Se sei già registrato           oppure    

Orario: 29/04/2024 08:19:10  

 

Energia Alternativa ed Energia Fai Da Te > Discussioni Ambientali

VISUALIZZA L'ALBUM

Pagine: (13)   1   2   3   4   5   6   [7]   8   9   10   11   12   13    (Ultimo Msg)


tsunami non era prevedibile, non ci posso credere
FinePagina

mac-giver

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1717

Stato:



Inviato il: 6/12/2010,00:51

riporto un post giusto per far capire di come la cosa desta curiosità nelle osservazioni

"6 aprile 2009: torniamo indietro di qualche giorno e vediamo se c’e’ qualcosa di particolaremente interessante. Ebbene SI:
30 Marzo 2009:
A) Ci sono Terra, Venere, Sole e Mercurio allineati (l’allineamento e’ durato circa 4 giorni):

http://daltonsminima.kylotron.com/uploads/...arzo_2009_A.jpg


B) A 20° troviamo l’allineamento “lungo” di Saturno, Sole e Urano.

http://daltonsminima.kylotron.com/uploads/...arzo_2009_B.jpg

E in questo caso c’erano anche Nettuno, Giove e Sole quasi allineati.
Questi 3 allinementi potrebbero aver “caricato” il Sistema Terra che poi ha prodotto il devastante terremoto che tutti noi conosciamo a L’Aquila.
6 Aprile 2009:
Da un lato abbiamo Saturno, Al centro c’e’ il Sole e dall’altro lato, a destra e a sinistra di della direttrice Saturno-Sole, troviamo a sinistra (guardando da Saturno) Mercurio e Urano, mentre sulla destra ci sono Marte e Nettuno. Giove e’ fuori allineamento.

http://daltonsminima.kylotron.com/uploads/6_aprile_2009.jpg

Benche’ molto distanti e non perfettamente allineati tra loro, questi pianeti potrebbero aver “unito” le loro forze producendo quell’ultima “goccia che ha fatto traboccare il vaso”. Vaso (Terra) che comunque si trovava sul lato di Saturno rispetto al Sole e quindi in balia dei suoi potenti mezzi persuasivi.
E veniamo ai giorni nostri.

4 novembre 2010: Abbiamo l’allineamento lungo di Saturno, Sole, Giove e Urano.

http://daltonsminima.kylotron.com/uploads/...vembre_2010.jpg

Mentre all’interno abbiamo il solito Sole, Venere, Terra che sta
perdendo “potere” (spero) in quanto si sta perdendo l’allineamento.
Andando avanti nel tempo…..

1 Aprile 2011: Allineamento lungo di Saturno, Terra, Sole e Giove.
31 Ottobre 2011 (circa): Sole, Terra e Giove con saturno dal lato opposto in allineamento quasi perfetto.
Andiamo avanti ancora…

…e superiamo “indenni” il 2012 per arrivare alla seconda meta’ di Aprile 2013.
Qui troviamo Saturno, Terra, Sole, Venere e Marte… allineati tra loro.

-------------------------------------------------------------------------------
Che dire?
Se gli allineamenti influenzano la sismicita’ del nostro pianeta, allora bisogna studiare con quanta “forza” ogni pianeta influenza la nostra cara Terra. E soprattutto…. a che livello? Gravitazionale o Elettromagnetico?

-------------------------------------------------------------------------------

EDIT Per la cronaca (riferita parzialmente al 2012):

Secondo alcuni studi recenti, l’anno “zero” va arretrato di circa 7 anni in quanto l’autore della “strage degli innocenti” era gia’ morto nel 7 a.C. Questo causerebbe la traslazione dell’intero calendario e dutti gli eventi ad esso connessi, di altrettanti anni. E questo ci riporterebbe al 2005… durante il quale non e’ accaduto nulla di particolarmente grave.
Altri studi affermano invece che la data precisa della “fine” del calendario Maya non e’ il 21-12-2012 ma intorno alla meta’ di aprile 2013 (ops… ho gia’ indicato questa data).
Altri studi (capirai… ce ne sono una montagna) affermano invece che per la fatidica fine di cui parlavano i Maya (in realta’ loro non hanno mai parlato di fine) bisognera’ attendere il 2020. A meta’, precisamente il 21 Luglio 2020, ore 9 del mattino, si ritroveranno allineati perfettamente (o quasi) Saturno, Giove, Terra, Luna e Sole… con i 3 pianeti ( e la Luna) tutti dallo stesso lato!


