Bolle
| Inviato il: 23/04/2017 02:40:21
|
CITAZIONE (lucky, 22/04/2017 20:45:00 ) 
il condensatore sul geofono ce da 1uF....
ma non è da 470n?
--------------- Un risultato se non è ripetibile non esiste (by qqcreafis).
| |
| | Bolle
| Inviato il: 23/04/2017 05:43:10
|
CITAZIONE (qqcreafis, 22/04/2017 21:31:25 ) 
CITAZIONE ma guarda il grafico......
dove?
Il grafico penso sia il sismogramma giornaliero: LINK
E' avvenuto un altro salto di tensione ed è la seconda volta...alle 20:10 di ieri sera.Questo è il sismogramma della sabina:

Questo è il dettaglio:

un salto di 0.2V apparentemente pochi,la fft lo rileva come un macigno...ma c'è da farsi una domanda: perchè accade?
Prima non si vedeva perchè non c'era il condensatore così grande...il salto sarebbe stato quasi istantaneo.
Modificato da Bolle - 23/04/2017, 06:00:37
--------------- Un risultato se non è ripetibile non esiste (by qqcreafis).
| | | | Bolle
| Inviato il: 23/04/2017 06:18:08
|
Queste la coppia di carpette di questa notte...anche in questo caso i tempi andrebbero anticipati...

Il sisma fantasma di ieri del 2.9 è stato declassato a 0.7!!!
Modificato da Bolle - 23/04/2017, 06:21:45
--------------- Un risultato se non è ripetibile non esiste (by qqcreafis).
| | | | Bolle
| Inviato il: 23/04/2017 06:27:26
|
Cucù!!!
--------------- Un risultato se non è ripetibile non esiste (by qqcreafis).
| | | | Bolle
| Inviato il: 23/04/2017 06:36:10
|
E' lungo...dovrebbe essere una bella bestia...ma lontano!
Purtroppo il sismografo di lucky è fuori uso...
Vabbè aspettiamo ingv (ANCORA PER POCO)!
--------------- Un risultato se non è ripetibile non esiste (by qqcreafis).
| | | | Bolle
| Inviato il: 23/04/2017 06:40:43
|
Questo è il sismogramma:

Ancora nulla da ingv
--------------- Un risultato se non è ripetibile non esiste (by qqcreafis).
| | | | Bolle
| Inviato il: 23/04/2017 06:42:55
|
Ecco che arrivano i francesi...è un 4.2 nel mare vicino Foggia:

Vabbè..io devo andare....aggiornate voi quello che dice INGV!
--------------- Un risultato se non è ripetibile non esiste (by qqcreafis).
| | | | lucky
| Inviato il: 23/04/2017 10:17:31
|
CITAZIONE (Bolle, 23/04/2017 02:40:21 ) 
 ma non è da 470n?
no, e da 1uF, e arrivato cosi con il condensatore gia saldato | | | | lucky
| Inviato il: 23/04/2017 13:25:54
|
per diminuire il smorzamento come si fa? | | | | Bolle
| Inviato il: 23/04/2017 13:49:57
|
Metti i parametri:
1.Amplificazione 2000
2.Amplificazione Gionaliera:5
3:fft1:5
4.fft2:18
abbassa il condensatore da 1000uF portala a 330uF (ma non è urgente) o giù di li e non rompere che è perfetto!!!!
Verrà una linea dritta...ma tu non rompere
--------------- Un risultato se non è ripetibile non esiste (by qqcreafis).
| | | | lucky
| Inviato il: 23/04/2017 14:08:51
|
io rompo finche non va tutto come deve....lo sai | | | | Bolle
| Inviato il: 23/04/2017 14:13:11
|
ma non vedi che va tutto benissimo...se non ti va bene,puoi sempre montare il theremino
--------------- Un risultato se non è ripetibile non esiste (by qqcreafis).
| | | | lucky
| Inviato il: 23/04/2017 15:36:41
|
CITAZIONE (Bolle, 23/04/2017 13:49:57 ) 
Metti i parametri:
1.Amplificazione 2000
2.Amplificazione Gionaliera:5
3:fft1:5
4.fft2:18
abbassa il condensatore da 1000uF portala a 330uF (ma non è urgente) o giù di li e non rompere che è perfetto!!!!
Verrà una linea dritta...ma tu non rompere 
ma che dici, mi fai tornare indietro...ci credo che con questi parametri avrò un alinea dritta, e peggio di prima | | | | Bolle
| Inviato il: 23/04/2017 16:30:01
|
Se farai cucù con i 2.5 in su...allora andrà bene...altrimenti modifichiamo i parametri della FFT ...con i parametri di prima era troppo sensibile.
Ci stiamo preparando per lo scambio dei dati...
--------------- Un risultato se non è ripetibile non esiste (by qqcreafis).
| | | | qqcreafis
| Inviato il: 23/04/2017 19:22:36
|
il salto semplicemente non ci deve essere, potrebbe essere colpa del condensatore difettoso , del trimmer allora meglio selezionare una coppia di resistenze.
di qualche falso contatto
--------------- ODE AD UNO STUDENTE MERITEVOLE (Sermone) Allora Xyz è stato bravo! noi dobbiamo riconoscere che è stato molto bravo, bisogna dirlo ! In un mondo dove tutto SEMBRA uguale a tutto. In un mondo dove chi abbruttisce la dignità dell’intelligenza umana si arroga meriti. In un mondo in cui si dice che i giovani non hanno speranza perché “tanto non troveranno lavoro” perché tanto non “non avranno la pensione”. Xyz è stato bravo! ha capito tutto, ha fatto un compito perfetto. Xyz ci da una SPERANZA. Xyz non ha seguito le falsità che ci circondano. Xyz si è impegnato ed è riuscito nel suo intento.
| |
| | |
|
Versione Mobile!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|