Se sei già registrato           oppure    

Orario: 18/04/2024 19:05:13  

 

Energia Alternativa ed Energia Fai Da Te > Acqua: come utilizzarla, generarla e sfruttarla

VISUALIZZA L'ALBUM

Pagine: (5)   1   2   3   [4]   5    (Ultimo Msg)


FUSIONE FREDDA, Soluzioni economiche per la produzione dell'acqua pesante
FinePagina

ichnos77
Watt


Gruppo:Utente
Messaggi:45

Stato:



Inviato il: 3/5/2011,18:17

Traduzione online del brevetto depositato:

MODALITA' di esecuzione della reazione esotermica - NICHEL/IDROGENO

CONTESTO DELL'INVENZIONE

La presente invenzione riguarda un metodo e apparato per la realizzazione di nichel e reazioni esotermica di idrogeno, ed è stata stimolata dalla necessità di trovare fonti di energia alternativa alle ben note fonti fossili, per evitare che il contenuto di carbonio atmosferico dioxi.de aumentati inutilmente .

Per soddisfare le necessità sopra fonti energetiche non inquinanti dovrebbero essere trovate fonti che non comportano rischi per la salute, che siano economicamente competitive rispetto alle fonti di petrolio suscettibili di essere facilmente scoperte e sfruttate e naturalmente abbondanti.

Molte di queste fonti energetiche alternative sono già state esplorate e operativamente testate anche su scala industriale, e comprendono biomasse, energia solare utilizzata sia per il riscaldamento e fotovoltaici ai fini di generazione elettrica, energia eolica, i materiali combustibili di origine vegetale o di carattere agricolo, geotermico e il mare energia dalle onde e così via. Una possibile alternativa al petrolio naturale, è l'energia la fissione dell'uranio nucleare. Tuttavia, ancora problemi irrisolti influenzare l'energia nucleare come grande sicurezza e rifiuti di problemi di lavorazione del materiale, dal momento che, come è noto, i materiali rifiuti radioattivi restano pericolosamente attive per migliaia o milioni di anni, con conseguenti gravi rischi per le persone che vivono in prossimità di smaltimento dei rifiuti radioattivi fuori i luoghi.

Per quanto detto sopra occorre inoltre aggiungere che, attualmente, una, la fusione nucleare basato su un laser azionato col metodo di confinamento inerziale, non consente di rendere i sistemi di alimentazione efficienti. Gli inconvenienti di cui sopra sono anche per i processi di fusione del deuterio e trizio, come dimostrano i tempi di funzionamento stimato per il progetto ITER, che dovrebbe entro il 2025 dovrebbero consentire di costruire sistemi di potere secondo il progetto DEMO così chiamati a fare, entro il anno 2035, la prima centrale a fusione.

In realtà, fino ad oggi, la cosiddetta fusione "a freddo", dopo l'annuncio iniziale da Fleischmann e Pons nel 1989 (M. Fleischmann, M. Hawkins, S. Pons:.. Gazzetta Electroanal Chem, 261,301-1989), nonostante vari tentativi di sfruttamento su scala mondiale-saggio, non ha fornito i sistemi utili ed affidabili in grado di generare energia per applicazioni normali, industriale o domestico. Il lavoro più intelligente eseguite nel campo della fusione, che il lavoro è stato accuratamente studiato dall'inventore presente per praticare la sua invenzione, è uno studio del Prof. Sergio Focardi, (Dipartimento di Fisica dell 'Univerita di Bologna), e il Prof. Francesco Piantelli , (Dipartimento di Fisica dell 'Università di Siena), quali risultano i seguenti documenti bibliografici:

S. Focardi, F. Piantelli: Produzione di Energia e Reazioni Nucleari in SISTEMI Ni-H a 4000C, Atti della Conferenza Nazionale Silla Politica Energetica in Italia, Università di Bologna, 18-19 aprile 2005.