PS: ma dove sta scritto che se la crosta terrestre si "gonfia" di 20cm debba succedere la catastrofe? ci sono sollevamenti vicini ai vulcani anche peggiori senza che esplode nulla.. e poi.. 20cm su quanta area? e poi dove? vicino a delle caldere vulcaniche? oppure in aree desertiche dove non c'è probabilità di terremoti? faccine/blink.gif

 

kekko.alchemi

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:5226

Stato:



Inviato il: 6/12/2010,01:20

Alessà, vuoi vedere che ti tiro fuori migliaia di casi dove ci sono stati allineamenti e non è successo nulla?? Non puoi prendere solamente quelli che ti fanno comodo. E come ti ripeto per l'ennesima volta, dire che succederà qualcosa non vuol dire nulla, dire invece succederà un terremoto a milano nella data X, allora ha un senso, tutto il resto rimangono coincidenze, provati a studiare che cos'è la probabilità e come si calcola, ti si aprirà il mondo e capirai che le cose dette così su un area enorme e senza una data precisa, rientrano alla grande nella probabilità del caso. Poi ognuno crede a quello che vuole, ma allora si tratta di fede e non di scienza.

Il fatto della crosta terrestre sollevata era per farti capire quale ENORME attrazione gravitazionale c'è stata, una cosa paurosa se pensi che in corrispondenza dell'asse del sole e dall'altra parte della luna è avvenuto questo fenomeno. Ovviamente anche se ci stai sopra non puoi accorgertene, stiamo parlando di superfici enormi e di masse fuori dalla nostra concezione. Ma secondo te, tutte le volte che la luna e il sole attraggono la terra, arrivano sempre perfettamente al limite, per cui basta lo 0,00001% per far trabboccare il vaso????? Ma dai, è una cosa impensabile, è come dire riempio un bicchiere con un po' d'acqua e riesco sempre perfettamente ad arrivare al limite, dopo il quale una goccia mi fa uscire l'acqua. Non ci riesci neanche se ti ci impegni.

CITAZIONE (mac-giver @ 6/12/2010, 00:51)
Che dire?
Se gli allineamenti influenzano la sismicita’ del nostro pianeta, allora bisogna studiare con quanta “forza” ogni pianeta influenza la nostra cara Terra. E soprattutto…. a che livello? Gravitazionale o Elettromagnetico?

Cheeeee??? L'attrazione gravitazionale non la devi pensare come un flusso di un mangete, è tutta un altra cosa. Dicendola semplicemente è la modificazione dello spazio che una massa X impone nel vuoto. Prova ad immaginare un foglio di carta, che rappresenterà lo spazio, sospeso da 4 fili elastici tramite gli angoli. Ora su un lato metti una perlina che rappresenterà la nostra terra, tutto resta fermo, ok. Adesso nel centro poni un oggetto più pesante della perlina, tipo un mandarino che rappresenterà il sole. Cosa succederà? Che il mandarino modifica il foglio (spazio) in modo più significante della perlina, e quindi piegandosi fa "scivolare" la perlina verso di se. E' questo ciò che avviene nello spazio, una massa più grande o più densa ne attira sempre una più piccola o meno densa (per questo i buchi neri attirano tutto verso di loro, perchè hanno una densità mostruosa più alta di tutto il resto). Se ora negli altri lati del foglio metti altre perline, (gli altri pianeti) vedrai che questi andranno verso il mandarino senza modificare in modo significante nè il foglio e ne la posizione della prima perlina (terra).

E' un esempio semplice, ma che fa comprendere cosa significa modificazione dello spazio e attrazione gravitazionale. Ovviamente ci sono interi libri dietro a questo e concetti che per affrontarli ci vorrebbero mesi di pagine e pagine, ma l'esempio del foglio può rendere grossolanamente l'idea.

