Se sei già registrato           oppure    

Orario: 08/06/2026 19:51:23  

 

Energia Alternativa ed Energia Fai Da Te > Geologia e Sismologia - Studio di Sismografi e Precursori

VISUALIZZA L'ALBUM

Pagine: (332)  < ...  195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   [205]   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215  ...>    (Ultimo Msg)


Sismografo del Forum, Con Geofono e Dati in Tempo Reale
FinePagina

Bolle

Avatar
PetaWatt


Gruppo:AMMINISTRATORE
Messaggi:10845

Stato:



Inviato il: 04/04/2018 14:09:36

CITAZIONE (Frisby, 04/04/2018 10:51:41 ) Discussione.php?214427&204#MSG3084


Ho capito, non ho finito di ottimizzare il primo e già mi tocca pensare a realizzarne un altro ex-novo!

Ma no...si tratta solo di sostituire una resistenza ed un condensatore ...
1. La resistenza da 1Mohm passa a 2Mohm
2. La capacità da 50n passa a 22n

Cmq sono cose in fase di test...per effettuare una comparazione con il doppio stadio...



---------------
Un risultato se non è ripetibile non esiste (by qqcreafis).

 

Bolle

Avatar
PetaWatt


Gruppo:AMMINISTRATORE
Messaggi:10845

Stato:



Inviato il: 04/04/2018 15:13:07

Il sisma delle 4 di questa notte...le stazioni...una dopo l'altra hanno lanciato l'allarme...sotto un riassuntino!

http://www.energialternativa.info/public/newforum/ForumEA/S/Terremoto3_9MucciaDel4Aprile2018.png



---------------
Un risultato se non è ripetibile non esiste (by qqcreafis).

 

Bolle

Avatar
PetaWatt


Gruppo:AMMINISTRATORE
Messaggi:10845

Stato:



Inviato il: 04/04/2018 17:23:21

CITAZIONE (qqcreafis, 04/04/2018 15:13:07 ) Discussione.php?214427&204#MSG3082

prova un 10000 voglio vedere se compare l'effetto neve

Domani sera...



---------------
Un risultato se non è ripetibile non esiste (by qqcreafis).

 

Bolle

Avatar
PetaWatt


Gruppo:AMMINISTRATORE
Messaggi:10845

Stato:



Inviato il: 04/04/2018 20:57:30

ALTRO BALENOTTERO...APPENA ARRIVATO..LA COPIA DI QUELLO DI QUESTA NOTTE!

http://www.energialternativa.info/public/newforum/ForumEA/S/sISMOGRAMMAsABINA.png



---------------
Un risultato se non è ripetibile non esiste (by qqcreafis).

 

Bolle

Avatar
PetaWatt


Gruppo:AMMINISTRATORE
Messaggi:10845

Stato:



Inviato il: 05/04/2018 10:34:50

Terremoto 3.9° avvenuto a Muccia alle 21:41 di ieri sera:

http://www.energialternativa.info/public/newforum/ForumEA/S/TerremotoSecondo3_9MucciaDel04Aprile2018.png



---------------
Un risultato se non è ripetibile non esiste (by qqcreafis).

 

Bolle

Avatar
PetaWatt


Gruppo:AMMINISTRATORE
Messaggi:10845

Stato:



Inviato il: 05/04/2018 14:35:44

Dalla polacchia col furgone...come dice il figlio di un utente

http://www.energialternativa.info/public/newforum/ForumEA/S/Ina163DallaPolacchiaConFurore.png



Dieci al costo di un 103 punto qualcosa...



---------------
Un risultato se non è ripetibile non esiste (by qqcreafis).

 

Bolle

Avatar
PetaWatt


Gruppo:AMMINISTRATORE
Messaggi:10845

Stato:



Inviato il: 05/04/2018 14:42:03

Abemus un problemus esteticum...
Due terremoti stesso magnitudo stessa posizione geografica ...nonostante la trasparenza...nun se vedono!

Basta vedere quiquoqua!

Prof...che famo?



---------------
Un risultato se non è ripetibile non esiste (by qqcreafis).

 

Bolle

Avatar
PetaWatt


Gruppo:AMMINISTRATORE
Messaggi:10845

Stato:



Inviato il: 05/04/2018 15:13:25

Come si evolve la situazione? Eccola...

http://www.energialternativa.info/public/newforum/ForumEA/S/Duecentoventiterremoti.png



---------------
Un risultato se non è ripetibile non esiste (by qqcreafis).

