Se sei già registrato           oppure    

Orario: 29/04/2024 03:34:53  

 

Energia Alternativa ed Energia Fai Da Te > Discussioni Ambientali

VISUALIZZA L'ALBUM

Pagine: (13)   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   [11]   12   13    (Ultimo Msg)


tsunami non era prevedibile, non ci posso credere
FinePagina

kekko.alchemi

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:5226

Stato:



Inviato il: 18/12/2010,14:36

CITAZIONE (kekko.alchemi @ 6/12/2010, 01:20)
Cheeeee??? L'attrazione gravitazionale non la devi pensare come un flusso di un mangete, è tutta un altra cosa. Dicendola semplicemente è la modificazione dello spazio che una massa X impone nel vuoto. Prova ad immaginare un foglio di carta, che rappresenterà lo spazio, sospeso da 4 fili elastici tramite gli angoli. Ora su un lato metti una perlina che rappresenterà la nostra terra, tutto resta fermo, ok. Adesso nel centro poni un oggetto più pesante della perlina, tipo un mandarino che rappresenterà il sole. Cosa succederà? Che il mandarino modifica il foglio (spazio) in modo più significante della perlina, e quindi piegandosi fa "scivolare" la perlina verso di se. E' questo ciò che avviene nello spazio, una massa più grande o più densa ne attira sempre una più piccola o meno densa (per questo i buchi neri attirano tutto verso di loro, perchè hanno una densità mostruosa più alta di tutto il resto). Se ora negli altri lati del foglio metti altre perline, (gli altri pianeti) vedrai che questi andranno verso il mandarino senza modificare in modo significante nè il foglio e ne la posizione della prima perlina (terra).

Mac te l'ho gia spiegato in questo messaggio come funziona, e penso quindi sia una cosa FONDAMENTALE percorre prima le strade classiche, infatti prima di escludere delle formule o una teoria a priori occorre verificarla, invece qui si esclude a priori per le cose che hai scritto sopra, e questo è SBAGLIATISSIMO!! Ma la ragione è ovvia, e la sai benissimo.

Poi elettromagnetismo?? Ancora?? Un conto è magnetismo un conto è elettromagnetismo, fra l'altro poi ci sono alcuni pianeti che non presentano neanche un campo magnetico come la terra, e cmq non ha alcuna influenza sull'attrazione gravitazionale.

Te lo ripeto un altra volta, il modo più semplice per vedere quello che combinano i pianeti sulla terra, è quello di osservare le maree, ma è possibile che i super esperti non ci arrivano?? Se mercurio non può nulla sulle maree, come può causare qualcosa sul magma sottostante?? E' una cosa banale, ma per ovvi motivi rettiliani, non lo si vuole capire.
Il tempo mi darà ragione, facendoti capire che si tratta di pure casualità.

Ciao ciao! faccine/smile.gif



---------------
L'universo è dominato dagli estremi, l'infinitamente grande e l'infinitamente piccolo.
Ma l'equilibrio è ciò che plasma la materia di cui siamo fatti.
by kekko

 

mac-giver

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1717

Stato:



Inviato il: 18/12/2010,15:03

mi sa che devi rileggerlo.. lo scrive einstein non io..
............................................................................................................................
In "La Teoria della Relatività" afferma: "l'orbita di un pianeta intorno al Sole emerge dalla sua traiettoria naturale in uno spazio - tempo modificato; non serve una forza di gravità proveniente dal Sole che agisca sul pianeta. Questo spiega le anomalie nella orbita di Mercurio (la precessione del perielio), non spiegata dalla Gravitazione Newtoniana. La forza si innalza a causa della geometria dello spazio-tempo." La gravità è dovuta a una deformazione geometrica dello spazio-tempo circostante, come mostrano le equazioni di campo di Einstein. La deformazione può essere causata da una massa come da altri fattori, quali l'impulso di una particella oppure l'energia di un campo elettromagnetico: in generale la deformazione è collegata al tensore energia impulso, che racchiude in sè le informazioni sull'energia e l'impulso dello spazio-tempo.

questo per spiegarti che i calcoli sulle influenze con la classica sono stati fatti da tempo e come dici te non influiscono.. ma visto che c'è un qualcos'altro che influisce einstein lo spiega chiaramente..

rileggi..

