Se sei già registrato           oppure    

Orario: 17/05/2024 09:51:46  

 

Energia Alternativa ed Energia Fai Da Te > Accumulatori


carica batterie aiuto importante...., qualcuno mi aiutiiiiiiii
FinePagina

mario84
milliWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:10

Stato:



Inviato il: 26/3/2012,14:44

me lo consigliate? devo caricare giornalmente una batteria da 44 am quindi sottoposta a stess da carica visto le elevate volte di scarica e ricarica...o potrei acquistare trancuillamente una versione piu' economica?ecco le caratteristiche del sm 1270...
Caricabatterie inverter DECA SM1270. Caricabatterie automatico ideale per la ricarica di batterie da 14Ah a 225Ah. Ideale quindi per automobili e camper. Trova comunque l'impiego nella ricarica di tutte le batterie senza manutenzione o di quelle al piombo con liquido. Lo speciale ciclo automatico di ricarica, non danneggia mai la batterie, è costituito infatti da più fasi per raggiungere sempre la massima capacità di carico. Automaticamente il caricabatterie DECA SM1270 una volta collegato alla batteria, provvede al suo mantenimento in carica, anche per lunghi periodi di inattività. Non danneggia assolutamente la meccanica dei veicoli, è protetto infatti contro l'inversione di polarità, i corto circuiti, il surriscaldamento e i sovraccarichi. Prolunga la vita delle batterie salvaguardando l'ambiente, riduce i tempi di carica e il consumo elettrico grazie alla tecnologia inverter. Il caricabatterie automatico SM1270 di Deca grazie alla particolare conformazione, può essere comodamente fissato ad una parete, ed è approvato per un uso esterno. i programmi da impostare sono quattro:
P1 - ricarica a 14,4V per batterie fino a 225Ah,
P2 - ricarica a 14,7V per batterie fino a 225Ah indicato per temperature molto basse,
P3 - alimetatore DC 13,6V - 5A da utilizzare come alimentatore corrente continua, oppure come inizio di ricarica per batterie molto scariche, o in alternativa come alimentatore della strumentazione con relativa memoria, del veicolo durante la sostituzione della batteria.
P4 - Rivitalizzazione, programma di equalizzazione e desolfatazione per ripristinare la batteria alla performance originali

scusate la mia ignoranza ma la funzione P4 conviene farla?
un normale carica batteria una volta caricata la batterie se non scollegata continua a mandare carica alla batteria....arreca danni?o non succede nienete?
fatemi sapere vi prego o urgenza di acquistare un carica batterie anche di altre marche grazie

 

The-battery
KiloWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:158

Stato:



Inviato il: 5/5/2012,10:01

premetto che non ho ben capito cosa vuoi sapere, comque inizio con il rispondere alle tue ultime domande:

CITAZIONE
scusate la mia ignoranza ma la funzione P4 conviene farla?

--la funzione P4 SI conviene farla o perlomeno non è necessaria ma è una cosa in più che hai e ogni tanto è bene sfruttarla!

CITAZIONE
un normale carica batteria una volta caricata la batterie se non scollegata continua a mandare carica alla batteria....arreca danni?o non succede nienete?

--un normale caricabatteria è troppo generico...

ci sono caricabatterie tradizionali che se li lasci collegati per lungo tempo non va bene (c'è appositamente scritto) perchè fanno bollire gli elementi, quindi il liquido si consuma e inoltre scalda troppo le piastre... una volta finita la fase di ricarica che può durare una 20ina di ore massimo! va staccato il caricabatteria.

i caricatori elettronici automatici puoi lasciarli attaccati perchè una volta raggiunta la carica della batteria automaticamente smettono di erogare corrente!

i caricatori da mantenimento possono (devono) essere lasciati sempre attaccati alla batteria, erogano una quantità minima di corrente e servono per far si che la batteria non si scarichi nei periodi di inutilizzo e se la tensione scende automaticamente erogano una quantità minima di corrente per riportare la batteria al 100% e devono essere lasciati sempre collegati. (questa funzione molto spesso è inclusa nei caricatori elettronici automatici che una volta finita la normale carica erogano solo una minima quantità di corrente solo xMANTENERE una batteria al 100%

se non sei molto esperto ti consiglio di acquistare una caricatore elettronico automatico così almeno fa tutto lui e non devi preoccuparti di niente!
io personalmente preferisco quello tradizionale perchè voglio fare tutto da solo faccine/smile.gif

Se ai bisogno di altro fai un fischio!

 
 InizioPagina
 

Versione Mobile!

Home page       TOP100-SOLAR      Home page forum