Se sei già registrato           oppure    

Orario: 04/05/2024 01:55:47  

 

Energia Alternativa ed Energia Fai Da Te > Accumulatori

VISUALIZZA L'ALBUM

Pagine: (5)   1   [2]   3   4   5    (Ultimo Msg)


http://www.ev-power.eu/Sinopoly-40Ah-200Ah/SP-LFP200AHA-Lithium-Cell-LiFePO4-3-2V-200Ah.html?cur=1
FinePagina

kekko.alchemi

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:5226

Stato:



Inviato il: 22/2/2013,19:35

737 ma sei matto?????????? Vatti a leggere che cos'è una Plantè!! Vai nella sezione accumulatori, non fare il professore con noi perchè caschi male, qui è pieno di gente che la sa lunga su questo argomento. Una Planté dura come minimo 50 anni con oltre 20.000 cicli senza accadergli nulla! Anzi più la cicli e più acquista capacità, non è un caso se la garantiscono per 50 anni, cioè se si rompe prima te la cambiano aggratis.
Io ho molta esperienza con entrambe le tecnologie, le Plantè me le sono costruite, le LiFePo4 le ho acquistate e hanno fatto una brutta fine. Fra l'altro quella ciofega delle litio internamente ha i separatori in plastica, e l'elettrolita non è controllabile, secondo te dopo 20 anni l'elettrolita sta li per te a fare ancora il suo lavoro? Ma mi faccia il piacere faccine/smile.gif.
Devi sapere che in questo forum non sono tollerati i link leggi qui, quo, qua, parla per esperienza personale perchè nel web puoi trovare tutto e il contrario di tutto, quando avrai acquisito un esperienza PERSONALE in merto all'argomento torna ad esporre i tuoi risultati, fino a quel momento limitati a leggerli.

PS: La discussione è posta nella sezione sbagliata, presto verrà spostata in quella degli accumulatori, sarà così possibile un confronto più diretto con le altre tecnologie.

Kekko



---------------
L'universo è dominato dagli estremi, l'infinitamente grande e l'infinitamente piccolo.
Ma l'equilibrio è ciò che plasma la materia di cui siamo fatti.
by kekko

 

737
milliWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:10

Stato:



Inviato il: 22/2/2013,21:24

Ciao kekko,
Se io ho bisogno di 100 c o 200 c o 1000c di scarica con le plante ce faccio na frittata con le LIFEPO4 stanno ancora li.
Se io ho un inverter da 20 kw 96v me serve 10000kg di plante, con le lifepo4 solo 90kg.
La plante se vuoi una scaricarle veloce le butti subito.
Per avere le prestazioni brucianti in peso piccolo non hai piu opzioni.
Se tu hai una piastra ad induzione per cucinare a bordo di un motoscafo non hai ne lo spazio ne la possibilita per mettere le plante che dici tu.

Se ti servono tanti kw con le plante ti servono due tir pieni di plante
Con le LIFEPO4 te le metti in tasca.

Guarda le TESLA che ha prestazioni da lamborghini gallardo se gira con le plante oppure con le ioni litio nel suo caso.

DENSITA DI POTENZA!!!!!!!!! Di questo si parla.io non voglio convincere nessuno.
Il messaggio ve l ho dato, poi fate voi, infondo questa e' una democrazia
LIFEPO4 altissima di poco inferiore ala ioni litio
Le plante bassissima

Per renderci conto con 1kg di LIFEPO4 ci puoi tirare fuori qualche cavallo in poco tempo.
Con le plante te ne servono 1000 di kg

Ciao e auguri con le tue batterie

 

kekko.alchemi

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:5226

Stato:



Inviato il: 23/2/2013,03:05

CITAZIONE (737 @ 22/2/2013, 21:24)
Se io ho un inverter da 20 kw 96v me serve 10000kg di plante, con le lifepo4 solo 90kg.
La plante se vuoi una scaricarle veloce le butti subito.

