Se sei già registrato           oppure    

Orario: 03/05/2024 09:37:36  

 

Energia Alternativa ed Energia Fai Da Te > Free Energy : Fake o Real?

VISUALIZZA L'ALBUM

Pagine: (15)   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   [11]   12   13   14   15    (Ultimo Msg)


Possibile OU?, semplice ma strano circuito
FinePagina

kekko.alchemi

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:5226

Stato:



Inviato il: 3/3/2011,01:28

CITAZIONE (Master Digit @ 3/3/2011, 00:01)
Ora facciamo un pò di conti sulla resa in potenza alla bobina dei due circuiti di pilotaggio:
(potenza semionda positiva + semionda negativa) 152,3772W/71,2853W (P sem pos+sem neg mio circuito)=2,1375668
Quindi potenza assorbita all'alimentatore dal mio circuito 31,89382W/h*2,1375668 = 68,17517144 Watt/h rispetto ai 152,3772 Watt/h assorbiti dal circuito classico a ponte H per ottenere la stessa potenza media sulla bobina.

Lo sai cosa succede se faccio questa cosa sul mio motore?? Che sull'asse invece di ritrovarmi 147W con un 97% di rendimento a fronte di 152W di cosnumo, mi ritrovo sull'asse con il circuito del condensatore che consuma 68W (ho messo i tuoi dati per farti capire), circa 58W e cioè un rendimento dell'85%. Lo vuoi capire o no che la potenza meccanica non si ha a vuoto ma con un carico???? (L'OSTE)
Le prove che dici con il condensatore ecc, l'ho fatta circa un anno fa quando sono tornato dall'Argentina, Mac ne è testimone! Vogliamo chiederglielo? La potenza di assorbimento diminuisce certo ma anche quella in uscita, NON PUO' ANDARE IN OU. Sei testardo è...
Insieme alla potenza in uscita diminuisce anche il renidmento perchè tutta la potenza passa attraverso il condesatore, che fra l'altro con potenze di quelche KW se lo lasci acceso per un mese si distrugge rompendosi, oltre al fatto che è più grande del motore. faccine/sick.gif faccine/sick.gif

Ma pensi davvero di essere utile a qualcosa dicendo queste buffonate che illudono la gente?? Ma guarda un po' come sei diventato bravo, metti le cose a disposizione della gente, ooohhh che bravo! Spero tutti si accorgano di che millantatore che sei, pubblica e metti a disposizione di tutti il tuo fanta-progetto del tuo motore in OU. Invece di tante puttanate che ti inventi prendi e rendilo pubblico come abbiamo fatto noi. NO EHHH!!! ahahahahhaha scuse su scuse, mo pure er brasilano faccine/sick.gif faccine/sick.gif Ti curi così tanto di parlare delle cose mie, (che non conosci affatto fra l'altro), parliamo del tuo fanta-motore in OU, e dei dati che ti sei chiaramente inventato, metti un video del tuo motore che gira... NO EHHH... quanto rido!!

Raccontaci delle tue esperienze passate in officina a sputare sangue, sudore e fatiche come abbiamo fatto noi sul progetto dell'MK12 che sta in rete ed è visibile a tutti. Ma che ne puoi sapere te, prima di dire le cose devi conoscere la realtà altrimenti taci e stai zitto, fai più bella figura.

faccine/bye2.gif



Sii serio e onesto una volta tanto, di a tutti che ti sei inventato quei dati del tuo fanta-motore, riacquisteresti sicuramente credibilità.



