Se sei già registrato           oppure    

Orario: 12/05/2024 19:28:58  

 

Energia Alternativa ed Energia Fai Da Te > Discussioni Ambientali


Il Buco, la deroga , stato e camorra, trovare un buco
FinePagina

isolinadipasqua
milliWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:10

Stato:



Inviato il: 1/10/2010,22:18


 

Ferrobattuto

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:4117

Stato:



Inviato il: 1/10/2010,22:45

Postare un filmato non è una discussione..... Qualche commento da parte tua sarebbe stato molto meglio.
Quella trasmissione è stata vista in tutta Italia, ma probabilmete interpretata da tutti a seconda delle singole inclinazioni ideologiche. Perciò mettici qualcosa di tuo. Non gettare soltanto il sasso.
Ciao.
Ferro

P.S.
Occhio, che dobbiamo parlare di ambiente, non di politica. Perciò se sai come continuare prosegui, altrimenti cancelliamo.
Bye

 

isolinadipasqua
milliWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:10

Stato:



Inviato il: 1/10/2010,23:04

non c'e' nulla da commentare c'e' solo da piangere


 

blackbombay
Watt


Gruppo:Utente
Messaggi:95

Stato:



Inviato il: 1/10/2010,23:56

Molto vero.
Ci sono ragioni che il cittadino comune non conosce.
Non basta il filmato del giorno per poi domani presentare quello del giorno dopo.
Dopo il filmato ci vuole la soluzione.

 

NonSoloBolleDiAcqua

Avatar
PetaWatt


Gruppo:AMMINISTRATORE
Messaggi:13786

Stato:



Inviato il: 2/10/2010,03:41

CITAZIONE (blackbombay @ 2/10/2010, 00:56)
Ci sono ragioni che il cittadino comune non conosce.

Ignoravo questa questione...anzi avevo sentito dalla tv che la camorra impediva di scaricare la 'monnezza'...invece vedendo questi video mi sono reso conto che forse le cose stanno in modo diverso...occorre capire meglio...ma qualche dubbio inizio ad avercelo.
L'errore più grave che si commette è quello di non ascoltare le persone....la gente...la propria popolazione. Le istituzioni stanno li per tutelare gli interessi comuni e non i cazzi loro. Se fosse vero quello che dice il signore alla fine del primo video...sarebbe una cosa molto grave...di una gravità che non lascia scampo a interpretazioni.
In merito al comune cittadino che non conosce...bè ...avrei molto di ridire...perchè vorrei appartenere alla categoria di quelli che vanno informati su tutto...non mi piace l'idea che qualcuno consideri il cittadino stupido...e quindi inutile informarlo...c'è anche il metodo: diciamogli le cazzate...tanto sono stupidi. faccine/mad.gif Comuque i politici si sono dimenticati che le decisioni spettano a noi cittadini comuni , loro dovrebbero rappresentarci...ce lo siamo dimenticati?
Detto questo, per anni ho vissuto a qualche km da una discarica (abusiva poi legalizzata) ...bè...la popolazione manifestò...all'epoca non prendemmo le botte...non so se la situazione era diversa oppure sono cambiati i tempi...ma per il resto è un film che ho già visto e una puzza che ho già sentito.
Gli effetti nocivi di quella discarica...non sono ancora stati calcolati...nemmeno il numero di morti che provocò e che probabilemente continua a mietere...perchè non sono barzellette...la gente muore...ci si muoreeeeeeeeeeee....e non si è vicino a napoli...ma vicino a roma.
Non mi credete? Link
L'errore più grave per le istituzioni è non prendere in considerazione le persone...lo stato sono le persone...le persone formano lo stato...lo stato le rappresenta...infine le forze dell'ordine difendono le persone.
Concetti semplici, banali, ovvi....che vanno tenuti ben impressi nella mente.
Un saluto
Bolle



---------------
Chi sa raccontare bene le bugie ha la verità in pugno (by PinoTux).
Un risultato se non è ripetibile non esiste (by qqcreafis).

 

Libero51

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1276

Stato:



Inviato il: 2/10/2010,04:01

CITAZIONE (blackbombay @ 2/10/2010, 00:56)
. . . Dopo il filmato ci vuole la soluzione.

Ci vuole almeno un punto di vista.
Il problema dello smaltimento dell'immondizia è sicuramente un tema centrale dell'ecocompatibilità ambientale e quindi penso possa essere discusso a pieno titolo.
Che la politica ,da sempre, abbia usato qualunque argomento per definire il proprio profilo di idee (ideologico) e di prassi (programma) è un fatto altrettanto scontato ed insito nel concetto stesso di politica.
Personalmento penso che la qualità della politica sia strettamente legata al rapporto tra idee e prassi finalizzate al bene collettivo e strategie di accaparramento del consenso e becera strumentalizzazione.
L'argomento non è semplice e ognuno di noi , per la propria legittima opinione , per la sua storia ed esperienza , con tutta la buona volontà, penso non possa ritenersi totalmente imparziale.
La democrazia non è uno strumento che di per se garantisce il miglior sviluppo, il miglior equilibrio , il miglior rispetto . Un popolo puà decidere a maggioranza , consapevolmente o no , di percorrere vie evolutive o regressive e solamente la pacata analisi storica , fatta a posteriori, è in grado di "abbozzare" un giudizio . . . Che facciamo allora ?. . . non discutiamone . . . siamo troppo coinvolti nel tempo e nelle opinioni, lasciamo che altri discutano per noi ?
Oppure ci proviamo , faticosamente , difficile compito quello di non tener conto del teatrino della politica . . . come uscirne?
Non vedo altro modo di discutere dei principi , sapendo già , sfogliando le pagine della storia , che la prassi sarà poi . . . comunque un compromesso più o meno scadente rispetto ai principi stessi.

