Se sei già registrato           oppure    

Orario: 28/03/2024 23:29:37  

 

Energia Alternativa ed Energia Fai Da Te > Motori termici, magnetici, elettrici, etc...

Pagine: (3)   1   2   [3]    (Ultimo Msg)


info sul Motore a vapore elettronico, un progetto stupefacente!
FinePagina

NonSoloBolleDiAcqua

Avatar
PetaWatt


Gruppo:AMMINISTRATORE
Messaggi:13786

Stato:



Inviato il: 13/11/2012,19:01

Infatti bio non ha tutti i torti...perchè non utilizzi l'mk12 come generatore?



---------------
Chi sa raccontare bene le bugie ha la verità in pugno (by PinoTux).
Un risultato se non è ripetibile non esiste (by qqcreafis).

 

kekko.alchemi

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:5226

Stato:



Inviato il: 13/11/2012,19:23

Su questo avete ragione, non ho utilizzato l'mk12 perchè avrei dovuto rifare gli avvolgimenti inquanto la tensione di uscita dell'mk12 a 1200 RPM è di circa una sessantina di volt. Per comodità e semplicità quindi ho utilizzato un generatore assiale, inutile dire che con un mk12 ci sarebbe un incremento di produzione di circa il 15%.

CITAZIONE (biomassoso @ 13/11/2012, 18:46)
@kekko
c'entrare direttamente non so,

Mi scusi signor maestro! faccine/happy.gif

Kekko



---------------
L'universo è dominato dagli estremi, l'infinitamente grande e l'infinitamente piccolo.
Ma l'equilibrio è ciò che plasma la materia di cui siamo fatti.
by kekko

 

luigi s.
KiloWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:107

Stato:



Inviato il: 14/11/2012,18:12

Ok ragazzi, adesso ho capito, quindi chiedo pubblicamente scusa a tutti, adesso vi rispondo uno ad uno.

a qqcreafis

CITAZIONE (qqcreafis @ 13/11/2012, 15:38)
CITAZIONE
idrocarburi sintetici, cosa che specificherò in un'altro post.

si ma bisogna metterci dentro l'energia, la natura lo fa con il sole

certo, la mia idea era quella di utilizzare collettori solari, non so se ricordi, ma hai postato dei documenti interessanti dell'ENEA riguardanti la produzione di idrogeno da reazioni termochimiche, ne parleremo più avanti, sto raccogliendo il materiale.

CITAZIONE (qqcreafis @ 13/11/2012, 15:38)
CITAZIONE
che devo fare?

X luigi s.: secondo me devi essere solo più sintetico

Hai ragione, quando scrivo mi è estremamente difficile. faccine/sad.gif a Voce invece è totalmente diverso.

a NonSoloBolleDiAcqua e kekko.alchemi

CITAZIONE (NonSoloBolleDiAcqua @ 13/11/2012, 16:03)
Fai bene a credere in qualcosa, fai bene ad insistere...ma non puoi pretendere ed ottenere fiducia ...questa va conquistata nel tempo...come nel tempo, con fatica, impegno, studio e passione le persone hanno realizzato l'MVE. Poi arrivi tu, ti svegli un giorno, scrivi fiumi di parole ( alcune senza ne capo ne cosa) ipotizzi soluzioni e prospetti la panacea di alcuni mali ostentando sicurezze e certezze da far rabbrividire pensando di utilizzare al meglio il lavoro di altri...senza avere la minima (ripeto minima si evince dalle domanda che fai ) cognizione di causa.

hai ragione, solo che è partito tutto da un equivoco, perché non sapevo che tutto ciò che vi ho proposto io, lo state già facendo, come mi ha riferito Kekko, però adesso ho capito, allora facciamo così: quando avete fatto tutto ne riparliamo, ok?


CITAZIONE (NonSoloBolleDiAcqua @ 13/11/2012, 16:03)
Purtroppo sei cresciuto in un momento storico dove sono andati in giro falsi ideali ,sono saltati i riferimenti e purtroppo anche le nozioni di base.

non capisco cosa intendi, spiegati più approfonditamente, che mi interessa molto, ti faccio presente che io non sono schierato politicamente, preferisco pensare ai problemi reali del paese.

CITAZIONE (NonSoloBolleDiAcqua @ 13/11/2012, 16:03)
Il messaggio di oggi è : gli anziani sono un peso e gli insegnanti lavorano poco...abbiamo affondato i punti cardini della civiltà.

Anche qui hai ragione, purtroppo oggi giorno c'è anche di peggio.

CITAZIONE (NonSoloBolleDiAcqua @ 13/11/2012, 16:03)
Non sarà il tuo caso...ma alcuni della vostra generazione sono cresciuti pensando che bastava coordinare, bastava schiacciare qualche pulsante, bastava dire 'fai questo e quello' per realizzare tutto...ovviamente senza avere la preparazione adeguata: queste persone per me sono TUBI...quello che entra...esce e viceversa.

si, è vero, in fatti alla nostra facoltà vogliono insegnarci ad essere pragmatici, altrimenti formano dei teorici e basta, ma purtroppo questo non è una cosa esclusiva della mia generazione, però adesso è inutile spiegare i fenomeni culturali che hanno generato ciò, altrimenti mi perdo in discorsi.