---------------
L'universo è dominato dagli estremi, l'infinitamente grande e l'infinitamente piccolo.
Ma l'equilibrio è ciò che plasma la materia di cui siamo fatti.
by kekko

 

NonSoloBolleDiAcqua

Avatar
PetaWatt


Gruppo:AMMINISTRATORE
Messaggi:13786

Stato:



Inviato il: 3/3/2011,01:37

Master Digit,
ti consiglio (come già fatto presente) di parlare delle tue realizzazioni e non mescolare sostanze di stesso colore con sapore profondamente diverso.
Quando accusi qualcuno cerca di farlo a ragion veduta. Il motore di kekko (che ovviamente non è in overunity) è a disposizione per misure test e verifiche, mentre il tuo è chissà dove. Hai richiesto le misure a gran voce...ma quando è arrivato il momento ti sei tirato indietro...paura heee? La tua prova da 6 euro mette in evidenza la tua preparazione sull'argomento. Se cerchi aiuto devi cambiare atteggiamento, se invece pensi di avere il verbo continua pure le tue elucubrazioni: "6 euro e risolviamo il problema energetico!". Ti rendi conto di cosa stai dicendo?E' rimasto un barlume di luce nella tua testa o si è totalmente spenta?
Bolle
PS:Cambia musica altrimenti chiudo questa discussione...chiaro il concetto?



---------------
Chi sa raccontare bene le bugie ha la verità in pugno (by PinoTux).
Un risultato se non è ripetibile non esiste (by qqcreafis).

 

Master Digit

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1425

Stato:



Inviato il: 12/3/2011,16:07

Ecco tornata finalmente la mia discussione che si è assentata per motivi imprecisati faccine/alien.gif

Mostro qui sotto una foto del mio circuito con relativa bobina applicata tipo motore Bedini su un rotore di un motore che avevo, composto da 8 magneti 12mm*27mm spaziati uno dall'atro di 7mm messi in polarità N-S-N-S-N-S-N-S.
Il rotore ha un diametro di 49,6mm al quale lateralmente ho messo la bobina del mio circuito la quale ha un nucleo cilindrico di 19mm di diametro lungo 70mm.
Ora mi succede questo: essendo la frequenza imposta dall'oscillatore fissa a circa 100Hz, porto in rotazione il rotore fino ad agganciarla, dopodichè rimane in rotazione con un assorbimento all'alimentazione di 2,01 Ampere 12 Volt.
Frenando l'albero del rotore a mano (dove riscontro una bella coppia per un motore composto da una sola bobina tipo motore di Bedini) succede che il consumo all'alimentatore mi si abbassa (si abbassa la tensione ai capi della bobina da +24Volt/-24Volt a +19Volt/-19Volt e quindi la corrente che assorbo dall'alimentatore a 12 Volt) proporzionalmente al freno che applico con la mano, rimanendo però i giri costantemente fissi (in quanto obbligati dall'oscillatore) fino ad un minimo di 1,1 Ampere 12 Volt in quanto un ulteriore abbassamento porta allo sgancio della rotazione rispetto alla frequanza di oscillazione.
http://www.energialternativa.info/Public/NewForum/ForumEA/6/6/2/6/2/9/0/1299931155.jpg

Bisognerebbe misurare la coppia ottenuta e calcolarne la potenza, intanto ho messo l'oste in quanto anche il rotore può considerarsi un carico.
Alla prossima con il semplice schema elettrico.

Master Digit



---------------
Sono sempre disponibile...quando ci sono!

 

OggettoVolanteIdentificato

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:721

Stato:



Inviato il: 12/3/2011,16:59

E perchè non gli abbassi la frequenza,sui 40-50 Hz,e riprovi a vedere se in frenata scendono gli ampere dell'alimentatore?
Detta così come scrivi,mi sembra che sia un motore che opera a basse frequenze.

 

ader

Avatar
Watt


Gruppo:Utente
Messaggi:37

Stato:



Inviato il: 12/3/2011,17:32

Cosa è l' OU



---------------
essere umano , nel fare o nell'essere.

 

Master Digit

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1425

Stato:



Inviato il: 12/3/2011,18:42

Ciao Ader, l'OU è una sigla che significa Over Unit, cioè sopra all'unità, cioè tu dai 10 di energia in entrata e ottieni 10,001 di energia in uscita.

