Se sei già registrato           oppure    

Orario: 03/05/2024 09:32:33  

 

Energia Alternativa ed Energia Fai Da Te > Free Energy : Fake o Real?

VISUALIZZA L'ALBUM

Pagine: (15)   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   [13]   14   15    (Ultimo Msg)


Possibile OU?, semplice ma strano circuito
FinePagina

NonSoloBolleDiAcqua

Avatar
PetaWatt


Gruppo:AMMINISTRATORE
Messaggi:13786

Stato:



Inviato il: 19/3/2011,20:06

Ader,
Master Digit non rispetta il regolamento...cmq da ieri non è più bannato...speriamo che la storia non si ripeti nuovamente!
Bolle



---------------
Chi sa raccontare bene le bugie ha la verità in pugno (by PinoTux).
Un risultato se non è ripetibile non esiste (by qqcreafis).

 

Master Digit

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1425

Stato:



Inviato il: 19/3/2011,23:41

CITAZIONE (ader @ 17/3/2011, 23:39)
Per completare il tutto.
Il numero di spire è:
N=(45-20)/2/1*40/1=500 spire
Numero strati (45-20)/2=12

Ciao ader, scusa l'assenza.
Ho ricontrollato la bobina e ho notato che per il diametro del rocchetto e giusto 45mm però le spire sono avvolte fino a 40mm di diametro, quindi dai tuoi ottimi calcoli ne deriva che le spire sono 400 e mi tornano!
Volevo anche comunicare che ho terminato i test (dei quali posterò successivamente foto, grafici e dati)con il classico circuito di pilotaggio a ponte H fatto con 2 mosfet P e 2 mosfet N, del quale successivamente posterò schema, ed ho riscontrato una forza sull'asse frizionato da 10 cm, usato nel precedente test del mio circuito, di 35 grammi.
http://www.energialternativa.info/Public/NewForum/ForumEA/6/6/2/6/2/9/0/1299931155.jpg

Da questo ne deriva che i miei test sul circuito di pilotaggio per il motore tipo Flynn sono finiti e ho riscontrato un rendimento con il mio circuito (come coppia motrice sviluppata con il motorello classico di prova riportato nella foto sopra) del 104% come descritto nel mio precedente post, rispetto al rendimento del classico circuito di pilotaggio, del quale ho eseguito i test, che si usa per pilotare un motore elettrico dell 81% (35 grammi) sempre con consumo di 1,1 Ampere 12 Volt, anche se creando un onda ad och tramite microprocessore può essere leggermente migliorato ma resta comunque il difetto intrinseco dello sfasamento della corrente sulla tensione e il cambio di reattanza della bobina.
Quindi il pilotaggio classico con rendimento 81% che in un motore di Flynn o Parallel Path ha raggiunto il 98% di rendimento (prove reali) grazie al fatto che il Parallel Path quadruplica la forza e che per vari e tanti motivi, che conosco ma non descrivo qui, porta ud un incremento di forza del rotore, rispetto ad un rotore di un classico motore, del 15% circa.
Ora in un motore Parallel Path una metà ciclo non ha bisogno di forza di spinta e quindi di consumo, qui interviene perfettamente il mio circuito facendo salire il rendimento del Parallel Path dal 15% al 30% in quanto, in quella metà del ciclo, il mio circuito non consuma, ma consuma il doppio nella metà precedente, dando quindi il doppio di forza con lo stesso consumo.
Da questo ne deriva che con il mio circuito che ha un rendimento del 104% (testato realmente 45 grammi di spinta vedete il mio ultimo post) + 30% dato dalla configurazione Parallel Path, ottengo una Over Unit del 34% in più rispetto al consumo (104%+30%=134%) e tutto ricavato non dal nulla, ma dalla risonanza, in quanto gli atomi che compongono i materiali delle bobine e del ferro cotribuiscono in forma attiva con i loro naturali movimenti risonanti.
Pensate al bicchiere di cristallo che si frantuma con un onda sonora solo se questa è dell'esatta frequenza di risonanza del bicchiere!!! da dove arriva quel plus energetico in grado di portare alla frantumazione del bicchiere? dal bicchiere semplice no!!!
Inotre con il circuito classico a ponte H ho notato ciò che mi dicevano nei post precedenti riguardo alla reattanza alla resistenza del filo, il cosfi ecc. ecc., infatti aumentando la forza richiesta al motore, aumenta l'assorbimento di potenza richiesta all'alimentazione contrariamente a quello che avviene con il mio circuito dove, aumentando la forza richiesta al motore, DIMINUISCE l'assorbimento di potenza richiesta all'alimentatore.
Detto ciò posso affermare di avere ottenuto un esito positivo dai test eseguiti sul classico circuito e sul mio circuito riguardo il pilotaggio di bobine in un motore tipo Flynn o Parallel Path.
Concluderò postando le foto e i grafici del test sul circuito classico, dopodichè proseguirò la discussione sulla sua naturale evoluzione in Motore Parallel Path pilotato dal mio circuito sulla sezione "Motori ecc.ecc.".