- S. Focardi, R. Habel, F. Piantelli: la produzione di calore anomalo in sistemi Ni-H, Nuovo Cimento vol. 107, pp 163-167, 1994

- S. Focardi, V. Gabbiani, V. Montalbano, F. Piantelli, S. Veronesi: grande eccesso di produzione di calore in sistemi Ni-H, Nuovo Cimento vol. Ill A pp. 1233 - 1241, 1998

A. Battaglia, L. Daddi, S. Focardi, V. Gabbiani, V. Montalbano, F. Piantelli, PG Sona, S. Veronesi: emissione di neutroni in sistemi Ni-H, Nuovo Cimento vol. 112 A pp 921-931, 1999

- S. Focardi, V. Gabbiani, V. Montalbano. F. Piantelli, S. Veronesi: i sistemi Ni-H, Asti Workshop in metalli Hydrogeldeuterium caricato, pp 35-47, 1997

Ad esempio Campari, S. Focardi, V. Gabbiani, V. Montalbano. F. Piantelli, E. Porcu, E. Tosti, S. Veronesi: i sistemi Ni-H, Atti della 8 ° Conferenza sulla Fusione Fredda, pp 69-74, 2000. L'inventore di specie, peraltro, ha anche studi accuratamente le seguenti brevetti correlati: USA 6.236.225, US-5, 122, 054, US-H466, US-4, 014, 168, US-'5.552.155, US-5, 195, 157, US-4, 782, 303, US-4, 341, 730, US-A-20.010.024,789 mila. L'analisi dei riferimenti di cui sopra emerge che:

1 - tutti gli esperimenti effettuati sulla base di fusione fredda non hanno consentito di generare energia in un importo sufficiente a determinare in modo affidabile e costantemente sfruttato in applicazioni industriali;

2 - tutti i metodi di uranio e di sistemi non hanno finora risolto il problema della sicurezza

lo smaltimento dei rifiuti nucleari;

3 - tutti i metodi di fusione nucleare e di sistemi non siano stati dimostrati in grado di generare quantità significative di energia, consentendo il processo di fusione in condizioni di sicurezza monitorati;

4 - tutto il confinamento magnetico ed inerziale e metodi basati su sistemi, come il metodo di fusione del plasma, non possono essere adeguatamente gestiti economicamente e

5 - la fusione catalizzata di muoni negativi metodi e di sistemi non possono essere utilizzati a causa della vita muone breve.

SINTESI DELLA INVENZIONE

Pertanto, lo scopo della presente invenzione è quello di fornire un metodo che permette di produrre energia in modo economico, conveniente, affidabile e ripetitiva, senza generare radiazioni e dei materiali residui radioattivi. Nell'ambito di applicazione della finalità di cui sopra, un oggetto principale della presente invenzione è quello di fornire un metodo che può essere effettuato in impianti di piccole dimensioni, adatta per essere facilmente controllati e permettono di riscaldare singoli luoghi ad un costo operativo inferiore a quello del commercialmente disponibili sistemi di riscaldamento.

Secondo un aspetto della presente invenzione, lo scopo di cui sopra e gli oggetti, così come altri oggetti ancora, che diventerà in seguito più evidenti, vengono raggiunti da un metodo e apparato per la realizzazione di una forte reazione esotermica efficiente tra gli atomi di nickel e idrogeno atomi, in un tubo, di preferenza, anche se non esclusivamente fatta di un metallo,

riempito da una polvere di nichel e riscaldato ad una temperatura elevata preferenza, anche se non necessariamente, da 150 a 5000C, iniettando l'idrogeno in detto tubo di metallo ha detto polvere di nichel in pressione, di preferenza, anche se non necessariamente, ad una pressione di 2-20 bar.

In reazione esotermica richiedente i nuclei di idrogeno, a causa di una elevata capacità di assorbimento di loro nichel, sono compressi sui nuclei degli atomi del metallo, mentre diceva ad alta temperatura genera internucleare w percussioni, hich sono fatte più forti per l'azione catalitica di elementi facoltativi, innescando una cattura di un protone dalla polvere di nichel, con una trasformazione conseguent di nichel al rame e di un decadimento beta + di quest'ultima di un nucleo di nichel aventi una massa che è da una unità più grande di quella del nichel di partenza.

L'inventore presenti ritiene che in questa reazione è probabilmente coinvolto una cattura di un protone da un nucleo di nichel che si trasforma in un nucleo di rame con un conseguente decadimento beta del rame formata instabile (Cu 59-64) in quanto l'energia termica prodotta è maggiore , come sarà dimostrato nel medesimo articolo, che l'energia introdotta dalla resistenza elettrica.

Si ritiene che i nuclei di nichel vengono trasformati in rame, in quanto la massa (energia) dello status finale (isotopo di rame) è inferiore alla massa complessiva (energia) dello stato di partenza (nichel isotopo + protone).