Ciao 737, fai troppa confusione fra potenza ed energia, devi capire che non sono affatto la stessa cosa. Il fatto di avere un inverter da 20 KW 96V non significa nulla, non è ne crudo ne cotto.
In un impianto fotovoltaico ad isola, si parla di accumulo di energia e non di potenza istantanea. Nel mio impianto ad esempio ho installato 24V a 450 Ah di Planté, che sono 10,8 KWh di energia, le mie planté sono in grado di sfornare un amperaggio di picco di 8000A che a 24V fanno 192 KW. Capirai bene che questa condizione in una casa non avverrà mai.
Devi sapere fra l'altro che le Plantè vengono utilizzate (guarda caso) nelle centrali nucleari grazie proprio alla loro altissima affidabilità (non si sognano neanche di notte di utilizzare le Litio), se va via la corrente le batterie DEVONO funzionare e di certo non possono stare a combattere con dei giocattoli cinesi come di solito sono le Litio. Non si devono mai rompere, devono essere robustissime anche nelle peggiori condizioni di calore o freddo (le piastre sono spesse 1 cm), devono durare nel tempo (durano più di 50 anni con oltre 20.000 cicli, ciclandole al 100% fino a 0V anche tutti i giorni, hai capito bene), non devono incendiarsi o minimamente surriscaldarsi (cosa non possibile con le LiFePo4, esperienza personale), devono essere ispezionabili per un qualsiasi controllo e soprattutto devono essere pronte a scaricarsi in meno di 1 ora tutte le volte che occorre senza sorprese. Al contrario di quanto pensi le Plantè sono fatte apposta per essere scaricate in meno di 1 ora, non frigge niente perchè le piastre sono spesse 1 cm, e le materie attive formatesi sulle piastre stesse hanno uno spessore inferiore ai 0,5mm, perciò la bassissima resistenza che queste oppongono fanno si che al contrario delle altre tipologie di accumulatore tutta la materia attiva prende parte alla fortissima scarica convertendosi tutta quanta in solfato di piombo senza danneggiarsi minimamente. Alla prossima ricarica tutto tornerà come all'inizio, e il forte spessore delle piastre, 1 cm, contribuirà alla stabilità dell'accumulatore. Altre tipologie di accumulataori con piastre molto sottili, 1 mm circa, quando subiscono forti scariche tendono a piegarsi le piastre sfaldando le materie attive poste su di esse.

Le Planté serie, non quelle che trovi in giro, hanno un rapporto peso-energia di 100Kg/KWh (non al KW, ma al KWh, occhio a non fare confusione) perciò rivedi ciò che hai scritto... Un banco da 10 KWh occupa meno spazio di un tavolino da cucina e pesa 10 ql. Le Planté di buona qualità, non hanno separatori e questo offre una naturale sicurezza contro cortocircuiti spontanei fra le piastre, queste sono sospese nel vuoto e circondate a 360 gradi da acido libero, lo spazio fra una piastra ed un altra è di oltre 1 cm. Nelle Litio i separatori ci sono e come, e sono di comune plastica sinterizzata per essere porosa e permettere lo scambio ionico. Questo non è sinonimo di sicurezza, perchè in caso di forte urto, terremoti, o scossoni vari, le piastre possono entrare in contatto con conseguenze disastrose. Oltre questo nel tempo la plastica tende ad inquinarsi di polvere di idrossido di litio che crea cristalli conduttivi di litio metallico che prima o poi manderanno in corto la cella compromettendone l'utilizzo.

Sono perfettamente d'accordo con te sul fatto che le Planté non sono adatte ad un uso per autotrazione questo non l'ho mai detto, sono convinto che finché dura il laghetto di sali di Lito in Cina, le Litio si possano utilizzare per autotrazione con ottimi risultati, finito il laghetto (non basterà mai per tutti) finiti i giochi.
Le Planté devono essere utilizzate esclusivamente per un uso stazionario, dove invece le Litio non potranno MAI competere, sul piano della pericolosità, semplicità e affidabilità nel tempo.

