Se sei già registrato           oppure    

Orario: 09/06/2026 11:32:43  

 

Energia Alternativa ed Energia Fai Da Te > Geologia e Sismologia - Studio di Sismografi e Precursori

VISUALIZZA L'ALBUM

Pagine: (332)  < ...  47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   [57]   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67  ...>    (Ultimo Msg)


Sismografo del Forum, Con Geofono e Dati in Tempo Reale
FinePagina

Bolle

Avatar
PetaWatt


Gruppo:AMMINISTRATORE
Messaggi:10845

Stato:



Inviato il: 23/04/2017 02:40:21

CITAZIONE (lucky, 22/04/2017 20:45:00 ) Discussione.php?214427&56#MSG840


il condensatore sul geofono ce da 1uF....

ma non è da 470n?



---------------
Un risultato se non è ripetibile non esiste (by qqcreafis).

 

Bolle

Avatar
PetaWatt


Gruppo:AMMINISTRATORE
Messaggi:10845

Stato:



Inviato il: 23/04/2017 05:43:10

CITAZIONE (qqcreafis, 22/04/2017 21:31:25 ) Discussione.php?214427&56#MSG842


CITAZIONE
ma guarda il grafico......



dove?

Il grafico penso sia il sismogramma giornaliero: LINK


E' avvenuto un altro salto di tensione ed è la seconda volta...alle 20:10 di ieri sera.Questo è il sismogramma della sabina:

http://www.energialternativa.info/public/newforum/ForumEA/Q/SismogrammaSabinaDelGiorno2017-4-23.png




Questo è il dettaglio:

http://www.energialternativa.info/public/newforum/ForumEA/Q/Spike2.jpg



un salto di 0.2V apparentemente pochi,la fft lo rileva come un macigno...ma c'è da farsi una domanda: perchè accade?
Prima non si vedeva perchè non c'era il condensatore così grande...il salto sarebbe stato quasi istantaneo.



Modificato da Bolle - 23/04/2017, 06:00:37


---------------
Un risultato se non è ripetibile non esiste (by qqcreafis).

 

Bolle

Avatar
PetaWatt


Gruppo:AMMINISTRATORE
Messaggi:10845

Stato:



Inviato il: 23/04/2017 06:18:08

Queste la coppia di carpette di questa notte...anche in questo caso i tempi andrebbero anticipati...

http://www.energialternativa.info/public/newforum/ForumEA/Q/Terremoto23Aprile2017.jpg



Il sisma fantasma di ieri del 2.9 è stato declassato a 0.7!!!



Modificato da Bolle - 23/04/2017, 06:21:45


---------------
Un risultato se non è ripetibile non esiste (by qqcreafis).

 

Bolle

Avatar
PetaWatt


Gruppo:AMMINISTRATORE
Messaggi:10845

Stato:



Inviato il: 23/04/2017 06:27:26

Cucù!!!



---------------
Un risultato se non è ripetibile non esiste (by qqcreafis).

 

Bolle

Avatar
PetaWatt


Gruppo:AMMINISTRATORE
Messaggi:10845

Stato:



Inviato il: 23/04/2017 06:36:10

E' lungo...dovrebbe essere una bella bestia...ma lontano!
Purtroppo il sismografo di lucky è fuori uso...
Vabbè aspettiamo ingv (ANCORA PER POCO)!



---------------
Un risultato se non è ripetibile non esiste (by qqcreafis).

 

Bolle

Avatar
PetaWatt


Gruppo:AMMINISTRATORE
Messaggi:10845

Stato:



Inviato il: 23/04/2017 06:40:43

Questo è il sismogramma:

http://www.energialternativa.info/public/newforum/ForumEA/Q/SismogrammaDelSismaAppenaArrivato.png


Ancora nulla da ingv



---------------
Un risultato se non è ripetibile non esiste (by qqcreafis).

 

Bolle

Avatar
PetaWatt


Gruppo:AMMINISTRATORE
Messaggi:10845

Stato:



Inviato il: 23/04/2017 06:42:55

Ecco che arrivano i francesi...è un 4.2 nel mare vicino Foggia:

http://www.energialternativa.info/public/newforum/ForumEA/Q/FrancesiFoggia4_2.jpg


Vabbè..io devo andare....aggiornate voi quello che dice INGV!



