Se sei già registrato           oppure    

Orario: 08/06/2026 19:09:31  

 

Energia Alternativa ed Energia Fai Da Te > Accumulatori

VISUALIZZA L'ALBUM

Pagine: (217)  < ...  30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   [40]   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50  ...>    (Ultimo Msg)


Nuove sperimentazioni su celle da 2 Volt, Celle Plantè
FinePagina

capi32

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:846

Stato:



Inviato il: 19/05/2017 21:25:18

persona non esegue la fase di riposo con le piastre?

caricare e scaricare solo non corrisponde al metodo di formatura descritto nei libri di Mr. piantati

Io mi devo ristabilire la verità !!!

questo non è la corrente che forma le piastre
ma di riposo produce solfato.

ed ha la seguente carica come solfato viene convertita materiale attivo !

Spero che la mia traduzione è buona

tutto è scritto in pagina 335



---------------
cugino della Francia
Inverter MPPsolar MPI 5.5Kw, 6480W pannelli, 4x100A PbCa e presto anche le batterie Planté ...

 

BellaEli

Avatar
GigaWatt


Gruppo:MODERATORE
Messaggi:3286

Stato:



Inviato il: 19/05/2017 21:30:16

ITA capisci cosa dice capi32 ???

Che tra una carica e l'altra è fondamentale la fase di riposo in cui si forma solfato che alla carica successiva si trasforma in materia attiva...

Perchè non provi ??? Cosa ti costa ???



CITAZIONE

Spero che la mia traduzione è buona

Si, sei bravissimo, si capisce il concetto !



---------------
C'è un limite al fai da te ???
Si, ma lo stabiliamo noi !!!

 

capi32

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:846

Stato:



Inviato il: 19/05/2017 22:34:49

presto
Devo raccogliere il materiale e immaginato una buona procedura di prova



---------------
cugino della Francia
Inverter MPPsolar MPI 5.5Kw, 6480W pannelli, 4x100A PbCa e presto anche le batterie Planté ...

 

lucky
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1635

Stato:



Inviato il: 19/05/2017 22:38:48

della solfatazione si e parlato molto e io stesso ho confermato che funziona molto bene.....ma ITA sta troppo sulle sue

io ti seguo e ti ammiro, pero a volte faccio fatica a seguirti con tutti questi cambi, cosi non ottieni niente, non troverai il modo di finire la formazione in 2 settimane, devi avere pazienza

 

ITA815

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:5644

Stato:



Inviato il: 19/05/2017 22:48:41

Aggiornamento cella 1.

Scarica 1 - 30 minuti.
Scarica 2 - 01 ora e 35 minuti.
Scarica 3 - 09 ore e 45 minuti.
Scarica 4 - 12 ore e 45 minuti.
Scarica 5 - 14 ore e 07 minuti.

Carico 150 mA.
Temperatura ambiente 25 gradi.
Densità acido 1075.
Tensione di fine carica 2,46 volt.
Corrente di carica 1,5 A.
Consolidamento 9 ore.

 

inventoreinerba
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:3680

Stato:



Inviato il: 19/05/2017 23:25:00

x capi 32:
potresti mettere il titolo completo del libro di mr Piantati?

 

BellaEli

Avatar
GigaWatt


Gruppo:MODERATORE
Messaggi:3286

Stato:



Inviato il: 19/05/2017 23:44:12

CITAZIONE (inventoreinerba, 19/05/2017 23:25:00 ) Discussione.php?214425&41#MSG606

x capi 32:
potresti mettere il titolo completo del libro di mr Piantati?

Inventoreeeeeeeeeee

Mr Piantati è Gaston Plantè !!!

Non so perchè capi32 ha tradotto anche il cognome, probabilmente una svista...

capi32 è un fantastico utente francese !

Elix



---------------
C'è un limite al fai da te ???
Si, ma lo stabiliamo noi !!!

 

capi32

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:846

Stato:



Inviato il: 19/05/2017 23:46:57

LES ACCUMULATEURS ÉLECTRIQUES

THÉORIE ET TECHNIQUE
DESCRIPTIONS - APPLICATIONS

PAR
L. JUMAU
1904

https://archive.org/details/lesaccumulateur00jumagoog

https://ia802708.us.archive.org/1/items/lesaccumulateur00jumagoog/lesaccumulateur00jumagoog.pdf



Modificato da capi32 - 20/05/2017, 00:00:10


---------------
cugino della Francia
Inverter MPPsolar MPI 5.5Kw, 6480W pannelli, 4x100A PbCa e presto anche le batterie Planté ...

