Se sei già registrato           oppure    

Orario: 03/05/2024 14:49:25  

 

Energia Alternativa ed Energia Fai Da Te > Free Energy : Fake o Real?

VISUALIZZA L'ALBUM

Pagine: (15)   1   2   3   4   5   [6]   7   8   9   10   11   12   13   14   15    (Ultimo Msg)


Possibile OU?, semplice ma strano circuito
FinePagina

NonSoloBolleDiAcqua

Avatar
PetaWatt


Gruppo:AMMINISTRATORE
Messaggi:13786

Stato:



Inviato il: 14/2/2011,23:43

Quindi per esserti simpatico ti devo prendere in giro?
Senti, ma un tipo come te, che ha scoperto la panacea del mondo, mi spieghi per quale motivo sei ancora a cercare di calcolare forze ed altre menate? Una sola cosa è importante : che la mazzetta quando cade...non ti cada in testa.
Bolle



---------------
Chi sa raccontare bene le bugie ha la verità in pugno (by PinoTux).
Un risultato se non è ripetibile non esiste (by qqcreafis).

 

kekko.alchemi

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:5226

Stato:



Inviato il: 15/2/2011,00:05

Quoto quello che dice Bolle, fino ad oggi anche io sono incappato in miLioni di persone che gridano all'OU, ma poi come ha già detto Bolle, quando chiedi di fare delle misurazioni, o non si può, o è tutto segreto, o giusto in quel giorno si rompe qualcosa, o che i membri del gruppo hanno smembrato l'apparecchio, o nella migliore delle ipotesi erano errori strumentali tipo i tester VA per misurare i carichi capacitivi e induttivi... faccine/sad.gif

Quando dico l'OU non esiste, è perchè ci sono passato con la mia pelle, è perchè ho conosciuto flotte di gente che gridavano OU OU OU, alla fine erano tutti cazzari o gente tarata mentalmente (complotti, 7 sorelle...). Probabilmente Master devi ancora conoscere il mondo sotto questo punto di vista. Personalmente conosco quasi il 90% della gente che gira in internet e che fa esperimenti in OU, come hai visto infatti conosco armando de para un utente del forum che addirittura è andato a mistero, e se l'avete visto è andato anche al TG leonardo. Ecco quel signore è il massimo vertice dei ricercatori dell'OU, e pensa per lui lavorano addirittura degli utenti del forum sempre per questa dannata OU. Sono anni e anni che vanno avanti, prova a cercare in rete chi è Hypercom, tutti i fan di OU nel Parallel Path lo conoscono, ha messo più elettronica lui nel PP che la NASA in uno shuttle. Ha lavorato insieme a armando de para per costruire un generatore OU, il TeslaG1 lo chiamavano. Quanto ci siamo scontrati su questo, più o meno come con te, vuoi sapere la fine che hanno fatto????? Armando de para ora si è buttato sulla cavitazione (al TG leonardo ne ha parlato) e Hypercom è sparito nel nulla, le 7 sorelle lo avranno rapito??? Pensa ho ancora il suo numero di telefono perchè voleva prendermi a lavorare con lui sul PP...

Come ti ripeto arrivi tardi, sul PP è stato scritto ed è stato provato di tutto e di più, e come ha detto OVI l'unica cosa che manca è quella di metterci un pò di uranio dentro ai lamierini... così di sicuro va in OU!!! Provaci tu no? Così avrai qualcosa di originale.

Ora secondo te quandi scrivi che il tuo fanta-motore è smembrato, ed è andato in OU, senza neanche un video una foto, nada de nada, chi può crederti??? E soprattutto perchè lo scrivi in un Forum se poi non puoi dire nulla?? Non scrivere direttamente nulla, se non puoi provare ciò che dici, specialmente su certi temi, ti do un consiglio: NON SCRIVERE NULLA A RIGUARDO, perchè qui non siamo ragazzini che spalancano la bocca difronte alle fiabe, siamo gente che siccome conosce i soggetti che praticano le stregonerie dell'OU (te evidentemente non le conosci) si mette a ridere, ma a ridere di brutto, e a volte (come con te) c'è il rischio che ti classifichiamo come uno dei tanti cazzari (il metodo che hai usato è esattamente il loro). Avresti una via di fuga adesso, per riconquistare credibilità in quello che dirai in futuro, ma questa richiede Umiltà e Onestà. Prova a confessare che ti sei inventato tutto e a raccontaci perchè lo hai fatto.

