Se sei già registrato           oppure    

Orario: 03/05/2024 22:58:13  

 

Energia Alternativa ed Energia Fai Da Te > Solare Termico


Voltaggio troppo basso da Enel, Questo fattore può incidere sui consumi di Energia Elettrica
FinePagina

VespaLambretta
milliWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1

Stato:



Inviato il: 30/7/2012,16:00

Ciao ragazzi,
sono un utente Enel e mi lamento del caro bollette che ho avuto negli ultimi due anni (da circa 130 euro fino agli attuali 220 euro del giugno 2012. Risulta inutile dire che ho contattato il servizio clienti che ha provveduto a farmi capire che al solito la maggior parte del costo sono tasse. Ma volendo capirne qualcosa di più sono andato ad analizzare cosa di strano poteva esser successo. In effetti circa due anni fa Enel ha eseguito dei lavori di sostituzione cavi di alimentazione del gruppo di case in cui abito. Le apparecchiature da allora non sono mai funzionate regolarmente. Dopo varie segnalazioni finite in un nulla di fatto, siamo arrivati a qualche giorno fa quando dei tecnici seri sono intervenuti rimettendo mani a detti collegamenti con la motivazione che effettivamente la tensione era piuttosto bassa. Dalle misurazioni effettuate sul posto c'erano momenti in cui la tensione scendeva fino a 193 Volt.
Ora mi domando se il fatto di alimentare gli elettrodomestici e l'illuminazione ad un così basso voltaggio abbia inciso nel maggior assorbimento di corrente elettrica tale da giustificare l'incremento del costo della bolletta Enel. Per favore qualcuno mi può dire se ci può essere una correlazione? Grazie.

P.S.
Sono in fascia bioraria che rispetto e da più di un anno ho elettrodomestici in classe AA O addirittura AAA faccine/argue.gif

 
 InizioPagina
 

Versione Mobile!

Home page       TOP100-SOLAR      Home page forum