Solare Fotovoltaico
Recuperare l'eccedenza creando un isola


FinePagina

dimarsaba
milliWatt


Utente
Msg:11

Stato:



Inviato il: 10/12/2012,19:19

Salve ragazzi, premesso che di elettricità/elettronica ne so na mazza, volevo porvi una domanda se l'idea che mifrulla in testa è fattibile, se si poi si penserò alla parte tecnica.
Sto realizzando un impinato fotovoltaico per immissione in rete da 4kw, per problematiche ambientali faccine/mad.gif il mio impianto è complanare al tetto della scala, quindi sicuramente avrò un eccedenza di produzione in estate inversamente in inverno, premesso che l'ultimo (speriam di no) conto energia ha delle particolarità che ti costringe a consumare sul posto e l'eccedenza va in fumo, è possibile recuperare l'energia in eccedenza e non consumata riversandola su di un mini impianto ad isola che faccia funzionare qualche cosa durante la notte?
Insomma, è sempre un idea di uno sprovveduto che non capisce di elettricità/elettronica, se io prevedo di consumare mediamente 10kw al giorno e ne consumo 8 gli altri 2 verrebbero recuperati senza far del bene all'Enel, che ne pensate? Magari illuminando di notte il giardino.

 
 InizioPagina
 

Versione Completa!

Home page     TOP100-SOLAR    Home page forum