---------------
Un risultato se non è ripetibile non esiste (by qqcreafis).

 

lucky
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1635

Stato:



Inviato il: 23/04/2017 10:17:31

CITAZIONE (Bolle, 23/04/2017 02:40:21 ) Discussione.php?214427&57#MSG844


ma non è da 470n?

no, e da 1uF, e arrivato cosi con il condensatore gia saldato

 

lucky
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1635

Stato:



Inviato il: 23/04/2017 13:25:54

per diminuire il smorzamento come si fa?

 

Bolle

Avatar
PetaWatt


Gruppo:AMMINISTRATORE
Messaggi:10845

Stato:



Inviato il: 23/04/2017 13:49:57

Metti i parametri:
1.Amplificazione 2000
2.Amplificazione Gionaliera:5
3:fft1:5
4.fft2:18

abbassa il condensatore da 1000uF portala a 330uF (ma non è urgente) o giù di li e non rompere che è perfetto!!!!
Verrà una linea dritta...ma tu non rompere



---------------
Un risultato se non è ripetibile non esiste (by qqcreafis).

 

lucky
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1635

Stato:



Inviato il: 23/04/2017 14:08:51

io rompo finche non va tutto come deve....lo sai

 

Bolle

Avatar
PetaWatt


Gruppo:AMMINISTRATORE
Messaggi:10845

Stato:



Inviato il: 23/04/2017 14:13:11

ma non vedi che va tutto benissimo...se non ti va bene,puoi sempre montare il theremino



---------------
Un risultato se non è ripetibile non esiste (by qqcreafis).

 

lucky
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1635

Stato:



Inviato il: 23/04/2017 15:36:41

CITAZIONE (Bolle, 23/04/2017 13:49:57 ) Discussione.php?214427&57#MSG853

Metti i parametri:
1.Amplificazione 2000
2.Amplificazione Gionaliera:5
3:fft1:5
4.fft2:18

abbassa il condensatore da 1000uF portala a 330uF (ma non è urgente) o giù di li e non rompere che è perfetto!!!!
Verrà una linea dritta...ma tu non rompere


ma che dici, mi fai tornare indietro...ci credo che con questi parametri avrò un alinea dritta, e peggio di prima

 

Bolle

Avatar
PetaWatt


Gruppo:AMMINISTRATORE
Messaggi:10845

Stato:



Inviato il: 23/04/2017 16:30:01

Se farai cucù con i 2.5 in su...allora andrà bene...altrimenti modifichiamo i parametri della FFT ...con i parametri di prima era troppo sensibile.
Ci stiamo preparando per lo scambio dei dati...



---------------
Un risultato se non è ripetibile non esiste (by qqcreafis).

 

qqcreafis

Avatar
PetaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:10070

Stato:



Inviato il: 23/04/2017 19:22:36

il salto semplicemente non ci deve essere, potrebbe essere colpa del condensatore difettoso , del trimmer allora meglio selezionare una coppia di resistenze.

di qualche falso contatto



---------------
ODE AD UNO STUDENTE MERITEVOLE (Sermone)
Allora Xyz è stato bravo! noi dobbiamo riconoscere che è stato molto bravo, bisogna dirlo !
In un mondo dove tutto SEMBRA uguale a tutto.
In un mondo dove chi abbruttisce la dignità dell’intelligenza umana si arroga meriti.
In un mondo in cui si dice che i giovani non hanno speranza perché “tanto non troveranno lavoro” perché tanto non “non avranno la pensione”.
Xyz è stato bravo! ha capito tutto, ha fatto un compito perfetto.
Xyz ci da una SPERANZA.
Xyz non ha seguito le falsità che ci circondano.
Xyz si è impegnato ed è riuscito nel suo intento.

 
 InizioPagina
 

Pagine: (332)  < ...  47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   [57]   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67  ...>    (Ultimo Msg)

Versione Mobile!

Home page       TOP100-SOLAR      Home page forum