Il relativo reazione esotermica si basa invenzione ricorrente si distingue da quelle adottate dalla precedente

ricercatori in quanto l'inventore non ha tentato di dimostrare. un'emissione di particelle elementari sostenere una validità di una teoria, ma ha solo cercato di fornire una quantità maggiore di energia rispetto alla quantità di energia consumata, per ottenere solo un metodo pratico e apparecchi per la generazione di una quantità di energia maggiore dell'energia consumata, e questo sfruttando i processi di generazione di energia nucleare a partire da energia elettrochimica. Così, l'apparato inventiva è stato specificamente progettato per produrre l'energia di cui sopra in modo affidabile, facilmente controllabile, sicura, ripetibile, per tutte le applicazioni desiderate.

In particolare, l'apparato inventiva è rivestita da strati di boro e lastre di piombo, sia per immobilizzare le radiazioni nocive e trasformandoli in energia, senza generare radiazioni di residui e materiali radioattivi.

A questo proposito si sottolinea che tutti i tentativi prima di generare come tipi di energia, hanno portato alla quantità di energia piccole che non prototipi adatti per un utilizzo sicuro industriale, a causa della natura teorico delle ricerche effettuate.

SINTESI DELLA INVENZIONE

Pertanto, l'obiettivo della presente invenzione è quello di fornire un apparato di produzione di energia adatte ad operare in maniera affidabile e ripetibile e comprendente una pluralità di serie e in parallelo dei moduli apparecchi collegabili, generando così una quantità impressionante di alta energia da così bombardando un

atomo di nichel da un atomo di idrogeno, per fornire una grande perdita atomico atomo di massa di rame per essere trasformata in energia, sulla base dell'equazione di Einstein s ', oltre a un decadimento beta energia degli atomi di rame radioattivo. La discussione che segue può essere considerata valida per alcuni (radioattivo) isotopi Cu, ma non per i due isotopi stabili del rame (Λ63Cu e Λ65Cu) che non decadono.

Come decade di atomo di rame, una energia positiva che emettono decadimento beta si verifica, secondo le seguenti equazioni:

P = N + e + + v, dove

P = N = protone neutrone

E + = v = positrone neutrino

Il positrone forme l'antiparticella dell'elettrone, e quindi, come l'impatto positroni contro gli elettroni nichel, le coppie elettrone-positrone sono annichiliti, generando quindi una quantità enorme di energia.

In realtà, pochi grammi di Ni e H produrrebbe un importo pari energia a quella di migliaia di tonnellate di petrolio, visto che sarebbe in seguito più evidenti, senza inquinamento, effetto serra, o aumenta l'anidride carbonica, il nucleare e altri materiali di scarto, in quanto la radioattivo isotopi del rame prodotto nel processo di decadimento di isotopi stabili di nichel da beta + processi, in un tempo molto breve. Per ben comprendere la seguente discussione dettagliata degli apparecchi, è necessario considerare che in un primo momento per permettere al nichel da

trasformato in rame stabile, è necessario rispettare le. leggi Quantic. Di conseguenza, è indispensabile utilizzare, per le reazioni di cui sopra esotermica, un isotopo di nichel aventi un numero di massa di 62, per consentirgli di trasformarsi in un isotopo stabile in rame 62. Tutti gli altri isotopi Ni, d'altra parte, genererà instabile Cu, e, di conseguenza, un decadimento beta.

Considerando che circa 106 tonnellate di nichel per l'anno vengono prodotti nel mondo e, in quanto, saranno comunicati in seguito nella tabella 1, 1 g di nichel genererebbe un importo pari energia a quella prodotta da 517 tonnellate di petrolio, quindi la quantità annuale di nichel prodotta, supponendo che solo 1 / 10, 000 genera processi nucleari, fornirà:

* = 1.000.000.000.000 517/10000 51,7 miliardi (petrolio equivalente) tonnellate all'anno.

E questo senza considerare il fatto che la produzione annua di nichel può essere facilmente aumentata, a seconda della domanda e che, come l'olio minerale, il nichel può essere recuperati e rifusi da scarti di acciaio e nichel applicazioni elettroniche.

In realtà, il nichel è uno dei metalli più abbondanti della crosta terrestre.

