Solare Fotovoltaico
Commutazione ENEL-fotovoltaico

VISUALIZZA L'ALBUM

Pag: (3)   1   2   [3]    (Ultimo)


FinePagina

ashone
milliWatt


Utente
Msg:9

Stato:



Inviato il: 8/3/2012,12:00

Dycon quell'inverter li già ha il commutatore all'interno, è lo stesso che ho inserito nel mio progetto del fotovoltaico ad isola, ed a quanto sembra è un buon prodotto anche se costicchia.

 

Dynoc
KiloWatt


Utente
Msg:200

Stato:



Inviato il: 8/3/2012,12:10

Quindi se ha già il commutatore interno....vuol dire che è già progettato per la commutazione, è ad onda pura...
costicchia, il giusto... diciamo che un inverter grid-connection costa decisamente di più!

-D-

 

giofaro

Avatar
KiloWatt


Utente
Msg:238

Stato:



Inviato il: 15/3/2012,22:27

Salve ragazzi,stamattina utilizzando il mio impianto per far funzionare la lavatrice riflettevo riguardo alla commutazione tra fotov/enel,quanto riguarda al problema del carico induttivo secondo me non esiste,perche'se l'impianto e' commutato sul solare ,alla perdita del carico commuta su rete enel,quindi bypassando tutto il problema sulla rete che e' poca cosa ,caso mai bisogna avere un po' di cortezza al contrario,mi spiego meglio:il problema potrebbe sussistere se stai utilizzando ad esmpio la lavatrice con la centrifuga a regime ed avviene la commutazione da rete enel a fotovoltico,ma sempre considerando un carico molto piccolo non si rischia nulla!

 

kekko.alchemi

Avatar
GigaWatt


Utente
Msg:5226

Stato:



Inviato il: 15/3/2012,23:21

Si giofaro, se commuti da inverter a rete enel non succede nulla, ma se commuti al contrario devi lasciar passare circa 3 secondi per far cadere la tensione residua dei carichi induttivi, lampadine a basso consumo, motori... perchè sono davvero molto deleteri per i mosfet dell'inverter, e a lungo andare li distruggi sicuramente.

Saluti Kekko



---------------
L'universo è dominato dagli estremi, l'infinitamente grande e l'infinitamente piccolo.
 

passo88
KiloWatt


Utente
Msg:114

Stato:



Inviato il: 16/3/2012,15:45

scusate ragazzi una domanda da uno che stà entrando ora nel mondo del fotovoltaico, ma invece di teleruttori vari non è più semplice un grid tie inverter? e se si ha paura che l'energia "scappi" al gestore ho visto in rete un cercuito che invia all'inverter solo l'energia che abbiamo bisogno...

 
 InizioPagina
 

Pag: (3)   1   2   [3]    (Ultimo)

Versione Completa!

Home page     TOP100-SOLAR    Home page forum