Se sei già registrato           oppure    

Orario: 20/04/2024 03:40:06  

 

Energia Alternativa ed Energia Fai Da Te > Sezione Generica

VISUALIZZA L'ALBUM

Pagine: (178)  < ...  21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   [31]   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41  ...>    (Ultimo Msg)


Corona Virus 2022, L'evoluzione
FinePagina

Bolle

Avatar
GigaWatt


Gruppo:AMMINISTRATORE
Messaggi:9465

Stato:



Inviato il: 14/05/2022 14:37:53

http://www.energialternativa.info/public/newforum/ForumEA/U/ITRucchiPerGliUnder40.png




http://www.energialternativa.info/public/newforum/ForumEA/U/GermaniaEffettiAvversi40VolteMAggiori.png



---------------
Un risultato se non è ripetibile non esiste (by qqcreafis).

 

beppepore

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:2622

Stato:



Inviato il: 14/05/2022 15:09:25

E insieme a questo diciamo anche un'altra cosa,in Austria, dove secondo qualcuno, avrebbe fatto da esempio introducendo l'obbligo vaccinale covid esteso a gran parte della popolazione,con multe salate per chi non lo rispettava,non se n'è piu parlato ma alla fine hanno abbandonato l'idea....idem in Canada,dopo scioperi ad oltranza e minacce da parte del governo di arrestare i manifestanti,sequestrare i mezzi dei camionisti che bloccavano le strade,multe a gogo e invece nulla,alla fine hanno sventolato bandiera bianca....alla fine chi è rimasto a subire decreti iniqui e allontanamento dal posto del lavoro con azzeramento di stipendio e contributi perchè non si sono piegati ai diktat del governo? solo noi italiani.....sara perchè abbiamo il governo dei "Migliori" o perchè non siamo stati capaci di tenere alta la testa?



---------------
Non sono un tecnico,pero' mi arrangio

 

Bolle

Avatar
GigaWatt


Gruppo:AMMINISTRATORE
Messaggi:9465

Stato:



Inviato il: 14/05/2022 20:21:49

Vi ricordo un ricordo...scusate se è poco!

http://www.energialternativa.info/public/newforum/ForumEA/U/UnAnnoFa.png



---------------
Un risultato se non è ripetibile non esiste (by qqcreafis).

 

Bolle

Avatar
GigaWatt


Gruppo:AMMINISTRATORE
Messaggi:9465

Stato:



Inviato il: 14/05/2022 21:19:34

La tensione in essere con bilanci bocciati

http://www.energialternativa.info/public/newforum/ForumEA/U/LetteraASperanza.jpg



---------------
Un risultato se non è ripetibile non esiste (by qqcreafis).

 

Bolle

Avatar
GigaWatt


Gruppo:AMMINISTRATORE
Messaggi:9465

Stato:



Inviato il: 14/05/2022 22:57:11

Mancano i medici...agli inizi erano tutti degli eroi...poi non tutti!

http://www.energialternativa.info/public/newforum/ForumEA/U/MAncanoMedici.png



---------------
Un risultato se non è ripetibile non esiste (by qqcreafis).

 

emuland

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:4447

Stato:



Inviato il: 15/05/2022 13:23:30

Riguardo alle "pezze da piedi"
MODALITA WALL OF TEXT ON
Partiamo dalle basi.
Durante la respirazione inspiriamo, cioè prendiamo ossigeno dall’ambiente ed espiriamo, quindi eliminiamo l’anidride carbonica. Ad ogni atto respiratorio a riposo “muoviamo” circa mezzo litro di aria (500 ml).

Considerando la grandezza di una mascherina, circa 10 ml di aria potrebbero restare intrappolati durante la respirazione. Di questi 10 ml di aria una percentuale sarà di anidride carbonica (CO2).

Nell’atto inspiratorio successivo, altri 500 ml di aria verranno immagazzinati insieme a quella piccola percentuale residua all'interno della mascherina; dunque non respiriamo CO2, ma aria nuova 98% (e più) mescolata con quella insignificante percentuale residua di CO2 (volendo esagerare, il 2%, se si considera che quei 10 ml intrappolati nella mascherina siano esclusivamente anidride carbonica). Quantità talmente ridotta da non rappresentare un pericolo per la salute. Non ci sono dunque cambiamenti fisiologici significativi e stimabili.

