Se sei già registrato           oppure    

Orario: 08/06/2026 04:37:38  

 

Energia Alternativa ed Energia Fai Da Te > Geologia e Sismologia - Studio di Sismografi e Precursori

VISUALIZZA L'ALBUM

Pagine: (332)  < ...  230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   [240]   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250  ...>    (Ultimo Msg)


Sismografo del Forum, Con Geofono e Dati in Tempo Reale
FinePagina

Frisby

Avatar
MegaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:361

Stato:



Inviato il: 16/08/2018 19:53:14

Piano piano stiamo rasentando la perfezione .... diciamo che grosse modifiche a livello hardware, a questo punto non ne vedo...



---------------
non posso rimanere simpatico a tutti... anche se mi pare strano... :-)

 

Bolle

Avatar
PetaWatt


Gruppo:AMMINISTRATORE
Messaggi:10844

Stato:



Inviato il: 16/08/2018 20:34:38

Botta violentissima...gli allarmi sono arrivati a raffica e i livelli non sono mai arrivati a questi valori:

http://www.energialternativa.info/public/newforum/ForumEA/T/TerremotoCBDel16Agosto2018.png




Siamo in attesa dei dati da parte di INGV...


5.2° per ingv Montecilfone(BC) a 9 km di profondità!



---------------
Un risultato se non è ripetibile non esiste (by qqcreafis).

 

Bolle

Avatar
PetaWatt


Gruppo:AMMINISTRATORE
Messaggi:10844

Stato:



Inviato il: 16/08/2018 21:37:29

Stanno continuando le repliche ...attendo a fare il riassunto per ottimizzare i tempi.Questo è il 5.2° visto da Montecorvino Rovella (SA)...cmq tutte le stazioni hanno rilevato il sisma!

http://www.energialternativa.info/public/newforum/ForumEA/T/Terremoto5_2Monteciufone16Agosto2018VistoDaRovella.png



---------------
Un risultato se non è ripetibile non esiste (by qqcreafis).

 

Bolle

Avatar
PetaWatt


Gruppo:AMMINISTRATORE
Messaggi:10844

Stato:



Inviato il: 16/08/2018 22:14:43

Questo il riassunto delle postazioni...

http://www.energialternativa.info/public/newforum/ForumEA/T/Terremoto5_2Monteciufone16Agosto2018.png



---------------
Un risultato se non è ripetibile non esiste (by qqcreafis).

 

Bolle

Avatar
PetaWatt


Gruppo:AMMINISTRATORE
Messaggi:10844

Stato:



Inviato il: 17/08/2018 15:10:21

Questo video fa vedere il dietro le quinte di ieri sera della nostra rete... dovrebbe fa capire come funzica :




Modificato da Bolle - 17/08/2018, 16:43:40


---------------
Un risultato se non è ripetibile non esiste (by qqcreafis).

 

Bolle

Avatar
PetaWatt


Gruppo:AMMINISTRATORE
Messaggi:10844

Stato:



Inviato il: 17/08/2018 22:38:33

Questo il telesisma di oggi pomeriggio...rilevato da tutte le stazioni...

http://www.energialternativa.info/public/newforum/ForumEA/T/Terremoto6_5FLORES_SEA17Agosto2018.png



---------------
Un risultato se non è ripetibile non esiste (by qqcreafis).

 

Bolle

Avatar
PetaWatt


Gruppo:AMMINISTRATORE
Messaggi:10844

Stato:



Inviato il: 18/08/2018 10:26:54

Colgo l'occasione per far vedere come si 'legge' il Waterfall....visto che questa notte , nella postazione di Fornovo, snel giro di poche ore, si sono verificate tante diverse situazioni:

http://www.energialternativa.info/public/newforum/ForumEA/T/ComeLeggereilWaterfall.png

.
Come si è detto più volte il Waterfall da molte più informazioni del sismogramma...occorre prenderci un minimo di confidenza...per poi 'capire al volo' con cosa si ha a che fare!



---------------
Un risultato se non è ripetibile non esiste (by qqcreafis).

 

Bolle

Avatar
PetaWatt


Gruppo:AMMINISTRATORE
Messaggi:10844

Stato:



Inviato il: 18/08/2018 22:43:05

Questa è la postazione di Fabriano che ha avuto molti terremoti a 20 km di distanza, di cui anche uno forte, nel pomeriggio:

http://www.energialternativa.info/public/newforum/ForumEA/T/PostazioneFabriano18Agosto2018.png



---------------
Un risultato se non è ripetibile non esiste (by qqcreafis).

