Se sei già registrato           oppure    

Orario: 03/05/2024 10:13:03  

 

Energia Alternativa ed Energia Fai Da Te > Free Energy : Fake o Real?

VISUALIZZA L'ALBUM

Pagine: (15)   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   [15]    (Ultimo Msg)


Possibile OU?, semplice ma strano circuito
FinePagina

eneo

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:2068

Stato:



Inviato il: 6/4/2011,07:59

e' un brutto periodaccio si sta nervosi e l'insonnia incombe, ti capisco perche' mi ritrovo in una situazione simile, per solidarieta' fatti forza e vai avanti.....

 

mac-giver

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1717

Stato:



Inviato il: 6/4/2011,08:25

meno male che la crisi era alle spalle.. mi spiace master.. comincia da subito a spedire Cv a manetta e non ti abbattere..

mac

 

falsettigiorgio

Avatar
GigaWatt


Gruppo:MODERATORE
Messaggi:631

Stato:



Inviato il: 7/4/2011,00:11

Mi dispiace, faccine/cry.gif se puoi continua a seguirci, un grosso in bocca al lupo, salva il possibile, magari riuscirai a completare il tutto in futuro. faccine/bye2.gif
Comunque se il mio prototipo funziona faccine/smile.gif , sei sui firmatari del brevetto faccine/wink.gif... onori e guadagni compresi.

Giorgio

 

NonSoloBolleDiAcqua

Avatar
PetaWatt


Gruppo:AMMINISTRATORE
Messaggi:13786

Stato:



Inviato il: 7/4/2011,07:02

CITAZIONE (_bellatrix_ @ 6/4/2011, 06:28)
Comunque se il mio prototipo funziona faccine/smile.gif

A proposito...quando ci fai vedere qualcosa? faccine/smile.gif
Ciao
Bolle



---------------
Chi sa raccontare bene le bugie ha la verità in pugno (by PinoTux).
Un risultato se non è ripetibile non esiste (by qqcreafis).

 

falsettigiorgio

Avatar
GigaWatt


Gruppo:MODERATORE
Messaggi:631

Stato:



Inviato il: 7/4/2011,16:38

Aggiorno e aggiungo quotidianamente con "Modifica" tutti i progressi di costruzione sul post:

Senza scrivere EX_NOVO , in modo da lasciare il moderatore libero per le risposte più urgenti e costruttive ..... faccine/smile.gif
Per spiegarsi,... personalmente ritengo poco utile richiamare l'attenzione degli altri se ho preparato 2 mascherine , o ho incollato 15 magneti, faccine/smile.gif per questo posto i progressi con modifica.
Comunque il lavoro anche se lentamente procede, purtroppo ci vorrà ancora un pò, i pezzi da preparare sono molti. faccine/smile.gif
Mi scuso per l'attesa faccine/construction.gif




Modificato da falsettigiorgio - 7/4/2011, 19:30
 

Master Digit

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1425

Stato:



Inviato il: 30/8/2011,22:09

Salve a tutti.
Stò proseguendo le prove con questo circuito che richiede però che gli avvolgimenti siano montati su un motore elettromagnetico particolare.
Quindi fino a quando non avrò fondi per la costruzione di questo motore sto eseguendo prove su parti di esso.

Alle prossime

Master Digit



---------------
Sono sempre disponibile...quando ci sono!

 

Master Digit

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1425

Stato:



Inviato il: 30/6/2012,15:12

CITAZIONE (Master Digit @ 28/3/2011, 11:06)
Ora le cose insolite del mio circuito rispetto al classico sono:
Circuito ponte H classico
-L'assorbimento parte da un minimo a vuoto e aumenta in base alla coppia motrice richiesta.
-La bobina scalda leggermente (circa 40°) dopo 10 minuti di funzionamento a vuoto (con richiesta massima di coppia raggiungibile molto di più).
-Aumentando la massa in ferro esterna alla bobina, del circuito magnetico aumenta il consumo e scende la coppia motrice (cala il rendimento come visibile anche nei miei video dove ho tolto uno dei nuclei tondi in ferro da 19mm diam. e 40mm lung. altrimenti quasi non riusciva a far girare a vuoto il rotore).