Kekko

PS: Qual'è l'isteresi della mazzetta????? Vedi quanto sono scontate le cose quando non si conosce la fisica e l'elettrotecnica. Sai cos'è un ciclo di isteresi? Sai che il ferro della mazzetta può rimanere magnetizzato come una calamita?? Sai che l'esperimento che hai fatto equivale ne più e ne meno a un chiodo che regge un quadro?? Il chiodo compie un lavoro per tenere il quadro??? La risposta sarà analoga alla tua mazzetta. Poi visto che chiedi quant'è la forza in una bobina che tiene una mazzetta da 2,1 Kg e visto che la risposta è nella domanda, mi chiedo ancora una volta se conosci la differenza fra forza e lavoro... Speravo che l'altra volta quando te lo avevo chiesto e tu mi hai risposto con un copia incolla, fosse servito almeno a fartelo imparare, a quanto pare no.



---------------
L'universo è dominato dagli estremi, l'infinitamente grande e l'infinitamente piccolo.
Ma l'equilibrio è ciò che plasma la materia di cui siamo fatti.
by kekko

 

Master Digit

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1425

Stato:



Inviato il: 15/2/2011,00:16

Vedi Kekko, quello che ho scritto del motore OU è stato uno sfogo che sto pagando (non nel Forum).
Io sò che funziona e a me basta, ora tu credi che se il mio gruppo publicasse questo sarebbero creduti?
Io penso che la cosa migliore e mostrare un pezzo alla volta compresi gli sbagli, e anche rifare le domande che ci siamo posti altrimenti diventerebbe un monologo tipo libro anche se alcuni personaggi hanno intrapreso questa strada vendendoli (vedi che esiste la FREE ENERGY infatti hanno scritto di tutto e di niente ricavandone dei soldi quindi nel bilancio delle energie del dare/avere c'è un forte scompenso contro il primo principio della termodinamica)

Bolle in testa no ma a momenti me cadeva su un piede!!!

Master Digit



---------------
Sono sempre disponibile...quando ci sono!

 

kekko.alchemi

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:5226

Stato:



Inviato il: 15/2/2011,00:26

Se fosse tutto vero si certo che sarebbero creduti, ma sono pronto a giocarmi una cena o quello che vuoi, che se un giorno dovessi venire con i miei strumenti a testare il tuo motore, succederanno due cose, o che quel giorno non arriverà mai (perchè il motore non esiste) oppure una volta preso l'appuntamento succederà qualche inconveniente e la prova dovrà essere rimandata (perchè il motore non esiste ancora una volta).

Ecco, come andrà a finire, ne riparleremo. Ora vedo che stai facendo dei passi avanti, e quando dici "io so che funziona", io so invece che tu lo dici perchè lo CREDI tu nella tua testa, ma un conto è credere e un conto è provare quello che si crede con la pratica.

PS: Hai letto il PS di prima nell'altro messaggio? Li ci sono le risposte ai tuoi perchè.



---------------
L'universo è dominato dagli estremi, l'infinitamente grande e l'infinitamente piccolo.
Ma l'equilibrio è ciò che plasma la materia di cui siamo fatti.
by kekko

 

Master Digit

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1425

Stato:



Inviato il: 15/2/2011,00:41

Ma perchè insisti a dire il mio motore, non è il mio motore te l'ho detto mille volte è di un gruppo e indovina un pò, ti ho detto pure che al momento non esiste più perchè è disassemblato e ogniuno di noi ha i suoi pezzi.

Ho letto ora il PS, grazie per la risposta, ma forse non mi hai capito, la mazzetta è in ferro non so di che qualità e la forza non è di 2,1kg ma di più perchè anche se il ferro della mazzetta possiede un isteresi, non mi stabilizza la forza come se fosse continua infatti vibra alla frequenza dell'oscillatore che è circa 100 hz.(aggiungo in modifica per essere più chiaro) la frequenza non è impulsiva ma alternata, quindi con una forma d'onda positiva e una forma d'onda negativa che crea nella bobina un inversione dei poli quindi l'isteresi......
Ti dirò di più, se aumento il peso della mazzetta di un altro Kg e la tengo poggiata su un piano ad una certa distanza dalla bobina, circa 5mm, questo blocco comincia a saltellare sempre alla frequenza dell'oscillatore.
Se la bobine era alimentata in continua o la frequanza dell'oscillatore era talmente alta da superare il periodo di isteresi del ferro della mazzetta allora avresti avuto ragione, la forza era 2,1kg.
Grazie comunque della risposta.

Master Digit



---------------
Sono sempre disponibile...quando ci sono!

 

kekko.alchemi

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:5226

Stato:



Inviato il: 15/2/2011,00:59

Master è come ti dico io, fidati la forza che tiene attaccata la mazzetta è uguale alla forza che un chiodo tiene un quadro, ne più e ne meno!!

Devi capire che quello non è un LAVORO!!!

Prova a mettere un secondario sulla bobina, vedrai come ci rimani male per i rendimenti, che non saranno di certo OU.

I conti si fanno sempre con l'oste, ricordati.



