Se sei già registrato           oppure    

Orario: 19/04/2024 00:49:15  

 

Energia Alternativa ed Energia Fai Da Te > Solare Fotovoltaico

VISUALIZZA L'ALBUM

Pagine: (2)   1   [2]    (Ultimo Msg)


La foglia artificiale che produce energia, Molto più efficiente delle foglie vere, da sola sarebbe in grado di alimentare una casa
FinePagina

ichnos77
Watt


Gruppo:Utente
Messaggi:45

Stato:



Inviato il: 4/4/2011,23:53

Lo stoccaggio descritto è servito unicamente a dimostrare che esistono sistemi sicuri per contenere diverse centinaia di litri di idrogeno in bombole di dimensioni ridotte e certificate secondo le vigenti norme europee.

Ricordo che l'argomento principale di discussione è quello della "foglia artificiale" per la produzione di idrogeno e ossigeno attraverso il fenomeno della fotosintesi.

Vi prego di evitare di utilizzare questa discussione per publicizzare alcun marchio!

Qualora vogliate è gradito l'inserimento di messaggi costruttivi utili a comprendere in termini reali le potenzialità del fenomeno in esame.



- Il colore rosso è riservato ai moderatori , la discussione non può e non deve essere monopolizzata a tuo piacere...sono tutti gli utenti che ne delineano l'andamento. Infine ognuno può mettere tutti i link che ritiene opportuno...la pubblicità è un'altra cosa.
Bolle





Modificato da NonSoloBolleDiAcqua - 6/4/2011, 01:30
 

Arma95
milliWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:19

Stato:



Inviato il: 5/4/2011,18:04

Sto seguendo questa discussione con grande interesse, nonostante non abbia ancora partecipato.

Riferendomi all'ultimo tuo messaggio, ichnos77, questa discussione avrà anche come soggetto principale la foglia artificiale, ma la discussione è inutile se non parliamo dei metodi da usare per lo stoccaggio dell'idrogeno e via dicendo, a tal scopo è utile, oltretutto (dal mio punto di vista), non solo ipotizzare, ma anche visionare e valutare quello che il mercato può oggi offrire.
Non penso che l'intenzione principale di chi ha postato sia stata quella di sponsorizzare il marchio/sito in esame faccine/wink.gif

 

kekko.alchemi

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:5226

Stato:



Inviato il: 5/4/2011,18:34

CITAZIONE (ichnos77 @ 5/4/2011, 00:53)
Vi prego di evitare di utilizzare questa discussione per publicizzare alcun marchio!

ichnos, ti ricordo che intanto non sei tu a dover deciderlo, fra l'altro drmacchi11 (il quale ringrazio per la delucidazione) non ha fatto nessuna pubblicità ma ha inserito un esempio come un altro per far vedere come è costosa e poco efficente questa tecnologia. Ti ricordo inoltre di non utilizzare il ROSSO nei tuoi post in quanto quel colore è riservato esclusivamente ai moderatori, secondo quanto è scritto nel regolamento di questo forum che hai accettato iscrivendoti.

Saluti kekko



---------------
L'universo è dominato dagli estremi, l'infinitamente grande e l'infinitamente piccolo.
Ma l'equilibrio è ciò che plasma la materia di cui siamo fatti.
by kekko

 

ichnos77
Watt


Gruppo:Utente
Messaggi:45

Stato:



Inviato il: 5/4/2011,18:51

Sappiamo gia qual'è il problema cardine dell'utilizzo dell'idrogeno, lo stoccaggio

Vi invito a proporre nuove soluzioni sulle quali discutere.

Esempi di idee sulle quali intavolare un discorso:

Tecnologia di incapsulamento del "benzidrogeno":

OXFORD - Benzina senza petrolio, ottenibile senza attendere milioni di anni che servono ai fossili per diventare idrocarburi. Secondo l'azienda inglese "Società", dopo quattro anni di ricerche segrete, condotte con i laboratori Rutherford Appleton di Oxford, è possibile. La parola magica che ci sarebbe dietro è già nota: idrogeno. "Società" dichiara che il carburante sintetico prodotto utilizzando questo processo di sintesi avrebbe almeno tre qualità: non produrrebbe emissioni nocive, costerebbe circa 1 dollaro e 50 al gallone, attorno ai 50 centesimi di euro al litro. E soprattutto funzionerebbe sui motori a scoppio così come sono ora, senza modificare nulla.