Solo nel 1916 dopo la formulazione della teoria della relatività generale da parte di Einstein, il mistero dell'orbita irregolare di Mercurio fu risolto. Si osservò infatti che la discrepanza fra dato teorico e osservazione scompariva se si sostituiva la legge di gravitazione di Newton con quella spazio-temporale di Einstein. Come tutti sanno la teoria della relatività generale non è altro che una teoria la quale interpreta la gravità in modo nuovo e cioè non più come una forza fra corpi lontani, ma come una deformazione dello spazio prodotta dalla presenza in esso dei corpi massicci. Le due teorie finiscono per coincidere quando le forze gravitazionali in gioco sono deboli, ma portano a risultati diversi quando vengono applicate a corpi che esercitano forze di gravità intense.

Nel caso di Mercurio le forze gravitazionali in gioco non sono deboli e quindi applicare nei calcoli una legge o l'altra non è indifferente. Per dare una risposta rigorosa al fenomeno si dovrebbero eseguire dei calcoli piuttosto complicati che richiederebbero nozioni di matematica superiore ma è possibile tuttavia, anche senza eseguire operazioni complesse, descrivere in forma semplice la correzione fornita dalla legge di Einstein.

Innanzitutto vi è da dire che Mercurio è un pianeta molto veloce (non per niente gli è stato assegnato il nome del dio pagano con le ali ai piedi ed è stato anche scelto come patrono dei ladri che rubano con destrezza), il quale corre su di un'orbita molto allungata: questo comporta una variazione apprezzabile della sua massa lungo il percorso, cosa che non è prevista dalle leggi della fisica classica in cui la massa dei corpi è una costante, cioè è sempre la stessa sia che i corpi stiano fermi sia che siano in movimento. Nel caso di Mercurio la sua massa aumenta quando il pianeta si trova a viaggiare in prossimità del perielio dove raggiunge la massima velocità e diminuisce in prossimità dell'afelio dove procede a velocità ridotta. In conseguenza del cambiamento di massa si ha, ovviamente, una variazione della forza gravitazionale che avrà valore maggiore quando il pianeta si troverà in perielio e minore in afelio. Ora poiché lo spazio (o meglio lo spazio-tempo) in prossimità del Sole è molto curvo (per la presenza di una massa di notevoli proporzioni) e Mercurio si trova ad agire proprio in quella zona, esso non si muoverà come si trovasse in uno spazio euclideo, cioè piatto, ma lo farà seguendo delle traiettorie un po' distorte. Inoltre, poiché il pianeta cambia di massa lungo il percorso, non viene attratto dal Sole sempre con la stessa intensità. Tutto ciò comporta una differenza fra dato teorico e osservazione proprio di 43" d'arco per secolo, come mostrato in precedenza.

Sfortunatamente non è facile misurare lo stesso fenomeno che, sebbene in misura minore, dovrebbe essere presente anche negli altri pianeti, un po' perché allontanandosi dal Sole la velocità dei pianeti diminuisce, un po' perché con la distanza la distorsione dello spazio prodotta dall'astro centrale è minore e infine perché l'orbita di questi pianeti è talmente vicina ad una circonferenza che diventa quasi impossibile l'individuazione precisa del perielio: operazione indispensabile, quest’ultima, per poter valutare il suo spostamento.

la velocità del pianeta comporta una apprezzabile variazione della sua massa..

mi sa che per fare i calcoli chiamiamo margherita hack faccine/happy.gif

 

kekko.alchemi

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:5226

Stato:



Inviato il: 18/12/2010,17:09

CITAZIONE (mac-giver @ 18/12/2010, 15:03)
La gravità è dovuta a una deformazione geometrica dello spazio-tempo circostante, come mostrano le equazioni di campo di Einstein. La deformazione può essere causata da una massa come da altri fattori...

Ma non capisci l'esempio del foglio?? E' perfettamente quello che dice Einstein qui sopra!

Non serve scomodare Margherita bastano un po' di sane e buone formule, ad esempio si potrebbero utilizzare queste, utili per vedere appunto qual'è la forza di "gravità" esercitata dal sole dalla luna e dai pianeti sulla terra. Basta sostiuire i dati... Perchè non le facciamo risolvere agli esperti? Poi così confrontiamo i nostri risultati, e finalmente poi si potrà discutere su qualcosa di concreto e non sulle parole.




Scarica allegato

Calocolo_Dettagliato_Gravit_.pdf
( Numero download: 208 )



---------------
L'universo è dominato dagli estremi, l'infinitamente grande e l'infinitamente piccolo.
Ma l'equilibrio è ciò che plasma la materia di cui siamo fatti.
by kekko

 

mac-giver

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1717

Stato:



Inviato il: 18/12/2010,18:11

La deformazione può essere causata da una massa come da altri fattori...

