Se sei già registrato           oppure    

Orario: 03/05/2024 16:39:12  

 

Energia Alternativa ed Energia Fai Da Te > Free Energy : Fake o Real?

Pagine: (3)   [1]   2   3    (Ultimo Msg)


novità sul V-motor di Robert33
FinePagina

MrMagnet
Watt


Gruppo:Utente
Messaggi:72

Stato:



Inviato il: 28/9/2012,23:13

Salve a tutti, volevo sapere se magari qualcuno è piu' aggiornato di me su questo motore, apparso qualche anno fa su you tube

http://www.youtube.com/watch?v=bssBAb6EzM4...e=results_video

A prima vista non sembra un fake, la cosa strana è che se funzionasse nel giro di qualche mese se ne sarebbero dovute vedere delle repliche, magari un po' piu' grosse dell'originale, cosa che non mi pare che sia successa. Mi ricordo di aver visto un tentativo di replica di Montefuscoli (non funzionante) ma niente piu'.
Altra cosa strana è che adesso il video non lo pubblica piu' robert33 ma un altro (o altri).

Qualcuno ne sa qualcosa?

 

luigi s.
KiloWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:107

Stato:



Inviato il: 29/9/2012,01:42

Prima di tuto si chiamano motori a calamite, seconda cosa, se altri lo hanno "riporoddoto" e non sono "l'inventore" e hanno pubblicato dei video diversi ma mostranti la stessa cosa, allora, vuol dire che è qualcosa di funzionante, quindi sai cosa potresti fare? DIventare il messia della free energy, o meglio, energia gratuita, in italiano.

sai come funzio il metodo scientifico deduttivo?
nel caso che la risposta sia no te lo dico io.

1) avanzi delle ipotesi
2) fai delle previsioni, magari supporate dai dei calcoli matematici
3) fai un esperimentp
4) l'esperimento verifica o smentisce le previsioni e le ipotesi.

ah, dimenticavo, è una logica mistificatrice in quanto frutto degli imbrogli operati dall' intellettuali dell'establishment, fatti apposta per mutilare la ricerca a far si che le masse ignare ed informi siano perennemente assoggettate.

Scusa il sarcasmo, ma non credo ad essere il solo ad essersi rotto.

perchè non cominciamo tutti a mettere la testa a posto e verificare in maniera sperimentale queste cose? tutti ne parlano parlano, ma perchè l'unico che ha fatto degli esperimenti sensati è Giorgio?

Il BOCCA AL LUPO!!!

www.youtube-nocookie.com/watch?v=jX7XIazh6iM&feature=related

 

Arex77

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1334

Stato:



Inviato il: 29/9/2012,10:34

Luigi, non si capisce, a chi ti riferisci con quel "iniziamo tutti a mettere" la testa a posto? Ti sei "Rotto" di che cosa? La tua risposta sembra "acida" ma non sono a conoscenza dei motivi... ce lo spieghi liberamente?
Un saluto
Arex

 

qqcreafis

Avatar
PetaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:10029

Stato:



Inviato il: 29/9/2012,12:34

CITAZIONE
sai come funzio il metodo scientifico deduttivo?

è molto che non intervengo in questa sezione che forse luigi s. non conosce bene ...

in questa sezione il metodo scientifico, semplicemente, non è accettato.

ad. es. ho parlato con una insegnante di filosofia una , che aveva insegnato anche il Inghilterra all'università affermava che l'universo era fatto di sfere luminose più o meno concentriche, io affermavo che queste cose non esistono, ma lei diceva che era bello crederlo ed affermava che la verità come diceva un altro grande prof. famoso (sempre di filosoofia) è in pratica una opinione (azz...principio di autorità!!!!!), quindi tanto vale....


Ieri ne ho intercettato un'altro e la risposta è sempre quella "..è bello crederlo" " è bello discuterne"

A buon intenditore...






---------------
ODE AD UNO STUDENTE MERITEVOLE (Sermone)
Allora Xyz è stato bravo! noi dobbiamo riconoscere che è stato molto bravo, bisogna dirlo !
In un mondo dove tutto SEMBRA uguale a tutto.
In un mondo dove chi abbruttisce la dignità dell’intelligenza umana si arroga meriti.
In un mondo in cui si dice che i giovani non hanno speranza perché “tanto non troveranno lavoro” perché tanto non “non avranno la pensione”.
Xyz è stato bravo! ha capito tutto, ha fatto un compito perfetto.
Xyz ci da una SPERANZA.
Xyz non ha seguito le falsità che ci circondano.
Xyz si è impegnato ed è riuscito nel suo intento.