PS: Ultima chicca, quando le Planté arrivano alla fine della loro vita, presentano la massima capacità, e quando stanno per morire, è possibile ricaricarle al contrario e sfruttarle ancora per altri 30 anni a polarità invertita. Sono indistruttibili e praticamente eterne.

Kekko




Modificato da kekko.alchemi - 23/2/2013, 03:53


---------------
L'universo è dominato dagli estremi, l'infinitamente grande e l'infinitamente piccolo.
Ma l'equilibrio è ciò che plasma la materia di cui siamo fatti.
by kekko

 

737
milliWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:10

Stato:



Inviato il: 23/2/2013,16:21

Scusate vedo che ignorate le nozioni piu elementari della fisica.
Allora ripetiamo.
Se io ho una batteria di 12volts 100 ampere e la scarico in un ora al 100% sviluppo 1200 watt.
Questa scarica nel mondo delle batterie si chiama 1 C
Qundi se se io invece la scarico in mezzora sviluppo 2400 watt. E quindi nel mondo delle batterie questo si chiama 2 C.
Se dico che ho un banco da 24 volts da 100 ampere e dico che mi servono 500 c ho detto in modo esplicito che potenza mi serve.

Data la capacita ed il voltaggio del banco,esprimendo solamente il C dico in modo indiretto la potenza!
Quindi per rispondere a kekko : non confondo assolutamente nulla!
Per densita di potenza si intende il peso ,di un accumulatore in questo caso,espresso in kg per cavallo , ho mejo per 735 w.
Quindi ritornando alle plante se io voglio da un qualsiasi banco che mi dia per esempio 1000 ampere a 96 volts, stiamo parlando per forza di un banco di svariate tonnellate visto che la densita di potenza e' un dato certo e finito una volta fatta la batteria.

Quindi per ricapitolare:
In poco spazio e costo altissimi KW per kg di batteria- LIFEPO4
In tanto spazio e costo pochissimi kw per kg di batteria-plante

Se vuoi far volare un aereo con passeggeri a bordo non puoi usare le plante.
Il politecnico di torino nel 2010 ha fatto volare un aereo a 4 posti alla velocita di 240 km/h per un ora e mezza.
Pacco batterie ioni litio.
Questo e il futuro. Solo questo

 

kekko.alchemi

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:5226

Stato:



Inviato il: 23/2/2013,17:15

737, mi dispiace ma continui a non capire la differenza fra potenza ed energia! Un banco di accumulo non si dimensiona con la potenza (come vedi continui a sbagliare) ma con l'energia, sai qual'è la differenza e perciò il motivo dell'errore in cui incappi?

Te lo ripeto, nessuno vuole far volare un aereo con le Planté, li devi usare le Lito, sono sempre stato d'accordo su questo, ma per un banco di accumulo casalingo, dove ci dormi, ci sono bambini, donne ecc ecc... la sicurezza e l'affidabilità nel tempo sono d'obbligo e questo è un lavoro per le Planté (della serie ad ognuno il suo lavoro), dove solo loro possono garantirti una durata pari e superiore a quello dei pannelli fotovoltaici. Queste come ti ripeto se le metti in corto si scaricano senza minimamente intiepidirsi, le Litio vanno a fuoco (puoi parlare fino a domani ma i fatti reali sono i fatti reali, specie se provati sulla propria pelle).

Fra l'altro questo forum non è un mercato ma un posto dove le persone possono con il FAI DA TE risolvere problematiche complesse legate al mondo dell'energia rinnovabile. Le Planté oltre a tutti i pregi già visti hanno l'aspetto fondametale di essere un prodotto "facilmente" costruibile in casa con un minimo di attrezzature, pensa che si possono costruire ricavandole dal piombo di scarto di tubi e collettori di piombo dei vecchi bagni, rivestimenti di tetti, o semplicemente comprandolo in uno smorzo o allo sfascio. Il Litio oltre ad essere pericoloso e ad essere una tecnologia proibitiva e poco affidabile (dopo ti spiego un ulteriore perché) ha la sfortuna di non essere reperibile in ferramenta o allo sfascio vicino casa.

