Se sei già registrato           oppure    

Orario: 28/04/2024 23:00:29  

 

Energia Alternativa ed Energia Fai Da Te > Accumulatori


collettore plante
FinePagina

cavallociao
Watt


Gruppo:Utente
Messaggi:61

Stato:



Inviato il: 20/5/2013,12:41

ciao a tutti, ho fatto uno stampo di legno della forma del collettore e ho colato il piombo (uno sballo faccine/w00t.gif ) per provare a vedere se riesco a imparare a saldare piombo con piombo direi che sia una cosa molto difficile, ma comunque faccio alcune prove . lo stampo e rimasto bene un rettangolo massiccio, con un tondo verticale filettato ,ho usato un piccolo tubo filettato all'interno e versato il piombo(la mia prima colata faccine/w00t.gif ) secondo voi, non si potrebbe fare uno stampo unico ?,adesso me lo studio e poi vi dico. un salutone a tutti . viva il fai da te faccine/clap.gif

 

kekko.alchemi

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:5226

Stato:



Inviato il: 20/5/2013,15:09

Ciao Cavallociao!! Sono contento che lo stampo in legno abbia funzionato! Alla fine è il metodo più economico e veloce per fare le fusioni di piombo. Quando poi si inizia a carbonizzare in superficie, è il momento che funziona meglio, in quanto il carbonio funge da distaccante.
Per saldare piombo con piombo devi utilizzare un cannello ossiacetilenico, ti do una dritta, al posto dell'acetilene puoi utilizzare il comune GPL quello delle bombole del gas miscelato con l'ossigeno puro reperibile anche in ferramenta (in piccole bombole), non avrai le stesse calorie dell'acetilene, ma per il piombo è anche troppo.
Per saldature perfette, è fondamentale che i due oggetti da saldare abbiano la stessa massa, ma se ci prendi bene la mano, puoi saldare anche oggetti di massa diversa, compensando i due punti di diverso assorbimento di calore "tirando" la saldatura sull'oggetto di massa più grande. E' molto difficile però, inizia con due oggetti uguali, utilizzando come materiale di apporto una bacchetta di piombo puro, che puoi anche farti da solo.

Saluti Kekko



---------------
L'universo è dominato dagli estremi, l'infinitamente grande e l'infinitamente piccolo.
Ma l'equilibrio è ciò che plasma la materia di cui siamo fatti.
by kekko

 

qqcreafis

Avatar
PetaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:10029

Stato:



Inviato il: 20/5/2013,16:33

cavallociao hai trattato in un qualche modo le superfici?? o sono di puro legno



---------------
ODE AD UNO STUDENTE MERITEVOLE (Sermone)
Allora Xyz è stato bravo! noi dobbiamo riconoscere che è stato molto bravo, bisogna dirlo !
In un mondo dove tutto SEMBRA uguale a tutto.
In un mondo dove chi abbruttisce la dignità dell’intelligenza umana si arroga meriti.
In un mondo in cui si dice che i giovani non hanno speranza perché “tanto non troveranno lavoro” perché tanto non “non avranno la pensione”.
Xyz è stato bravo! ha capito tutto, ha fatto un compito perfetto.
Xyz ci da una SPERANZA.
Xyz non ha seguito le falsità che ci circondano.
Xyz si è impegnato ed è riuscito nel suo intento.

 

cavallociao
Watt


Gruppo:Utente
Messaggi:61

Stato:



Inviato il: 22/5/2013,18:28

ciao a tutti , grazie kekko per le risposte cosi dettagliate, faccine/clap.gif quindi con un cannello ummm provo, anche io pensavo di farmi delle bacchette, anche perche vedendo le tue saldature (spettacolo)si vede che c'era del piombo riportato. il legno per lo stampo prova del collettore e'di pino il problema e' che dopo un po si apre ma era solo per provare a saldare un po, lo stampo della lastra e' di iroko, ho un pezzo di un legno pesantissimo ma mi piange il corason a tagliarlo faccine/laugh.gif il legno una volta carbonizzato fa da distaccante naturale e vai faccine/w00t.gif

 

rompig

Avatar
Watt


Gruppo:Utente
Messaggi:44

Stato:



Inviato il: 22/5/2013,20:43

wao grazie kekko.alchemi per la dritta su come saldare il piombo . ho fatto una faticaccia fino ad adesso per delle saldature da orrore . a parte questo la batteria da 2 v quella con tutti i negativi tiene ancara e la densita dell'acido da rosso si e portata sul bianco segno che si possono recuperare (a parte un lavoro bestiale ) quasi tutte le batterie

 

kekko.alchemi

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:5226

Stato:



Inviato il: 23/5/2013,02:13

Di niente regà, se posso sono sempre qui a disposizione!

x cavallociao: Prova con il rovere o con il castagno, ricordo che questi due resistevano molto più a lungo del comune abete.

x rompig: Bene, sono contento che la batteria regge ancora... se vedi che la densità si è ormai stabilizzata e non sale più, porta il densimetro sul verde aggiungendo acido concentrato all'elettrolita (ovviamente devi svuotarlo tutto prima, non metterlo direttamente nella batteria).



---------------
L'universo è dominato dagli estremi, l'infinitamente grande e l'infinitamente piccolo.
Ma l'equilibrio è ciò che plasma la materia di cui siamo fatti.
by kekko

 

rompig

Avatar
Watt


Gruppo:Utente
Messaggi:44

Stato:



Inviato il: 24/5/2013,17:26

grazie kekko ,ma se lo tengo + diluito non è meglio o sto dicendo una fesseria ? Puoi dirmi cosa cambia da acido tipo quelle delle batterie da auto a quelle stazionarie x quanto riguarda la carica te ne sarei molto grato .perche ho fatto un impianto ad isola e con 20 batterie auto tutte da recupero (non posso fare una spesa cosi importante ) riesco a fare solo 2- 2,5 Kwh ,sebbene con buon sole alle 13 ho le batterie cariche

 
 InizioPagina
 

Versione Mobile!

Home page       TOP100-SOLAR      Home page forum