 

Bolle

Avatar
PetaWatt


Gruppo:AMMINISTRATORE
Messaggi:10844

Stato:



Inviato il: 19/08/2018 03:36:49

Terremoto 8.2° FIJI Faccine/Smileys_0053.gif...mi hanno svegliato gli allarmi, che si sono susseguiti per minuti senza interruzione...appena ho acceso il monitor mi è preso un colpo ...pensavo ad un qualcosa di locale...e fortunatamente non lo era:

http://www.energialternativa.info/public/newforum/ForumEA/T/Terremoto8_2FIJI.png



Modificato da Bolle - 19/08/2018, 03:47:06


---------------
Un risultato se non è ripetibile non esiste (by qqcreafis).

 

Bolle

Avatar
PetaWatt


Gruppo:AMMINISTRATORE
Messaggi:10844

Stato:



Inviato il: 19/08/2018 05:54:53

Il sisma 8.2 delle Fiji avvenuto ad una profondità di 560km è stato rilevato da tutti i sismografi della rete...anche il geofono di Dani9191, realizzato da lui stesso, che si trova Pordenone lo ha registrato!
Questo il sismogramma di Fabriano...dove continuano ad esserci dei terremoti locali:


http://www.energialternativa.info/public/newforum/ForumEA/T/SismogrammaFabriano19Agosto2018.png



Occorre pensare ad un metodo per far distinguere terremoti che si sovrappongono...il sisma delle 4:40 si confonde con l' 8 .2° delle Fiji

Idee??



Modificato da Bolle - 19/08/2018, 06:01:00


---------------
Un risultato se non è ripetibile non esiste (by qqcreafis).

 

Bolle

Avatar
PetaWatt


Gruppo:AMMINISTRATORE
Messaggi:10844

Stato:



Inviato il: 19/08/2018 23:08:25

Nella prossima versione il SW farà passi avanti...tra cui:

1.il grafico istantaneo , cioè dove si vede il segnale del geofono avrà le misure sulle ascisse del tempo...che si impesterà a seconda del passo impostato...sulle ordinate si protrà leggere la tensione ai capi del geofono specificando il tipo di scheda usata.
2.Verrà inserito il calcolo ancora più veloce della FFT e si assorbirà meno CPU ( ora siamo al 4-7% ...non è molto ma ci saranno altre cose che assorbiranno più CPU (Nuovo Correlatore e Nuovo Analizzatore) e cercheremo di lasciare inalterato l'assorbimento).



---------------
Un risultato se non è ripetibile non esiste (by qqcreafis).

 

Bolle

Avatar
PetaWatt


Gruppo:AMMINISTRATORE
Messaggi:10844

Stato:



Inviato il: 19/08/2018 23:55:54

Questo il terremoto 8.2° delle Fiji avvenuto nella notte del 19 agosto 2018
registrato delle postazioni della rete:

http://www.energialternativa.info/public/newforum/ForumEA/T/Terremoto8_2FIJI18Agosto2018.png



Modificato da Bolle - 20/08/2018, 00:09:23


---------------
Un risultato se non è ripetibile non esiste (by qqcreafis).

 

Bolle

Avatar
PetaWatt


Gruppo:AMMINISTRATORE
Messaggi:10844

Stato:



Inviato il: 20/08/2018 06:30:14

Quello che è avvenuto nella notte:

http://www.energialternativa.info/public/newforum/ForumEA/T/SismogrammaPostazioneSabina20Agosto2018.png



---------------
Un risultato se non è ripetibile non esiste (by qqcreafis).

 

master digit

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1425

Stato:



Inviato il: 20/08/2018 22:31:39

Salve a tutti,
mi sono un pochino liberato dagli impegni con le ferie

Era un po' che non seguivo questo post e devo farvi davvero i complimentoni

Vista la magnificenza del software vorrei proporvi di fare un PCB professionale e ben schermato, che ne pensate della proposta?

Mi impegno a realizzare schema, file Gerber e realizzazione.
Fatemi sapere

Master Digit



---------------
Sono sempre disponibile...quando ci sono!

 

Bolle

Avatar
PetaWatt


Gruppo:AMMINISTRATORE
Messaggi:10844

Stato:



Inviato il: 20/08/2018 22:36:01

CITAZIONE (master digit, 20/08/2018 22:31:39 ) Discussione.php?214427&240#MSG3628

Salve a tutti,
mi sono un pochino liberato dagli impegni con le ferie

Era un po' che non seguivo questo post e devo farvi davvero i complimentoni

Vista la magnificenza del software vorrei proporvi di fare un PCB professionale e ben schermato, che ne pensate della proposta?

Mi impegno a realizzare schema, file Gerber e realizzazione.
Fatemi sapere

Master Digit

Bè, nessuno meglio di te sa fare gli stampati...quindi metti anche un piano di massa?
Però devi fare il nostro circuito...giusto?



---------------
Un risultato se non è ripetibile non esiste (by qqcreafis).

 
 InizioPagina
 

Pagine: (332)  < ...  230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   [240]   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250  ...>    (Ultimo Msg)

Versione Mobile!

Home page       TOP100-SOLAR      Home page forum