Se sei già registrato           oppure    

Orario: 24/04/2024 10:24:45  

 

Energia Alternativa ed Energia Fai Da Te > Discussioni Ambientali

VISUALIZZA L'ALBUM

Pagine: (13)   1   2   3   4   5   6   7   8   9   [10]   11   12   13    (Ultimo Msg)


tsunami non era prevedibile, non ci posso credere
FinePagina

mac-giver

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1717

Stato:



Inviato il: 13/12/2010,16:11

e no ehh la zona di sumatra non la puoi prendere in considerazione dopo quello che è successo.. ztunami ed eruzioni.. è come dire che lo sciame sismico dopo il terremoto dell'aquila.. se per esempio dopo il terremoto dell'aquila ci fosse stata un altra scossa pari o superiore allora lo potevi contare come altro evento sismico nuovo.. ma non puoi prendere in considerazioni assestamenti di zone molto ballerine..

e in nuova guinea la è pure peggio da un anno a sta parte.. ti ho detto.. prendi in considerazione l'evento nuovo e di un certo tipo( quello che si farà notare perchè da anni la zona è tranquilla) in concomitanza con certi fenomeni solari (flare ecc..) il solar flux si è alzato perchè ci sono quelle due regione che soffiano, ma il sole sta voltanto e tra poco non ci saranno più macchie e regioni attive e lo rivedrai scendere..

a meno che... il 19 non succede che mercurio stuzzichi la sua attività..

poi ancora con la teoria faccine/smile.gif

non c'è nessuna teoria, si analizzando dei dati per poter tirare fuori delle ipotesi che poi in seguito se confutate potranno aiutare a sviluppare una teoria..

ma ad oggi non c'è nessuna e dico nessuna teoria nei confronti dell origine dei terremoti.. quindi inun verso o nell altro si brancola nel buio

la vogliamo trovare una lucina di riferimento per poter prendere una direzione???


 

kekko.alchemi

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:5226

Stato:



Inviato il: 13/12/2010,16:26

Dai ma ogni volta che una cosa va al contrario mi metti un LIMITE nuovo!!! AHAHAHAHAH
Così non prenderemo mai la strada giusta. Perchè quindi vorresti dire che quello che succede a sumatra non è influenzato dal sole/pianeti, ma dagli faccine/alien.gif !!

Se stai seguendo il METODO SCIENTIFICO, non puoi escludere quello che ti fa comdo, dopo che è successo fra l'altro!!
Sono successi 2 terremoti più alti di M5,5 nel momento che doveva essere tutto spento! PRENDIAMONE NOTA. Ma come, ti vantavi del fatto che per 2 ore non c'erano stati terremoti, tutto doveva restare fermo fino al 19 e ora che ne succedono due è sempre tutto ok?? Eh no!! Allora la previsione doveva essere questa:

"Resterà tutto fermo fino al 19, tranne a SUMATRA e in NUOVA GUINEA!"

Ma non è stato fatto, quindi: ERRORE ERRORE ERRORE!!
E' successo punto, devi essere coerente, vi siete sbagliati un altra volta!

Sono sicuro che se in questi giorni succederà qualcosa in altri posti, aggiungerai anche quelli alla lista delle esclusioni NO???
Occhio che poi si esclude tutto il pianeta!! faccine/clap.gif



---------------
L'universo è dominato dagli estremi, l'infinitamente grande e l'infinitamente piccolo.
Ma l'equilibrio è ciò che plasma la materia di cui siamo fatti.
by kekko

 

mac-giver

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1717

Stato:



Inviato il: 13/12/2010,17:48

l'evento nuovo si farà notare stai tranquillo.. però.. c'è un però.. valle peligna c'ha l'isteresi faccine/smile.gif ieri ci sono stati 3 flare e non li segnala.. come mai??

flare piccolini eh? niente di "spaventoso" però ce ne son stati 3..


TRIPLE ERUPTION: Solar activity surged on Sunday, Dec. 12th, when the sun erupted three times in quick succession, hurling a trio of bright coronal mass ejections (CMEs) into space. Coronagraphs onboard the Solar and Heliospheric Observatory recorded the action:

mo cosa ha stuzzicato le tre botte non lo so..però ci sono state..ma visto che gli eventi terrestri di oggi per me sono di poco significato non sto li a fare correlazioni.. per me la correlazione sarà.. bel botto tipo quello di fine ottobre e vedere cosa succede qui 24 ore dopo..


commentiamo assieme quello che dice giuliani.. (quello del radon)