Un ulteriore problema di affidabilità delle Litio è che se per sbaglio si scaricano a 0V si creano dei ponti interni che le cortocircuitano per sempre dovendole buttare a prescindere perchè non più utilizzabili, per questo infatti non devono MAI essere scaricate sotto ai 2,7V per elemento, se succede butti nella spazzatura dei preziosissimi e sudatissimi soldi spesi. Sai cosa succede se un banco Planté viene portato per sbaglio a 0V???? NIENTE! Anche dopo una settimana prendi e lo ricarichi tranquillamente come se niente fosse ritornando perfettamete come prima, anzi ogni tanto gli fa pure bene se fai questa operazione, perchè i cristalli di solfato di piombo che si creano si convertono in piombo spugnoso e ossido di piombo aumentandone la capacità. faccine/smile.gif

Le Litio sono più leggere, questo te lo concedo e fra l'altro non ho mai affermato il contrario, ma fermati li perchè il resto è solo negativo.

PS:

CITAZIONE (737 @ 23/2/2013, 16:21)
Se io ho una batteria di 12volts 100 ampere

Vedi che sei tu a sbagliare e a non avere le nozioni base della fisica (e non dirmi che è stata una svista perché è un classico). Non si è mai vista una batteria da 12V 100A, continui a confondere la differenza fra potenza ed energia, la batteria che immagini te è da 12V 100Ah che è tutta un altra cosa e tutto un altro mondo. (Ti avevo avvisato di non fare il prof con noi...)

Kekko



---------------
L'universo è dominato dagli estremi, l'infinitamente grande e l'infinitamente piccolo.
Ma l'equilibrio è ciò che plasma la materia di cui siamo fatti.
by kekko

 

737
milliWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:10

Stato:



Inviato il: 23/2/2013,17:45

Da che mondo e mondo si dice 100ah. Si vede su tutte le etichette delle batterie.
E come quando non ho messo l accento sulle e perche sto a scrive co l ipad.
Ignori ancora la fisica.
Mi dispiace per te perche non vuoi capire.
Tu ignori la fisica perche non sai la fisica.
Ti ho spiegato che se scarichi la batteria in un dato tempo produci potenza.questo basta per dimostrare che so che la potenZa e la quantita di lavoro compiuto nell unita di tempo.

Tu ti sei attaccato alla H dopo A.
Mi fa vedere che hai un quozionte piccolo.E che rosichi perche vuoi avere ragione difronte alle kekke come te.
Comunque il mio intento non era quello di convincere nessuno ma solo di far vedere delle batterie che avevo trovato.
Goditi i tuoi 10 quintali di batterie che mandi avanti pure la centrale nucleare.
Abbraccione
737

 

737
milliWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:10

Stato:



Inviato il: 23/2/2013,18:34

Potenza =Lavoro compiuto nell unita di tempo.
Sfido chiunque a provare il contrario.
Avanti con i post

 

kekko.alchemi

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:5226

Stato:



Inviato il: 23/2/2013,18:43

CITAZIONE (737 @ 23/2/2013, 17:45)
Da che mondo e mondo si dice 100ah. Si vede su tutte le etichette delle batterie.
E come quando non ho messo l accento sulle e perche sto a scrive co l ipad.
Ignori ancora la fisica.
Mi dispiace per te perche non vuoi capire.
Tu ignori la fisica perche non sai la fisica.
Ti ho spiegato che se scarichi la batteria in un dato tempo produci potenza.questo basta per dimostrare che so che la potenZa e la quantita di lavoro compiuto nell unita di tempo.