BREVE DESCRIZIONE DEI DISEGNI

Ulteriori caratteristiche e vantaggi della presente invenzione sarà più seguito risulta dal seguente informativa dettagliata di un preferito, anche se non esclusivo, un'incarnazione della presente invenzione, che è illustrato, a titolo di indicativo, ma non

limitativo, ad esempio, nei disegni allegati, dove:

La figura 1 è un diagramma di costruzione dell'apparecchio secondo la presente invenzione; Figura 2 è una foto, scattata da un microscopio a 1.400 x elettronica, mostrando la polvere di nichel (su una scala x 1,400), ritirati dagli apparecchi;

Figure 3 e 4 sono diagrammi microscopio elettronico relativi alla composizione della polvere atomica, nei due punti indicati dalle frecce nella figura 2.

DESCRIZIONE DELLA realizzazione preferita

Con riferimento al numero di riferimenti ai valori sopra indicati, l'apparecchio secondo la presente invenzione comprende una resistenza elettrica 1, racchiuso in un tubo di metallo 2, ivi compresi ulteriormente una polvere di nichel 3.

Una valvola solenoide 4 regola la pressione sotto la quale viene introdotto l'idrogeno 5 nel tubo di metallo.

Sia la temperatura generato dalla resistenza elettrica o resistenza e la pressione di iniezione di idrogeno può essere facilmente regolata sia a valori costanti o pulsanti. Più specificamente, la resistenza elettrica, o altra fonte di calore, è spento come la reazione esotermica di generazione stato energizzante è innescato. Un termostato terrà detto operativi di fonte di calore, a seconda della temperatura nel circuito. L'assemblaggio di detto resistenza elettrica e nichel holding tubo di rame è protetto dall'ambiente esterno utilizzando, rispettivamente, dall'interno verso l'esterno: a) una giacca 7 tra cui acqua e boro, o solo boro b) una giacca ulteriore piombo 8, che, in opzione, anche se non necessariamente, può essere rivestito da uno strato di acciaio

9.

I rivestimenti di cui sopra sono progettati in modo da contenere tutte le radiazioni emesse dalla reazione esotermica e trasformare detto radiazione in energia termica.

Il calore generato dal decadimento nucleare e le trasformazioni di calore il fluido primario, composto da acqua borato, così detto fluido primario, a sua volta, lo scambio termico con il circuito secondario, a sua volta riscaldato da detto fluido primario e il trasporto dell'energia prodotta termica applicazioni desiderate, quali energia elettrica, riscaldamento, energia meccanica, e così via.

In assenza di un fluido primario, il fluido da riscaldare sarà lo scambio di calore direttamente con il piombo e camicia in acciaio.

Secondo una ulteriore forma di realizzazione dell'invenzione, l'apparecchio comprende inoltre le seguenti caratteristiche. Il nichel è rivestita in un tubo di rame 100, tra cui una resistenza di riscaldamento elettrico 101, regolata e controllata da un termostato di controllo (non mostrato), adatta a spegnere la resistenza 101 come ha detto il nichel è attivato da idrogeno contenuto in una bottiglia di 107. Una prima costruzione in acciaio al boro-corazzato 102, rivestito da una seconda costruzione di piombo blindato 103, proteggere sia il tubo di rame, la bottiglia di idrogeno

assemblaggio di connessione 106, e la bottiglia di idrogeno o cilindro 107, quindi frenare le radiazioni attraverso la vita di radiazione globale, permettendo detto radiazioni per essere trasformato in energia termica. All'esterno della costruzione piombo blindato, l'acqua del reattore di raffreddamento in rame, circola attraverso un montaggio esterno tubo di acciaio 105, e questo convogliato ai dispositivi di energia termica utilizzando.

Il prototipo di cui sopra comunicati può anche essere utilizzato come un modulo di riscaldamento che, in una serie e / o rapporto di accoppiamento in parallelo con altri moduli simili, costituirà un nucleo di base desiderato sistemi di riscaldamento dimensioni e potenza.

Una realizzazione pratica del dispositivo inventiva, installato il 16 ottobre 2007, è attualmente perfettamente funzionante 24 ore al giorno, e fornisce una quantità di calore sufficiente per riscaldare la fabbrica del

EON Compagnia di via Ragazzi Carlo 18, a Bondeno

(Provincia di Ferrara). Per capire meglio l'invenzione, i principali componenti degli apparecchi di cui sopra sono state schematicamente riportati nella tabella 2.

L'apparecchio di cui sopra, che non è stato ancora reso pubblico, ha dimostrato che, per un corretto funzionamento, l'iniezione di idrogeno deve essere effettuata sotto una pressione variabile.