Terremoti e placche tettoniche – Intervista a Giampaolo Giuliani
CL – Le origini delle cause di questa interminabile sequenza sismica, si possono ricercare in ragioni interplanetarie? E se sì, quali sono queste cause?
Giampaolo Giuliani – Diciamo che le origini e le cause dei terremoti sono da attribuire a tanti fattori, non ultimo quello della relazione con l’attrazione gravitazionale prodotta dai pianeti del sistema solare con il pianeta terra. Quindi l’effetto mareale che producono il sole e la luna con la terra, fa sì che la terra abbia un suo movimento elastico di espansione e di restringimento. Questo fenomeno è una delle cause che producono la carica di energia nella nostra crosta terrestre. Quindi è molto importante l’effetto planetario dei pianeti rispetto alla terra, perché la terra presenta differentemente agli altri pianeti, una conformazione diversa. La crosta terrestre ha una sua componente elastica che gli permetti di immagazzinare l’energia che viene rilasciata man mano che produce i terremoti. L’effetto mareale è in particolar modo prodotto dalla luna e dal sole quando sono in congiunzione e opposizione fra di loro. Anche se i pianeti sembrano essere lontani tra loro ma sono perfettamente in equilibrio con la forza gravitazionale con il sole, perché tutti compiono un moto rotatorio intorno al sole. Tutto il sistema planetario mantiene un equilibrio ma a volte si creano delle situazioni interplanetarie in cui i pianeti si allineano con il sole. Di conseguenza l’effetto mareale fa sì che in alcuni periodi ciclici ci veniamo a trovare con dei pianeti, come avverrà verso la fine del 2011 in cui trovermo allineati i pianeti come Giove, Saturno, Sole, Venere, Terra e Luna che sarà una specie di ago della bilancia e Marte non sarà particolarmente allineato. L’allineamento di questi pianeti è già in corso e attraverseremo un periodo di un anno in cui saranno completamente allineati. Ciò non vuol dire che si verificheranno grandi sconvolgimenti, in quanto uno degli altri motivi del movimento tettonico è determinato anche dal sole e da altri fattori ancora, per cui l’allineamento dei pianeti non basta a giustificare eventuali scenari catastrofici. Queste situazioni si verificano ciclicamente ogni 3 secoli circa e poi il pianeta terra ha un suo sviluppo a parte e comunque compie delle sue evoluzioni a prescindere.

 

mac-giver

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1717

Stato:



Inviato il: 14/12/2010,09:27

http://www.spaceweather.com/images2010/12d...658vsne098mm311

guardate la sequenza oriaria di queste tre emc dalle 5.30 del mattino del 12/12

che botti.. oggi il vento solare sta a 650km/sec !

 

mac-giver

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1717

Stato:



Inviato il: 14/12/2010,14:28

ecco l'allineamento che si sta compiendo.. ora come si fa a capire se un effetto lo abbiamo ad allineamento ultimato oppure nell fase entrante ed uscente?

osserviamo i vari fenomeni concomitanti e cercheremo di fare qualche ipotesi.. faccine/shifty.gif

Immagine Allegata: allineamentosolemercuri.jpg

http://www.energialternativa.info/Public/NewForum/ForumEA/5/0/8/3/3/7/7/1292333308.jpg


 

kekko.alchemi

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:5226

Stato:



Inviato il: 15/12/2010,14:15

Dopo molti problemi che sono avvenuti dietro le quinte (non fra me e mac), eccoci qui dinuovo... Avevo intenzione di non scrivere più nulla, ma forse non sarebbe stato giusto in onore dell'informazione.

-Terremoto M5,9 - Kepulauan, Indonesia.

Ricordo che la previsione è per il 19, mentre la mia è per il 20. Per ora dovrebbe essere tutto fermo! faccine/biggrin.gif




Modificato da kekko.alchemi - 15/12/2010, 20:17


---------------
L'universo è dominato dagli estremi, l'infinitamente grande e l'infinitamente piccolo.
Ma l'equilibrio è ciò che plasma la materia di cui siamo fatti.
by kekko

 

dudu loris
KiloWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:242

Stato:



Inviato il: 15/12/2010,23:42

ragazzi scusate se inter...rompo.. ma non si parlava di tsunami? Vabbe' anche terremoti dai, volevo portarvi a conoscenza di uno TSUNAMI nostrano riportato da un sito... qualcuno diceva che "NELL'ADRIATICO NON è POSSIBILE CHE SI VERIFICHI UNO TSUNAMI".... questo cosa è... faccine/bye2.gif
www.osservatorioapuano.org/interter1.asp

 

mac-giver

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1717

Stato:



Inviato il: 16/12/2010,06:35

anche se si verifica, basta non stare in riva la mare a guardare in fenomeno o a filmarlo con cel..

