Se sei già registrato           oppure    

Orario: 08/06/2026 04:46:06  

 

Energia Alternativa ed Energia Fai Da Te > Solare Fotovoltaico

VISUALIZZA L'ALBUM

Pagine: (293)  < ...  273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   [288]   289   290   291   292   293    (Ultimo Msg)


Installato nuovo inverter
FinePagina

Claudio

Avatar
PetaWatt


Gruppo:MODERATORE
Messaggi:15698

Stato:



Inviato il: 18/08/2025 12:50:08

devi andare in proprietà impianto e selezionare con accumulo.

https://www.energialternativa.info/public/newforum/ForumEA/Z/andrea55.jpg



Modificato da Claudio - 18/08/2025, 12:58:04


---------------
Inverter ZCS Azzurro HYD6000-ZSS-HP, 8000W pannelli, 28kWh lifepo4.

 

andrea55
Watt


Gruppo:Utente
Messaggi:36

Stato:



Inviato il: 18/08/2025 22:31:20

Grazie fatto, adesso la batteria nell0 schema c'è ma non vedo ancora la percentuale di carica.
Forse devo aspettare domani per far assestare il tutto?



Immagine Allegata: Screenshot_20250818_222928_SOLARMAN Smart.jpg
 
ForumEA/Z/Screenshot_20250818_222928_SOLARMAN Smart.jpg

 

andrea55
Watt


Gruppo:Utente
Messaggi:36

Stato:



Inviato il: 19/08/2025 11:55:29

Niente anche oggi niente percentuale, forse devo riavviare l'inverter?

 

Claudio

Avatar
PetaWatt


Gruppo:MODERATORE
Messaggi:15698

Stato:



Inviato il: 19/08/2025 12:32:55

CITAZIONE (andrea55, 19/08/2025 11:55:29 ) Discussione.php?216519&288#MSG4636

Niente anche oggi niente percentuale, forse devo riavviare l'inverter?



Potrebbe dipendere dalla versione firmware dell'antennina, che firmware ha?



---------------
Inverter ZCS Azzurro HYD6000-ZSS-HP, 8000W pannelli, 28kWh lifepo4.

 

andrea55
Watt


Gruppo:Utente
Messaggi:36

Stato:



Inviato il: 19/08/2025 23:16:43

Questa è la versione attuale



Immagine Allegata: Screenshot_20250813_213333_Samsung Internet.jpg
 
ForumEA/Z/Screenshot_20250813_213333_Samsung Internet_1.jpg

 

Claudio

Avatar
PetaWatt


Gruppo:MODERATORE
Messaggi:15698

Stato:



Inviato il: 20/08/2025 10:55:22

aggiornalo a questa.

Scarica allegato

LSW3_15_270A_1.53_1672194781991_ki384.bin ( Numero download: 104 )



---------------
Inverter ZCS Azzurro HYD6000-ZSS-HP, 8000W pannelli, 28kWh lifepo4.

 

Claudio

Avatar
PetaWatt


Gruppo:MODERATORE
Messaggi:15698

Stato:



Inviato il: 20/08/2025 10:56:42

vedi pdf.

Scarica allegato

SolarMAN WIFI KIT Upgrade Procedures(1)_1672194791187_477t8.pdf ( Numero download: 71 )



---------------
Inverter ZCS Azzurro HYD6000-ZSS-HP, 8000W pannelli, 28kWh lifepo4.

 

andrea55
Watt


Gruppo:Utente
Messaggi:36

Stato:



Inviato il: 23/08/2025 15:16:50

Grazie adesso c'è anche la percentuale con l'aggiornamento

 

Claudio

Avatar
PetaWatt


Gruppo:MODERATORE
Messaggi:15698

Stato:



Inviato il: 23/08/2025 18:32:43

CITAZIONE (andrea55, 23/08/2025 15:16:50 ) Discussione.php?216519&288#MSG4641

Grazie adesso c'è anche la percentuale con l'aggiornamento




---------------
Inverter ZCS Azzurro HYD6000-ZSS-HP, 8000W pannelli, 28kWh lifepo4.

 

AndreaIT

Avatar
Watt


Gruppo:Utente
Messaggi:95

Stato:



Inviato il: 25/08/2025 20:12:31

CITAZIONE (Claudio, 23/08/2025 18:32:43 ) Discussione.php?216519&288#MSG4642

CITAZIONE (andrea55, 23/08/2025 15:16:50 ) Discussione.php?216519&288#MSG4641
Grazie adesso c'è anche la percentuale con l'aggiornamento



Buonasera Claudio,
mi auguro tutto bene.