Il termostato di resistenza elettrica di controllo è stato progettato per spegnere detto resistenza elettrica dopo 3-4 ore di funzionamento, fornendo in tal modo sistema di auto-dotazione, che emettono continuamente energia termica per un importo maggiore di quello inizialmente generato da detto resistenza elettrica, che

modalità di gestione sia stata effettivamente raggiunto da una reazione esotermica.

Come sarà illustrato in modo dettagliato nella seguente tabella 1, è possibile calcolare che, supponendo una trasformazione completa, una talpa, che è di 58 g di nichel, generare la stessa quantità di energia ottenuta dalla combustione di circa 30.000 tonnellate di petrolio .

Figure 2-5 mostrano i dati misurati il ​​30 gennaio 2008, che fondamentalmente dimostrare che l'invenzione fornisce in realtà una vera e propria fusione nucleare fredda.

La foto di figura 2, (ottenuta con un microscopio elettronico 1.400 x) mostra la polvere di nichel fissata su un x 1,400 scala, come il ritiro dal apparecchi: in particolare ha dichiarato foto mostra chiaramente i granuli fiocco, molto promuovendo un assorbimento degli atomi di idrogeno da il nichel nuclei.

Le due frecce in figura mostra le due posizioni su di esso del campione in polvere le prove microscopio elettronico per il rilevamento della composizione atomica in polvere sono stati effettuati.

I due grafici delle figure 3 e 4 sono state fatte con il microscopio elettronico del Dipartimento di Fisica dell 'Università di Bologna, sotto la supervisione del Prof. Sergio Focardi, il 30 gennaio 2008, e sono legati alla composizione della polvere atomica al due punti di sopra della figura 2.

In particolare, ha detto che i grafici mostrano chiaramente che lo zinco si forma, mentre lo zinco non era presente nella polvere di nichel originariamente caricato in detto apparecchio di zinco viene effettivamente generato da una fusione di un atomo di nickel e di due atomi di idrogeno.

Ciò dimostra che, oltre alla fusione,

la reazione di inventiva fornisce anche un nichel fenomeno di fissione nucleo generatore leggero atomi stabili.

Inoltre, si è scoperto che, dopo aver energia generata Le polveri utilizzate contenute in rame e più leggero di atomi di nickel (come zolfo, cloro, potassio, calcio).

Questo dimostra che, oltre alla fusione, anche un centesimo fenomeno di fissione nucleo generatore leggero atomi stabili si verifica. Si è scoperto che l'invenzione realizza pienamente l'obiettivo perseguito e oggetti.

TABELLA 1

Determinare l'energia prodotta da un mol nichel.

1 mol = 58 g di nichel

Numero di Avogadro 6.022 x 1023 mol "1 = numero di atomi di nickel in 58 g di nichel.

L'energia generata in ogni processo di acquisizione di idrogeno è stata valutata (per ogni isotopo di nichel) dalla differenza tra la massa iniziale (nichel + idrogeno) e la fine di massa prodotto di reazione.

Una stima ragionevole, considerando i valori diversi per le differenti isotopi, è di 10 MeV di elettroni (un MeV corrisponde a un milione di elettron-volt ed è l'unità di misura dell'energia, come convenzionalmente usato in fisica nucleare).

Dal 1 MeV è equivalente a una variazione della massa di 1,78 x 10 "30 kg, la variazione di massa corrispondente ad una emissione di energia di 10 MeV è pari a 1,78 x 10" 29 kg.

La perdita di massa corrispondente a una trasformazione di una mol intero Ni può essere calcolata moltiplicando

il numero di Avogadro (6.022 x 1023) ora la variazione di massa della singola reazione.

Così si ottiene (per g Ni 58)

M = (6.022 x 1023) x 1,78 x 10 ~ 29 kg = 1,07 x 10 "5 kg da l'equazione di Einstein che abbiamo

E = mc2 dove c è la velocità della luce c = 3 x 108 m / s.

Così, sostituendo:

J = I.07 x 10 "5 x (3 x 108) 2 = 9,63 x 1011 J, che può essere approssimato a 0,3 x 109 kcal (che può essere approssimato per difetto di riserva).

Si tratta di una energia equivalente a circa 30.000 tonnellate di petrolio considerando un PCI di 10.000 kcal / kg per l'olio minerale, quindi, 58 g di nichel genererà la stessa energia di quella fornita da 30.000 tonnellate di petrolio, cioè 517 tonnellate / grammo.