E ancora. L’aria che entra dalle alte vie respiratorie (naso e bocca) passa dalla trachea ai bronchi, ai bronchioli e agli alveoli. È solo lì che avverrà lo scambio gassoso O2 > CO2. Durante tutto il percorso non ci sarà nessuno scambio. Questo tragitto è chiamato “spazio morto”.

Quindi, per chiarire: dalla bocca/naso l’aria entra in trachea. Dalla trachea partono i bronchi, che anatomicamente si suddividono in 23 rami secondari, ognuno dei quali si divide in due e poi ancora in due fino ai bronchioli, che terminano con gli alveoli.

Tutto spazio morto anatomico dove ci sarà aria statica, ferma. Contenente anidride carbonica. Dunque, ad ogni inspirazione, la prima aria che arriverà agli alveoli, dove effettivamente ci sarà lo scambio gassoso, è quella contenuta nello spazio morto anatomico. Questo spazio morto anatomico contiene circa 150 ml di aria, di cui il 5% è anidride carbonica. Ma non è finita qui. Esiste un altro spazio morto indicato come “fisiologico”, che è definito da quegli alveoli che in realtà non sono toccati dai vasi sanguigni. In tutto si può calcolare uno spazio morto totale di circa 30 cm contenenti 160 ml di aria stagnante contenente CO2.

Ora, se mettiamo a confronto l’aria inspirata (500 ml), l’aria presente nello spazio morto del nostro albero respiratorio (160ml) con quella che potrebbe restare intrappolata nella mascherina (10 ml), capiamo subito che la percentuale di anidride carbonica in quest'ultima è praticamente insignificante.

Si potrebbe pensare alla mascherina come a qualche centimetro in più di spazio morto, in cui, ribadiamo, fisiologicamente è già contenuta CO2. In conclusione, quella percentuale di CO2 intrappolata nella mascherina si rimescola ad ogni atto respiratorio con l’aria nuova, alimentando quella percentuale di CO2 fisiologica presente nello spazio morto senza nessuna conseguenza, poiché è già un normale andamento fisiologico.

Dunque, per questioni puramente anatomiche e fisiologiche, no: la mascherina non arreca danni agli scambi gassosi. Ciò che prevale sono le sensazioni, puramente soggettive


Però oh, se non vuoi metterti la maschera di Zorro, sei sempre libero di farlo fare impazzire chi invece ha deciso che la comunità medica ne sappia di più



---------------
Il posto dove ti propongono confronto, ma anche no! dove la verità è la fuori, forse.Dove si riscrive la storia a piacimento! Quello è la sezione Generica
Ah beh se lo dice Bolle... ma Bolle non esiste...ma ancora non lo sa o non se ne è accorto

 

lupocattivo

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:3445

Stato:



Inviato il: 16/05/2022 08:53:53

Il filmato illustra una prova sperimentale che evidenzia un dato fisico reale e non ipotetico.
Le spiegazioni a mio avviso penso che debbano superare l'ambito della semplice Fisica e necessitino l'inclusione di concetti di Chimica e qualche appunto di Fisiologia.
Per quanto attiene allo spazio della fisiologia, propongo una lettura su di un fenomeno spesso ignorato: "Quanto può durare un'APNEA ? Tanto per curiosità Martin Stephanek, della Repubblica Ceca, che nel 2001 si è immerso in piscina è rimasto immobile sotto il pelo dell’acqua per 8 minuti e 6 secondi...

Per l'ambito chimico degli scambi gassosi per informazioni vedere IPERCAPNIA che viene causata da disturbi che riducono la frequenza respiratoria o la profondità o aumentano la frazione di spazio morto di ventilazione.

Considerato che l'asma è una sindrome caratterizzata da aumento delle resistenze presenti nelle vie aeree credo possa dare un'idea abbastanza vicina alla realtà sulle conseguenze di "abuso di mascherina".

