Se sei già registrato           oppure    

Orario: 03/05/2024 07:59:35  

 

Energia Alternativa ed Energia Fai Da Te > Solare Fotovoltaico


consiglio sulla disposizione dell'impianto
FinePagina

epry

Avatar
MegaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:512

Stato:



Inviato il: 17/11/2013,14:22

come da titolo vorrei maggiori consigli da voi per come disporre l'impianto.

la prima cosa che voglio precisare che io vivo a oria in provincia di brindisi ed è un problema visto che c'è vincolo paesaggistico, non vorrei che qualcuno mi crei problemi quando ci sono questi vincoli.

quindi per evitare e fare la spesa e poi non poterli utilizzare ho creato un simulato di come disporre il pannello.

il simulato che vedrete nel mio video è stato realizzato da un cartone li ho dato un angolo di 30° come inclinazione del pannello è ho calcolato lo spessore del pannello solare di 5cm. la diagonale del simulato e di 1mt visto che la maggior parte dei pannelli sono larghi tanto.

il simulato è stato posto in un punto dove per me non da tanto fastidio ed è posso disporre un bel pò di pannelli, l'unica cosa che i pannelli non sono orientati a 180° sud ma bensi a 192°.
dopo aver posizzionato il simulato sono sceso giù in strada per verificare che non si vedesse nulla da giù e cosi è stato, del simulato non si vede nemmeno l'ombra.

ora voi che mi dite in merito a questa cosa può andare bene oppure no?

www.youtube-nocookie.com/watch?v=CkYwQQHi_9o

se dovrei mettere un palo eolico per aiutare la mia produzione ho problemi? lo devo mimetizzare per via del vincolo paesaggistico?
anche se nel video si vede quella mega antenna quella ormai era stata costruita prima del vincolo paesaggistico e nesuno degli abitanti sotto quella antenna è riuscito a farla smantellare

 

Luca450Mhz

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:3204

Stato:



Inviato il: 18/11/2013,15:53

Ciao,
forse ti conviene parlare con l'ufficio tecnico del tuo comune per avere delle informazioni precise su i vincoli da rispettare, anche per quanto riguarda il generatore eolico..



---------------
Pannelli: 6975 Wp (poli e mono). Inverter UPS PSW7 6kW 48V toroidale con switch comandato dal mio sistema di domotica (RaspberryPi + vari Wemos D1 Mini - ESP8266). Regolatore di carica: Mpp Solar PCM8048.
Batterie: 24 elementi trazione pesante 315Ah C5 48V.

 

epry

Avatar
MegaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:512

Stato:



Inviato il: 18/11/2013,19:00

se sapevate voi qualche articolo di legge forse era meglio perchè ho parenti stretti e cugini al comune ma anche se ci parli non ti dicono mai cosa fare.
ma devo provare un altra volta visto che ho un simulato forse la cosa cambia li devo solo fare una foto dalla vista dalla strada

 
 InizioPagina
 

Versione Mobile!

Home page       TOP100-SOLAR      Home page forum