La chiave - L'idea dietro il nuovo carburante è la conservazione dell'idrogeno in una maniera innovativa, più semplice ed economica. L'incapsulamento sviluppato da "Società" permetterebbe, grazie alle nanotecnologie, di produrre microfibre di materiale di spessore fino a 30 volte inferiore a un capello. Questo nuovo materiale forma una fibra in grado di contenere tanto idrogeno quanto i tradizionali contenitori speciali, e possono essere trasformati in sostanza liquida distribuibile alle pompe. L'idrogeno produce circa tre volte l'energia di una stessa quantità di carburante basato sul petrolio, e dai tubi di scappamento esce soltanto acqua. Insomma fare il pieno rimarrebbe un'esperienza del tutto simile a quella attuale, senza l'odore del carburante e i fumi nocivi.

Questa mezza verità è una risposta teorica sulla quale si può lavorare per capire se l'idrogeno sarà realmente il carburante futuro.

Sono graditi altri suggerimenti più validi di quelli accennati dalla "Società"

La "Società" è la Cella Energy 1...puoi postare il nome altrimenti si perde il senso delle cose...questa è informazione ( giusta o sbagliata che sia) la pubblicità è un'altra cosa.
Saluti
Bolle





Modificato da NonSoloBolleDiAcqua - 6/4/2011, 01:36
 

ichnos77
Watt


Gruppo:Utente
Messaggi:45

Stato:



Inviato il: 6/4/2011,01:01

Non ho gradito la modifica dei miei post, per cui finchè non verranno risistemati i miei interventi come all'origine (al massimo modificherò IO il colore del testo) non scriverò più alcuna risposta.

Mi scuso verso i bloggers interessati all'argomento per la mia astensione temporanea


Cerca di rispettare le poche regole...mi ripeto nuovamente : il colore rosso è riservato agli amministratori/moderatori, se riprovi nuovamente a scrivere in rosso verrai bannato. faccine/ban.gif A te la scelta...spero solo che il forum non dovrà fare a meno dei tuoi utilissimissimi consigli.
Bolle





Modificato da NonSoloBolleDiAcqua - 6/4/2011, 19:44
 

Arma95
milliWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:19

Stato:



Inviato il: 6/4/2011,13:59

Gestisco e sono moderatore in qualche forum, quindi, vorrei dirti la mia (scusatemi l'OT), ma il forum è un luogo dove molte persone lavorano e sono disposte a dare un aiuto mettendo a disposizione le loro conoscenze in modo completamente GRATUITO quindi mi pare corretto rispettare le poche regole presenti nel forum e avere un minimo di rispetto anche per utenti, moderatori e amministratori.

Non centro niente io in questa discussione, è vero, ma certi atteggiamenti mi danno alquanto fastidio.

Perdonatemi ancora l'OT.

Arma

 

biass

Avatar
MegaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:365

Stato:



Inviato il: 6/4/2011,16:35

Se esistesse un serbatoio in grado di contenere in alta pressione idrogeno da una parte e ossigeno dall'altra in maniera sicura al 100% e a costi bassi credo che ogni automobile potrebbe averne uno ,è proprio qui il problema la sicurezza, + che lo stoccaggio, perchè le bombole ad alta pressione esistono la sicurezza ancora no, almeno ha costi proibitivi e spazzi troppo grandi

la foglia in se funziona! ma fa troppo poco ,ci vorrebbe una foglia di tipo giurassica .......

 

NonSoloBolleDiAcqua

Avatar
PetaWatt


Gruppo:AMMINISTRATORE
Messaggi:13786

Stato:



Inviato il: 6/4/2011,18:38

CITAZIONE (ichnos77 @ 6/4/2011, 02:01)
Non ho gradito la modifica dei miei post, per cui finchè non verranno risistemati i miei interventi come all'origine (al massimo modificherò IO il colore del testo) non scriverò più alcuna risposta.

Mi scuso verso i bloggers interessati all'argomento per la mia astensione temporanea

A parte eliminare il colore rosso,i tuoi post non sono stati modificati ma sono stati aggiunti dei commenti per via del tuo atteggiamento altezzoso.Spero rifletterai nel tuo periodo di temporanea astensione.
Saluti
Bolle



---------------
Chi sa raccontare bene le bugie ha la verità in pugno (by PinoTux).
Un risultato se non è ripetibile non esiste (by qqcreafis).

 

ichnos77
Watt


Gruppo:Utente
Messaggi:45

Stato:



Inviato il: 8/4/2011,01:19

Biass.. faccine/huh.gif

Stanno provando con "foglie giurassiche" ma con produzioni energetiche da età della pietra...

Immagine Allegata: i Flintstones

http://www.energialternativa.info/Public/NewForum/ForumEA/0/1302389589.jpg




Modificato da ichnos77 - 10/4/2011, 00:53
 
 InizioPagina
 

Pagine: (2)   1   [2]    (Ultimo Msg)

Versione Mobile!

Home page       TOP100-SOLAR      Home page forum