Ora per dire che l'allineamento dei pianeti possono avere una qualche influenza sui terremoti bisogna prima di tutto, andare con le previsioni nella fascia di probabilità dove non rientra il caso, e dopodichè smentire tutte le altre teorie. Ma ti posso preannunciare che ciò per ora non avverrà perchè qui siamo oltre la percentuale del caso, la percentuale dove siamo/sono ora è quella identica se non inferiore alla testa o croce, dove tirando a caso si hanno il 50% di possibilità.
Prendendo un esempio stupido, ti ricordi il polipo dei mondiali che prevedeva il risultato delle partite???? Era magico? Dobbiamo aprire una teoria nuova sui polipi e sulle loro previsioni? Come faceva ad indovinare sempre? eh eh eh, è il gioco della testa o croce, tiro una moneta e se mi dice bene 4 - 5 volte indovino, magari anche di fila, poi c'è il condizionamento psicologico e presto affronteremo anche questo.

Per quanto riguarda l'elettromagnetismo forse intendevi Magnetismo, ma sono due cose diverse, e pensa che alcuni pianeti non lo hanno neanche. Infatti su alcuni (mi sembra uno sia Marte) puntando una bussola non succede nulla.

Quello che ti voglio far capire è di non prendere le parti di nessuno, perchè qui ognuno cerca la gloria... Quindi prima di postare risultati e certezze, guarda in giro se ci sono stati casi in cui dopo gli stessi allineamenti non è successo nulla. Vuoi vedere che ce ne sono almeno il quadruplo?

Fra persone intelligenti il confronto di idee è sempre bellissimo! faccine/wink.gif




Modificato da kekko.alchemi - 6/12/2010, 01:40


---------------
L'universo è dominato dagli estremi, l'infinitamente grande e l'infinitamente piccolo.
Ma l'equilibrio è ciò che plasma la materia di cui siamo fatti.
by kekko

 

mac-giver

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1717

Stato:



Inviato il: 6/12/2010,01:55

CITAZIONE (kekko.alchemi @ 6/12/2010, 01:20)
Alessà, vuoi vedere che ti tiro fuori migliaia di casi dove ci sono stati allineamenti e non è successo nulla?? Non puoi prendere solamente quelli che ti fanno comodo.

ma perchè ti accalori tanto? io non tiro fuori quello che mi fa comodo, posto commenti e osservazioni che altri stanno facendo( alla fine non stanno facendo altro che prendere uno studio abbandonato e verificarne l'attendibilità) giusto per stimolare la curiosità dentro argomenti di cui normalmente non si parla.. e dentro questi post posso fare la mia supposizione senza dover per forza demolire l'una o l'altra teoria.. ora se sono cialtronate o cose serie, sta a noi poi scoprirlo.. ma per adesso sono solo dati di concomitanze tra allineamenti e fenomeni geologici..

ora se tu vuoi fare al contrario, cioè postare dati che rappresentano sempre allineamenti ma senza fenomeni geologici degni di nota fallo pure.. anzi servirà per capire meglio cosa e come si generano certi fenomeni, visto che ancora la scienza su questo brancola nel buio..

per il momento mi limito ad osservare il lavoro che quei ragazzi stanno facendo..dopo che avrò incamerato un numero considerevole di dati e nozioni specifiche potrò dire la mia opinione personale postando dati che possono smentire una di queste teorie,ma per il momento non mi sento nella posizione di cancellarne nessuna , e non mi sento quindi di credere ciecamente ne nell' una ne nell'altra.. faccine/rolleyes.gif







 

kekko.alchemi

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:5226

Stato:



Inviato il: 6/12/2010,01:59

Ho aggiunto delle cose sopra, hai letto? faccine/smile.gif

Ok perfetto, ora si che va bene, pensavo ti stessi schierando dalla parte dei ragazzi. Sarebbe stato un errore, perchè come dici te, prima bisogna raccogliere tutti i dati, sia in un senso che nell'altro. Altrimenti siamo tutti capaci a cantarcela e suonarcela.

kekko



---------------
L'universo è dominato dagli estremi, l'infinitamente grande e l'infinitamente piccolo.
Ma l'equilibrio è ciò che plasma la materia di cui siamo fatti.
by kekko

 

mac-giver

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1717

Stato:



Inviato il: 6/12/2010,02:27

sisi ho letto faccine/smile.gif

sto dalla loro parte per la dedizione e il tempo che stanno impegnando per il monitoraggio 24/24

per i risultati a cui poi arriveranno è come ho detto su..