Ciao O.V.I., ho provato in frenata ad abbassare la frequenza per riportare la curva di assorbimento come visibile nelle foto dell'oscilloscopio e nei grafici, riuscendo ad ottenere ancora più coppia ed ancora più riduzione in assorbimento fino al limite in qui la tensione ai capi della bobina arriva al pari della tensione di alimentazione e cioè picco positivo 12Volt, picco negativo 12Volt.
per la velocità diciamo che non è altissima ma neanche bassissima in quanto con una frequenza di 100Hz ottengo in un periodo di frequenza (picco positivo e picco negativo) lo spostamento di 2 magneti degli 8 contenuti nel Rotore, quindi Giri/minuto = (100Hz/(8/2))*60 1500 giri/minuto.
Abbassando il condensatore lo ho portato ad una frequenza più alta lasciando l'alimentazione invariata (ma non la corrente, che è piu bassa in quanto aumenta la reattanza della bobina per via della frequenza come in tutti i motori fatti con bobine) ottenendo un maggior numero di giri, sono arrivato a 3200 giri/minuto con un condensatore (serie/parallelo) da 220uF.
Logicamente la forza motore è minore in quanto l'alimentazione è la stessa, la corrente è minore (la potenza assorbita è minore) ma i giri sono di più per cui diciamo che il rendimento è uguale.
Ora si tratta di capire se questo rendimento è sotto il 100% o sopra, per esempio:

esempio sotto al 100%:
assorbimento 10 /energia sviluppata dall'albero motore 4
assorbimento 9 /energia sviluppata dall'albero motore 5
assorbimento 8 /energia sviluppata dall'albero motore 6
assorbimento 7 /energia sviluppata dall'albero motore 7
breack (sgancio del sincronismo con il rotore)


esempio sopra 100%
assorbimento 10 /energia sviluppata dall'albero motore 7
assorbimento 9 /energia sviluppata dall'albero motore 8
assorbimento 8 /energia sviluppata dall'albero motore 9 (OU)
assorbimento 7 /energia sviluppata dall'albero motore 10 (OU)
breack (sgancio del sincronismo con il rotore)

Per saperlo devo realizzare quel bel progetto che ha fatto kekko per misurare la forza sull'albero motore in quanto è l'unica soluzione per quantificare anche se rimane anomalo secondo me il comportamento tra carico e assorbimento.

Master Digit



---------------
Sono sempre disponibile...quando ci sono!

 

OggettoVolanteIdentificato

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:721

Stato:



Inviato il: 12/3/2011,22:14

Dovresti considerarlo non un motore,quanto un trasformatore. La bobina è il primario,i due magneti alternati il secondario.Forse questo ti semplifica la lettura e l'interpretazione dei dati elettrici,specie per quanto riguarda la risonanza primario-secondario. I due magneti Nord-Sud modificano infatti l'induttanza della bobina,ed è per quello che consigliavo di fare test usando magari frequenze anche multiple: 10-20-40-80-160-320 Hz.

 

Master Digit

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1425

Stato:



Inviato il: 12/3/2011,22:56

Ok O.V.I. ho capito cosa intendi, ma non è così!!!
Il secondario, cioè in questo caso il rotore con 8 magneti, non modificano minimamente l'induttanza della bobina, l'unica cosa che modifica l'induttanza e quindi abbassa la frequenza, rimanendo costante il condensatore, è il ferro che si usa come nucleo della bobina, più è il suo volume più si alza l'induttanza (parlo di volume in quanto sia se metto due tondini in ferro come nucleo da 19mm di diametro lunghi 4cm ciascuno in fila all'interno della bobina, sia se metto un tondino da 4cm all'interno della bobina e l'altro uguale appoggiato sul primo, fuori dalla bobina a formare una L o una T, non cambia l'induttanza).
Quindi i calcoli risultano semplici in quanto una volta stabilito il circuito magnetico in ferro del sistema motore, la frequenza decisa con il condensatore e quindi il numero di giri di coppia massima, non cambierà con il passaggio dei magneti, inoltre la frequenza di risonanza è una sola, le armoniche sia pari che dispari generano comunque un livello molto più basso di energia sulla bobina che assume la forma d'onda, energeticamente migliore, visibile nei grafici e nella foto dell'oscilloscopio solo a quella determinata frequenza.
Ti vorrei comunque ricordare che questo mio circuito serve per pilotare un motore in configurazione Parallel Path (così va bene?) al quale associare un secondo motore come il primo in configurazione generatore tipo un gruppo elettrogeno che come ben saprai lavorano a 1500 giri per quelli un pò più potenti a gasolio e 3000 giri quelli meno potenti e piu rumorosi a benzina.
per questo ho studiato questo circuito in risonanza che unifica due studi di Nicola Tesla riguardante appunto i circuiti accordati L/C serie per un semiperiodo ed L/C parallelo nell'altro semiperiodo (come lo schema di Tesla che ho postato in questa discussione) e lo studio della risonanza generale con il quale per poco non faceva crollare l'albergo dove risiedeva tramite il battito di un martelletto del quale ha calcolato che la somma dell'energia totale fornita dal martelletto non sarebbe servita neanche per demolire un appartamento di quell'albergo (la moltiplicazione della forza tramite risonanza di Nicola Tesla).

