Se sei già registrato           oppure    

Orario: 02/05/2024 07:55:37  

 

Energia Alternativa ed Energia Fai Da Te > Stufe Termostufe Termocamini


voglia di pellet
FinePagina

geppowood
milliWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:2

Stato:



Inviato il: 7/11/2011,23:10

Salve a tutti,sono nuovo del forum e volevo porvi un quesito.
Ho deciso di sostituire il camino con una stufa a pelletsia x comodita' prendi la legna accatastala ecc ecc e per un fattore economico,ma piu' di tutti il camino non tira.
allora,ho un appartamentino di 55m2 non potendo posizionare la presa d'aria alle spalle del camino,l'ho fatta nella parete frontale mail mio camino fa fumo lo stessox farlo andar bene devo aprire la finestra della stanza vicina,conseguenza in cucina si muore di caldo in camera ci sono i pinguini.
il dilemma ora e' questo comprando una stufa a pellet,posizionandola al posto del camino e non potendo mettere il tubo della presa d'aria funzionera' o avro' lo stesso problema?spero di essere stato chiaro e che mi possiate aiutare un saluto a tutti.

geppowood

 

wroclaw

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1608

Stato:



Inviato il: 7/11/2011,23:19

ciao geppo, il problema del fumo, sicuramente lo risolvi, ma la stufa preleverà aria per la combustione dalla presa che hai in cucina e molto del calore andrà via insieme ai fumi....
Comunque sicuramente avrai una migliore distribuzione del calore.

 

geppowood
milliWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:2

Stato:



Inviato il: 8/11/2011,00:19

grazie wroclaw sai anche consigliarmi che stufa prendere x caso?
non avendo un rivenditore di fiduciae' un po' difficile buttarsi....oggi guardavo un volantino, c'era una zibro in offerta ma non me ne intendo

 

wroclaw

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1608

Stato:



Inviato il: 8/11/2011,00:54

è del tutto soggettivo, io preferisco prima di comprare qualsiasi cosa (vetture, scooter, stufa, ecc) accertarmi di avere un centro assistenza vicino alla mia abitazione. Spesso è successo che molti utilizzatori si sono trovati in difficoltà con alcune stufe, poichè il centro assistenza autorizzato per quella marca si trovava troppo lontano e non andava a riparargli la stufa.
Cerca poi di spegare come è strutturato il tuo appartamento, è un bilocale ? Esiste un impianto di termosifoni in casa ?
Vuoi una stufa o termostufal(una scalda l'aria , l'altra scalda i termosifoni). In che zona climatica d'Italia ti trovi?
Se riesci a fare uno schizzo della piantina di casa , credo ti si potrebbe aiutare maggiormente.

 
 InizioPagina
 

Versione Mobile!

Home page       TOP100-SOLAR      Home page forum