Se sei già registrato           oppure    

Orario: 29/03/2024 07:40:07  

 

Energia Alternativa ed Energia Fai Da Te > Acqua: come utilizzarla, generarla e sfruttarla

VISUALIZZA L'ALBUM


Help Me...bollente o ghiacciato.
FinePagina

break000
milliWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:4

Stato:



Inviato il: 17/12/2012,13:32

Ciao a tutti,
vorrei esporre il mio grosso problema che ho da 7 anni.
Un semplice schizzo forse aiuta a spiegarmi meglio

ForumEA/us/img171/8720/casaacqua.jpg

Il mio problema e che a dicembre si ghiaccia l'acqua e non arriva in casa prima delle 10:00 in giornate molto fredde mentre in estate arriva acqua bollente sempre e non ci si puo' lavare prima delle 19:00

prima di montare eventuali pannelli solari, mettere boiler, accumulatori, centraline..che non so nemmeno la loro funzione......e fare cazzate mi aiutereste a capire cosa dovrei fare?
abitando in campagna posso realizzare tutto cio che proponete..insomma vorrei che un consiglio come se ci abitaste voi...dispongo anche di una caldaia a sansa collegata solo al riscaldamento. qui il metano non arriva.
Sicuramente quei tubi di irrigazione scoperti sono il problema da risolvere ma non capisco perchè in estate..che fanno la funzione di scaldare l'acqua mi fanno perdere la possibilita di avere quella
fredda.

Vorrei incrementare qualsiasi sistema mi permetta di avere un risparmio possibilmente in economia ma risolvere sopratutto il problema della temperatura dell' acqua.

Per un ignorante in materia come me gradirei una spiegazione molto ma molto elementare...certo di un vostro positivo riscontro ne approfitto di ringraziarvi anticipatamente.




 

cavallociao
Watt


Gruppo:Utente
Messaggi:61

Stato:



Inviato il: 17/12/2012,17:40

ciao, break000 non credo di esserti d'aiuto ,ma hai provato a coibentare i serbatoi, non so con lana di roccia oppure con qualche altro isolante di poco costo. bo io la mia lo detta . forse dovevi fare la domanda su impianti riscaldamento . comunque aspetta la rispo da qualcuno che ne sa piu di me . ciao a tutti.

 

break000
milliWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:4

Stato:



Inviato il: 17/12/2012,18:50

io a naso credo che il problema invece sia prima e dopo i serbatoi.
la coimbentazxione credo serva a lasciare inalterata la temperatura al suo interno. se in inverno arriva nel serbatoio acqua gelida rimmarra' gelida e cosi via. se arriva fredda interviene la caldaia e se arriva calda? bbha aiutatemi pls...

 

break000
milliWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:4

Stato:



Inviato il: 17/12/2012,19:12

magari se un moderatore puo' spostarlo nella sezione giusta

 

mirko 64

Avatar
milliWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:22

Stato:



Inviato il: 17/12/2012,21:49

La prima cosa da fare è interrare i tubi di collegamento tra il pozzo e i vari serbatoi , risultato non gelano in inverno e mantengono la temperatura in estate .
Secondo potresti interrare uno dei serbatoi in modo che non congeli ed avresti in casa l'acqua anche a -5 per poi riscaldarla con la caldaia e in estate sarebbe fresca.
Per l'acqua calda in estate ti conviene sentire un idraulico

 

camilloromeo
milliWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1

Stato:



Inviato il: 5/1/2013,18:41

il problema è senz'altro nei tubi scoperti più che nei serbatoi. I tubi io li interrerei ad almeno 50 cm di profondità, non dimenticando di fare una mappa dell'esatta posizione. Per far questo serve un piccolo escavatore. La profondità serve a due cose: primo, impedisce all'acqua di ghiacciare in inverno e di bollire in estate, secondo, permette di fare le normali lavorazioni al terreno senza pericoli di tranciare il tubo. Penso che così dovresti risolvere il problema. Fammi sapere.

 
 InizioPagina
 

Versione Mobile!

Home page       TOP100-SOLAR      Home page forum