Master Digit



---------------
Sono sempre disponibile...quando ci sono!

 

OggettoVolanteIdentificato

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:721

Stato:



Inviato il: 20/3/2011,02:25

Ma non è che sei parente di Hypercom e stai lavorando in Belgio? faccine/happy.gif

Speriamo che le migliorie al tuo motore non gli facciano fare la fine del bicchiere di cristallo....

 

kekko.alchemi

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:5226

Stato:



Inviato il: 20/3/2011,14:08

Premettendo che come sai io non credo all'OU, penso che ora dovrai dimostrare ciò che dici, dovrai metterci la faccia e dovrai accettare critiche e misurazioni altrui.

La prima cosa che devi fare è fare un video con questi requisiti:

- Il piano della bilancia deve stare sullo stesso piano dell'asse del "motore".
- L'altro lato dell'asse del motorino che fa da frizione deve essere ancorato con un secondo cuscinetto a terra, per evitare che le forze facciano una "L" fra asse e leva, la quale diventa una leva vantaggiosa.
- Sull'asse lungo 10 cm, dovrai incollare (anche con il nastro) una riga che mostra i 10 cm, e che l'estremità della leva che tocca la bilancia stia sollevata leggermente dal resto.
- La leva e tutto il resto dovrà stare in piano, dimostralo con una livella.
- Dovrai fare la tara della bilancia a motore spento e leva appoggiata sul piano.
- Farai vedere con un peso noto (va bene anche un accendino nuovo di quelli trasparenti dove si vede il livello del gas) che la bilancia non è truccata.
- Farai vedere gli strumenti di misura che utilizzi, per esempio l'amperaggio che ne risulta dall'integrato dell'onda che esce dallo schunt. (con un oscilloscopio digitale è semplicissimo)
- Metterai un tester come amperometro per incrociare i dati, dove farai prima vedere la misura con il selettore su CC, e poi su AC.
- I fili saranno ben sistemati su un tavolino, e il tutto sarà alimentato da una batteria al piombo da 12V.
- Con una bussola, dovrai far vedere la polarizzazione di ogni magnete presente sul rotore.
- L'oscilloscopio mostrerà la frequenza a cui gira il motore.
- Non ultimo, non dovrai fare tagli sul video, per dimostrare che non ci sono montaggi.

Ovviamente volendo ci si possono inventare mille magheggi, ma siccome penso che stiamo parlando fra persone serie, non dovrebbe aver senso cercare di truccare la prova.
Cmq sarai d'accordo con me che fino a quando non ci sarà il video con questi requisiti, non stiamo parlando di dati REALI, ma solamente di numeri scritti in una pagina.

Saluti Kekko

PS: Aspetto il video, che spero rispetterà scrupolosamente i punti esposti sopra, e in caso di esito positivo penso non avrai problemi a fare un incontro con degli esperti dove gli strumenti non saranno i tuoi.