 

Bolle

Avatar
PetaWatt


Gruppo:AMMINISTRATORE
Messaggi:10845

Stato:



Inviato il: 05/04/2018 23:05:32

Passati ora ad amplificazione 8100 ...appena ho agganciato ho visto passare un sisma...



---------------
Un risultato se non è ripetibile non esiste (by qqcreafis).

 

Bolle

Avatar
PetaWatt


Gruppo:AMMINISTRATORE
Messaggi:10845

Stato:



Inviato il: 05/04/2018 23:58:12

Allora, sembrerebbe che...il sismografo di Gualdino, montato ora provvisoriamente da Cianca sia istallato su una palazzina al 3° piano! E la cosa incredibile è che ...con un filtro chiamato anticity ....va...altro se va!



---------------
Un risultato se non è ripetibile non esiste (by qqcreafis).

 

Frisby

Avatar
MegaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:361

Stato:



Inviato il: 06/04/2018 00:21:38

CITAZIONE (Bolle, 05/04/2018 23:58:12 ) Discussione.php?214427&205#MSG3094



...con un filtro chiamato anticity ....va...



A me con codesti nomi dei filtri, tu mi fai morire!!!



---------------
non posso rimanere simpatico a tutti... anche se mi pare strano... :-)

 

Bolle

Avatar
PetaWatt


Gruppo:AMMINISTRATORE
Messaggi:10845

Stato:



Inviato il: 06/04/2018 08:33:57

Questa notte un 3.2 a Salerno, la stazione di Noe che si trova a Montecorvino Rovella ha preso perfettamente il sisma:

http://www.energialternativa.info/public/newforum/ForumEA/S/Terremoto3_2Ricigliano06Aprile2018.png



---------------
Un risultato se non è ripetibile non esiste (by qqcreafis).

 

Bolle

Avatar
PetaWatt


Gruppo:AMMINISTRATORE
Messaggi:10845

Stato:



Inviato il: 06/04/2018 09:14:30

Questi i waterfall delle due amplificazioni di 2700 e 8100 realizzate con i due geofoni orizzontali :

http://www.energialternativa.info/public/newforum/ForumEA/S/Amplificazione2700.png



http://www.energialternativa.info/public/newforum/ForumEA/S/Amplificazione8100.png



Si vedono sempre le onde...le nostre onde che non si sa chi le generi...



---------------
Un risultato se non è ripetibile non esiste (by qqcreafis).

 

qqcreafis

Avatar
PetaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:10070

Stato:



Inviato il: 07/04/2018 15:58:56

acc non si vede il rumore nanche a 8100 !!!!!!!


ma sono miracolosi sti integrati o è la banda di 10 Hz che aiuta???



---------------
ODE AD UNO STUDENTE MERITEVOLE (Sermone)
Allora Xyz è stato bravo! noi dobbiamo riconoscere che è stato molto bravo, bisogna dirlo !
In un mondo dove tutto SEMBRA uguale a tutto.
In un mondo dove chi abbruttisce la dignità dell’intelligenza umana si arroga meriti.
In un mondo in cui si dice che i giovani non hanno speranza perché “tanto non troveranno lavoro” perché tanto non “non avranno la pensione”.
Xyz è stato bravo! ha capito tutto, ha fatto un compito perfetto.
Xyz ci da una SPERANZA.
Xyz non ha seguito le falsità che ci circondano.
Xyz si è impegnato ed è riuscito nel suo intento.

 

qqcreafis

Avatar
PetaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:10070

Stato:



Inviato il: 07/04/2018 17:11:38

non è che russi di notte?



Modificato da qqcreafis - 07/04/2018, 17:33:43


---------------
ODE AD UNO STUDENTE MERITEVOLE (Sermone)
Allora Xyz è stato bravo! noi dobbiamo riconoscere che è stato molto bravo, bisogna dirlo !
In un mondo dove tutto SEMBRA uguale a tutto.
In un mondo dove chi abbruttisce la dignità dell’intelligenza umana si arroga meriti.
In un mondo in cui si dice che i giovani non hanno speranza perché “tanto non troveranno lavoro” perché tanto non “non avranno la pensione”.
Xyz è stato bravo! ha capito tutto, ha fatto un compito perfetto.
Xyz ci da una SPERANZA.
Xyz non ha seguito le falsità che ci circondano.
Xyz si è impegnato ed è riuscito nel suo intento.

 
 InizioPagina
 

Pagine: (332)  < ...  195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   [205]   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215  ...>    (Ultimo Msg)

Versione Mobile!

Home page       TOP100-SOLAR      Home page forum