Tu ti sei attaccato alla H dopo A.
Mi fa vedere che hai un quozionte piccolo.E che rosichi perche vuoi avere ragione difronte alle kekke come te.
Comunque il mio intento non era quello di convincere nessuno ma solo di far vedere delle batterie che avevo trovato.
Goditi i tuoi 10 quintali di batterie che mandi avanti pure la centrale nucleare.
Abbraccione
737

Ahahahahah dai ti prego, lo vedi che continui, vuoi far passare per una svista il fatto dell' h, come era prevedibile, invece ti sto dimostrando ancora una volta che fai una confusione TREMENDA. Vedi che sei tu a non conoscere la fisica? Quando scrivi "Ti ho spiegato che se scarichi la batteria in un dato tempo produci potenza" fai capire palesemente che non sai la qual'à la differenza fra A (ampere) e Ah (ampere ora), hai sbagliato nuovamente e questo non solo è sinonimo di ignoranza (nel senso che non sai) ma anche di ingenutià in quanto stando in un forum avevi tutto il tempo di andarti a studiare la differenza fra potenza ed energia, pensi di star a trattare con persone impreparate come te, ma come ti ripeto in questo posto cadi proprio male, anzi malissimo. Se come dici sei a conoscenza di ciò che dici avresti dovuto dire "Ti ho spiegato che se scarichi la batteria in un dato tempo produci energia" non potenza!!! Questo evidenzia che non ne conosci la differenza o peggio pensi che non ci sia. Specie quando convinto di ciò che dici continui dicendo "questo basta per dimostrare che so che la potenZa e la quantita di lavoro compiuto nell unita di tempo." Sbagli ancora perchè è l'ENERGIA la quantià di lavoro compiuta nell'unità di tempo.
E adesso vienimi a dire che è stata nuovamente una svista, ma che lavoro fai il poilitico? Queste assurdità (la fisica secondo 737) valle a raccontare da qualche altra parte. Dai finiamola qua che è meglio. faccine/sick.gif

MODERAZIONE: Per finire, le offese non sono consentite in questo forum, per questo verrai bannato fino a data da destinarsi.

Kekko



---------------
L'universo è dominato dagli estremi, l'infinitamente grande e l'infinitamente piccolo.
Ma l'equilibrio è ciò che plasma la materia di cui siamo fatti.
by kekko

 

manfer65
Watt


Gruppo:Utente
Messaggi:36

Stato:



Inviato il: 23/2/2013,20:17

scusate, apprezzo tantissimo il contenuto tecnico del vostro forum, e per questo , vorrei contribuire a correggere qualche errore, spero che non me ne vogliate ..L'utente 737 non ha sbagliato:
Lavoro ed energia sono due grandezze fisiche che hanno la stessa unità di misura (per esempio il Joule, simbolo J).
La potenza invece è il lavoro nell'unità di tempo e si misura normalmente in Watt, simbolo W.
Vale la relazione 1W = 1J/s (dove s sta per secondi)

Se hai 100W di potenza per un tempo di 10 s, alla fine hai 100W*10s = 1000J di lavoro.

 

kekko.alchemi

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:5226

Stato:



Inviato il: 23/2/2013,20:39

Il punto infatti non è questo, il punto è che con l'unità di misura Ah si quantifica l'energia che ho a disposizione ad esempio in un accumulatore. La potenza invece è un unità di misura per indicare un lavoro senza però quantificarne la durata totale. L'errore che fa 737 è che confonde queste due cose fondamentali pensando di poter quantificare la quantità di lavoro totale di una batterie con gli A e quindi con la potenza istantanea, che è pur sempre un lavoro ma non indica la quantità totale di energia a disposizione dell'accumualtore. Questa si indica infatti con la dicitura Amper Ora, che sta appunto ad indicare la quantita di lavoro svolgibile, e cioè l'energia. Sono concetti un po' complicati a volte simili ma è importante non confonderli mai, specie se si parla di accumulatori. Questo perchè posso avere un accumulatore che mi fornisce in 1 secondo 10 KW ma se scaricato interamente non ha più di 0,2 KWh. Era questo ciò che doveva capire 737 e cioè la differenza fra potenza (istantanea) ed energia (che indica il lavoro totale).