faccine/wink.gif

ps:

alla fine sono dei pionieri ..e cmq ti ricordi noi agli inizi?

loro hanno bendandi come spunto, noi abbiamo avuto arkness faccine/happy.gif

 

kekko.alchemi

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:5226

Stato:



Inviato il: 6/12/2010,02:49

Ok perfetto! faccine/wink.gif



---------------
L'universo è dominato dagli estremi, l'infinitamente grande e l'infinitamente piccolo.
Ma l'equilibrio è ciò che plasma la materia di cui siamo fatti.
by kekko

 

kekko.alchemi

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:5226

Stato:



Inviato il: 7/12/2010,04:27

2° Rilevamento senza previsioni e senza NESSUN ALLINEAMENTO SIGNIFICANTE:

- Terremoto 4,8 gradi Mar Mediterraneo 5/12
- Terremoto 5,3 gradi Sumatra, Indonesia 6/12
- Terremoto 5,1 gradi Mar do Timot, Indonesia 6/12
- Terremoto 4,7 gradi Regiao, Indonesia 6/12
- Terremoto 4,8 gradi Ilhas 6/12
- Terremoto 4,7 gradi Regiao, Malesia 6/12
- Terremoto 4,9 gradi Taiwan 6/12
- Terremoto 5,7 gradi Giappone 6/12

Ben 8 Terremoti prossimi al 5° grado (quindi di importante rilevanza) si sono sviluppati sparsi per il mondo, non sono sciami sismici, quelli li ho tralasciati così come tuttti i piccoli terremoti.
Sono sicuro che se questi terremoti riportavano la data 13 dicembre allora se ne sarebbe parlato per giorni, ma siccome adesso non ci sono allineamenti ne previsioni, allora invece di pensare al caso, si pensa a non dire nulla. Bisogna utilizzare il buon vecchio METODO SCIENTIFICO, torno a dire che bisogna sempre prendere tutti i casi e tutti gli eventi, non solo quelli che ci tornano.
Continuerò con le rilevazioni, e alla fine verrete al mio discorso, per il momento si tratta solamente di pure coincidenze. Il giorno che si dirà succederà un terremoto a milano in data X (perchè ci sarà questo allineamento Y), allora sarà diverso.

Saluti kekko



---------------
L'universo è dominato dagli estremi, l'infinitamente grande e l'infinitamente piccolo.
Ma l'equilibrio è ciò che plasma la materia di cui siamo fatti.
by kekko

 

mac-giver

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1717

Stato:



Inviato il: 7/12/2010,11:20

di significante c'è l'aumento costante della pressione del vento solare e della sua densità perchè stanno entrando faccia terra due regioni molto attive magneticamente..

in pochi gironi sono passate da 0 a 15 !(densità) e da 0 a 3 la pressione e il flusso magnetico da 3 a 6 nT

tra pochi giorni aumenterà anche la velocità del vento perchè ieri alle 17 c'è stato pure un bel flare..

www.vallepelignameteo.org/Sole.html

devi guardare cosa combina il sole oltre agli allineamenti..

e poi i terremoti non li vedere da painel perchè non è assolutamente affidabile.. non ti sengna le eruzioni vulcaniche e si dimentica dei terremoti in europa ameno che non arriva un M 8

ieri anche i campi flegrei hanno tremato

http://hisz.rsoe.hu/alertmap/read/index.ph...o_index&svid=12
Osserva data ed ora delle scosse con relativa magnitudo e profondità :
2010-12-06 07:45:38 4.8 30 Km
2010-12-06 07:45:39 4.8 35.20 Km
2010-12-06 07:30:34 5.6 30 Km
2010-12-06 07:30:32 5.7 21.00 Km
Controllando con USGS : (utilizza questo al posto di painel)

http://earthquake.usgs.gov/earthquakes/rec.../quakes_all.php
MAP 4.8 2010/12/06 07:45:39 40.857 143.183 35.2 OFF THE EAST COAST OF HONSHU, JAPAN
MAP 5.7 2010/12/06 07:30:33 40.885 142.987 21.0 NEAR THE EAST COAST OF HONSHU, JAPAN

ma che strano la stessa scossa a quasi la stessa ora in giappone?? faccine/blink.gif

ma che c'è un effetto "onda" da una parte all'altra del globo?? mmmm

cmq non ti affidare assolutamente a painel che non sengna niente..

