Biocarburanti
costruzione mini reattore biodiesel

VISUALIZZA L'ALBUM

Pag: (2)   1   [2]    (Ultimo)


FinePagina

dega81
KiloWatt


Utente
Msg:135

Stato:



Inviato il: 15/5/2012,09:48

Il problema è che l'olio non conduce bene il calore come l'acqua, di conseguenza la temperatura che indica la tua sonda, cioè quella dell'olio in prossimità di essa non è quella dell'olio vicino alla resistenza. Una buona miscelazione aiuta ma non se la sonda scalda troppo.
Ora siamo realisti, che ci sia un po' di scarto è acettabile, ma io temo che nel tuo caso la temperatura della resistenza sia di parecchio oltre i 50/60° quando è in funzione,e non ti puoi basare su ciò che dice il tuo termometro. Anche posizionare il termotetro più vicino alla sonda non risolve il problema, perchè avresti un valore di temperatura dell'olio prossimo alla resistenza e non un valore indicativo della massa di olio in generale.

Il motosild va benissimo, come dici tu è l'equilvalente della pasta rossa.

Non abbandonare il progetto della pompa meccanica, è valido, solo cerca di fare raccordi in metallo. Se provi a rivolsgrti ad un idraulio potrebbe farti il tubo e il raccordo in rame, non costa molto, e puoi attenerti al progetto iniziale. Se invece vuoi miscelare con immissione di aria e hai la possibilità di recuperare pezzi, potresti smontare la pompa di un frigorifero, sicuramente ti costerà meno di 50 euro.
PS: se lo fai recupera frighi a cui hanno già tolto il gas, siamo un forum di energie verdi e i CFC inquinano! faccine/wink.gif

 
 InizioPagina
 

Pag: (2)   1   [2]    (Ultimo)

Versione Completa!

Home page     TOP100-SOLAR    Home page forum