Solare Fotovoltaico
impianto fotovoltaico prov. foggia


FinePagina

dudu loris
KiloWatt


Utente
Msg:242

Stato:



Inviato il: 4/2/2010,12:51

Buon giorno a tutti,
sperando che anche da voi ci sia un bellissimo sole come qui da me,
Puglia sett. Vi chiedo se possibile un piccolo aiutino
si vuole realizzare un impianto fotovoltaico totalmente integrato, per AZIENDA
località prov Foggia
irraggiamento max stimato 1300 kwh anno sud pieno 30 gradi
PENSILINA PER PARCHEGGIO
Dati ENEL potenza impegnata 10 kw
consumi anno 13600 così ripartiti:
F1 3570, F2 4170; F3 5570
dal simulatore ENERPOINT ho ricavato che ci vorrebbe un impianto da 9,87 kwp, problemi di spazio non ci sono, quello che volevo sapere se conviene optare per lo scambio o la vendita. e se avere qualcuno ha già realizzato qualcosa di simile, quale sono i consigli che mi date?
Grazie per l'attenzione.

 

Keyosz
GigaWatt


Utente
Msg:1959

Stato:



Inviato il: 9/2/2010,08:36

Se hai calcolato una produzione annua uguale al consumo è meglio lo scambio sul posto che le tariffe dovrebbero essere un pò migliori, se invece vuoi fare un impianto che produce 2, 3 o 4 volte il consumo allora sei obbligato a scegliere la vendita.

Per il resto non sono un installatore e quindi non so darti dati certi, tieni presente che in teoria fare un impianto da 1Kwp o da 10Kwp si traduce nella stessa cosa, ovvero più è grosso l'impianto e più soldi fa conguagliare al mese ma allo stesso tempo più soldi sono stati investiti, ma il rapporto tra spesa e guadagno è lineare, quindi ci metti 8-10 anni a recuperare l'investimento sia per un impianto da 1Kwp che per uno da 10Kwp, con la differenza che dopo 10 anni nel secondo caso ti trovi con 10Kwp di pannelli tuoi invece che solo 1Kwp, l'importante è non dimensionare l'impianto oltre i consumi annuali per ottimizzare la resa delle tariffe faccine/wink.gif

 
 InizioPagina
 

Versione Completa!

Home page     TOP100-SOLAR    Home page forum