagina

Eugenio Odorifero
KiloWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:234

Stato:



Inviato il: 30/5/2010,17:40

Questo sistema si presenta particolarmente interessante in quanto Ferryboat ha considerato il concetto di Daniel Quale e lo ha semplificato come aggiunta al fantastico trigger III. Ne deriva che i picchi di Lenz caricano la batteria e separatamente il resto del segnale che sullo schema è rappresentato dal carico è la novità che normalmente non viene considerata nei motori a impulsi. Vale a dire che: la corrente che fluisce sulla bobina drive è "riciclata" esattamente come avviene in un convenzionale trasformatore, ma con l'aggiunta della corrente indotta dal rotore.

La versione multidrive verrà pubblicata presto. Stay Tuned.

Questo è lo schema:

ForumEA/us/img263/6831/sistemaoverunityperpuls.jpg


 

ferryboat62
KiloWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:139

Stato:



Inviato il: 30/5/2010,18:08

Rispetto al solo recupero dei picchi di lenz questo sistema consente il recupero in corrente degli impulsi che per induzione passano sulla bobina che pilota il load .
Se si prevedono più bobine drive/raccolta il sistema aumenta l'efficienza che rimane molto elevata in qualsiasi condizione in quanto la stessa energia che fluisce sul primario della bobina fluisce anche sul secondario,inoltre il relativo picco di lenz viene anchesso recuperato .
Immagino questo sistema perfetto su una auto elettrica , usando 2 pacchi batterie automaticamente alternati l'autonomia dovrebbe aumentare in modo considerevole , se poi si recupera anche l'energia di frenata e /o dislivello la ricarica delle batterie potrebbe essere necessaria solo per compensare le perdite del sistema , in teoria dovrebbe essere necessaria solo la prima carica

 

bomar

Avatar
MegaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:301

Stato:



Inviato il: 30/5/2010,23:15

Ciao Ferry, se ho ben capito vai a recuperare la corrente che si genera sul secondario indotta dagli impulsi dati al primario, giusto? (per effetto trasformatore)
è quello che faccio da tempo sul mio motore. funziona! A condizione che che i secondari non vengano cortocircuitati con un carico pesante, ad ex: lamp da 12v/21w (avviene un calo di prestazioni)
considerando un imput totale a regime del motore di 12v - 800ma
invece un condensatore e qualche led lavorano bene
notte

 

razer2k
Watt


Gruppo:Utente
Messaggi:45

Stato:



Inviato il: 31/5/2010,05:02

Ciao,

Vorrei farvi qualche domanda perchè non ho capito! faccine/smile.gif

I miei dubbi sono:

L'impulso del Ftrigger che arriva alla bobina, di solito mi serve tutto per creare il campo magnetico per far girare il rotore. Se lo dissipa un carico sul ponte a diodi, non vedo il vantaggio. :look:

Se invece il carico sul ponte dissipa l'energia indotta dal magnete che approccia il nucle della bobina potrebbe essere un bel vantaggio, perchè normalmente quella semionda viene ignorata.

Per quanto riguarda la forza elettromotrice inversa, dovrebbe essere totalmente assorbita dalla batteria, giusto? Quindi nel caso venisse catturata tutta dalla baterria non ne rimarrebbe per l'altro avvolgimento.

In caso abbia scritto troppe bestialità, prego rispondere con "non hai capito una mazza!" faccine/chair.gif








 

ferryboat62
KiloWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:139

Stato:



Inviato il: 1/6/2010,22:17

Ciao ragazzi devo dire che la mia è stata un pò una provocazione , vedo che siete preparati e anche per per questo motivo molto presto Eugenio pubblicherà il riassunto di tutto il lavoro fatto attorno alla filosofia Bedini .
Voglio donare a tutti un sistema simile al generatore Bedini quello più famoso per intenderci motore , volano generatore sullo stesso asse , il tutto temporizzato ecc... Il principio è sicuramente quanto di meglio ma personalmente ho trovato alcune soluzioni molto semplici ed efficaci per rendere il tutto molto più flessibile e regolabile con precisione , naturalmente il fantastico trigger è il perotagonista .Ho messo a punto un sistema per estrarre l'energia radiante dal rotore alta velocità senza frenarlo ...! In sostanza devo solo ultimare i particolari e pubblico tutto

 

bomar

Avatar
MegaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:301

Stato:



Inviato il: 5/6/2010,08:34

attendiamo fiduciosi faccine/clap.gif
e...... tanto per complicarti la vita....
perchè nei tuoi studi non ipotizzi un circuito con alimentazione 12-24 volt cc
con ausilio di sensori di hall, anzichè bobina trigger, (o opzionabile)
ma con uscita trifase, (forse simile ad un inverter per motori brushless)
che dia tre impulsi in cc, sfalsati 120°x3 per le bobine drive.
con le varie regolazioni: min- max, ecc. come sul il mitico F. Trigger?
He...He... sarebbe quello che mi serve. faccine/biggrin.gif

Ciao
bomar


 

ferryboat62
KiloWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:139

Stato:



Inviato il: 9/6/2010,19:03

Ho la mia filosofia ... non amo complicare le cose semplici semmai le semplifico per il max risultato questo è il mio motto : il massimo dal minimo un saluto a presto

 
 InizioPagina
 

Versione Mobile!

Home page       TOP100-SOLAR      Home page forum