Se sei già registrato           oppure    

Orario: 21/05/2024 05:47:31  

 

Energia Alternativa ed Energia Fai Da Te > Solare Termico

VISUALIZZA L'ALBUM


accumulare la luce
FinePagina

Franco Malgarini
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1677

Stato:



Inviato il: 20/6/2009,09:31

Avete mai pensato alla possibilità di accumulare la luce per poi proiettarla a comando?http://it.wikipedia.org/wiki/Lene_Hauhttp://www.energialternativa.info/Public/NewForum/ForumEA/6/0/6/8/4/4/1245486598.jpghttp://www.energialternativa.info/Public/NewForum/ForumEA/6/0/6/8/4/4/1245486686.jpg



---------------
Laudato si', mi' Signore, per sor'aqua, la quale è multo utile et humile et pretiosa et casta.
Laudato si', mi' Signore, per frate focu, per lo quale ennallumini la nocte, et ello è bello et iocundo et robustoso et forte.
Laudato si', mi' Signore, per sora nostra matre terra, la quale ne sustenta et governa, et produce diversi fructi con coloriti flori et herba.
Laudato si', mi' Signore, per frate vento et per aere et nubilo et sereno et onne tempo, per lo quale a le tue creature dài sustentamento.

 

sun_son
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1224

Stato:



Inviato il: 20/6/2009,11:01

Franco Malgarini,
mi corre l'obbligo di ringraziarti per le informazioni o le idee che stai producendo un po' in tutte le sezioni.
Anche se qualcuna è fuori portata, sono sempre spunti per riflessioni e confronti sempre utili. Sto notando che hai una impressionante quantità di mariale da sottoporci e mi auguro, che possiamo avere tutti il tempo per esaminarla in modo approfondito.
Relativamente alla luce, noi la prendiamo ... la trasformiamo in energia elettrica (con un pannello fotovoltaico), la accumuliamo in batterie, poi la prendiamo gli aumentiamo la tensione (questo avviene spesso) e infine la inviamo ad una lampadia su comando.
In tutti questi passaggi forse raggiungiamo un efficienza del 10% (a meno di non parlare di dispositivi particolari e costosi che raggiungono l'efficienza del 30%).
Interessate l'idea che proponi ..... anche se mi sfugge il materiale e quanto altro per poter "intrappolare la luce oltre un certo numero di "rimbalzi".
Comunque se hai documentazione + dettagliata sul dispositivo di accumulo, se la sottoponi te ne siamo grati.
ciao
sun_son

 
 InizioPagina
 

Versione Mobile!

Home page       TOP100-SOLAR      Home page forum