---------------
L'universo è dominato dagli estremi, l'infinitamente grande e l'infinitamente piccolo.
Ma l'equilibrio è ciò che plasma la materia di cui siamo fatti.
by kekko

 

Master Digit

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1425

Stato:



Inviato il: 15/2/2011,01:07

Certo, lo so, ed ho anche fatto la prova tanto tempo fà.
Capisco perfettamente quello che intendi ed è vero.
Quello però che chiedo io è la forza in Kg che c'è perche la mazzetta da 2,1 Kg + 1kg la alza tenendo la bobina ferma a 5mm di distanza e la fa pure ballare, non è propiamente come un chiodo che regge un quadro perche il quadro non si alza da solo all'altezza del chiodo ma ce lo devi mettere.
Capisco che il calcolo non è propio semplice da eseguire cosi al volo ed è pure tardi.
Se puoi dimmi almeno che hai capito quello che intendo (non per coio****mme) e buonanotte a domani!!!

Master Digit



---------------
Sono sempre disponibile...quando ci sono!

 

kekko.alchemi

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:5226

Stato:



Inviato il: 15/2/2011,01:20

Il calcolo è semplice e veloce la bobina che fa saltellare la mazzetta poniamo di 3,1 Kg a 5 mm di distanza compie su di essa un lavoro pari a circa 15 W. (Questo ipotizzando che la mazzetta da 3,1 Kg ad ogni ciclo si alzi per 5mm e ricada giù e ipotizzando che questo avvenga 100 volte in un secondo). Quanto assorbe la bobina?? Più di 100W? Sei sotto al 15% di rendimento.

Questo si chiama ragionare, sei d'accordo? Buonanotte.

PS: Ma sei sicuro che la mazzetta faccia in un secondo 100 saltelli da 5mm, perchè secondo me quel 15% è anche gonfiato, fra l'altro per fare i conti in eccesso ho considerato che la mazzetta pesi quel Kg in più che dici, anche se cmq non dovrebbe essere considerato perchè è come se fosse un motore che sta all'80% del suo carico.




Modificato da kekko.alchemi - 15/2/2011, 01:26


---------------
L'universo è dominato dagli estremi, l'infinitamente grande e l'infinitamente piccolo.
Ma l'equilibrio è ciò che plasma la materia di cui siamo fatti.
by kekko

 

Master Digit

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1425

Stato:



Inviato il: 15/2/2011,01:24

A domani con la bobina classica che dai calcoli che mi hai detto dovrebbe avere il 7/8 % di rendimento

Buonanotte

Master Digit



---------------
Sono sempre disponibile...quando ci sono!

 

kekko.alchemi

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:5226

Stato:



Inviato il: 15/2/2011,01:27

Ma è sicuro che se utilizzi una pseudo sinusoide il rendimento della bobina aumenta, perchè togli le armoniche e l'irradiamento, ma non per questo il sistema andrà in OU.

A domani Buonanotte.



---------------
L'universo è dominato dagli estremi, l'infinitamente grande e l'infinitamente piccolo.
Ma l'equilibrio è ciò che plasma la materia di cui siamo fatti.
by kekko

 

Master Digit

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1425

Stato:



Inviato il: 15/2/2011,10:33

Dunque, se la bobina mi tira sù ad una distanza di 5mm un peso di 2Kg vuol dire che la forza di attrazione a contatto (per capirci quella riportata come misura di forza nei siti dove vendono i magneti) è data da 2kg*(5mm^2+1)= 52kg e non 15kg
La formula per calcolare la forza di attrazione lineare ad una determinata distanza è:
Kg incognita= Kg a contatto/(1+distanza in mm ^2).

Inoltre l'assorbimento di potenza che ho (come puoi vedere da una cosa reale che è la foto delle forme d'onda V ed I) su 24 volt dell'alimentazione è 40,8(errato) 81,6 Watt
e stiamo sempre parlando della bobina alimentata con la simil sinusoide e che quindi non è sempre in ON quando accendo il circuito per cui la forza di attrazione nell'istante di massimo positivo o negativo (attira un blocco di ferro)deve essere superiore a 52Kg

CITAZIONE (OggettoVolanteIdentificato @ 12/2/2011, 19:48)

Che rendimento HO?

Master Digit




Modificato da Master Digit - 25/2/2011, 13:19


---------------
Sono sempre disponibile...quando ci sono!

 

kekko.alchemi

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:5226

Stato:



Inviato il: 15/2/2011,15:06

Allora il rendimento in una macchina viene inteso come il rapporto fra il lavoro che produce e l'energia che consuma moltiplicata poi per 100 per avere un valore in %. Penso che qui non ci sia nulla da obiettare.

Ora che cos'è un lavoro, in questo caso meccanico? E' la forza (Newton) per lo spostamento, detto proprio in due parole. Quindi N * m * Hz= Watt.