TABELLA 2

Elenco dei materiali utilizzati per la realizzazione dei prototipi per il testing sperimentale inventiva resistenza apparecchi elettrici: Frei, Brescia Thermoadjuster: Pic 16 - cod. 1705 - Frei schermi di piombo: Picchi Srl-Brugherio (Milano) Idrogeno: Linde Gas Italia, Arluno (Milano) Riduttore di pressione: Linde Gas Italia

Polvere di nichel: Gerli Metalli - Milano Boro: Danilo Dell'Amore rame Sri-Bologna tubo: Italchimici-Antezzate (Brescia) la temperatura del fascio laser dispositivo di misurazione: Raytheon, USA

Manometro: Elaborazione - Dipartimento di Fisica - Università degli Studi di Bologna

Neutron dispositivo di misurazione: Elaborazione Dipartimento di Fisica - Università degli Studi di Bologna

analisi chimico-fisiche: - Dipartimento di Fisica - Università degli Studi di Bologna.

 

H4mm3r
KiloWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:111

Stato:



Inviato il: 3/5/2011,20:52

CITAZIONE (ichnos77 @ 24/3/2011, 03:15)
Scusate, non per risultare ripetitivo, ma potreste discutere di cose attinenti a ciò che leggete nelle pagine precedenti?! grazie anticipatamente per la comprensione..

Si richiede la possibilità di discutere sulle metodiche di produzione fai-da-te di acqua pesante e indicazioni utili a realizzare sperimentazioni sulla fusione fredda.

Vi ricordo l'oggetto della discussione aperta:

FUSIONE FREDDA, Soluzioni economiche per la produzione dell'acqua pesante

Saluti

P.S. per Max_linux: possibilmente la prossima volta la foto inviala in formato poster o murales.. faccine/dry.gif

Si....potrai anche scusarti..ma io non ci vedo nulla da confrontare e da discutere in queste pagine..è una discussione alquanto....sciapita.Non porti un minimo di teoria TUA,parli e riempi la discussione di articoli presi in giro su internet...io l'unica cosa che ho capito è che forse vorresti vendere acqua pesante.... faccine/biggrin.gif .

 

ichnos77
Watt


Gruppo:Utente
Messaggi:45

Stato:



Inviato il: 3/5/2011,23:35

per H4mm3r:
E' una nuova Fisica, nemmeno chi ha effettuato questi studi ne capisce i motivi per cui ci sono tali risultati;

Informate tutti su questa nuova tecnologia che cambierà il nostro modo di vivere!

Energy Catalyzer

Immagine Allegata: Energy Catalyzer

http://www.energialternativa.info/Public/NewForum/ForumEA/0/1304462143.jpg


 

ichnos77
Watt


Gruppo:Utente
Messaggi:45

Stato:



Inviato il: 4/5/2011,00:08

Storia dell'invenzione che promette di cambiare il mondo

In Grecia c'è chi è disposto a scommetterci 200 milioni di euro, negli Stati Uniti sarebbe già iniziata la produzione industriale, a novembre potrebbe già essere sul mercato. L'"Energy Catalyzer" inventato dall'Italiano Andrea Rossi è ancora un prototipo misterioso ma promette di diventare presto un caso internazionale o addirittura una rivoluzione del nostro modo di vivere e di produrre energia. L'"E-Cat" è infatti una piccola "macchina" che sembra trasformare pochi (ed economici) ingredienti in abbondanti chilowattora: bastano pochi grammi di polvere di nickel, una quantità minima di idrogeno ad alta pressione e -- una volta acceso -- il piccolo reattore sembra in grado di produrre energia per mesi e mesi. Il suo inventore non ha ancora rivelato i segreti del processo -- l'E-Cat è ancora in attesa di brevetto -- ma numerosi test negli ultimi mesi hanno confermato che l'energia misurata non può essere il frutto di alcun processo chimico. "Per esclusione deve trattarsi di un processo di tipo nucleare", hanno scritto due autorevoli fisici svedesi che hanno assistito a uno dei test. "Se davvero funziona vale il Nobel", dice a Rainews il Presidente del Comitato energia della Reale Accademia di Svezia Sven Kullander.