COME DA ALTRI FATTORI..

la forma geometrica? vedi geometria sacra..

e in più le PROPORZIONI ASTRONOMICHE VEDI EUDOSSO..

questi fattori nelle formule non li vedo menzionati..

mi sembrano solo buone per il calcolo mareale..


 

kekko.alchemi

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:5226

Stato:



Inviato il: 18/12/2010,18:41

Sai cosa si intende per altri fattori??

"mi sembrano solo buone per il calcolo mareale.."

Che è quello che ci interessa!!!! Se mercurio non può nulla sulle maree, non vedo come possa influenzare il magma o quello che vuoi che si trova sotto gli oceani fra l'altro... faccine/sick.gif

Tutti pronti??? Domani è..... 19!!!! faccine/biggrin.gif

e dopodomani sarà 20! faccine/alien.gif faccine/shifty.gif faccine/alien.gif



---------------
L'universo è dominato dagli estremi, l'infinitamente grande e l'infinitamente piccolo.
Ma l'equilibrio è ciò che plasma la materia di cui siamo fatti.
by kekko

 

mac-giver

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1717

Stato:



Inviato il: 18/12/2010,19:05

ma è proprio quello che si sta studiando.. che l'effetto sulle maree non è in automatico in sincronia col il magma.. se no ogni marea dovremmo avere terremoti ed eruzioni..

ma questo non accade.. allora cosa origina una eruzione dopo svariati anni di silenzio ?

un vulcano sottomarino sta dando segni di squilibrio.. occhio faccine/ph34r.gif


 

kekko.alchemi

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:5226

Stato:



Inviato il: 18/12/2010,19:16

IL FATOOOOOOOOO!! faccine/alien.gif (prega che non scoppi il 20... faccine/biggrin.gif )

OT: Parlando di cose serie, stai a casa? Che ti devo di un po' di cose...




Modificato da kekko.alchemi - 18/12/2010, 19:19


---------------
L'universo è dominato dagli estremi, l'infinitamente grande e l'infinitamente piccolo.
Ma l'equilibrio è ciò che plasma la materia di cui siamo fatti.
by kekko

 

mac-giver

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1717

Stato:



Inviato il: 18/12/2010,19:18

domani verso le 18 vieni dar lucio? faccine/smile.gif così mettiamo sullo schermo gigante l'evento catastrofico faccine/smile.gif

 

kekko.alchemi

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:5226

Stato:



Inviato il: 18/12/2010,19:19

Ma domani è 19... sicuro che non rischiamo nulla a stare dentro casa? faccine/biggrin.gif faccine/biggrin.gif faccine/tongue.gif faccine/tongue.gif



---------------
L'universo è dominato dagli estremi, l'infinitamente grande e l'infinitamente piccolo.
Ma l'equilibrio è ciò che plasma la materia di cui siamo fatti.
by kekko

 

mac-giver

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1717

Stato:



Inviato il: 19/12/2010,18:09

prima che cominci col solito tifo da stadio per darti ragione.. pongo una question..

ma se anche domani non succede sono sbagliate tutte e due le strategie?? faccine/biggrin.gif

poi..

mai vista tanta calma terremotosa sul globo..specialmente oggi..

ma.. c'è un ma..

l'unico fenomeno non dico fenomenale ma curioso (un pò impressionante vedendo il video) è che a distanza di 48 ore da quei flare e da quelle ch(le regioni attive del sole che "soffiano" c'è stata questa eruzione al largo delle azzorre..

http://tv1.rtp.pt/noticias/index.php?t=Det...cle=400385&tm=8

immaginatevi che state su una nave da crociera e vedete che sotto di voi un vulcano sta eruttanto.. io mi sarei cag*** addosso faccine/cry.gif

cmq questo è tanto... ho trovato un pò di informazioni riguardo bendandi e il suo poligono delle forze riguardo a mercurio..

analizzando i poligoni di Bendandi in molte tavole il vettore di Mercurio non è presente oppure in quelle poche dove sembra che lo riporti è talmente piccolo …. Questo è un’ulteriore conferma che il pianeta non ricopre un ruolo fondamentale nel gioco delle forze . E poi in quest’ultimo caso abbiamo anche Luna in fase di piena,Mercurio tira da una parte mentre la Luna dall’altra… siamo di fronte ad una situazione dalle caratteristiche non particolarmente critiche.

ora.. fai i commenti che vuoi divertiti con i tuoi clap clap,c'ho sempre ragione io, lo vedi lo vedi guarda che t ho detto ecc ecc..

dimmi che ne pensi di quel video..

ps..cmq pure domani non succederà niente di straordinario..


faccine/argue.gif faccine/biggrin.gif


ragaaa intervenite pure però.. dite la vostraaa.. se volete farmi a pezzi fate pure..tranquilli che non mi spezzo.. faccine/angel1.gif




ariPS

marco lo capisce al volo il portoghese? che dicono gli scienziati?