Modificato da kekko.alchemi - 20/3/2011, 14:25


---------------
L'universo è dominato dagli estremi, l'infinitamente grande e l'infinitamente piccolo.
Ma l'equilibrio è ciò che plasma la materia di cui siamo fatti.
by kekko

 

Master Digit

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1425

Stato:



Inviato il: 20/3/2011,14:24

Perfetto kekko, sono d'accordissimo con quanto dici.
Prima che mi attrezzi per il video provo a chiederti, anticipando i passi, se hai tempo e se ti và di fare le misurazioni da te portandoti ovviamente le cose visibili in foto, la batteria da 12 Volt 12 Ampere che ho e la bilancina che ho usato (è quella per misurare il peso delle buste da spedire).
In caso non puoi, vedrò di attrezzarmi nel modo da te descritto meglio che posso anche se non so come postare un video!!! mi fate sapere?

Master Digit



---------------
Sono sempre disponibile...quando ci sono!

 

kekko.alchemi

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:5226

Stato:



Inviato il: 20/3/2011,15:08

Master in questo periodo sono impegnato con mille cose, sarebbe bene che prima il video lo facessi te, dopodichè se vorrai il tuo motore sarà sottoposto ad analisi scientifiche più serie e rigorose, dove l'unica cosa che dovrai portare sarà il motore e la centralina.
Se il problema è che non vuoi iscriverti su yuotube, ci sono altri siti dove puoi pubblicare i tuoi video, mi sembra che anche google abbia un canale. Ne scegli uno, carichi il video e poi ce lo posti.

Kekko



---------------
L'universo è dominato dagli estremi, l'infinitamente grande e l'infinitamente piccolo.
Ma l'equilibrio è ciò che plasma la materia di cui siamo fatti.
by kekko

 

Master Digit

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1425

Stato:



Inviato il: 20/3/2011,15:25

Ok Kekko mi attrezzo compatibilmente al tempo libero ed al lavoro.

Ciao e grazie faccine/smile.gif

Ps: Kekko che vuol dire questo??? faccine/blink.gif

CITAZIONE (kekko.alchemi @ 20/3/2011, 14:08)
- L'altro lato dell'asse del motorino che fa da frizione deve essere ancorato con un secondo cuscinetto a terra, per evitare che le forze facciano una "L" fra asse e leva, la quale diventa una leva vantaggiosa.

io ho fatto una semplice asta (lunga 10 cm finita tra l'asse motore e il punto di appoggio sulla bilancia) con un lato ricurvo sull'asse motore ed una vite stingendo la quale si aumenta la frizione sull'albero motore.

Una domanda, avete ancora questo prototipo? www.youtube-nocookie.com/watch?v=7yoM4Qjmduk&feature=related

Master Digit




Modificato da Master Digit - 21/3/2011, 00:44


---------------
Sono sempre disponibile...quando ci sono!

 

kekko.alchemi

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:5226

Stato:



Inviato il: 21/3/2011,01:11

Eh no master, la parte dell'asse dopo la frizione, deve essere ancorata a terra, se non si fa questo quando l'asta preme sulla bilancia la frizione si solleva, e il triangolo delle forze diventa una specie di gomito dove la leva principale non è più quella di 10 cm. Devi mettere un cuscinetto dopo la frizione, e tramite una flangia la devi ancorare a terra, così quando la frizione frena l'unica leva che si crea è l'asta da 10 cm.

Quanto è vecchio quel video faccine/smile.gif, l'ho girato con la telecamera di mio padre più di 3 anni fa... Quel prototipo in particolare no, era fatto di lamierini a grani orientati, per questo ne abbiamo fatto un altro gemello con i lamierini corretti.



---------------
L'universo è dominato dagli estremi, l'infinitamente grande e l'infinitamente piccolo.
Ma l'equilibrio è ciò che plasma la materia di cui siamo fatti.
by kekko

 

Master Digit

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1425

Stato:



Inviato il: 21/3/2011,01:20

Peccato per il motore, vabbe!!!