lo tzunami non è veloce come un fulmine..

e difficilmente arriva a più di un km nell'entroterra, almeno qui da noi..

poi, scusate se interrompo cosa?? è un forum aperto eh! mica è monopolizzato, ognuno può dire la sua senza problemi, qui nessuno di noi è così esperto in questa materia, quindi nessun scusate..

la "diatriba" tra me e kekko è un gioco personale tra me e lui e stop,

quindi se qualcuno vuole intervenire e magari sposa il pensiero o di uno o dell'altro, non verrà coinvolto nella diatriba, questo sia chiaro per tutti ok? faccine/happy.gif








 

mac-giver

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1717

Stato:



Inviato il: 16/12/2010,21:50

tanto per capire che non sono solo io che cerca di capire le interazioni tra astronomia e geologia terrestre..

www.salviamoci2012.eu/Attivitgeodinamica.htm

 

kekko.alchemi

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:5226

Stato:



Inviato il: 17/12/2010,03:31

salviamoci 2012 faccine/ph34r.gif faccine/alien.gif faccine/alien.gif faccine/alien.gif
era meglio se prendevi un altro sito per farti da spalla, questo di certo mmmmm... faccine/biggrin.gif faccine/biggrin.gif faccine/biggrin.gif



---------------
L'universo è dominato dagli estremi, l'infinitamente grande e l'infinitamente piccolo.
Ma l'equilibrio è ciò che plasma la materia di cui siamo fatti.
by kekko

 

mac-giver

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1717

Stato:



Inviato il: 17/12/2010,16:37

hai letto solo il titolo ve? non è un sito pro-rettile.. anzi è tutto il contrario..

" A loro è dedicato questo sito in stile minimalista dal titolo volutamente provocatorio ed il forum annesso.

Questo sito nel suo spirito non vuole convincere nessuno, ma ha la pretesa di fare da tramite tra il bisogno di conoscenza della gente comune ed il sapere a volte oscuro degli scienziati oppure falsamente rassicurante dei media. Vuole dare a tutti la possibilità di ricevere degli spunti per una propria autonoma ricerca personale e per formarsi un propria idea su questi temi."

come vedi non è un sito "spalla" perchè non è di parte.. è un sito di chi osserva in modo obiettivo senza dover fare a gara di smentite con nessuno..

anche perchè non và contro teorie consolidate.. osserva la dove ci sono più che altro dei vuoti teorici..

va bè.. il sole è morto un'altra volta.. le regioni attive son sparite, la terra pure lei dorme, se non per le solite scossette nei soliti posti..

staremo a vedere nei prossimo gg quando mercurio sarà perfettamente allineato se sto sole riprende..

 

kekko.alchemi

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:5226

Stato:



Inviato il: 17/12/2010,16:49

Era per scherzare ehh! Un sito che si chiama salviamoci 2012...

E se il 19 non succederà nulla, e invece il 20 si?? Dovremo ammettere che si tratta di puro caso. Ma già so invece che domani si comincerà a tornare indetro, dicendo ahh "me so sbajato" ahh non è così preciso, ahh sfatiamo il mito che il 19 succederà una catastrofe, ahh ma quella zona non conta...
Ogni volta è la stessa storia. mahhhhhh Quando invece l'unica cosa certa da fare sarebbe quella di prendere un po' di formule e calcolare quant'è la forza esercitata da ogni singolo pianeta sulla terra. Dopo e solo dopo, avendo i dati della forza gravitazionale che viene esercitata si può cominciare a tirar fuori qualche nesso con i fenomeni. Ma a quanto pare invece di fare questa utilissima cosa, chi di dovere, sta tutto il giorno davanti al PC a fare la danza dei terremoti per una data X. Poi se succede non sanno se dare la colpa ai pianeti o alla divinità che gli ha concesso la cosa.

Si vuole fare una teoria, raggiungere una spiegazione, ma perchè invece di osservare PASSIVAMENTE, non vi mettete a tirare giù qualche formula per avere dei dati sull'influenza gravitazionale che avrà mercurio sulla terra o sul sole, per esempio?? Noooo troppo difficile vé? E' più facile stare a guardare e basta, ma così torno a dire che sono capaci tutti.

LI DEVO FARE IO I CONTI? Non sarebbe meglio che li facciano i super esperti? Oppure non vogliono farli per paura dei risultati?

Boooooooooooooo

PS: Io non sono per l'esclusione a priori della nuova teoria, ma un po' di METODO non guasterebbe, così facendo non si va da nessuna parte.



