Se sei già registrato           oppure    

Orario: 29/03/2024 13:54:00  

 

Energia Alternativa ed Energia Fai Da Te > Stufe Termostufe Termocamini


ANSELMO COLA TERMOIDEAL 22, Incubo pellet non bruciato AIUTOOOO!!!!!
FinePagina

dan1977
milliWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:2

Stato:



Inviato il: 15/12/2012,09:35

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e chiedo scusa in anticipo se posto un argomento già trattato in precedenza da altri, ma ho una vera urgenza e spero che qualcuno di voi possa darmi una mano perchè il mio idraulico "si fa molto desiderare"...
Possiedo una ANSELMO COLA TERMOIDEAL 22 (avviabile via GSM) alla quale è collegato un bollitore per il sanitario e 8 termosifoni installata in una casa in montagna. La stufa ha 3 anni, quindi fuori garanzia.
Agli inizi di ottobre si è rotta la pompa che ha mandato in corto anche la scheda, una volta cambiate il weekend è andato benissimo, tanto che mi sono accorto che la stufa in tre anni non ha mai funzionato così bene. Poi non ho più utilizzato la stufa fino a sabato scorso, 8 dicembre, quando dalla mattina sono andato in montagna ed è stato un incubo:
La stufa (accesa verso le 10:00) ha funzionato fino alle 13:00 quando ho notato che il bracere si era riempito di una montagnetta pellet ancora da bruciare. Al che, pulisco tutto e riaccendo.
La stufa funziona fino alle 16:00 e poi succede nuovamente la stessa cosa. Stacco la spina e riaccendo, pulisco e riavvio la stufa. Questa volta sembra andare tutto bene anche se noto che la temperatura dell'acqua non sale oltre i 59 gradi (pur avendo impostato la temperatura a 70°). Durante la notte, verso le 04:00 mi sveglio per andare in bagno e mi accoglie un tremendo freddo... scendo in sala e noto che la stufa è nuovamente spenta, con il bracere pieno di pellet non bruciati. Pulisco e riavvio. Stessa cosa capita la mattina verso le 11:00. Spengo, pulisco e riavvio. Nel pomeriggio sembra andare tutto bene, ma la temperatura, anche stavolta, non sale oltre il 59° anzi scende, fino a 54°. Poi verso sera spengo tutto perchè dovevo rientrare a casa.
Premetto che la stufa è completamente pulita sia sotto il cassetto (dove c'è la ventola) sia sopra la camera di combustione (dove ci sono i tubi) sia nel tubo di uscita dei fumi.
C'è qualcuno che può spiegarmi cosa è successo? Vi sono infinitamente grato per qualsiasi informazione che riuscirete a darmi.
Ultimissima cosa:
Anche l'accensione GSM è terribile... basta che arrivi un messaggio della TIM che mi manda in blocco l'accensione... c'è qualche trucchetto per evitare questo problema? (a parte negare la privacy alla TIM... già fatto e mi mandano ugualmente messaggi faccine/chair.gif
Grazie infinite

 
 InizioPagina
 

Versione Mobile!

Home page       TOP100-SOLAR      Home page forum