Circuito Risonante 1/2 LC serie 1/2 LC parallelo
-L'assorbimento parte da un massimo a vuoto e diminuisce in base alla coppia motrice richiesta.
-La bobina scalda molto (circa 80°) dopo 2 minuti di funzionamento a vuoto (con richiesta massima di coppia raggiungibile molto di meno).
-Aumentando la massa in ferro esterna alla bobina, del circuito magnetico diminuisce il consumo e sale la coppia motrice (aumenta il rendimento come visibile anche nei miei video dove ho aggiunto uno dei nuclei tondi in ferro da 19mm diam. e 40mm lung. ) di contro si abbassa la frequenza di risonanza che però si può portare al valore voluto diminuendo la capacità del condensatore una volta stabilita la grandezza del circuito magnetico.

Ora queste nette differenze, oltre a quelle elencate in precedenza relative al tipo di onda di potenza (W) che si forma e al momento in qui agisce e al leggero ribaltamento capace di diminuire enormemente l'isteresi del circuito mangetico, mi portano a pensare che un miglioramento c'è anche se alla fine da tutti e due i circuiti con questo tipo di motore (che non è affatto calibrato nelle misure per il circuito magnetico) ha portato ad un risultato similare di rendimento in quanto con questo tipo di motore non si sfrutta la particolarità dell'onda di potenza.

Poi, non per ultimo, la sensazione uditiva (vedete i video, il primo emette un suono tondo e di media potenza sonora, mentre il secondo emette un suono più impulsivo e di alta potenza sonora anche se il Mic della telecamera livella i suoni ad una media) e manuale della maggior potenza del circuito risonante che con questi due sensi sembrerebbe il doppio rispetto all'altro circuito ma che dalla prova non emerge!!!! questo mi lascia molti interrogativi sul tipo di energia che si sviluppa (l'omino di prima impazzisce per disperdere il surplus di energia e cercà di buttarla via in più modi, tipo termico, sonoro, cinetico, e chissa che altro si inventa che io non rilevo!!! faccine/biggrin.gif faccine/biggrin.gif faccine/biggrin.gif .

Master Digit

Salve a tutti.
Ho ritirato fuori questa discussione non terminata, anche perchè molto piena di prove e dati reali che però, per motivi ora risolti, non sono proseguite nell'analisi logica e spiegazione di quel che accade realmente.
Sarei molto grato di una collaborazione a livello pratico su questi semplici e non dispendiosi esperimenti e un analisi approfondita e seria visto che in questa discussione non viene violato il principio della conservazione dell'energia, infatti la risultante di quanto viene assorbito e di quanto viene reso è uguale a ZERO meno le perdite.
Allora direte che c'è di nuovo?
Di nuovo c'è che, diversamente dal solito e cioè, quello che si assorbe viene posto, in una ipotetica tabella di bilancio energetico, nella parte delle perdite, mentre ciò che viene reso va nella parte delle rendite, in questo circuito viene traslato ciò che sta' nella parte delle perdite in quella del rendimento, quindi portando il tutto ad un rendimento teorico del 150%, meno le perdite, ma senza intaccare il principio della conservazione dell'energia che come detto prima risulta essere ZERO.
Molti di voi diranno "ma che dice sto matto, rendimento 150% mettendo sulla bilancia della conservazione dell'energia 100% di quà e 100% di là".
Lo sò, il tutto sembra contradittorio, ma questo SEMBRA essere.
Proseguiamo e vediamo da cose reali se siamo sbarcati nelle indie o se invece ci troviamo in una terra a tutti sconosciuta chiamata da altri, a cose fatte, America.

Master Digit




Modificato da Master Digit - 30/6/2012, 22:38


---------------
Sono sempre disponibile...quando ci sono!

 

Master Digit

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1425

Stato:



Inviato il: 3/7/2012,23:16

CITAZIONE (Master Digit @ 1/3/2011, 14:26)
OK RAGAZZI, TENETEVI FORTE
Ho fatto un nuovo circuito alimentato a 12Volt per pilotare la Bobina descritta nei miei precedenti post.
Posto qui sotto la foto dell'oscilloscopio che mostra l'andamento della tensione sui terminali della bobina (quella con la mia classica forma a simil dente di sega modificato) e l'andamento della corrente (quella curva visibile verso il basso solo nel 50% del periodo) che eroga l'alimentatore (batteria auto 12Volt 48Ampere penso propio che è stabilizzata come qualcuno in precedenza chiedeva).
Le scale sono: 10Volt/quadretto per la tensione sulla bobina e 4Ampere/quadretto per la corrente che scorre dall'alimentatore(e vista in negativo quindi da 0, centro, in giù si procede +4Ampere ogni quadretto.
Le forma d'onda sono leggermente decentrate verso l'alto.
(IMG:http://www.energialternativa.info/Public/NewForum/ForumEA/6/6/2/6/2/9/0/1298981116.jpg)