Master Digit



---------------
Sono sempre disponibile...quando ci sono!

 

OggettoVolanteIdentificato

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:721

Stato:



Inviato il: 12/3/2011,23:28

CITAZIONE (Master Digit @ 12/3/2011, 22:56)
Il secondario, cioè in questo caso il rotore con 8 magneti, non modificano minimamente l'induttanza della bobina

Posso suggerire tre indizi,perchè dai miei ricordi ciò non risulta.

1) Dal momento che freni l'asse con le mani e cambia l'assorbimento,l'unica cosa a cui penso è che si modifica l'induttanza.

2) Da vecchi test che feci,appena avvicinavo un magnete ad una bobina, l'induttanza variava.

3) Se sfili via il rotore magnetico, il motore quanto consuma?

 

Master Digit

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1425

Stato:



Inviato il: 13/3/2011,00:04

CITAZIONE (OggettoVolanteIdentificato @ 12/3/2011, 23:28)
3) Se sfili via il rotore magnetico, il motore quanto consuma?

Consuma esattamente ed ha le stesse forme d'onda di quando è presente il rotore, in quanto è costituito da soli magneti, se ci fosse stato del ferro sarebbe cambiato.

Spero che mi credi in quanto il dirti una cosa per un altra non porta a nulla, vorrei fare un filmato di questo e della diminuzione di assorbimento quando freno l'albero motore, ma non voglio iscrivermi su Youtube per postarlo e non posso inserirlo nel Forum perchè di dimensioni fuori misura per questo, come posso fare?

Master Digit



---------------
Sono sempre disponibile...quando ci sono!

 

ader

Avatar
Watt


Gruppo:Utente
Messaggi:37

Stato:



Inviato il: 13/3/2011,00:12

Ciao Master Digit
Per calcolare l'OU , over unity , serve avere le due potenze , quella elettrica Pe e quella meccanica Pm se
Pm/Pe>1 siamo in OU.

Vedo seri problemi a rilevare le potenze , quella elettrica 100 Hz non in regime sinusoidale come?
Per misurare la potenza meccanica Pm [w] resa all'asse serve conoscere la coppia C [N/m] e la velocità angolare W [rad/s] dal numero di giri.
W=2*pigreco*n/60 [rad/s] , per misurare n g/1' serve contagiri .
Per misurare la coppia come?


C [N/m] erato , C[N*m] corretto



---------------
essere umano , nel fare o nell'essere.

 

Master Digit

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1425

Stato:



Inviato il: 13/3/2011,00:16

Ciao Ader, penso che non hai letto tutta la disussione creata da me, perchè se l'avessi fatto sapresti com'è la forma d'onda, come si presenta in potenza sulla bobina, quale è la velocita angolare e che aparecchio intendo costruire per misurare la coppia.
Grazie per le formule ma ti consiglio di leggere tutta la discussione (a parte screzi vari) e poi ne parliamo faccine/wink.gif .

Master Digit



---------------
Sono sempre disponibile...quando ci sono!