- Potenza= V x A = W
- Energia= V x A x h= Wh

Se volete approfondire la cosa dovreste leggere questa interessante discussione:

Kekko



---------------
L'universo è dominato dagli estremi, l'infinitamente grande e l'infinitamente piccolo.
Ma l'equilibrio è ciò che plasma la materia di cui siamo fatti.
by kekko

 

Batteri
milliWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:18

Stato:



Inviato il: 7/3/2013,15:37

Scusa kekko ma 737 ha ragione.
La potenza e' il lavoro compiuto nell unita di tempo.
Il watt e' un joule al secondo. Se vai su wikipedia puoi trovare la formula.
Se tu moltiplichi infatti la potenza per un tempo trovi il lavoro che quella potenza ha svolto in quel tempo.
Supponiamo che io pedalo sulla ciclette e produco 500 watt di potenza.
Se io pedalo per 30 minuti ho sviluppato un lavoro di 250 watt/h.
Quindi quello che diceva 737 era corretto.
Se tu prendi una batteria di 100 A/H a 12 volts e la scarichi in un ora produci un lavoro di 1200 watt/H perche sviluppi una potenza di 1200w.
Comunque a me le plante mi piacciono solo che non trovo il rivenditore.
Visto che sei un esperto di queste batterie mi potresti gentilmente postare un link o email o numero di telefono di colui\coloro vendono questi accumulatori?
Grazie in anticipo

 

ElettroshockNow

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:4656

Stato:



Inviato il: 7/3/2013,15:39

/ perchè piace cosi' Tanto...... faccine/smile.gif

Ciao
ElettroshockNow




Modificato da ElettroshockNow - 7/3/2013, 16:02
 

kekko.alchemi

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:5226

Stato:



Inviato il: 7/3/2013,15:48

Batteri, 737 lui non intendeva questo, vedo che nella tua spiegazione non menzioni affatto la parola energia. 737 confonde la potenza con l'energia, difatti indica la capacità di una batteria in A, quando deve essere espressa in Ah.

CITAZIONE (737 @ 23/2/2013, 17:45)
Ti ho spiegato che se scarichi la batteria in un dato tempo produci potenza

Come vedi, è questo che non ha capito, se scarichi una batteria in dieci ore determini la sua energia in Wh, lui sostiene invece di determinare la potenza che si esprime in W. Entrambi sono l'espressione di un lavoro compiuto ma mentre la potenza indica il lavoro in 1 secondo ad esempio con i J/s quindi istantanea, l'energia misura invece l'intero lavoro compiuto nell'arco di tempo in cui viene svolto. Possiamo avere quindi una batteria che si scarica in 10 ore con 1A a 12V e quindi con una potenza istantaea di 12W, ma se la usiamo per le 10 ore avremo un consumo di energia di 120 Wh, e la capacità erogata dalla batteria sarà di 10Ah a 12V.

Per quanto riguarda le Planté la fabbrica avrà il prodotto disponibile fra qualche mese, e non appena sarà pronta gli verrà dato uno spazio in vetrina come a tutti gli altri, e lì sarà visibile e disponibile per tutti. La pubblicità in altre discussioni non è consentita.

Saluti Kekko



---------------
L'universo è dominato dagli estremi, l'infinitamente grande e l'infinitamente piccolo.
Ma l'equilibrio è ciò che plasma la materia di cui siamo fatti.
by kekko

 

Batteri
milliWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:18

Stato:



Inviato il: 8/3/2013,20:51

Scusa kekko ma sbagli sulla potenza.
Mi dispiace insistere ma tu dici qualcosa di sbagliato.
Lavoro come ing. Sul banco dinamometrico da 20 anni per la produzione di motori a combustione interna ad alto rendimento.

Adesso ti spiego.