Continuo a non capire che cosa si alza, per asse dopo la frizione intendi l'asse motore?
perchè se è così penso propio che non si alzi niente in quanto il motore penso che pesa più di 1Kg quindi misurando una spinta che raggiunge massimo 45grammi non può alzarsi l'asse motore.
La frizione comunque è vicina al punto di uscita dell'asse motore (vedi foto) dove c'è il cuscinetto fissato al sostegno in plexiglass, potrei ancorare il motore al tavolo.

Ps : ma dove posso trovare dei lamierini tipo quelli per trasformatori ma quadrati 15*15cm???

Master Digit



---------------
Sono sempre disponibile...quando ci sono!

 

kekko.alchemi

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:5226

Stato:



Inviato il: 21/3/2011,01:46

Perchè peccato? Ne abbiamo rifatto un altro uguale identico ma con i lamierini corretti. Quello in video, ora rinnovato, fa 4500 RPM sotto carico con una potenza di 2000W.

Il fatto che si alzi era per capirci, mi sa che devo farti un disegno se no non ci capiamo. Provo per l'ultima volta, poi in caso farò un disegno. Se pieghi il tuo gomito a 90° e premi con forza su un tavolo, il tuo gomito tenderà ad alzarsi, perchè si instaura una leva a "L" fra la mano e la spalla. Succede la stessa cosa sul motore, per questo la leva di 10 cm non è più di 10 cm, ma una risultante fra l'asse del motore e la leva. Questo porta a falzare le misure perchè la leva come ripeto non è più di 10 cm.
Per ovviare a ciò devi mettere un vincolo, quindi sull'asse del motore dopo la frizione, devi mettere un secondo cuscinetto dove tramite un supporto ti ancori sul tavolo o piano.

Per i lamierini 15 * 15 non so proprio aiutarti, perchè lamierini quadrati non vengono utilizzati da nessuna parte.

Kekko



---------------
L'universo è dominato dagli estremi, l'infinitamente grande e l'infinitamente piccolo.
Ma l'equilibrio è ciò che plasma la materia di cui siamo fatti.
by kekko

 

Master Digit

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1425

Stato:



Inviato il: 21/3/2011,01:52

Domani ti posto la foto con la prova fatta con la bilancia e l'asta da 10 cm, dove magari con paint mi ci fai un segno su dove deve essere ancorato anche se credo di aver capito ma se è come ho capito non vedo come possa influenzare la misura nel mio caso.

Per la seconda domanda: con che avete fatto il rotore del vostro allora e dove si possono trovare???

Master Digit



---------------
Sono sempre disponibile...quando ci sono!

 

kekko.alchemi

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:5226

Stato:



Inviato il: 21/3/2011,02:11

E' molto difficle trovarli perchè le società che li vendono non ti vendono dei pezzetti ma tutto il coil sano che pesa diversi quinatali. Noi abbiamo avuto la fortuna di trovare un coil di avanzo, e cmq ne abbiamo dovuti prendere 400 Kg. A questo si aggiungono poi i problemi del taglio.
Se devi fare delle prove ti conviene smontare dei trasformatori di grossa taglia.



---------------
L'universo è dominato dagli estremi, l'infinitamente grande e l'infinitamente piccolo.
Ma l'equilibrio è ciò che plasma la materia di cui siamo fatti.
by kekko

 

Master Digit

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1425

Stato:



Inviato il: 21/3/2011,22:52

kekko, oggi ho fatto i video ed ho iniziato con quello del circuito a ponte H in quanto avevo il circuito già pronto, ma facendo le prove ho notato che consumava di meno, frizionandolo e portandolo a 1,1 Ampere leggo sulla bilancia 41grammi quando nelle prove dell'altra settimana era 35grammi (logicamente in questa configurazione posso aumentare la frizione e quindi i grammi di spinta ma aumenta l'assorbimento).
Riguardo il tutto e lo confronto con le foto fatte, la posizione dei fili, un pò tutto perchè non mi torna!!!
Non trovando soluzione smonto due mosfet del ponte ad H e collego i condensatori per la configurazione come da mio schema, ricontrollo il tutto, faccio partire e mi accorgo che anche qui la corrente è minore delle prove fatte in precedenza, provo a frizionare l'albero motore e il conumo scende come nei test precedenti fino a 1,1 Ampere dove inesorabilmente si ferma perchè perde il sincronismo, solo che non sono riuscito ad avere una forza maggiore di 39grammi.
Mi sono messo a togliere la bobina dal rotore mentre girava per regolare la distanza del nucleo dal rotore e ho notato che allontanandola aumentava il consumo, cosa che prima non accadeva, allora ho preso dei magneti in neodimio che ho e ho provato ad avvicinarli al nucleo della bobina ed in questo caso come nei miei precedenti test non variava minimamente il consumo neanche attaccandoli al nucleo, per controprova ho avvicinato un dado in ferro e aumentava il consumo sempre come nei test precedenti.
Analizzato anche questo mi era rimasto solo il rotore e con mia grande sorpresa ho scoperto che mi si è smagnetizzato non propio completamente ma quasi, e i magneti in ferrite al contrario dei test precedenti si comportano come normale ferro piuttosto che come i magneti al neodimio.
Ora mi tocca costruire un rotore nuovo fatto in casa, con 8 magneti in neodimio ed ho intenzione di usare quelli che ho da 6mm di diametro e 13mm di lunghezza, ma per ottenere almeno la superficie del nucleo della bobina, ne devo mettere 9 in cerchio tutti attaccati e nello stesso verso, come posso fare a tenerli vicini in questa configurazione, e poi così sarebbe uguale ad un unico magnete o si crea qualcosa di non coerente?
se cosi fosse lo faccio mettendone solo 1 x 8 distanziati e con diametro uguale al rotore smagnetizzato.
Ci sarà da aspettare un pò in attesa di questa realizzazione a meno che non ci sia un modo per rimagnetizzare il rotore cosi come è montato in quanto è pressofuso.
Scusate l'inconveniente e l'attesa.

Haaa quasi mi scordavo, kekko di quei 400 Kg ti è avanzato qualcosa, pagando logicamente!!!
Master Digit



---------------
Sono sempre disponibile...quando ci sono!

 

kekko.alchemi

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:5226

Stato:



Inviato il: 21/3/2011,23:14

Si saranno avanzati un centinaio di Kg, però master credimi non è per cattiveria te li regaleremmo pure, non è questo il problema. Il problema è che prima di tutto non stanno qui a roma ma li abbiamo messi in giacimento in una fabbrica del nord, e poi il problema vero e proprio è che proprio non si trovano piccole quantità, e quindi ce li teniamo come l'oro perchè sicuramente ci serviranno e neanche ci basteranno.

x i magneti in ferrite è normale, quelli hanno una forza coercitiva molto bassa per questo si smagnetizzano facilmente. Pensa che se avvicini un magnete in ferrite in opposizione con un magnete al neodimio, quello in ferrite perde la magnetizzazione. Perciò con una bobina con flusso alternato è facile che si smagnetizzino. Ma può succedere lo stesso anche con il neodimio, è più difficile ma succede, se il tutto non è ben dimensionato si smagnetizzano, fare un motore tutto perfettamente dimensionato non è per nulla facile.

Kekko



---------------
L'universo è dominato dagli estremi, l'infinitamente grande e l'infinitamente piccolo.
Ma l'equilibrio è ciò che plasma la materia di cui siamo fatti.
by kekko

 

Master Digit

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1425

Stato:



Inviato il: 21/3/2011,23:29

Cavolo a saperlo prima, ci sono rimasto di un male che non te ne fai idea faccine/mad.gif faccine/mad.gif faccine/mad.gif
Hai qualche consiglio per unire i mangeti in neodimio o dici che è meglio metterne uno solo?

Grazie comunque per i lamierini, ti capisco bene!!!

Master Digit



---------------
Sono sempre disponibile...quando ci sono!

 
 InizioPagina
 

Pagine: (15)   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   [13]   14   15    (Ultimo Msg)

Versione Mobile!

Home page       TOP100-SOLAR      Home page forum