 

kekko.alchemi

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:5226

Stato:



Inviato il: 19/12/2010,23:43

Alessà!!! Era scontato che non succedeva niente, semplicemente perchè questa teoria come previsto è una gran cavolata, ma proprio grossa ehh!!

Come volevasi dimostrare nonostante hai torto, continui... insisti tiri fuori video per rimanere a galla, quando invece potresti anche farne a meno e dire semplicemente HO TORTO, non ci sono stati terremoti significanti sopra l' M5,5 e sopra tutti i limiti che hai voluto mettere.

Ora dovrai per forza di cose essere d'accordo con me!!

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH però dai se fai così sei troppo prevedibile, ieri stavo già ridendo perchè mi aspettavo una tua reazione di questo genere.

Le chiacchiere stanno a zero, come la percentuale di riuscita delle tue/vostre previsioni!!! faccine/laugh.gif faccine/laugh.gif faccine/laugh.gif faccine/laugh.gif faccine/laugh.gif

Sai quanti video ti tiro fuori di terremoti che distruggono tutto? Ce nè stato uno l'altra settimana di 5,4 a 2 Km di profondità in indonesia, la botta ha distrutto molte cose ed è durata anche abbastanza, ma non l'ho potuta prendere in cosiderazione perchè non superava l' M5,5 e perchè in indonesia bla bla bla bla... Ti rendi conto delle cavolate?

Aspettavo proprio questo momento!! Per sfatare i complottismi che la gente si inventa per cercare gloria. Ancora non capisco perchè fai così, non è che se adesso io mi metto 24 su 24 a cercare di far volare un asino allora mi merito l'attenzione di tutti e i complimenti, anzi il contrario, specialmente se lo faccio come lo stanno facendo i ragazzi di quel forum che senza uno straccio di teoria (conti) si appoggiano a cose che leggono qua e là in internet su bendandi...

Detto questo, per quand'è la prossima previsione?? Dai Dai che buttiamo giù anche quella, ma questa volta si accettano scommesse!
faccine/clap.gif faccine/clap.gif faccine/clap.gif faccine/clap.gif

Domani non lo so cosa succederà, perchè quella data l'ho prevista aprendo un libro a caso e facendo la somma dei numeri, ed era per DIMOSTRARTI che il vostro metodo rientra nel PURO CASO.

Come ti ripeto, la vostra teoria non regge neanche un pochino perchè i pianeti non possono nulla sulle maree, è inutile che vi inventate elettromagnetismi, raggi cosmici ecc ecc AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHA faccine/cool.gif

Testa e croce hanno come percentuale il 50%, significa che tirando una moneta e prevedendo che esce testa ho il 50% di possibilità che indovini, rientrando quindi nel puro caso.
Per parlare di previsioni azzeccate, dobbiamo superare la soglia dell'80% solamente per cominciare a dire, FORSE non è il caso.

Mi hanno sempre fatto ridere tutte queste teorie senza nessuna base scientifica e contiunueranno a farlo, il problema è che ora è tutto pubblico e tutti possono vedere di che cosa stiamo parlando.
Prima era il 13, e te sei sbajato, adesso era il 19, e te sei risbajato, e ora a quando il prossimo numero?? Occhio che vado per la TERNA!!
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

Detto ciò ti prego di iniziare un inversione di marcia su queste teorie strampalate, che a quanto pare, oltre a non seguire il metodo scientifico fanno acqua da tutte le parti.