Ma nessuno -- neanche il suo inventore -- è ancora in grado di proporre una teoria scientificamente sostenibile su che cosa accada realmente nella camera di reazione dell'E-Cat.

www.youtube-nocookie.com/watch?v=ZGI12A3SWJ4

Immagine Allegata: Energy Catalyzer

http://www.energialternativa.info/Public/NewForum/ForumEA/0/1304464092.jpg


 

drmacchi11
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:963

Stato:



Inviato il: 4/5/2011,07:40

Mah, speriamo faccine/smile.gif ! , una piccola nota della foto : manicotto che regge i 10 bar e poi usa una fascetta da Do-IT ? il rubinetto di scarico è da idraulico.......... a quale pressione va l'idrogeno ?

 

Ferrobattuto

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:4117

Stato:



Inviato il: 4/5/2011,14:14

CITAZIONE (drmacchi11 @ 4/5/2011, 08:40)
Mah, speriamo faccine/smile.gif ! , una piccola nota della foto : manicotto che regge i 10 bar e poi usa una fascetta da Do-IT ? il rubinetto di scarico è da idraulico.......... a quale pressione va l'idrogeno ?

Probabilmente bassa, o comunque non molto alta, in quanto anche quelle saldature fatte con castolin su quei tubi di rame per impianti idraulici non sono in grado di tenere pressioni superiori a quella scritta sul tubo di gomma. Quella fascetta su quel tubo e con il beccucccio a coni è in grado di reggere altrettanta pressione. Provato.
Comunque credo che il tutto funzioni a pressione alquanto più bassa.....
Saluti.
Ferro

 

Danterix88
milliWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:12

Stato:



Inviato il: 12/5/2011,10:26

x ichnos77:

la fusione fredda sembra interessante però ritengo che l'energia eolica sia migliore, di fatto chiunque con un minimo di informazioni reperite online può realizzare un generatore fai da te spendendo in media 1000 euro ogni 2 kw..... e questo in totale sicurezza.....
ovviamente l'eolica ha lo svantaggio di generare energia incostante se inserita in un contesto domestico, però con qualche accortezza si risolve pure quello ed a livello di grandi impianti questo problema non esiste....

detto ciò attenderò di saperne di più su questa fusione fredda faccine/smile.gif
se hai voglia di tentare un esperimento poi mandami i dati e farò altrettando, in caso contrario sarà difficile che qualcuno ti segua se non parti prima te che sei l'autore del post faccine/wink.gif
da ciò che hai scritto precedentemente sembra quasi che tu stia cercando qualcuno che faccia esperimenti al tuo posto, oppure che hai fatto esperimenti che non vuoi condividere..... in tal caso questa discussione sarebbe fine a se stessa considerando che principalmente è un forum di appassionati del fai da te....
saluti

 

ichnos77
Watt


Gruppo:Utente
Messaggi:45

Stato:



Inviato il: 20/5/2011,00:41

Forse siamo giunti ad una svolta epocale!

Seguite il link per poter approfondire l'argomento FUSIONE FREDDA:

www.youtube-nocookie.com/watch?v=_hX40Fgw4kQ&feature=related

Saluti




- Se raspa come un gallo e canta come un gallo, allora è un gallo! -




Modificato da ichnos77 - 3/7/2011, 17:15
 

John Black
milliWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1

Stato:



Inviato il: 23/7/2011,21:31

secondo me l'esperimento di focardi-rossi è basato su un fenomeno quantomeccanico. Poichè io ignoro la meccanica quantistica, non saprei dire quale, ma ritengo improbabile che il protone come tale riesca ad entrare nel nucleo di nichel...più "facilmente" potrebbe decadere (o trasmutare, se vi piace di più) in un neutrone e come tale portarsi al nucleo...sì, messa così suona un pò una puttanata, ma anche il fatto che a 400 gradi si possa avere la classica fusione nucleare lo sembra...

 

Eol0
milliWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:20

Stato:



Inviato il: 31/8/2011,15:41

CITAZIONE (H4mm3r @ 3/5/2011, 21:52)
Si....potrai anche scusarti..ma io non ci vedo nulla da confrontare e da discutere in queste pagine..è una discussione alquanto....sciapita.Non porti un minimo di teoria TUA,parli e riempi la discussione di articoli presi in giro su internet...io l'unica cosa che ho capito è che forse vorresti vendere acqua pesante.... faccine/biggrin.gif .

quoto Hammer e aggiungo, invochi a gran voce opinioni e partecipazione, ma non partecipi agli spunti che ti vengono dati e non ripondi MAI a tono, anzi sembri non comprendere affatto ciò che ti si dice, cerca di metterti al livello di tutti noi , altrimenti tanto vale che i tuoi articoli li stampi e ci rivesti casa...


p.s. Bolle=Uomo davvero paziente e misurato. faccine/cool.gif

 

ichnos77
Watt


Gruppo:Utente
Messaggi:45

Stato:



Inviato il: 31/8/2011,19:10

Si ricorda ai signori utenti della chat che a me non importa discutere con voi ma solo che la gente comunichi in modo sensato e esprima qualche opinione riguardante l'argomento trattato.


