Se sei già registrato           oppure    

Orario: 28/03/2024 21:00:50  

 

Energia Alternativa ed Energia Fai Da Te > Stufe Termostufe Termocamini


stufa a pellet palazzetti ecofier jenny turbo
FinePagina

rosy031975
milliWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:2

Stato:



Inviato il: 10/1/2013,09:07

buongiorno a tutti.....
ho una stufa a pellet palazzetti Ecofire Jenny Turbo, ormai da quasi 5 anni e in questo arco di tempo ho avuto problemi di ogni tipo a causa di una mancata regolazione delle funzioni della stufa da parte del tecnico che aveva effettato il controllo sulla prima accensione.
Questi problemi sono stati risolti, recentemente, grazie ad un altro tecnico che ha regolato i parametri correttamente..... nel frattempo, però, ho dovuto sostituire due tastierine della centralina, due candelette/resistenza e il motore dei fumi.
Ora ho un ultimo problema..... a causa dell'iniziale malfunzionamento (nessun tecnico tra il primo e l'ultimo ha mai controllato i parametri della stufa) anche lo schienale di ghisa della stufa si è usurato fino al punto di spaccarsi. Vorrei sostituirlo ma non riesco a trovare il ricambio.
Qualcuno mi sa dire dove posso trovarlo, senza dover far uscire per forza il tecnico, ed eventualmente anche il suo costo?

 

biomass

Avatar
PetaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:19097

Stato:



Inviato il: 10/1/2013,13:10

Ciao rosy....
lo schienale è crepato o spaccato?
se è "solo" crepato, puoi andare avanti....
Se poi conosci qualcuno che fa il fabbro o carpentiere,
puoi tentare di fermare la corsa della crepa con un forellino e una saldatura...
La mia è solo un'idea....non so la gravità della crepa.
Per il prezzo...hai già dato un occhio nel web?
Hai chiesto un preventivo ai cat?
Te lo possono fornire, poi per montarlo, non serve manodopera..



---------------
Instagram: real_biomass
Youtube: Biomass Cippomix
stufapellet.forumcommunity.net
W il cippatino

 

lasalute

Avatar
GigaWatt


Gruppo:MODERATORE
Messaggi:7665

Stato:



Inviato il: 10/1/2013,20:59

Strano che si sia crepato, stiamo parlando di un pezzo in ghisa robusto e pesante.
Comunque il prezzo dovrebbe essere intorno ai 90 euro ivati.



---------------
L'impianto ha il centro stella spostato illegalmente e quindi soggetto a sanzione amministrativa a basso cosɸ

 

rosy031975
milliWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:2

Stato:



Inviato il: 10/1/2013,22:25

intanto, grazie per le risposte....
lo schienale si è proprio spaccato all'altezza della "maniglia" (in pratica non ho più circa il 90% della parte "stretta"... aveva iniziato con lo sfogliarsi dello strato di ghisa, poi una piccola crepa fino alla rottura.
Il perché sia successo non lo so... Tutto quello che so è che ha fatto 5 inverni con la taratura dei parametri di fabbrica in quanto i tecnici (un cat ed uno autorizzato) che hanno fatto le prime 4 pulizie si sono limitati solo a pulirla (il primo per modo di dire), sostituire le parti "bruciate" (candeletta e tastierino) e "sgridarmi" per la presenza di molta cenere nel vano posto sotto il cassettino della cenere (quello bullonato) che non sapevo nemmeno esistesse; mi dicevano, poi, che la fiamma non aveva l'aspetto corretto (era sempre alta, raramente si abbassava) ma non mi spiegavano mai il motivo..... intanto lo schienale iniziava a gonfiarsi e creparsi proprio nel punto sopra la fiamma... Finalmente la scorsa estate, ignorando il centro unico che mi diceva che dovevo contattare i centri di assistenza della mia provincia (abito in provincia di milano ma, come posizione, sono più vicino a novara che a limbiate, per esempio) ho chiamato uno dei cat di novara e questo è uscito mi ha sostituito i pezzi usurati (motore dei fumi fuso, di nuovo candeletta di accensione e tastierino) e mi ha tarato correttamente i parametri, dicendomi che gli altri tecnici me li avrebbero dovuti controllare dopo ogni pulizia (ma se ho dovuto accorgermi e chiedere io stessa di sistemarmi il conteggio delle ore di utilizzo della stufa dato che la manutenzione la faccio ogni anno!).
Siamo solo alla metà dell'inverno ma posso dire che, a parte i problemi iniziali (faticava nelle accensioni e non sapevo perché) che ho, a quanto sembra, risolto grazie al pellet che vendono apposta per pulire e disincrostare la stufa, sembra tornata nuova...
Avevo inoltrato la domanda, appunto perché, prima di provare a contattare il cat di novara, ho controllato su internet e tutto quello che ho trovato, nei siti che vendono pezzi di ricambio originali, solo i pezzi elettrici della stufa (candeletta, motorini ecc.) e zero sugli schienali.
Ad ogni modo grazie ancora per le risposte che mi avete fornito e scusatemi se mi sono dilungata...

 

lasalute

Avatar
GigaWatt


Gruppo:MODERATORE
Messaggi:7665

Stato:



Inviato il: 10/1/2013,22:41

Ok siamo qui a disposizione.



---------------
L'impianto ha il centro stella spostato illegalmente e quindi soggetto a sanzione amministrativa a basso cosɸ

 
 InizioPagina
 

Versione Mobile!

Home page       TOP100-SOLAR      Home page forum