Se sei già registrato           oppure    

Orario: 04/05/2024 01:33:34  

 

Energia Alternativa ed Energia Fai Da Te > Solare Termico


Aiuto...
FinePagina

Duarglide
Watt


Gruppo:Utente
Messaggi:45

Stato:



Inviato il: 1/5/2012,12:15

Salve ragazzi , manco da un po di tempo in quanto piu o meno vivo a cuba e non ho internet ,
ho bisogno di creare acqua tiepida per il bagno , li si usa un sistema che convogli l'acqua in una doccia riscaldata da una resistenza da 4 Kwat che sinceramente somiglia molto piu
ad una sedia elettrica che un sistema di riscaldamento , e mi da un po di terrore anche perchè spesso si sente la scossa.
Siccome che lìacqua diretta non esiste si usano dei cassoni plastici sul tetto verniciati di nero per evitare le alghe .
visto che il sole non manca mai ho pensato di fare una serpentina di tubi plastici neri , diciamo di circa 2 mt x 2 mt , prendere l'acqua dal fondo del cassone e farla passare lentamente nella serpentina per poi ributtarla sempre nel cassone .
ho pensato ad un sistema a termosifone , ma di fatto quando scende il livello del tank la serpentina non funziona piu , quindi ho pensato di inserire una pompa eletrica tipo quelle di sentina collegata ad un pannello solare , limitando il passaggio dell'acqua si permetterebbe alla stessa di scaldarsi ,
l'idea è di scaldare tutta l'acqua di un po di gradi che so' 30 / 40 gradi per poi utilizzarla anche la notte sempre per caduta evitando la sedia elettrica .
considerate che spesso non c'è l'elettricita e quindi un sistema elettronico di controllo risulterebbe non funzionante , in oltre vorre essere totalmente ecologico .
che ne pensate ?
io per lo piu mi ocupo di auto elettriche quindi non ho esperienza nel campo termico
Grazie a tutti faccine/biggrin.gif

 
 InizioPagina
 

Versione Mobile!

Home page       TOP100-SOLAR      Home page forum