Biocarburanti
macchina per biodiesl


FinePagina

6773
milliWatt


Utente
Msg:10

Stato:



Inviato il: 28/12/2011,18:14

ciao a tutti ..volevo iniziare una piccola produzione di biodiesel mi hanno parlato di una macchina che si chiama bio buddy..o qualcosa di simile c'è qualcuno che la conosce o la stà usando?
faccine/unsure.gif faccine/unsure.gif faccine/unsure.gif faccine/unsure.gif

 

dega81
KiloWatt


Utente
Msg:135

Stato:



Inviato il: 29/12/2011,10:32

Sono apparsi diversi articoli di questi macchinari. Purtroppo non conosco nessuno che l'abbia comprata e poi abbia postato dei commenti a riguardo. Poi l'attitudine del forum è quella della sperimentazione e del fai da te, perciò generalmente la gente che scrive in queste pagine, preferisce costruirselo da sola il macchinario, anche perchè, se non sbaglio, la spesa dovrebbe essere abbastanza impegnativa e per essere giustificata si dovrebbe lavorare un bel po' di olio, con tutte le difficoltà che ne conseguono.
Ciao

 

6773
milliWatt


Utente
Msg:10

Stato:



Inviato il: 30/12/2011,08:06

ai ragione dega ..e pensare che ha casa faccio tutto da solo ,mi avevano messo un pò di paura sai in giro c'è molta ignoranza a riguardo e le auto costano care , non ce la faccio più ha mettere gasolio faccio diversi km. il giorno solo per andare al lavoro e le soluzioni che mi sono veute in mente sono...o trovo un lavoro vicino , i momenti non sono dei migliori,o pago meno il carburante, l'olio all'ingrosso costa anche meno di 80cent.e degli amici mi possono fornire olio esausto,considerando che per produrre un l.di bio occorre 1,20 di olio più additivi dovrei sempre rimanere bene nei costi e poi mi è entrato in testa il bio e poi sono contro chi monopolizza la nostra vita e poi voglio inquinare meno e poi stò cercando di rendermi più indipendente possibile pensa che in casa il metano l'ho staccato 5 anni fa non sono all'estremo mi piace la tecnologia, se è buona e a disposizione di tutti,sono molto interessato allidrogeno,al motore magnetico,e a tutto ciò che è alternativo e meno inquinante possibile,scusa lo sfogo ma sono un pò incaz.....mi sono iscritto quà perchè mi piace la gente che si inventa io mi sono sempre inventato e quando entro in energia alternativa & fai da te è un pò come andare in piazza a sentire cosa dicono gli amici.
grazie dega.. di avermi letto
te la sentiresti di guidarmi nell'autocostruzione di un impianto serio spendendoci anche qualche soldino tenendo conto che sono un pò duro a volte nel comprensorio quindi ..pazienza..
nell'attesa di risposta AUGURI AUGURI AUGURI PER UN BUON 2012 PIENO DI COSE INTERESSANTI DA COSTRUIRE E DI AMICI CHE TI AIUTANO CIN CIN faccine/drunk.gif

 

dega81
KiloWatt


Utente
Msg:135

Stato:



Inviato il: 3/1/2012,11:07

Tanti auguri anche a te e grazie. Se vuoi cimentarti nell'autocostruzione sono ben felice di aiutarti, anche se dubito che possa dirti qualcosa di nuovo che in questa sezione non si sia mai trattato. I passaggi e i materiali sono già stati tutti descritti nelle varie discussioni, e per farti un idea concreta del risultato finale guarda il reattore di Elettr, è costruito molto bene, seguendo lo schema del mio, solo più grande. Prima di cimentarti però in un lavoro del genere, come dico sempre a tutti, ti consiglio di capire bene il meccanismo e fare delle prove in piccolo, lavorando piccoli volumi. Per avere un'idea chiara del lavoro, se ne vale o meno la pena,per i tuoi scopi, devi per forza verificarne la fattibilità di persona. Comunque se hai bisogno di aiuto sono a disposizione.
Ciao Dega
PS: L'uso di biodiesel casereccio come di qualsiasi altro carburante che non sia stato tassato dallo stato è punibile per legge. Io posso dirti come ottenere il biodiesel, se i diesel funzionano anche a olio e se si può miscelare alcol alla benzina ma poi sta a te scegliere cosa fare con queste conoscenze e con i prodotti che eventualmente puoi ottenere.

 
 InizioPagina
 

Versione Completa!

Home page     TOP100-SOLAR    Home page forum