Libero51
| Inviato il: 01/08/2022 08:48:06
|
Citazione;
dalle 3h di caccia al giorno siamo passati a 14 ore di duro lavoro nei campi...
Scherzi .... dell'evoluzione ?
Non ho eliminato le ultime battute del mio ultimo intervento,
Traspare una certa incazzatura .... che mi sembra corretto mantenere per memoria.
Oggi mi sono inscritto al Registro Pubblico delle Opposizioni grazie al link di lupocattivo ... che centra? ...
Risulta evidente che i tentativi di influenzare il mercato sono molto insistenti e invasivi.
Da quando sono cascato... nella CAOS TEORY mi rendo conto che gli interessi di parte sono estremamente potenti e violenti, senza una vera politica di contenimento il valore del bene comune risulta perdente. Sono contrario ad inquadrare gli avvenimenti con tesi dietrologiche o complottiste , non tanto perchè non possibili, ma perchè in genere impediscono analisi più profonde.
Cercando di rientrare in tema, sto bene, il mio peso si sta avvicinando all'obiettivo dei 90 kg , i miei chetoni sono presenti in lieve entità , e senza metformina la mia glicemia rimane sotto il valore limite...leggermente in crescita.
Questo fenomeno non mi è nuovo...ci sono già passato nel primo percorso chetogenico , mi ero allarmato ed avevo cercato di capire...
La tua glicemia a digiuno è più alta con pochi carboidrati o cheto? Cinque cose da sapere
Ci sono molti siti che trattano l'argomento . Senza una adeguata preparazione in ENDOCRINOLOGIA penso proprio di non poter discutere... cerco solo di capire , di documentarmi ,di interpretare ... per andare avanti.
Alle due domande semplici:
(grossolana)
E' corretto invitare i diabetici di tipo 2 a limitare il consumo di carboidrati ?
(raffinata)
E' corretto spiegare che per i diabetici di tipo 2 la riduzione del consumo di carboidrati alla corrispondente quantità residua di insulina che il pancreas riesce ancora a produrre normalizza la glicemia?
Non sono un medico ma mi sembrerebbe molto difficile rispondere no a queste semplici domande.
In ogni caso I medici, gli endocrinologi, i diabetologi , sono comunque invitati a dire la loro . Solo il confronto libero, costruttivo , semplice per quanto possibile, ci può aiutare a capire e migliorare...
Modificato da Libero51 - 01/08/2022, 09:21:05
|