Frisby
| Inviato il: 16/08/2018 19:53:14
|
Piano piano stiamo rasentando la perfezione .... diciamo che grosse modifiche a livello hardware, a questo punto non ne vedo...
--------------- non posso rimanere simpatico a tutti... anche se mi pare strano... :-)
| |
| | Bolle
| Inviato il: 16/08/2018 20:34:38
|
Botta violentissima...gli allarmi sono arrivati a raffica e i livelli non sono mai arrivati a questi valori:

Siamo in attesa dei dati da parte di INGV...
5.2° per ingv Montecilfone(BC) a 9 km di profondità!
--------------- Un risultato se non è ripetibile non esiste (by qqcreafis).
| | | | Bolle
| Inviato il: 16/08/2018 21:37:29
|
Stanno continuando le repliche ...attendo a fare il riassunto per ottimizzare i tempi.Questo è il 5.2° visto da Montecorvino Rovella (SA)...cmq tutte le stazioni hanno rilevato il sisma!

--------------- Un risultato se non è ripetibile non esiste (by qqcreafis).
| | | | Bolle
| Inviato il: 16/08/2018 22:14:43
|
Questo il riassunto delle postazioni...

--------------- Un risultato se non è ripetibile non esiste (by qqcreafis).
| | | | Bolle
| Inviato il: 17/08/2018 15:10:21
|
Questo video fa vedere il dietro le quinte di ieri sera della nostra rete... dovrebbe fa capire come funzica :
Modificato da Bolle - 17/08/2018, 16:43:40
--------------- Un risultato se non è ripetibile non esiste (by qqcreafis).
| | | | Bolle
| Inviato il: 17/08/2018 22:38:33
|
Questo il telesisma di oggi pomeriggio...rilevato da tutte le stazioni...

--------------- Un risultato se non è ripetibile non esiste (by qqcreafis).
| | | | Bolle
| Inviato il: 18/08/2018 10:26:54
|
Colgo l'occasione per far vedere come si 'legge' il Waterfall....visto che questa notte , nella postazione di Fornovo, snel giro di poche ore, si sono verificate tante diverse situazioni:
 .
Come si è detto più volte il Waterfall da molte più informazioni del sismogramma...occorre prenderci un minimo di confidenza...per poi 'capire al volo' con cosa si ha a che fare!
--------------- Un risultato se non è ripetibile non esiste (by qqcreafis).
| | | | Bolle
| Inviato il: 18/08/2018 22:43:05
|
Questa è la postazione di Fabriano che ha avuto molti terremoti a 20 km di distanza, di cui anche uno forte, nel pomeriggio:

--------------- Un risultato se non è ripetibile non esiste (by qqcreafis).
| | | | Bolle
| Inviato il: 19/08/2018 03:36:49
|
Terremoto 8.2° FIJI ...mi hanno svegliato gli allarmi, che si sono susseguiti per minuti senza interruzione...appena ho acceso il monitor mi è preso un colpo ...pensavo ad un qualcosa di locale...e fortunatamente non lo era:

Modificato da Bolle - 19/08/2018, 03:47:06
--------------- Un risultato se non è ripetibile non esiste (by qqcreafis).
| | | | Bolle
| Inviato il: 19/08/2018 05:54:53
|
Il sisma 8.2 delle Fiji avvenuto ad una profondità di 560km è stato rilevato da tutti i sismografi della rete...anche il geofono di Dani9191, realizzato da lui stesso, che si trova Pordenone lo ha registrato!
Questo il sismogramma di Fabriano...dove continuano ad esserci dei terremoti locali:

Occorre pensare ad un metodo per far distinguere terremoti che si sovrappongono...il sisma delle 4:40 si confonde con l' 8 .2° delle Fiji
Idee??
Modificato da Bolle - 19/08/2018, 06:01:00
--------------- Un risultato se non è ripetibile non esiste (by qqcreafis).
| | | | Bolle
| Inviato il: 19/08/2018 23:08:25
|
Nella prossima versione il SW farà passi avanti...tra cui:
1.il grafico istantaneo , cioè dove si vede il segnale del geofono avrà le misure sulle ascisse del tempo...che si impesterà a seconda del passo impostato...sulle ordinate si protrà leggere la tensione ai capi del geofono specificando il tipo di scheda usata.
2.Verrà inserito il calcolo ancora più veloce della FFT e si assorbirà meno CPU ( ora siamo al 4-7% ...non è molto ma ci saranno altre cose che assorbiranno più CPU (Nuovo Correlatore e Nuovo Analizzatore) e cercheremo di lasciare inalterato l'assorbimento).
--------------- Un risultato se non è ripetibile non esiste (by qqcreafis).
| | | | Bolle
| Inviato il: 19/08/2018 23:55:54
|
Questo il terremoto 8.2° delle Fiji avvenuto nella notte del 19 agosto 2018
registrato delle postazioni della rete:

Modificato da Bolle - 20/08/2018, 00:09:23
--------------- Un risultato se non è ripetibile non esiste (by qqcreafis).
| | | | Bolle
| Inviato il: 20/08/2018 06:30:14
|
Quello che è avvenuto nella notte:

--------------- Un risultato se non è ripetibile non esiste (by qqcreafis).
| | | | | | | | Bolle
| Inviato il: 20/08/2018 22:36:01
|
CITAZIONE (master digit, 20/08/2018 22:31:39 ) 
Salve a tutti,
mi sono un pochino liberato dagli impegni con le ferie
Era un po' che non seguivo questo post e devo farvi davvero i complimentoni
Vista la magnificenza del software vorrei proporvi di fare un PCB professionale e ben schermato, che ne pensate della proposta?
Mi impegno a realizzare schema, file Gerber e realizzazione.
Fatemi sapere
Master Digit
Bè, nessuno meglio di te sa fare gli stampati...quindi metti anche un piano di massa?
Però devi fare il nostro circuito...giusto?
--------------- Un risultato se non è ripetibile non esiste (by qqcreafis).
| |
| | |
|
Versione Mobile!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|