. . . Non fare agli altri quello che non vorresti venga fatto a te.
. . . Se non è possibile . . . mettiamoci d'accordo.
. . . Se non è possibile . . . decide la maggioranza
. . . Se non è possibile . . . decide il gruppo più numeroso
. . . Se non è possibile . . . decide un oligarchia
. . . Se non è possibile . . . decide il dittatore

Dalle stelle alle . . . stalle.

Abitavo in un condominio , e la maggioranza decise , come in quasi tutti i condomini , che l'immondizia doveva stare sotto le finestre di qualcuno . . . .

Considerando che non era possibile vivere con un cassonetto a testa . . . facciamo almeno uno sconto al malcapitato . . .

Una struttura complessa a livello di provincia e regione , secondo me , DEVE smaltirsi il proprio pattume .

Sicuramente non puà chiedere soldi a quella parte di collettività che già si risolve autonomamente il problema . . .

Quelle Amministrazioni sono votate dai cittadini che . . . alla fine della fiera . . . comunque , statisticamente, si meritano le Amministrazioni che anno

Saluti . . . faccine/sick.gif

 

biomassoso

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1240

Stato:



Inviato il: 2/10/2010,08:58

CITAZIONE (Ferrobattuto @ 1/10/2010, 23:45)
Quella trasmissione è stata vista in tutta Italia

Lo dubito, che notoriamente Santoro non parla di calcio, ma molti di più avran sicuramente visto il servizio di Striscia del pattume sulla Casilina.
Pattume che non piove dal cielo ma che probi cittadini di quei luoghi, spesso ahimè anche votanti, concorrono a disseminare.

http://www.striscialanotizia.mediaset.it/v...10_10_ghio1.flv

Quindi di che vogliamo parlare?....non posso che dirmi d'accordo con LIBERO: abbiamo SEMPRE ciò che ci meritiamo! faccine/sick.gif

 

blackbombay
Watt


Gruppo:Utente
Messaggi:95

Stato:



Inviato il: 2/10/2010,09:50

Sarò breve.
Se si fa la seconda discarica,o si è in predicato di farla il valore dei terreni circostanti avrà una caduta verticale.
Qualcuno che sta al posto giusto può comprare o far comprare quei terreni e poi non realizzare l'invaso in quanto"qualche comma del paragrafo dell'articolo...... " e i terreni risaliranno in verticale.

Rovescio della medaglia:
chi ha case e terreni in quel posto,con la chiusura della discarica vecchia vedrà aumentare sensibilmente il valore del cespite.

Tri rovescio della medaglia:un amico che è stato in germania per dieci anni è tornato per sempre in Italia e prima di tornare ha dovuto lasciare casa e si doveva disfare di un vecchio divano.
Furgone a noleggio,entra nel sito,pesato prima di scaricare,il divano su un nastro trasportatore,ai lati del nastro gente che guardava se poteva recuperare qualcosa,il sito distava cento metri da casa sua e non se ne era mai accorto.
In dieci anni non aveva mai sospettato che dietro quel muro ci fosse un'isola ecologica.
Morale della favola:
insorgere è bello se i motivi sono senza fini reconditi.
Mettere in regola e in condizione di non nuocere a chi abita vicino è piu bello ancora.

 

max_linux2000

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:2120

Stato:



Inviato il: 2/10/2010,11:02

probabilmente bisognerebbe fare una legge in cui si obbliga ogni comune d'italia ad essere autonomo per quanto riguarda la discarica.

...ma forse bisognerebbe agire anche sotto un altro punto di vista... il consumismo intenso come usa e getta.

qui servirebbe un' altra legge in cui si restaura la vecchia usanza del "vuoto a rendere"... vi ricordate le bottiglie dell' acqua minerale o quelle del latte?
bene immaginate di rendere obbligatorio l' uso del vetro (tra l' altro non cancerogeno) al posto della plastica in campo alimentare, con obbligo di vuoto a rendere (sic!!). Per chi é giovane spiego che un tempo si comprava un prodotto a x Lire + un cauzione di y Lire, che venivano rese una volta restituito il vuoto in vetro....o di alluminio

I vantaggi sarebbe innumerevoli sotto qualsiasi profilo si voglia guardare.

Eppoi sarebbe ora di finirla con i prodotti usa e getta anche nel campo non alimentare, perché apparentemente costano poco, ma in realtá sono carissimi..... anche qui servirebbe una legge.

ciao
MaX

 

Ferrobattuto

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:4117

Stato:



Inviato il: 2/10/2010,13:17

CITAZIONE (isolinadipasqua @ 2/10/2010, 00:04)
non c'e' nulla da commentare c'e' solo da piangere

Si, ma quello che hai fatto tu significa "Tirare il sasso e nascondere la mano". Ora il sasso nello stagno ha provocato tante belle onde di risposta, più o meno tutte pertinenti, ma tu non ti sei esposta. Quando hai finito di piangere metti anche qualcosa di tuo.

 

isolinadipasqua
milliWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:10

Stato:



Inviato il: 6/10/2010,18:44

caro il mio blackbombay, non e' questione di valore aumentato di casa e' questione di sopravvivenza. il menefregismo e' una brutta bestia
ciao

 
 InizioPagina
 

Versione Mobile!

Home page       TOP100-SOLAR      Home page forum