CITAZIONE (NonSoloBolleDiAcqua @ 13/11/2012, 16:03)
Quando ti ho detto dai una mano al forum...tu cosa hai fatto? Sei svicolato, hai preso la strada più facile,quella meno faticosa quella più rapida...quale impressione pensi di aver dato?

sicuramente una impressione negativa, solo che, come posso essere utile al forum? visto che ciò che studio ha a che fare con la sostenibilità, ma non è qualcosa di puramente tecnico?

CITAZIONE (NonSoloBolleDiAcqua @ 13/11/2012, 16:03)
Quando dici che le tue competenze non devono essere tecniche, che non solo non servono ma le tue sono altre e "vanno oltre"...pensi che con questi presupposti riuscirai a convincere i due inventori a metterti tutto in mano? Pensi che chi ha progettato cose del genere non abbia capacità eguali alle tue? Pensi che non collaborare con te vuol dire non essere ambientalisti e non badare al territorio?

Guarda, non è questo il messaggio che volevo dare, ma volevo darne un'altro. Le mie conoscenze sono di diversa natura, il "vanno oltre" sta ad indicare non la superiorità qualitativa, ma l'ambito di studio totalmente diverso. Quindi, quando mi dici "Pensi che chi ha progettato cose del genere non abbia capacità eguali alle tue?" io penso il contrario! ovvero, penso che abbiano capacità infinitamente superiori alle mie! Però penso anche di non essere totalmente inutile.

CITAZIONE (NonSoloBolleDiAcqua @ 13/11/2012, 16:03)
Se ti serve una mano a fare una tesi è un conto mentre infilarsi in un mondo molto più grande di te...è un'altra storia.

vedi, sono venuto qui da voi, proprio perché mi è impossibile infilarmi in un mondo così enormemente più grande di me.

vi porto un esempio, un architetto, può progettare l'edificio più bello del mondo, ma se sul progetto non c'è la firma dell'ingegnere, che dice che la cosa è fattibile, allora il fabbricato resterà sempre un sogno, esistono pure gli architetti-ingegneri, ma sono persone con due lauree!!!

Quindi, no è che mi serve una mano per la tesi, ma nella mia tesi mi sarebbe piaciuto inserire le vostre esperienze e analizzare l'impatto economico generato da un'invenzione del genere, questo presuppone l'utilizzo di dati (ovviamente solo con il vostro consenso ed inserendo i debiti riconoscimenti).

potrò studiare ingegneria sanitaria, fisica tecnica ed ambientale e matematica ma non arriverò mai ai vostri livelli di conoscenza!!! io faccio altre cose, studio le statistiche, la produttività dei campi, la densità della popolazione, l'inquinamento del suolo e delle acque, il consumo delle risorse e la corretta gestione di queste ultime, ecc...

Quindi Bolle, non volevo assolutamente apparire così arrogante!

mi perdoni? faccine/cry.gif

CITAZIONE (NonSoloBolleDiAcqua @ 13/11/2012, 16:03)
Ragazzo, ricomincia da capo...la strada è in salita e ci sarà da faticare.

Farò tesoro dei tuoi consigli, tanto sono ancora in tempo per cambiare, ecco il vantaggio di avere 20 anni faccine/wink.gif

CITAZIONE (kekko.alchemi @ 13/11/2012, 17:26)
Vedi Luigi io ho grosso modo la tua età (25 fra qualche giorno) sono scappato dalle università per diversi motivi uno dei quali è proprio perchè molti professori sono troppo quadrati, continuano a credere come dice Bolle che coordinando e chiacchierando si risolvino le cose, non accettano idee diverse dal convenzionale e non sono ancora pronti ad accettare una relatà come quella di oggi. Ovviamente non sono tutti uguali, ma a me capitarono proprio così...

Siamo d'accordo, fortunatamente da me i professori non sono così.

CITAZIONE (kekko.alchemi @ 13/11/2012, 17:26)
Quello che è stato scritto nel post precedente al mio è scarosanto, non puoi pensare di arrivare fresco fresco, senza saperne nulla sulla materia, e pensare di dare un futuro migliore alla nostra invenzione perchè credi di aver studiato come si fa. Il mondo non funziona così, per Imparare bisogna Fare, lo studio e la costanza sono fondamentali ma se non sono accompagnati da qualcosa di pratico e funzionale si resta con i castelli in aria e fiumi di chiacchiere.

Hai ragione, ma io non volevo dirvi cosa fare, volevo solo darvi dei suggerimenti e rendermi utile mettendo a disposizione ciò che studio io, poi ho scoperto che ciò che vi ho suggerito lo state già facendo. Ti ricordo che sono venuto qui proprio perché c'è gente che ci lavora tutti i giorni con le rinnovabili, quindi gente che fa in pratica, ti ripropongo l'esempio dell'architetto e dell'ingegnere.