Risolviamo insieme l'esercizio, sappiamo che 1 Kg equivale a 9,81 Newton, quindi trasformiamo i tuoi 2 Kg in 19,6 N. Poi trasformiamo i tuoi 5 mm in 0,005 m. Ora non resta che applicare la formula, 19,6 * 0,005 * 100= 9,8 W i quali diviso per 40,8W di assorbimento danno un rendimento del 24%. Quindi niente OU neanche con la sega.

Risolviamo il secondo esercizio, dove vuoi calcolare il lavoro del peso che resta ancorato con una forza di 52 Kg alla bobina. Allora 52 Kg sono 509 N quindi nella formula avremo 509 * 0 * 100= 0W il lavoro è nullo così come in un chiodo che tiene un quadro, calcolare la forza di attrazione senza lo spostamento non serve a nulla se quello che cerchi è un lavoro e un rendimento.



---------------
L'universo è dominato dagli estremi, l'infinitamente grande e l'infinitamente piccolo.
Ma l'equilibrio è ciò che plasma la materia di cui siamo fatti.
by kekko

 

Master Digit

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1425

Stato:



Inviato il: 15/2/2011,16:00

Grazie Kekko sei stato molto chiaro nella tua spiegazione.
Purtroppo sono io che non mi riesco a spiegare, ieri notte volevo sapere la forza di attrazione a contatto della bobina per calcolare quanti Tesla produceva, tutto quì.
Però da questa discussione si mostra come la maggior perdita in un motore elettrico è data propio dalla distanza tra rotore e bobina e anche dal fatto che la forza di attrazione o repulsione verso la bobina, in un motore, è usata non in modo retto ma tangente alla bobina.

Master Digit



---------------
Sono sempre disponibile...quando ci sono!

 

Master Digit

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1425

Stato:



Inviato il: 15/2/2011,17:03

Vi giuro che non lo sapevo ma guardate il Tesla COIL, funziona esattamente come lo schema postato ad inizio discussione.
Alla fine quando si cerca di fare qualcosa fuori dal normale si va sempre a finire in cose che ha fatto TESLA (tanto di cappello).

http://www.energialternativa.info/Public/NewForum/ForumEA/6/6/2/6/2/9/0/1297785562.png

Master digit



---------------
Sono sempre disponibile...quando ci sono!

 

Master Digit

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1425

Stato:



Inviato il: 17/2/2011,14:58

Salve a tutti.
Posto qui sotto la foto delle misurazioni di tensione sulla bobina e corrente di assorbimento dall'alimentazione del circuito 2 (quello con il condensatore in serie alla bobina)
http://www.energialternativa.info/Public/NewForum/ForumEA/6/6/2/6/2/9/0/1297543087.jpg
nel quale ho evidenziato la semionda negativa di tensione sulla bobina in ROSSO e l'altra semionda positiva in VERDE, dopodichè ho copiato la semionda negativa per affiancarla alla positiva a formare insieme l'onda quadra ON di pilotaggio, per far notare il surplus di tensione che c'è nella sona contassegnata con A (dove si sovrappone la curva non lineare dell'onda positiva con quella dell'onda negativa).
La zona contrassegnata con B è la tensione di inversione che si forma nella fase di semionda positiva (quando il circuito finale è in ON) prima dello spengimento del circuito finale, e lo stesso avviene nella semionda negativa (quando il circuito è in OFF), prima dell'accensione del circuito finale.
Fin quì sembra che il solo surpluss sia la zona A, ma il fatto è che il circuito è alimentato a 24 Volt, mentre sui capi della bobina ci troviamo 80 Volt pp, per cui la tensione in tutto il periodo ON del circuito finale (l'area formata dalla semionda positiva verde + la semionda negativa rossa) è di 40 Volt con una corrente che devo ancora visualizzare in quanto la sonda per la misura della corrente nella foto sta sull'alimentazione e non sulla bobina, che comunque mi dice che l'assorbimento totale medio è 3,4 Ampere quindi una potenza sulla bobina di circa 40Volt*3,4=136Watt ed un consumo dall'alimentazione di 24Volt*3,4=81,6Watt.
Non ho ancora la certezza ma la avrò con i grafici che otterro con l'oscilloscopio misurando la corrente sulla bobina, appena li realizzo posto la foto e il continuo dell'analisi.

http://www.energialternativa.info/Public/NewForum/ForumEA/6/6/2/6/2/9/0/1297866978.jpg

Master Digit




Modificato da Master Digit - 25/2/2011, 13:18


---------------
Sono sempre disponibile...quando ci sono!

 
 InizioPagina
 

Pagine: (15)   1   2   3   4   5   [6]   7   8   9   10   11   12   13   14   15    (Ultimo Msg)

Versione Mobile!

Home page       TOP100-SOLAR      Home page forum