 

kekko.alchemi

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:5226

Stato:



Inviato il: 13/3/2011,01:26

Master ma per misurare la coppia, invece di imbatterti nella costruzione del mio torsiometro, non ti conviene chiamare il tuo amico della Test Line?
Dico questo perchè credimi che imbatterti in quel progetto del torsiometro non è affatto semplice, e soprattutto per tarararlo devi disporre di un dinamometro certificato, altrimenti lo strumento non risulta affatto affidabile.

Per il resto, come ti ho già detto in MP ciò che succede quando cala il consumo è un insieme di fattori. Per calare il consumo deve per forza di cose cambiare la forma d'onda dell'amperaggio (altrimenti non cambierebbe il consumo) e insieme con questo anche tanti altri fattori, come ad esempio il variare della reattanza, riluttanza, impedenza, cosfi... e tante altre cose che puoi riassumere in unico risultato: RENDIMENTO NON COSTANTE dell'apparato.

Un saluto Kekko



---------------
L'universo è dominato dagli estremi, l'infinitamente grande e l'infinitamente piccolo.
Ma l'equilibrio è ciò che plasma la materia di cui siamo fatti.
by kekko

 

Master Digit

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1425

Stato:



Inviato il: 13/3/2011,11:55

Ciao Kekko, il mio amico che lavora in un posto dove hanno una macchina della Test Line, non è a Roma e poi vorrei costruirmelo perchè non è che posso fare avanti indietro ogni volta che modifico una cosa, o me ne viene in mente un'altra, per andare a vedere i risultati dal mio amico che tra l'altro non è che sta lì a cambiar aria ma lavora come dipendente e quindi l'uso della macchina è per così dire fuori orari di lavoro un pò di straforo.
In ogni caso la forma d'onda della corrente che vedi nei grafici e nella foto dell'oscilloscopio (che riposto qui sotto), RIMANE COSI' solo che la mezza sinusoide diminuisce di ampiezza rimanendo di quella forma.
http://www.energialternativa.info/Public/NewForum/ForumEA/6/6/2/6/2/9/0/1298981116.jpg

Un altra cosa che ho notato è che per agganciare perfettamente la frequenza di risonanza ,la mezza sinusoide che mostra l'andamento della corrente assorbita all'alimentatore deve avere i laterali simmetrici (nella foto qui sotto il vertice SX è sopra lo 0 di un valore I mentre il vertice DX e sotto lo zero dello stesso valore I ma contrario, tarando la frequenza queste si porteranno tutte e due sullo 0).
Che ci sia un RENDIMENTO NON COSTANTE dell'apparato, sono d'accordo ma come nell'esempio dei precedenti miei post (Pout/Pin) bisogna capire se è un rendimento non costante POSITIVO o un rendimento non costante NEGATIVO.

Una domanda, ma per tarare il tuo torsiometro non si potrebbe usare un asta di 1 metro in orizzontale agganciata al centro al torsiometro e metterci all'estremità un peso di 204 grammi per poi tararlo per segnare 1,0 N*m ?

Master Digit




Modificato da Master Digit - 13/3/2011, 15:46


---------------
Sono sempre disponibile...quando ci sono!

 

kekko.alchemi

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:5226

Stato:



Inviato il: 13/3/2011,22:09

Si infatti è così che si tara, ma lo devi tarare su diversi punti, ad esempio 2 - 4 - 6 - 8... 48 - 50 Nm, per vedere se le misure restano lineari, e mettere tutte le volte un peso perfettamente preciso risulta difficile e laborioso, fra l'altro utilizzando un dinamometro certificato sei sicuro di quello che fai. Al limite si può utilizzare anche una bilancia...

Kekko



---------------
L'universo è dominato dagli estremi, l'infinitamente grande e l'infinitamente piccolo.
Ma l'equilibrio è ciò che plasma la materia di cui siamo fatti.
by kekko

 
 InizioPagina
 

Pagine: (15)   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   [11]   12   13   14   15    (Ultimo Msg)

Versione Mobile!

Home page       TOP100-SOLAR      Home page forum