E fin quì c'eravamo anche se è migliorata molto la curva di assorbimento corrente da parte del circuito.
Ora quello che qualcuno mi deve spiegare è come è possibile che mi trovo questa forma d'onda nel grafico della corrente che scorre nella bobina (onda simil sinusoide) quando dall'alimentazione assorbo quello che si vede nella precedente foto?
(IMG:http://www.energialternativa.info/Public/NewForum/ForumEA/6/6/2/6/2/9/0/1298981117.jpg)

Ribadisco le scale che tra la prima foto e la seconda sono invariate e cioè: 10Volt/quadretto per la tensione sulla bobina e 4Ampere/quadretto per la corrente che scorre dall'alimentatore(e vista in negativo quindi da 0, centro, in giù si procede +4Ampere ogni quadretto).
Quindi mi trovo sulla bobina una semionda positiva in tensione di 24Volt di picco e 8Ampere di picco assorbendo dall'alimentazione 0 Ampere 12Volt e una semionda negativa di 24Volt di picco e 8Ampere di picco assorbendo dall'alimentazione quasi 8Ampere di picco 12Volt.

Nei prossimi post andro ad integrare le forme d'onda nei grafici per poter avere i dati di Volt medi sulla bobina positivi e negativi, Ampere medi sulla bobina, Ampere medi di assorbimento all'alimentatore, potenza di picco e media erogata dalla bobina e potenza di picco e media assorbita all'alimentatore.
RESTO IN ATTESA COMUNQUE DI QUALCUNO CHE MI DICA COME CIO' E' POSSIBILE!!!

Master Digit

Vorrei portare all'attenzione di tutti queste misurazioni Reali dove si evince, dall'integrale della tensione e della corrente che scorre nella bobina, che la potenza in Watt fornita alla bobina (non solo la tensione o solo la corrente) è quasi (per via delle inevitabili perdite) il doppio della potenza richiesta all'alimentazione.
Faccio notare anche che pilotando una bobina con una classica onda quadra, e facendo l'integrale della corrente che scorre in essa, la bobina per la sua reattanza sfaserà la corrente, rispetto alla tensione, di 90° ed in questo modo ne uscirà una potenza nel periodo 50% minore rispetto ad un pilotaggio con onda quadra su resistenza teorica, ma attenzione, con la bobina assorbo la metà rispetto alla resistenza teorica, quindi, secondo il mio punto di vista, sia con la bobina che con la resistenza teorica assorbo e produco in egual misura.
Nel circuito da me provato ed ampiamente illustrato, unendo la forma d'onda della potenza del picco positivo con la potenza del picco negativo ottengo ZERO (quindi nulla si crea e nulla si distrugge) questo algebricamente, ma per un motore serve per forza un susseguirsi di campo elettromagnetico positivo con uno negativo, trasformando il tutto in somma.
Inoltre in un periodo di onda quadra ottengo il 100% (meno le perdite) di potenza efficace sulla bobina come dimostrabile graficamente ponendo la forma d'onda della potenza positiva e negativa speculare nella porzione grafica del mezzo periodo ON dell'onda quadra (nel mezzo periodo OFF è OFF l'alimentazione, quindi nel totale energetico non ha rilevanza).

Tutto questo perche?
Perchè, purtroppo, non ho i materiali ed il tanto tempo occorrente per realizzare un motore tipo Flynn su cui fare test abbinato a questa tipologia circuitale, magari a qualcuno che ha realizzato qualcosa di simile può accendersi una lucetta di collaborazione o al peggio provare lui stesso e condividere i test.
Il motore di Flynn rimane indispensabile in quanto per ruotare necessita di energia solo nel 51% del suo ciclo in quanto per la sua tipologia di costruzione nel 49% restante continua il moto portandosi nel punto di un nuovo ciclo.

PS. onda quadra su bobina 50% + motore Flynn 51%= dispendio energia 101% = rendita 99% faccine/shifty.gif

Prego di astenersi da post di cattivo gusto e non costruttivi dell'argomento

Master digit



---------------
Sono sempre disponibile...quando ci sono!

 
 InizioPagina
 

Pagine: (15)   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   [15]    (Ultimo Msg)

Versione Mobile!

Home page       TOP100-SOLAR      Home page forum