---------------
L'universo è dominato dagli estremi, l'infinitamente grande e l'infinitamente piccolo.
Ma l'equilibrio è ciò che plasma la materia di cui siamo fatti.
by kekko

 

mac-giver

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1717

Stato:



Inviato il: 17/12/2010,17:02

e ndo stanno i super esperti?.. cmq molto probabilmente bendandi non teneva in considerazione la "massa" del pianeta ma solo la distanza.. ora stiamo cercando informazioni in merito piu precise.. ma se è così.. come faceva a prenderci?? significa che le masse non c'entrano nulla.. e allora di quale influenza si parla'?

per quanto riguarda l'osservazione passiva.. sai quanto tempo si è passati ad osservare il fuoco prima di leggerne le temperature?

per quello ti dico.. si fà un bel bagaglio di osservazioni e poi si comincia mettere su dei numeri..

ma ora.. mi sembra un pò prestino.. almeno per noi che non siamo super esperti..

 

kekko.alchemi

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:5226

Stato:



Inviato il: 17/12/2010,17:23

Ma come non c'erano geologi, astronomi...?? Vuoi che loro non sappiano fari i calcoli sull'influenza gravitazionale dei pianeti?
Non se ne misurava la temperatura perchè stavano ancora cercando di inventare il termometro. Ma noi il termometro ce l'abbiamo e non lo usiamo a prescindere...

PS: Non capisco la certezza su Bendandi, se è vero che riusciva a prevedere i terremoti in un PAESE, allora il suo segreto l'ha portato nella tomba. E se non trovate documentazione in merito sul fatto che non tenesse conto della massa, non potete escluderla solamente perchè non si trova, perchè magari come ripeto il segreto l'ha portato nella tomba.



---------------
L'universo è dominato dagli estremi, l'infinitamente grande e l'infinitamente piccolo.
Ma l'equilibrio è ciò che plasma la materia di cui siamo fatti.
by kekko

 

mac-giver

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1717

Stato:



Inviato il: 18/12/2010,12:44

CITAZIONE (kekko.alchemi @ 17/12/2010, 17:23)
Ma come non c'erano geologi, astronomi...?? Vuoi che loro non sappiano fari i calcoli sull'influenza gravitazionale dei pianeti?

il materiale che stanno cercando di tradurre su bendandi riguarda un determinato coefficiente K che tiene conto sia delle forze gravitazionali che quelle elettromagnetiche faccine/blink.gif

e molto probabilmente le formule imparate a scuola in questo caso saranno inadatte..

stanno cercando proporzioni o legami fra la geometria sacra …

http://it.wikipedia.org/wiki/Geometria_sacra

seguenza di Fibonacci…(la conosci molto bene)

..numero aureo ( http://it.wikipedia.org/wiki/Sezione_aurea)

proporzioni astronomiche…

http://it.wikipedia.org/wiki/Eudosso_di_Cnido


bendandi lavorava con con queste teorie legate tra di loro..

ora.. qui si va in una zona "rossa" perchè lo studioso del cosmo che và oltre si imbatte su questi legami appena citati..

ci è successo anche a noi agli inizi di navigare in un mare sconosciuto (PP) che destava scetticismo e ilarità.. alla fine continuando per la nostra strada qualcosa di buono è saltato fuori..

ben vengano studi alternativi ma non rettiloidi faccine/biggrin.gif



ps

per quanto riguarda l'interazione gravitazionale:

In "La Teoria della Relatività" afferma: "l'orbita di un pianeta intorno al Sole emerge dalla sua traiettoria naturale in uno spazio - tempo modificato; non serve una forza di gravità proveniente dal Sole che agisca sul pianeta. Questo spiega le anomalie nella orbita di Mercurio (la precessione del perielio), non spiegata dalla Gravitazione Newtoniana. La forza si innalza a causa della geometria dello spazio-tempo." La gravità è dovuta a una deformazione geometrica dello spazio-tempo circostante, come mostrano le equazioni di campo di Einstein. La deformazione può essere causata da una massa come da altri fattori, quali l'impulso di una particella oppure l'energia di un campo elettromagnetico: in generale la deformazione è collegata al tensore energia impulso, che racchiude in sè le informazioni sull'energia e l'impulso dello spazio-tempo.

detto questo, ha senso fare i calcoli basandosi sulla teoria di gravitazione classica misurando appunto "solo" distanze e masse ?
faccine/ph34r.gif







Modificato da mac-giver - 18/12/2010, 13:41
 
 InizioPagina
 

Pagine: (13)   1   2   3   4   5   6   7   8   9   [10]   11   12   13    (Ultimo Msg)

Versione Mobile!

Home page       TOP100-SOLAR      Home page forum