Se sei già registrato           oppure    

Orario: 14/07/2020 13:16:39  

 

Energia Alternativa ed Energia Fai Da Te > Accumulatori

VISUALIZZA L'ALBUM

Pagine: (5)   1   2   3   4   [5]    (Ultimo Msg)


Batterie Plantè Primordial TEST
FinePagina

master digit

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1418

Stato:



Inviato il: 31/08/2016 20:47:22

Benvenuto wise,
non ti sei perso nulla!

Purtroppo per motivi legali il test dal mio amico non è stato possibile eseguirli.

Questo non mi ha impedito però di poterli eseguire nel prossimo futuro.
Infatti per amor del vero stò provvedendo a breve ad acquistare 12 Plantè da 200a (a minuscolo perchè non corrispondono agli Ampere reali della batteria) e nessuno potrà impedirmi di effettuare i test e pubblicarli su questo Forum o altri nati per informarci e tutelare noi consumatori di prodotti.

Resta in attesa è vedrai che quanto pubblicato finora corrisponde purtroppo a realtà.

Master Digit



---------------
Sono sempre disponibile...quando ci sono!

 

ITA815

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:5509

Stato:



Inviato il: 06/10/2016 21:25:30

Io non riesco a capire ... perché quelle Plantè perdono così tanto di tensione quando colleghi un carico elevato che, di per se, non dovrebbero fare una piega ?
I miei test sulla mia batteria da 12 volt prototipo hanno dato risultati completamente diversi.
La mia batteria è di 6 Ah calcolando i 7 mAh/cm^2.
La mia batteria è formata al 95% ed è tutt' ora in formazione.
Ho fatto dei test con un carico da 6 ampere.
I cicli che ho fatto di carica/scarica con questo carico collegato alla batteria sono stati una decina.
La differenza di caduta di tensione confrontata con un carico da 0,6 ampere è ridicola ... solo 2 decimi di volt di caduta.
Cadute di tensione così elevate le ho avute anche io ma quando la batteria era formata al 50%.
Quelle batterie, se non vado errato, vengono consegnate al cliente formate al 50% ... non è che per caso il completamento della formazione sotto impianto fotovoltaico non è poi così scontato ?
E rimane sempre un interrogativo da parte mia che nessuno mi sa rispondere ... vediamo se ho una risposta ... quando vengono consegnate le batterie formate al 50% al cliente la densità dell' acido a che livello è ?
Perché per me tutto il problema sta su questi dati che mancano all' appello.



Modificato da ITA815 - 06/10/2016, 21:38:35
 

Bolle

Avatar
GigaWatt


Gruppo:AMMINISTRATORE
Messaggi:6317

Stato:



Inviato il: 07/10/2016 01:06:52

CITAZIONE (ITA815, 06/10/2016 21:25:30 ) Discussione.php?213840&5#MSG62


Quelle batterie, se non vado errato, vengono consegnate al cliente formate al 50% ... non è che per caso il completamento della formazione sotto impianto fotovoltaico non è poi così scontato ?
E rimane sempre un interrogativo da parte mia che nessuno mi sa rispondere ... vediamo se ho una risposta ... quando vengono consegnate le batterie formate al 50% al cliente la densità dell' acido a che livello è ?
Perché per me tutto il problema sta su questi dati che mancano all' appello.

Alcuni test sono stati fatti da serbat sul suo impianto...a dire il vero stavamo aspettando alcune sue considerazioni...se hai tempo di leggerti tutta la discussione oppure parti da qua troverai molte risposte : LINK...se hai altri dubbi puoi fagli delle domande!



---------------
Un risultato se non è ripetibile non esiste (by qqcreafis).

 

ITA815

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:5509

Stato:



Inviato il: 07/10/2016 02:16:34

CITAZIONE (Bolle, 07/10/2016 01:06:52 ) Discussione.php?213840&5#MSG63

CITAZIONE (ITA815, 06/10/2016 21:25:30 ) Discussione.php?213840&5#MSG62

Quelle batterie, se non vado errato, vengono consegnate al cliente formate al 50% ... non è che per caso il completamento della formazione sotto impianto fotovoltaico non è poi così scontato ?
E rimane sempre un interrogativo da parte mia che nessuno mi sa rispondere ... vediamo se ho una risposta ... quando vengono consegnate le batterie formate al 50% al cliente la densità dell' acido a che livello è ?
Perché per me tutto il problema sta su questi dati che mancano all' appello.

Alcuni test sono stati fatti da serbat sul suo impianto...a dire il vero stavamo aspettando alcune sue considerazioni...se hai tempo di leggerti tutta la discussione oppure parti da qua troverai molte risposte : LINK...se hai altri dubbi puoi fagli delle domande!

Una mezza risposta lo trovata leggendo la discussione.
Serbat dichiara una densità a 1200 a batteria carica ... ma a batteria scarica a quanto sta la densità ?
Presumo che sia ben poco perché le piastre in piombo pieno non hanno grosse differenze di densità rispetto le piastre impastate ... però sapere la densità della batteria scarica è importante.

 
 InizioPagina
 

Pagine: (5)   1   2   3   4   [5]    (Ultimo Msg)

Versione Mobile!

Home page       TOP100-SOLAR      Home page forum