CITAZIONE (kekko.alchemi @ 13/11/2012, 17:26)
L'MVE verrà messo a disposizione di tutti proprio sfruttando gli scarti agricoli convertiti in cippato e pellet, per fare questo dobbiamo industrializzare il progetto, ci stiamo lavorando e come ti ripeto è solo questione di tempo.

Allora presto vi farò pubblicità!!! faccine/wink.gif però se non ne avete bisogno o non volete ditemelo ora!!!

CITAZIONE (kekko.alchemi @ 13/11/2012, 17:26)
Darti tutti i particolari di costruzione in mano significherebbe darli in pasto all'ignoto, per questo preferiamo svilupparli noi in qualcosa di concreto.

mi ero dimenticato di essere un perfetto sconosciuto! XD XD XD

Comunque se non riusciamo a fare la replica perché mancano i fondi o perché non riusciamo a formare il gruppo di lavoro, me li potete dare voi i dati sui consumi per la tesi? Perché mi interessano soprattutto quelli, ovviamente quando non c'è più alcun rischio!!

Per la replica ci arrangiamo! apriremo un post quando cominiamo i lavori, ok?

CITAZIONE (kekko.alchemi @ 13/11/2012, 17:26)
Il forum non è fatto solamente per replicare e copiare, in un forum tecnico come questo ognuno dovrebbe mettere del proprio arricchendo il prossimo con la propria esperienza. Perciò se vuoi dare una mano al progetto, costruisci un motore a vapore anche te, con caldaia e tutto il resto partendo da zero come abbiamo fatto noi (ovviamente durante la tua realizzazione ci si scambieranno opinioni ti si daranno aiuti e consigli nel limite del possibile), finito il tutto confrontiamo i risultati e i vari apparati utilizzati. A questo punto insieme avremo un nuovo MVE perfezionato e migliorato. Non ne sei in grado? Allora mi chiedo come si può parlare di qualcosa che non si conosce...

lo sapete che io non mi capisco di queste cose, ma il mio amico lavora in un'officina meccanica, mi ha detto che potrebbe realizzare la parte del motore, ma non ha la minima idea di dove cominciare per realizzare la caldaia e la parte elettronica, però non ho problemi a cercare altre persone! faccine/smile.gif possiamo formare un gruppo di lavoro, li faccio registrare tutti sul forum!!! per ora l'unico problema sono i fondi, io ho già cominciato la colletta. faccine/biggrin.gif

a biomassoso

CITAZIONE (biomassoso @ 13/11/2012, 17:57)
come inizio comincia da QUESTO link che forse è la FINE, ma per le cose potenzialmente pericolose di mezzo (pentolone) ci va il suo tempo e ci si deve arrivare gradualmente, costruirsi da soli il motore è quasi impossibile senza conoscenze specifiche di base, ecc...ecc..

anche questo è molto interessante, ma non ho mai capito niente del PP, ho solo capito che è un motore molto efficiente, ma non riesco a capite, è un motore/generatore?

CITAZIONE (biomassoso @ 13/11/2012, 17:57)
a cambiare il mondo un attimino in più, ma ringraziando tu sei giovane ed hai tempo a disposizione

non capisco, cosa intendi?

CITAZIONE (biomassoso @ 13/11/2012, 17:57)
se servisse vediti anche QUI le ultime scartoffie per avere la biomassa da reddito se volessi mettere in rete e VENDERE l'elettrico, ma un passo per volta, per carità!

GRAZIE!!!! MI SARA' MOLTO UTILE PER LA TESI!!! grazie mille ancora!

comunque ragazzi, vi chiedo ancora scusa, spero che non ci saranno più mal'intesi, mi perdonate adesso che ho spiegato le mie ragioni? vi prometto che cercherò di essere più chiaro nei prossimi post!!!

 

NonSoloBolleDiAcqua

Avatar
PetaWatt


Gruppo:AMMINISTRATORE
Messaggi:13786

Stato:



Inviato il: 14/11/2012,19:42

CITAZIONE (luigi s. @ 14/11/2012, 18:12)
mi perdoni? faccine/cry.gif

Non ho nulla da perdonarti perchè non hai nulla da farti perdonare. faccine/smile.gif
Sul fatto che non puoi essere utile al forum non è vero...lo sei già stato...mica è detto che occorre condividere tutti lo stesso pensiero...detto tra noi: lo sai che palle! faccine/rolleyes.gif

L'aiuto è fatto di tante componenti...ad esempio c'è chi da 1, chi 100 chi 1000....se uno da 0.01 va bene lo stesso...è la somma che fa il totale...come diceva (forse)Totò!
faccine/biggrin.gif
Ciao
Bolle




---------------
Chi sa raccontare bene le bugie ha la verità in pugno (by PinoTux).
Un risultato se non è ripetibile non esiste (by qqcreafis).

 

luigi s.
KiloWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:107

Stato:



Inviato il: 16/11/2012,14:11

ah ok, pensavo che eri arrabbiato! xD XD

 
 InizioPagina
 

Pagine: (3)   1   2   [3]    (Ultimo Msg)

Versione Mobile!

Home page       TOP100-SOLAR      Home page forum