Una batteria come tu dici correttamente e' un accumulatore di energia e non di potenza.
La sua energia e' direttamente proporzionale al prodotto di A per V per H, ma solo in teoria.
Dato l efficenza di un sistema la potenza generata e' la sua energia spesa nell unita di tempo.
Quindi quando 737 parlava di densita di potenza era vero ma in parte perche si e' scordato di immettere nel discorso l efficenza del sistema.
Infatti nei grafici di tutto il mondo tra cui quello del dott. focardi e della sua fusione a freddo divenuta realta per produzione di energia ormai da sei mesi, nel grafico di densita di potenza raffigurano anche le batterie tra cui quelle al piombo, etc.
Data l efficenza di una batterie ad un determinato C si definisce la sua densita di potenza.
Nessuna batteria nella realta puo performare quella formula sudetta e sopratutto quelle al piombo o ad acido, l unica batteria che si avvicina di piu a questa formula sono batterie che io ho visto in laboratorio e che assomigliano piu che altro a dei condensatori con scariche grandissime di C rispetto alla propria cpacita e con un voltaggio pressoche costante in un grafico con ascisse e ordinate V e C.
Comunque per farla breve e non per bacchettare nessuno ma solo per dare le corrette nozioni ,
Data una batteria qualsiasi e data la sua efficenza si produce una data potenza a secondo del tempo che impiego per scaricare la stessa.
Scusami ancora ma non volevo infierire ne avere ragione ma solo portare la corretta informazione.
Quando 737 dice: ti ho spiegato che se scarichi la batteria in un dato tempo produci potenza
Questo e' corretto se prima si definisce l efficenza del sistema nel quale lavoro.
Poi e' anche vero che si avra un lavoro svolto che sara uguale al prodotto della potenza per il tempo di riferimento.
Quindi la potenza per definizione e' un lavoro svolto nel suo delta t ovvero nella sua derivata temporale.
Se sono riuscito a farti capire questo ,come mi auguro, allora posso passare ad un altra domanda ma prima aspetti la tua risposta altrimenti senza un comune accordo non possiamo parlare delle cosi amate plante!!!!!!
Ciao e a presto

 

kekko.alchemi

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:5226

Stato:



Inviato il: 8/3/2013,21:59

Ciao Batteri, iniziamo col dire che per parlare delle amate Planté c'è una discussione dedicata...

Per quanto riguarda il tuo discorso, mi dispiace ma sei te a non capire il concetto base sul quale ho voluto insistere.
Te lo ripeto nuovamente, poi penso sarebbe meglio farla finita in quanto non è questo il tema principale della discussione.
Venendo nuovamente a noi, l'utente 737 fa confusione fra A e Ah, e anche se sono simili sono intrinsecamente diversi fra loro. Quello che volevo far capire è che gli A in un accumulatore esprimono solo ed esclusivamente la potenza istantanea che scorre in un circuito, gli Ah invece esprimono la capacità totale o parziale di un accumulatore, questi ultimi moltiplicati per il voltaggio e per il tempo danno l'energia che è in grado di erogare il nostro accumulatore. Nel settore degli accumulatori quando si parla di potenza, si intende esclusivamente la potenza istantanea o i C di picco che è in grado di sostenere quell'accumulatore. Se invece parli della capacità di un accumulatore allora si parla di Energia dove è possibilile quantificarla sapendo quanta ne ho a disposizione, ad esempio posso avere in un accumulatore 10 KWh di energia consumabile a mio piacimento. Poi certo in base agli C di sacarica ho efficenze diverse variabili in base all'intensità circolante, ma questo è un altro aspetto che di certo determina la quantità di energia finale a disposizione, ma che non c'entra nulla con quello che si voleva far capire all'utente 737, ovvero la differenza fra A e Ah. Se leggi attentamente ciò che scrive "dimentica" di mettere quell' h dopo gli A dicendo di essere una svista ma confermando invece la confusione.
Cmq questo non è un problema, il problema arriva invece quando comincia ad offendere me e gli utenti del forum, siamo qui per dialogare, non per tirarci insulti.

Kekko



---------------
L'universo è dominato dagli estremi, l'infinitamente grande e l'infinitamente piccolo.
Ma l'equilibrio è ciò che plasma la materia di cui siamo fatti.
by kekko

 
 InizioPagina
 

Pagine: (5)   1   [2]   3   4   5    (Ultimo Msg)

Versione Mobile!

Home page       TOP100-SOLAR      Home page forum