e in perù c'è stata questa vicina ad un vulcano
Magnitude: 4.8
Mercalli scale: 5
Date-Time [UTC]: 07 December, 2010 at 04:14:39 UTC
Local Date/Time: Tuesday, December 07, 2010 at 04:14 at night at epicenter
Location: 16° 35.838, 70° 49.650
Depth: 112.30 km (69.78 miles)
Region: South America
Country: Peru
Distances: 5.81 km (3.61 miles) of Chichilaque, Departamento de Moquegua

Ora bisognerebbe vedere se nelle prossime ore si intensificano i vari "tremori mondiali" perchè la regione magneticamente attiva si allinea sempre di più faccia-terra

guarda gli indici del vento solare densità pressione e dopo 24-36 ore cosa succede al globo..

che casino.. ma come faceva bendandi?? faccine/wacko.gif

OT : sto a fa le ghierette per il 5 botte.. non me passa più..faccine/smile.gif

 

kekko.alchemi

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:5226

Stato:



Inviato il: 7/12/2010,14:16

OT: ahahahahahahaha, mannaggia er 5 botte, ce perdemo sempre alla fine!!

Per i terremoti, pensa te quindi, se painel non li segna tutti, ancora peggio. E' proprio questo che cerco di dirti, in questi giorni non c'erano previsioni, infatti avevi detto che sarebbe successo dopo il 13. A carte scoperte poi non conta più no? faccine/tongue.gif Altrimenti così ci sarà sempre qualcosa.

Ora quello che dobbiamo monitorare è se il 13 succede qualcosa di più grande rispetto a ieri, ma se succede lo stesso o peggio nulla, allora questo sistema non va, e di certo non è quello di bendandi.



---------------
L'universo è dominato dagli estremi, l'infinitamente grande e l'infinitamente piccolo.
Ma l'equilibrio è ciò che plasma la materia di cui siamo fatti.
by kekko

 

kekko.alchemi

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:5226

Stato:



Inviato il: 8/12/2010,14:04

3° Rilevamento senza nessun allineamento significante ne previsioni (la previsione è per il 13)

- Terremoto 6,1 gradi Filippine
- Terremoto 5,3 gradi Russia
- Terremoto 5,1 gradi Polinesia
- Terremoto 5,5 gradi Nuova Zelandia
- Terremoto 5,2 gradi Kirghistan

poi metto anche gli altri...
Siamo già a 3 eventi successi senza previsioni in meno di una settimana (era per il 13 la previsione, mentre la mia è per il 20 faccine/tongue.gif), non lo voglio nenache sapere in un anno a quanto arriveremo, ma una cosa è certa, a fine anno saranno più gli eventi senza previsioni ne allineamenti, che quelli con gli allineamenti.



---------------
L'universo è dominato dagli estremi, l'infinitamente grande e l'infinitamente piccolo.
Ma l'equilibrio è ciò che plasma la materia di cui siamo fatti.
by kekko

 

mac-giver

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1717

Stato:



Inviato il: 8/12/2010,14:34

l'altro ieri c'è stato un flare.. e dopo 36-48 ore aumentano i terremoti oltre gli M6.. C'è STATO un 6.5 e pure a poca profondità in una zona di solito calma..

Epicentro:
região das Ilhas Sandwich do Sul
Magnitude:
6.5
Coordenadas:
Lat: -56.44
Lon: -25.86
Profundidade:
17.3 km

non ci sono solo gli allineamenti da guardare, se la cantano anche sti botti solari.. anzi.. bisognerebbe mettersi li a vedere ad ogni flare cosa succede nella finestra delle 24-48ore per il momento l'unico fenomeno degno di nota è questo..

poi vedremo dopo il 13.. gli M5 non li prendo neanche in considerazione, specialmente se molto profondi..

 

kekko.alchemi

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:5226

Stato:



Inviato il: 8/12/2010,16:39

Ahahahahah ma così non si può dai!! Ogni volta ci sarà sempre qualcosa! Una volta gli allineamenti, una volta i flare, una volta la luna, un altra volta la migrazione delle rondini... così non si va da nessuna parte fidati! Poi i flare avevi detto che ci mettono circa 3 giorni ad arrivare sulla terra, mo ci mettono 36 ore... Dai è palese che questa è la strada sbagliata.