Per gli aspetti della norma giuridica di cui all' Art. 85 – Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza (TULPS)
Le eccezioni ("...tranne nelle epoche e con l’osservanza delle condizioni che possono essere stabilite dall’autorità locale di pubblica sicurezza con apposito manifesto.") sono previste per poter tenere manifestazioni Folkloristiche o Sociali in genere, per esempio il Carnevale.

Il meccanismo citato di aumento della frequenza respiratoria a seguito della variazione percentuale in aumento della CO2 potrebbe essere un buon indicatore di quando toglierci l'ostacolo respiratorio... La normalità della frequenza respiratoria a riposo è di 12-16 atti al minuto., in caso di aumento, fate voi...

NOTA: la saturazione dell'Ossigeno (misurabile con i Pulsossimetri) non deve trarre in inganno, poichè ha una relazione variabile con l'Ipercapnia.
Per approfondire vedere BPCO, ovvero Broncopneumopatia cronica ostruttiva,che è un insieme di malattie respiratorie che interessano polmoni e bronchi e provocano difficoltà a respirare... Di seguito considerare il rapporto tra Ossigeno e ritenzione di Anidride Carbonica nella BPCO



Modificato da lupocattivo - 16/05/2022, 08:59:40
 

emuland

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:4447

Stato:



Inviato il: 16/05/2022 10:47:02

vedo quindi tante cause già in giudicato dovute all'uso della mascherina negli ambienti ospedalieri/sale operatorie

per la cronaca: le mascherine non servono per bloccare il virus, servono per i droplet che sono >= 5 micron

Istituto Superiore di Sanità • 6 marzo 2020

Si definiscono droplets le goccioline prodotte naturalmente dall’uomo con la respirazione, con
la fonazione, con gli starnuti e con la tosse. Vi si riscontrano di norma vari tipi di cellule facenti
parte abitualmente del tratto respiratorio, ma possono riscontrarvisi anche microorganismi, tra
cui batteri, funghi e virus.
[quote=lupocattivo]
le mascherine FFP2 FFP3 hanno fori da 0,300 micrometri
[/quote]
I droplets di diametro maggiore (> 5 micron, quelli comunemente prodotti starnutendo)
tendono a cadere al suolo a distanze variabili (almeno 1 metro) in base alla loro dimensione,
dalla velocità alla quale vengono emessi e da condizioni ambientali (flusso d’aria, temperatura
e umidità relativa) le quali possono anche influenzarne la massa tramite l’evaporazione. Se
inalati, tendono ad arrestarsi nelle vie aeree superiori (naso ed orofaringe)



Modificato da emuland - 16/05/2022, 10:54:17


---------------
Il posto dove ti propongono confronto, ma anche no! dove la verità è la fuori, forse.Dove si riscrive la storia a piacimento! Quello è la sezione Generica
Ah beh se lo dice Bolle... ma Bolle non esiste...ma ancora non lo sa o non se ne è accorto

 

beppepore

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:2622

Stato:



Inviato il: 16/05/2022 14:55:07

Le cause in giudicato non riguardano l'uso delle mascherine negli ospedali,perchè li le hanno sempre usate....riguardano semmai l'uso obbligatorio nelle scuole da parte dei bambini ,quando erano seduti al banco con distanza opportuna,dunque non utili , un provvedimento fastidioso e forse anche dannoso per la loro salute....



---------------
Non sono un tecnico,pero' mi arrangio

 

emuland

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:4447

Stato:



Inviato il: 16/05/2022 16:09:40

CITAZIONE (beppepore, 16/05/2022 14:55:07 ) Discussione.php?216725&31#MSG467

Le cause in giudicato non riguardano l'uso delle mascherine negli ospedali,perchè li le hanno sempre usate....riguardano semmai l'uso obbligatorio nelle scuole da parte dei bambini ,quando erano seduti al banco con distanza opportuna,dunque non utili , un provvedimento fastidioso e forse anche dannoso per la loro salute....

Io aspetto le cause dei medici/sanitari fatte allo stato per l obbligo dell' uso mascherina 8/10/12 ore al giorno e dei danni relativi provocati a quellinche fanno di lavoro uso della mascherina.