Il mio inverter ZCS 1PH HYD3000 con batterie (US5000 Pylontech) in funzione EPS salta spesso (si spegne e riavvia) e senza carichi che hanno spunti superiori ai 3000va. Per esempio accendo il piano cottura a 1000va e salta. Questa mattina ho visto il log eventi:

ID12 (La corrente della batteria è troppo alta e ha innescato la protezione hardware)
ID15 (La corrente di rete è troppo alta e ha innescato la protezione hardware)


Grazie tante come sempre e saluti,
Andrea



Modificato da AndreaIT - 26/08/2025, 10:22:00
 

Claudio

Avatar
PetaWatt


Gruppo:MODERATORE
Messaggi:15698

Stato:



Inviato il: 26/08/2025 11:17:25

massimo in EPS 2400W e non accetta spunti nemmeno di 1s, il piano ad induzione è un carico induttivo, all'accensione lo spunto può superare di molto i 2400W anche del doppio, quando avevo lo ZSS andava in protezione con se accendevo la stampante Samung laser, all'avvio della pompa per l'orto da 750W e anche con la scopa aspirapolvere, per questo motivo l'ho cambiato con l'HP che fa 4500W continui e regge spunti di oltre 5500W per 60s.



Immagine Allegata: Picco_EPS.jpg
 
ForumEA/Z/Picco_EPS.jpg



---------------
Inverter ZCS Azzurro HYD6000-ZSS-HP, 8000W pannelli, 28kWh lifepo4.

 

AndreaIT

Avatar
Watt


Gruppo:Utente
Messaggi:95

Stato:



Inviato il: 26/08/2025 11:19:37

CITAZIONE (Claudio, 26/08/2025 11:17:25 ) Discussione.php?216519&288#MSG4645

massimo in EPS 2400W e non accetta spunti nemmeno di 1s, il piano ad induzione è un carico induttivo, all'accensione lo spunto può superare di molto i 2400W anche del doppio, quando avevo lo ZSS andava in protezione con se accendevo la stampante Samung laser, all'avvio della pompa per l'orto da 750W e anche con la scopa aspirapolvere, per questo motivo l'ho cambiato con l'HP che fa 4500W continui e regge spunti di oltre 5500W per 60s.


Non credevo e non ho nemmeno indagato.
Adesso ricordo, me lo aveva già detto.
Grazie ancora tanto tanto.

 

AndreaIT

Avatar
Watt


Gruppo:Utente
Messaggi:95

Stato:



Inviato il: 04/09/2025 12:42:21

Buongiorno,
non credo che questa sia la pagina giusta e nel caso vi prego indicarmi quale possa esserlo, ma queste novità burocratiche ci riguardano un pochino tutti e vorrei sapere che ne pensate:

Nuove linee guida antincendio per impianti fotovoltaici 2025: cosa cambia con il DCPREV 14030: LINK

 

Claudio

Avatar
PetaWatt


Gruppo:MODERATORE
Messaggi:15698

Stato:



Inviato il: 04/09/2025 14:43:05

sono ottime ma nel fai da te non valgono anche se le attui non sono certificate e a livello di responsabilità è come se tu le omettessi.

quindi fare le cose con scrupolo e attenzione.



---------------
Inverter ZCS Azzurro HYD6000-ZSS-HP, 8000W pannelli, 28kWh lifepo4.

 

AndreaIT

Avatar
Watt


Gruppo:Utente
Messaggi:95

Stato:



Inviato il: 04/09/2025 20:50:08

CITAZIONE (Claudio, 04/09/2025 14:43:05 ) Discussione.php?216519&288#MSG4648

sono ottime ma nel fai da te non valgono anche se le attui non sono certificate e a livello di responsabilità è come se tu le omettessi.

quindi fare le cose con scrupolo e attenzione.


Questo sicuramente (quindi fare le cose con scrupolo e attenzione) e perlomeno per me questo sito o meglio questa pagina aiuta molto.

Dopo averlo letto credo poter confermare che non ci riguardano comunque.

 
 InizioPagina
 

Pagine: (293)  < ...  273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   [288]   289   290   291   292   293    (Ultimo Msg)

Versione Mobile!

Home page       TOP100-SOLAR      Home page forum