Se sei già registrato           oppure    

Orario: 29/04/2024 08:28:34  

 

Energia Alternativa ed Energia Fai Da Te > Accumulatori


Uso desolfatori in parallelo, E' possibile utilizzare più desolfatori in contemporanea su una sola batteria?
FinePagina

Heber
milliWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1

Stato:



Inviato il: 20/3/2013,15:04

Ho comprato due desolfatori su ebay (in particolare questo modello DESOLFATORE SOLVER MEGAPULSE BATTERIA 12v AUTO CAMPER BARCA ECC. CARICABATTERIE cod. articolo: 190740847884 ) mi chiedevo se è possibile collegarli insieme per desolfatare un unica batteria al piombo in minor tempo! Mi chiedevo anche se è possibile collegare anche un terzo desolfatore di altra marca e con caratteristiche diverse, sempre per ridurre i tempi di desolfatazione di una sola batteria al piombo. C'è qualcuno che sa rispondermi?

 

kekko.alchemi

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:5226

Stato:



Inviato il: 20/3/2013,16:11

Beh diciamo che non conosco i circuiti interni dei desolfatatori che hai citato, ma in linea generale io eviterei di parallelarli in quanto le frequenze con cui si generano i picchi di tensione sono sfasate tra i desolfatatori e rischi che i picchi di uno diano fastidio all'altro. Non ho esperienza diretta in merito, posso dirti però che se io dovessi scegliere, ne prenderei direttamente uno più grande indicato all'utilizzo che dovrei farne.

Kekko



---------------
L'universo è dominato dagli estremi, l'infinitamente grande e l'infinitamente piccolo.
Ma l'equilibrio è ciò che plasma la materia di cui siamo fatti.
by kekko

 

enry68
milliWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:12

Stato:



Inviato il: 2/5/2013,10:37

Come dice un mio conoscente, 9 donne non fanno 1 figlio in 1 mese ...

Il processo di desolfatazione oltre ad ad essere un processo chimico, proprio della batteria, e` un processo energetico che insiste sulla stessa batteria a cui collegheresti i desolfatatori.

Come ti e` statod etto, i desolfatatori sono scorrelati tra di loro e probabilmente l'effetto che otterresti, nella migliore delle ipotesi, e` quello di avere un desolfatatore che da piu` impulsi nell'unita` di tempo. Questo fenomeno non e` detto che accelleri la desolfatazione.

Il peggiore dell'effetto invece e` che i desolfatatori potrebbero (sebbene io ne dubiti) guastarsi e quindi alla fine ti troveresti sena desolfatatori ..... ed anche senza batteria.

IMHO

 
 InizioPagina
 

Versione Mobile!

Home page       TOP100-SOLAR      Home page forum