CITAZIONE (mac-giver @ 5/12/2010, 15:20)
piuttosto l'allineamento pariticolare è del 13 di dicembre con un filamento solare che sarà faccia terra..

Non cambiamo le carte in tavola.... Io avevo detto che sicuramente sarebbero successi tanti altri terremoti prima del 13 e dopo il 13, e infatti così è. Ora la previsione è per il 13, se ad ogni terremoto che succede mi tiri fuori un nuovo motivo così nn va bene, a giochi fatti sono capaci tutti. Mo se succede un terremoto da 8, ci sarà sicuramente un altra spiegazione no? Se non succede invece apposto così. Questo non è il metodo scientifico, e per questo le rilevazioni fatte in questo modo non porteranno a nulla.




Modificato da kekko.alchemi - 8/12/2010, 16:45


---------------
L'universo è dominato dagli estremi, l'infinitamente grande e l'infinitamente piccolo.
Ma l'equilibrio è ciò che plasma la materia di cui siamo fatti.
by kekko

 

Ferrobattuto

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:4117

Stato:



Inviato il: 8/12/2010,16:43

CITAZIONE (kekko.alchemi @ 8/12/2010, 16:36)
........Poi i flare ci mettono circa 3 giorni ad arrivare sulla terra, mo ce ne mettono 36...

Mi spiace ma devo contraddirti: tempo fa c'è stato un flare che ha sparato fuori particelle con una velocità incredibile, hanno raggiunto l'orbita terrestre in meno di 50 minuti, un quinto circa della velocità della luce, fortunatamente il sole stava "guardando di sbieco", altrimenti mi sa che non ce lo staremmo raccontando. Mi dispiace solo che non ho il link e non ricordo la data.

 

kekko.alchemi

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:5226

Stato:



Inviato il: 8/12/2010,16:48

CITAZIONE (Ferrobattuto @ 8/12/2010, 16:43)
CITAZIONE (kekko.alchemi @ 8/12/2010, 16:36)
........Poi i flare ci mettono circa 3 giorni ad arrivare sulla terra, mo ce ne mettono 36...

Mi spiace ma devo contraddirti: tempo fa c'è stato un flare che ha sparato fuori particelle con una velocità incredibile, hanno raggiunto l'orbita terrestre in meno di 50 minuti, un quinto circa della velocità della luce, fortunatamente il sole stava "guardando di sbieco", altrimenti mi sa che non ce lo staremmo raccontando. Mi dispiace solo che non ho il link e non ricordo la data.

Ma quelli non sono i flare ferro! Qui stiamo parlando di venti solari, e cmq questo che doveva arrivare non aveva quella velocità e sarebbe dovuto arrivare dopo circa 72 ore, mentre ora ne sono passate neanche 40.
Quindi secondo te, abbiamo appena sfangato un 2012??? dai...



---------------
L'universo è dominato dagli estremi, l'infinitamente grande e l'infinitamente piccolo.
Ma l'equilibrio è ciò che plasma la materia di cui siamo fatti.
by kekko

 

PinoTux

Avatar
GigaWatt


Gruppo:AMMINISTRATORE
Messaggi:3509

Stato:



Inviato il: 8/12/2010,17:10

Ogni tanto dò un'occhiata a questo:
www.emsc-csem.org/#2.
Probabilmente lo conoscete, oltre all'area mediterranea hai la possibilità di vedere tutto quello che succede a livello globale e filtrare sia il periodo di tempo che l'intensità.
Riguardo ai flares, a suo tempo lessi che sono mooolto veloci e possono coprire la distanza fino alla terra in poche decine di minuti, "arriverà come un ladro...."
Prepariamoci.... faccine/alien.gif faccine/rolleyes.gif



---------------
"Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"
http://iv3gfn.altervista.org/
http://pptea.altervista.org/

 
 InizioPagina
 

Pagine: (13)   1   2   3   4   5   6   [7]   8   9   10   11   12   13    (Ultimo Msg)

Versione Mobile!

Home page       TOP100-SOLAR      Home page forum