 

capi32

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:846

Stato:



Inviato il: 19/05/2017 23:53:15

mille pardons Mr Planté



---------------
cugino della Francia
Inverter MPPsolar MPI 5.5Kw, 6480W pannelli, 4x100A PbCa e presto anche le batterie Planté ...

 

ITA815

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:5644

Stato:



Inviato il: 20/05/2017 18:36:18

Come ho scritto tante volte cerco strade alternative per la formazione.

 

ITA815

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:5644

Stato:



Inviato il: 20/05/2017 23:27:13

Aggiornamento cella 1.

Scarica 1 - 30 minuti.
Scarica 2 - 01 ora e 35 minuti.
Scarica 3 - 09 ore e 45 minuti.
Scarica 4 - 12 ore e 45 minuti.
Scarica 5 - 14 ore e 07 minuti.
Scarica 6 - 14 ore e 30 minuti.

 

ITA815

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:5644

Stato:



Inviato il: 21/05/2017 11:55:50

Aggiornamento celle.

Cella 1.
Questa mattina ho collegato un carico da 210 mA sulla cella 1.
Se arriva a fare 10 ore di accumulo sono arrivato ai 7 mAh/cm^2.
Lo messa in scarica alle 10:03 ... questa sera il responso.
La tensione di fine carica è sempre a 2,47 volt e la corrente di carica è a 1,5 Ampere.
Tempo di consolidamento 6 ore.
La temperatura ambiente in fase di carica si aggira sui 20 gradi.
La densità dell' acido è sempre a 1075.

Cella ibrida.
Questa cella è in formazione da 2 o 3 giorni in questa configurazione.
La densità si aggira sui 1050 e l' attuale accumulo con un carico da 100 mA si aggira sulle 4 ore.

Cella lamellare.
Questa cella è in formazione da 21 giorni.
Ha un accumulo pari a 4 ore con un carico da 120 mA.
La densità dell' acido è a 1100.

 

ITA815

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:5644

Stato:



Inviato il: 21/05/2017 15:00:45

Aggiornamento celle.

Cella ibrida.
Scarica terminata ... tempo di accumulo 4 ore e 55 minuti.

Cella lamellare.
Scarica terminata ... tempo di accumulo 4 ore e 57 minuti.

Cella 1.
Ha quasi raggiunto le 5 ore di scarica ... la tensione è a 1,88 volt.

 

capi32

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:846

Stato:



Inviato il: 21/05/2017 20:27:27

Cella 1:

quanto amperaggio (A) per scaricare ? 1,5A ?
come si fa a calcolare 7 mAh/cm^2 ?



Modificato da capi32 - 21/05/2017, 20:32:51


---------------
cugino della Francia
Inverter MPPsolar MPI 5.5Kw, 6480W pannelli, 4x100A PbCa e presto anche le batterie Planté ...

 

ITA815

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:5644

Stato:



Inviato il: 21/05/2017 20:41:21

Qualche giorno fa ti ho fatto vedere una immagine di un programma che fa i calcoli.
Metti dentro i dati e il calcolatore ti calcola la gli Ah della tua piastra.
Tutti i dati che metto sono vicini al C10 nei vari stadi di formazione tranne ad inizio formazione.
Ad esempio questa sera ho finito la scarica della cella 1 e l' accumulo è di 10 ore e 30 minuti con un carico da 210 mA.
Questo vuol dire che ho raggiunto i 7 mAh/cm^2.
Io cronometro il tempo che passa da inizio scarica sino a 1,78 volt quando ho una densità di acido tra i 1100 e 1150.
Con densità superiore ai 1150 cronometro il tempo che passa da inizio scarica sino a 1,83 volt.
Con densità inferiore ai 1100 cronometro il tempo che passa da inizio scarica sino a 1,73 volt.



Immagine Allegata: Calcolatore bolle.jpg
 
ForumEA/Q/Calcolatore bolle_1.jpg



Modificato da ITA815 - 21/05/2017, 20:46:44
 
 InizioPagina
 

Pagine: (217)  < ...  30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   [40]   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50  ...>    (Ultimo Msg)

Versione Mobile!

Home page       TOP100-SOLAR      Home page forum