FUSIONE FREDDA


Saluti a quasi tutti voi


Vedi il video:
www.youtube-nocookie.com/watch?v=WwFcJ2ayus8


P.S.: Eolo, va dove ti porta il vento..

 

NonSoloBolleDiAcqua

Avatar
PetaWatt


Gruppo:AMMINISTRATORE
Messaggi:13786

Stato:



Inviato il: 1/9/2011,00:22

signori della chat...dateci neutroni e solleveremo il mondo, dateci monnezza e genereremo energia, dateci una fusione fredda sotto il lavandino e scalderemo l'aqua con efficienza migliore dello scaldabagno ...faccine/sick.gif

proverbio del giornoimmi la tua storia e ti dirò dove andare....sempre se otteniamo un bilancio positivo....sembrerebbe positivo...sembrerebbe...si deve coltivare (energia)...in capo a pochi anni raccoglieremo...cosa non si sa...ma raccoglieremo.
Bolle




Modificato da NonSoloBolleDiAcqua - 1/9/2011, 02:01


---------------
Chi sa raccontare bene le bugie ha la verità in pugno (by PinoTux).
Un risultato se non è ripetibile non esiste (by qqcreafis).

 

ichnos77
Watt


Gruppo:Utente
Messaggi:45

Stato:



Inviato il: 3/11/2011,20:52

NUOVO TEST 1MW:

Tempi di produzione: 5 ore

Energia prodotta: 2,635 kWh

Potenza media erogata: 470 kW c.ca

www.youtube-nocookie.com/watch?v=uFiJb2UhzqY&feature=player_embedded#!

 

NonSoloBolleDiAcqua

Avatar
PetaWatt


Gruppo:AMMINISTRATORE
Messaggi:13786

Stato:



Inviato il: 4/11/2011,02:13

CITAZIONE (ichnos77 @ 3/11/2011, 20:52)
NUOVO TEST 1MW:

Tempi di produzione: 5 ore

Energia prodotta: 2,635 kWh

Potenza media erogata: 470 kW c.ca

www.youtube-nocookie.com/watch?v=uFiJb2UhzqY&feature=player_embedded#!

Arrivi con un pelino di ritardo:
Bolle



---------------
Chi sa raccontare bene le bugie ha la verità in pugno (by PinoTux).
Un risultato se non è ripetibile non esiste (by qqcreafis).

 

ichnos77
Watt


Gruppo:Utente
Messaggi:45

Stato:



Inviato il: 4/11/2011,11:19

« Ebbene, sillogismo è un discorso nel quale, poste alcune cose, qualcosa di diverso da ciò che è stabilito segue di necessità in forza di ciò che è stabilito. Vi è dunque una dimostrazione quando il sillogismo proceda da asserzioni vere e prime, oppure da asserzioni tali che hanno assunto il principio della conoscenza ad esse relativa in forza di certe asserzioni vere e prime; dialettico è invece il sillogismo che argomenta da opinioni notevoli. »
(Aristotele, Topici, in M. Zanatta, Organon di Aristotele, Torino, 1996, vol. II, pp. 115–117)

http://www.gifmania.it/luce/interruttore/home015.gif

Il mio risultato è sempre e solo quello di apportare conoscenza.

Bene, continuate a divulgare!

In questi casi, come dice il NOSTRO amico Silvio, vige la regola di base: << Nel bene o nel male l'importante è che si parli di me!>> faccine/drunk.gif

www.youtube-nocookie.com/watch?feature=player_embedded&v=p1W3Vm1HUO8#!

-Moderazione-
Bolle
faccine/ban.gif http://www.msnrules.com/emoticons/onion/onion47.gif FAI QUELLO CHE VUOI!!!




Modificato da ichnos77 - 5/11/2011, 14:44
 
 InizioPagina
 

Pagine: (5)   1   2   3   [4]   5    (Ultimo Msg)

Versione Mobile!

Home page       TOP100-SOLAR      Home page forum