Perché solo quelle possono essere già in giudicato (ultimo grado di giudizio)

Le cause dei bambini a scuola sono dell' altro ieri, quindi la giustizia non ha ancora fatto il suo (lungo) corso

In ospedale le hanno sempre usate e mai hanno avuto ragione di toglierle. Tanto ê vero che vengono usate a protezione dell' utente.


Detto questo, le distanze dei bambini non sono rispettate manco per sogno. 1 metro copre solo il droplet più grosso,non la particella in sospensione.... Non ricominciamo da qualcosa che si dava già per assodato...



---------------
Il posto dove ti propongono confronto, ma anche no! dove la verità è la fuori, forse.Dove si riscrive la storia a piacimento! Quello è la sezione Generica
Ah beh se lo dice Bolle... ma Bolle non esiste...ma ancora non lo sa o non se ne è accorto

 

Bolle

Avatar
GigaWatt


Gruppo:AMMINISTRATORE
Messaggi:9465

Stato:



Inviato il: 17/05/2022 11:43:14

http://www.energialternativa.info/public/newforum/ForumEA/U/FrajeseVaccinoTreDosiCiSiAmmalaDiPiù.png



---------------
Un risultato se non è ripetibile non esiste (by qqcreafis).

 

lupocattivo

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:3445

Stato:



Inviato il: 17/05/2022 13:02:59

Uno studio pubblicato sul sito Medrxiv.org, sembra confermare che le mascherine fanno aumentare notevolmente l’inalazione di CO2, con conseguente influenza negativa su attenzione e salute.
Segnatamente lo studio tratta sul problema dell' «Inhaled CO2 concentration while wearing face masks: a pilot study using capnography» ovvero la reinspirazione della CO2.

 

beppepore

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:2622

Stato:



Inviato il: 17/05/2022 14:51:27

CITAZIONE (emuland, 16/05/2022 16:09:40 ) Discussione.php?216725&31#MSG468

Non ricominciamo da qualcosa che si dava già per assodato...


E chi lo dava per assodato.....? il solito CTS o le virostar da salotto?
in tutti gli anni passati e in tutte le influenze stagionali c'erano dei morti,ma non tanto perchè i virus influenzali erano cosi terribili da portare al decesso,ma perchè gia affetti da altre patologie gravi,eppure nessuno si è mai sognato di mettere in moto tutte queste disposizioni spesso inutili e solo vessatorie verso bambini e adulti,nessuno si preoccupava piu di tanto se una persona starnutiva,nessuno ti chiedeva se avevi fatto il vaccino influenzale prima di farti un semplice caffè....è questo che va discusso ora nei tribunali e mettere la parola FINE una volta per tutte e sperare che queste idiozie non vengano ripetute mai piu....



Modificato da beppepore - 17/05/2022, 15:06:42


---------------
Non sono un tecnico,pero' mi arrangio

 

frenk1968

Avatar
MegaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:479

Stato:



Inviato il: 17/05/2022 15:59:25

CITAZIONE (Bolle, 17/05/2022 11:43:14 ) Discussione.php?216725&31#MSG469

http://www.energialternativa.info/public/newforum/ForumEA/U/FrajeseVaccinoTreDosiCiSiAmmalaDiPiù.png


a video non riesco a leggere l'intervista.
ci si ammala di piu' di checcosa?
covid o anche altro?



---------------
ricordati che devi morire.
Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

 

beppepore

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:2622

Stato:



Inviato il: 17/05/2022 16:12:33

Penso un po di tutto....se partiamo dal fatto che il vaccino covid serve a produrre le difese contro il virus,ma a tutt'ora non si sa con esattezza in quali proporzioni ,per quanto tempo e su quali persone,non su tutte ovviamente....ma c'è una cosa che è preoccupante,che influisce negativamente sul normale comportamento del nostro sistema immunitario...in pratica fa aumentare le difese contro il covid ma lo indebolisce verso tutto il resto....
comunque devi cercare l'articolo su "La Verità" ma lo puoi leggere solo se sei abbonato....



Modificato da beppepore - 17/05/2022, 16:56:24


---------------
Non sono un tecnico,pero' mi arrangio

 
 InizioPagina
 

Pagine: (178)  < ...  21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   [31]   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41  ...>    (Ultimo Msg)

Versione Mobile!

Home page       TOP100-SOLAR      Home page forum