PS: Non è per vantarmi perchè a me non piace affatto, ma fino ad adesso (gurada caso da quando ho approfondito la cosa) io ho sempre avuto ragione, e te sempre torto, e fino a adesso è l'unica cosa certa che tutti possono verificare. Un ultima cosa, quando non hai palesemente ragione, cerca di non buttarla in caciara con video o quantaltro. Non credere alle cose che la gente proclama, perchè ecco poi quello che succede... faccine/chair.gif faccine/smile.gif faccine/smile.gif

CIAOOOOOOOOOOOOO MERCURIOOOOOOO!! faccine/cool.gif faccine/cool.gif faccine/cool.gif faccine/cool.gif faccine/cool.gif faccine/cool.gif faccine/cool.gif faccine/cool.gif




Modificato da kekko.alchemi - 20/12/2010, 00:03


---------------
L'universo è dominato dagli estremi, l'infinitamente grande e l'infinitamente piccolo.
Ma l'equilibrio è ciò che plasma la materia di cui siamo fatti.
by kekko

 

mac-giver

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1717

Stato:



Inviato il: 19/12/2010,23:59

le osservazioni continuano, fino a trovare un nesso.. perchè visto che non c'è nessuna teoria "scientifica" che dimostra PERCHè e QUANDO si innesca una eruzione e un terremoto le strade sono aperte..
nessuna marcia indietro.. anzi.. continuerò a postare dati su eruzioni solari e dopo 48H cosa succede sulla terra.. senza eruzioni solari cosa succede..e monitoraggio..

quello che è successo un mese fa con venere ha lasciato senza parola gli scienziatoni che difendi tanto (oggi) che ancora non si spiegano come è potuto succedere una catena di eventi eruttivi a catena..

visto che manco loro se lo spiegano, perchè non percorrere qualche strada alternativa?

non dimenticare come hai cominciato.. solo così scopri cose nuove..OSANDO..e osare è sinonimo di rischiare, mettendoci la faccia come faccio io senza dovermi preoccupare delle critiche.. si lo so si brancola nel buio.. ma una luce la si troverà..non si trova nulla su internet di bendandi di così specifico.. c'è una collaborazione con il museo che gli ha passato le foto dei documenti.. è un puzzle.. interessante..molto..anzi no.. di più..

 

kekko.alchemi

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:5226

Stato:



Inviato il: 20/12/2010,00:08

Mac, è inutile cercare di far volare un asino!! Puoi osare e tentare su una base solida, come abbiamo fatto noi con il motore, dovendoci ricredere sulla maggior parte delle cose, e trovando poi uno sbocco su una cosa che in partenza non avevamo neanche valutato.
Ma il nostro motore se prendi FEMM (scienziati) gira e pure bene!!

Ma se tenti di far volare un asino perdi solo tempo. Il tempo mi darà ragione, e se lo sta facendo in due settimane figurati a quanto arriveremo a fine anno.

Ahhh siamo 2 - 0 ehh !!! faccine/wink.gif



---------------
L'universo è dominato dagli estremi, l'infinitamente grande e l'infinitamente piccolo.
Ma l'equilibrio è ciò che plasma la materia di cui siamo fatti.
by kekko

 

mac-giver

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1717

Stato:



Inviato il: 20/12/2010,00:30

si ma senza tutto quel percorso come dici tu senza valutazione, a quest'ora manco eri su questo forum a dire la tua..

non sai mai dove ti porta curiosare.. hai allargato le tue conoscenze? perchè? perchè sei curioso, (meno male) anche senza metodo all'inizio cosa ti ha portato dopo?

bene... questo è quanto..

la percezione di un qualcosa che ancora non si vede e si conosce è una qualità che non và mai offuscata..

non lo dimenticare che ancora del tutto non si sa ancora niente..

io so di non sapere..

però con sta storia abbiamo monopolizzato il post.. e nessuno dice la sua anche se ci sono svariati curiosi (parecchie visite)

FORSE sono intimiditi?? forza ragazzi dite qualcosa!




 

kekko.alchemi

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:5226

Stato:



Inviato il: 20/12/2010,00:56

mac, non ripetere frasi che non sono le tue, ma di chi sai tu... qui non si monopolizza nulla!

Cmq andiamo avanti fino a quando ti sarai convinto, per ora il risultato è: NESSUN COLLEGAMENTO FRA PIANETI E TERREMOTI. E almeno su questo siamo d'accordo... Per quando la prossima previsione?? Ora vedrai che non si faranno più previsioni ovviamente.

CIAO MERCURIOOOOOOOO!!! faccine/biggrin.gif faccine/biggrin.gif faccine/biggrin.gif



---------------
L'universo è dominato dagli estremi, l'infinitamente grande e l'infinitamente piccolo.
Ma l'equilibrio è ciò che plasma la materia di cui siamo fatti.
by kekko

 
 InizioPagina
 

Pagine: (13)   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   [11]   12   13    (Ultimo Msg)

Versione Mobile!

Home page       TOP100-SOLAR      Home page forum