 

luigi s.
KiloWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:107

Stato:



Inviato il: 29/9/2012,14:26

la scienza non si basa sull'ipso dixit, la verità è che: chi crede nella "free energy" non volendo, è anche il primo detrattore, perché fa di tutto per renderla qualcosa di intangibile, una semplice speculazione letteraria. Io sono convinto che l'energia sia dappertutto nell'universo, basta trovare il modo di sfruttarla, ma nessuno troverà innovativi metodi per usufruirne fino a che starà soltanto a parlarne. la mia risposta non è acida, è solo delusa e sarcastica, ma non da voi, cari partecipanti del forum. da chi perde tempo a vedere i video su Youtube invece di prendere in mano i libri di fisica. ora apro un post, così potrete aiutarmi a mettere una pietra per sempre su questi motori a calamite, o magari scopriamo una vera fonte di energia! la scienza è così, si fa, si sbaglia o si ha ragione, ma in ogni caso sono i fatti a parlare, prendete esempio da Giorgio! E comunque free Energy è un termine irritante, perché niente è gratis! Ma semplicemente meno costoso del petrolio!

 

MrMagnet
Watt


Gruppo:Utente
Messaggi:72

Stato:



Inviato il: 29/9/2012,15:16

Per Luigi s : Lo so che il termine "motore magnetico" non è proprio il massimo; nel senso che anche i motori elettrici sono magnetici; io personalmente preferisco il termine "motore puramente magnetico" termine coniato anni fa dagli inglesi (o americani?). In ogni caso ormai il termine motore magnetico è entrato nella prassi nei forum come questo. Il V-motor è un tipo ben preciso di motore magnetico, il quale sfrutta proprio la configurazione a V dei magneti.

Capirai che con tutti gli schemi che ci sono in giro è fondamentale dare un nome specifico ad ogni tipologia.

Sono anche io un costruttore di questi motori, anche se negli ultimi 4 anni sono rimasto fermo per vari problemi. Volendo ripartire mi sto informando su questo tipo di motore perchè vorrei evitare, se possibile, di costruire un motore che poi viene fuori che era un fake, come già successo. Tutto qui. Quindi se hai notizie utili su questo motore, ben venga.
A questo serve il forum, a condividere informazioni su un certo argomento per magari arrivare a qualche risultato concreto.



 

Arex77

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1334

Stato:



Inviato il: 29/9/2012,15:16

luigi, sospettavo qualcosa del genere ... ti invito anziché irritarti di prendere in mano la situazione a modo tuo, sperimenta e posta se ti fa piacere, perché è così che puoi insegnare qualcosa a qualcuno e anche imparare tu stesso.
Un saluto
Arex

 

MrMagnet
Watt


Gruppo:Utente
Messaggi:72

Stato:



Inviato il: 29/9/2012,15:35

Luigi dici : "da chi perde tempo a vedere i video su Youtube invece di prendere in mano i libri di fisica etc etc"

guarda che discussioni di questo tipo ce ne sono un'infinità. Chi frequenta questi forum da un certo tempo sa benissimo che la versione ufficiale della scienza è che questi motori magnetici non possono funzionare.
Ma un certo numero di persone, tra le quali io, è convinto del contrario e va avanti nei suoi esperimenti pratici attingendo anche da idee tratte da you tube e dai forum.
Scusa ma non ho capito da che parte stai.

 

luigi s.
KiloWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:107

Stato:



Inviato il: 29/9/2012,15:55

io sto dalla parte della verità, posso capire che certi ceti sociali possono usare qualsiasi mezzo per mantenere l'ordine e il controllo con qualsiasi mezzo, anche asservendo la scienza ai loro scopi, questa è una tesi Marxista, visto che siamo in vena di filosofia. però qua siamo a parlare di scienza, quindi penso che sia uno spreco di tempo e di energia guardare i video di youtube, perché a mio parere fanno tutti lo stesso errore. non forniscono prove inconfutabili! e non chiamarli motori magnetici, questo è un motore magnetico!

http://it.wikipedia.org/wiki/Alternatore

e poi se ci pensi bene, se esistesse veramente una cospirazione, quale sarebbe il modo migliore per fottere la gente? diffondere dei falsi video per screditare quel tipo di energia, però cercate di capire tutti i ricercatori: se non gli fornite un minimo di prova scientifica non possono credere per fede in una macchina.

in poche parole ci vogliono i fatti, non tesi cospirative, (che molte sono alquanto discutibili).


guarda, comunque mi stai fraintendendo, io non sono arrabbiato con te, perchè non ti conosco nemmeno! soloc he vorrei veder daiti calcoli prove pratiche, perchè se io risucissi a inventare qualcosa di veramente rivoluzionario non lo brevetterei mai, ma in ogni caso lo difondere, anche segretamente se necessario!

 

qqcreafis

Avatar
PetaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:10029

Stato:



Inviato il: 29/9/2012,16:18

CITAZIONE
viene fuori che era un fake

ma vi rendete conto che sono tutti , ripeto tutti fake...

ed il motivo è che con delle chiacchiere (video, pubblicazioni farneticanti ecc) non si può distruggere tutto quello che con prove sperimentali , quindi "vere" funziona

comunque se uno si diverte a provare a costruire qualcosa è liberissimo di fare


interessante la posizione

CITAZIONE
perchè se io risucissi a inventare qualcosa di veramente rivoluzionario non lo brevetterei mai

molti si nascondono dietro al brevetto al mistero , agli ingredienti....... ecc ecc per coprire la menzogna

è comunque chiaro che se si scopre qualcosa di interessante tanto vale comunicarlo a tutti, in quanto la fisica non si può brevettare

e quindi chi ha mezzzi più importanti (industrie ecc ecc) sarà sembre in grado di duplicare e migliorare. Ad es. l'aereo dei fratelli Wright eccetto pochi esemplari nessuno li ha mai più usati, si è passato subito ai biplani e monoplani molto più efficienti veloci e sicuri, maneggevoli ecc ecc




Modificato da qqcreafis - 29/9/2012, 17:27


---------------
ODE AD UNO STUDENTE MERITEVOLE (Sermone)
Allora Xyz è stato bravo! noi dobbiamo riconoscere che è stato molto bravo, bisogna dirlo !
In un mondo dove tutto SEMBRA uguale a tutto.
In un mondo dove chi abbruttisce la dignità dell’intelligenza umana si arroga meriti.
In un mondo in cui si dice che i giovani non hanno speranza perché “tanto non troveranno lavoro” perché tanto non “non avranno la pensione”.
Xyz è stato bravo! ha capito tutto, ha fatto un compito perfetto.
Xyz ci da una SPERANZA.
Xyz non ha seguito le falsità che ci circondano.
Xyz si è impegnato ed è riuscito nel suo intento.

 

MrMagnet
Watt


Gruppo:Utente
Messaggi:72

Stato:



Inviato il: 29/9/2012,16:22

Scusami Luigi ma queste discussioni non mi interessano piu', se ne è già parlato in lungo e in largo anche in altri forum e gira e rigira le tesi sono sempre quelle che proponi anche tu.
Se proprio hai trovato la prova inconfutabile (che non sia il 4° principio della termodinamica) che questi "apparati" funzionano o che non funzionano faccelo sapere!!!
mandi

 

luigi s.
KiloWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:107

Stato:



Inviato il: 29/9/2012,16:25

in fatti, e se non dovessero produrlo pace! esistono sempre i piccoli imprenditori! il progresso non si può arrestare, nemmeno con il piombo! la cosa che mi irita di più, sono tutte le persone che fanno affermazioni a priori, poichè le uniche affermazioni non opinabili sono fatte a posteriori, in quanto scaturite da fatti, quindi io non sopporto ne i dogmatici ne gli scettici assoluti: sono convinto che in ogni caso bisogna sempre vedere prima.

e comunqeu è vero: sono tutti fake!!!

forse qualche realizzazione pratica nei meandri del web esiste, ma vattela a pesca.

guarda, che se macchine del genere esistono non violano alcun principio della termodinamica, altrimenti non esisterebbero! se mi doni dei progetti funzionanti a me non pare il vero di avere la pappa scodellata, mi risparmi la fatica, il punto è: sei un uomo di scienza o un giornalista? un modo alternativo di generare energia è qullo che aspetto da tutta la vita!

 

qqcreafis

Avatar
PetaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:10029

Stato:



Inviato il: 29/9/2012,16:29

ho migliorato la risposta di sopra con la dimostrazione che sono tutti fake



---------------
ODE AD UNO STUDENTE MERITEVOLE (Sermone)
Allora Xyz è stato bravo! noi dobbiamo riconoscere che è stato molto bravo, bisogna dirlo !
In un mondo dove tutto SEMBRA uguale a tutto.
In un mondo dove chi abbruttisce la dignità dell’intelligenza umana si arroga meriti.
In un mondo in cui si dice che i giovani non hanno speranza perché “tanto non troveranno lavoro” perché tanto non “non avranno la pensione”.
Xyz è stato bravo! ha capito tutto, ha fatto un compito perfetto.
Xyz ci da una SPERANZA.
Xyz non ha seguito le falsità che ci circondano.
Xyz si è impegnato ed è riuscito nel suo intento.

 

luigi s.
KiloWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:107

Stato:



Inviato il: 29/9/2012,16:32

va be dai, sto organizzando un post, io ho la mia teoria nonostante non sia un fisico, ma almeno ho avuto la decenza di riprendere in mano il mio libro di fisica delle superiori.

 

qqcreafis

Avatar
PetaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:10029

Stato:



Inviato il: 29/9/2012,19:06

CITAZIONE
decenza di riprendere in mano il mio libro di fisica delle superiori

hai detto poco!!



---------------
ODE AD UNO STUDENTE MERITEVOLE (Sermone)
Allora Xyz è stato bravo! noi dobbiamo riconoscere che è stato molto bravo, bisogna dirlo !
In un mondo dove tutto SEMBRA uguale a tutto.
In un mondo dove chi abbruttisce la dignità dell’intelligenza umana si arroga meriti.
In un mondo in cui si dice che i giovani non hanno speranza perché “tanto non troveranno lavoro” perché tanto non “non avranno la pensione”.
Xyz è stato bravo! ha capito tutto, ha fatto un compito perfetto.
Xyz ci da una SPERANZA.
Xyz non ha seguito le falsità che ci circondano.
Xyz si è impegnato ed è riuscito nel suo intento.

 
 InizioPagina
 

Pagine: (3)   [1]   2   3    (Ultimo Msg)

Versione Mobile!

Home page       TOP100-SOLAR      Home page forum