Se sei già registrato           oppure    

Orario: 09/06/2026 10:14:35  

 

Energia Alternativa ed Energia Fai Da Te > Geologia e Sismologia - Studio di Sismografi e Precursori

VISUALIZZA L'ALBUM

Pagine: (332)  < ...  48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   [58]   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68  ...>    (Ultimo Msg)


Sismografo del Forum, Con Geofono e Dati in Tempo Reale
FinePagina

qqcreafis

Avatar
PetaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:10070

Stato:



Inviato il: 23/04/2017 20:52:05

comunque lucky deve aumentare l'amplificazione hW il suo segnale è sotto il rumore del A/D



---------------
ODE AD UNO STUDENTE MERITEVOLE (Sermone)
Allora Xyz è stato bravo! noi dobbiamo riconoscere che è stato molto bravo, bisogna dirlo !
In un mondo dove tutto SEMBRA uguale a tutto.
In un mondo dove chi abbruttisce la dignità dell’intelligenza umana si arroga meriti.
In un mondo in cui si dice che i giovani non hanno speranza perché “tanto non troveranno lavoro” perché tanto non “non avranno la pensione”.
Xyz è stato bravo! ha capito tutto, ha fatto un compito perfetto.
Xyz ci da una SPERANZA.
Xyz non ha seguito le falsità che ci circondano.
Xyz si è impegnato ed è riuscito nel suo intento.

 

qqcreafis

Avatar
PetaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:10070

Stato:



Inviato il: 23/04/2017 21:15:08

bolle hai dei dati? voglio vedere se si vede l'onda p



---------------
ODE AD UNO STUDENTE MERITEVOLE (Sermone)
Allora Xyz è stato bravo! noi dobbiamo riconoscere che è stato molto bravo, bisogna dirlo !
In un mondo dove tutto SEMBRA uguale a tutto.
In un mondo dove chi abbruttisce la dignità dell’intelligenza umana si arroga meriti.
In un mondo in cui si dice che i giovani non hanno speranza perché “tanto non troveranno lavoro” perché tanto non “non avranno la pensione”.
Xyz è stato bravo! ha capito tutto, ha fatto un compito perfetto.
Xyz ci da una SPERANZA.
Xyz non ha seguito le falsità che ci circondano.
Xyz si è impegnato ed è riuscito nel suo intento.

 

lucky
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1635

Stato:



Inviato il: 23/04/2017 21:38:26

CITAZIONE (qqcreafis, 23/04/2017 20:52:05 ) Discussione.php?214427&58#MSG859

comunque lucky deve aumentare l'amplificazione hW il suo segnale è sotto il rumore del A/D

hm dici?...ma non dovevamo avere circuiti uguali?

 

qqcreafis

Avatar
PetaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:10070

Stato:



Inviato il: 23/04/2017 22:05:58

controllare con la geoantenna che non ci sia unosbalzo sulla rete nello stesso periodo di tempo?



Modificato da qqcreafis - 23/04/2017, 22:18:10


---------------
ODE AD UNO STUDENTE MERITEVOLE (Sermone)
Allora Xyz è stato bravo! noi dobbiamo riconoscere che è stato molto bravo, bisogna dirlo !
In un mondo dove tutto SEMBRA uguale a tutto.
In un mondo dove chi abbruttisce la dignità dell’intelligenza umana si arroga meriti.
In un mondo in cui si dice che i giovani non hanno speranza perché “tanto non troveranno lavoro” perché tanto non “non avranno la pensione”.
Xyz è stato bravo! ha capito tutto, ha fatto un compito perfetto.
Xyz ci da una SPERANZA.
Xyz non ha seguito le falsità che ci circondano.
Xyz si è impegnato ed è riuscito nel suo intento.

 

lucky
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1635

Stato:



Inviato il: 23/04/2017 23:06:13

cambiato il condensatore con uno da 330uF.....i parametri di amplificazione si vedono nel sismogramma

 

qqcreafis

Avatar
PetaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:10070

Stato:



Inviato il: 23/04/2017 23:12:15

quanto vale la r interna dei due geofoni



---------------
ODE AD UNO STUDENTE MERITEVOLE (Sermone)
Allora Xyz è stato bravo! noi dobbiamo riconoscere che è stato molto bravo, bisogna dirlo !
In un mondo dove tutto SEMBRA uguale a tutto.
In un mondo dove chi abbruttisce la dignità dell’intelligenza umana si arroga meriti.
In un mondo in cui si dice che i giovani non hanno speranza perché “tanto non troveranno lavoro” perché tanto non “non avranno la pensione”.
Xyz è stato bravo! ha capito tutto, ha fatto un compito perfetto.
Xyz ci da una SPERANZA.
Xyz non ha seguito le falsità che ci circondano.
Xyz si è impegnato ed è riuscito nel suo intento.

 

lucky
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1635

Stato:



Inviato il: 23/04/2017 23:19:09

intorno ai 350ohm

 

qqcreafis

Avatar
PetaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:10070

Stato:



Inviato il: 23/04/2017 23:42:33

si noti che dove ci dovrebbe essere l'onda p c'è solo rumore di conversione il rosso è una media mobile l'onda s e/o quella sup. è solo +-40 digit



Immagine Allegata: adr.png
 
ForumEA/Q/adr.png



Modificato da qqcreafis - 23/04/2017, 23:47:43


---------------
ODE AD UNO STUDENTE MERITEVOLE (Sermone)
Allora Xyz è stato bravo! noi dobbiamo riconoscere che è stato molto bravo, bisogna dirlo !
In un mondo dove tutto SEMBRA uguale a tutto.
In un mondo dove chi abbruttisce la dignità dell’intelligenza umana si arroga meriti.
In un mondo in cui si dice che i giovani non hanno speranza perché “tanto non troveranno lavoro” perché tanto non “non avranno la pensione”.
Xyz è stato bravo! ha capito tutto, ha fatto un compito perfetto.
Xyz ci da una SPERANZA.
Xyz non ha seguito le falsità che ci circondano.
Xyz si è impegnato ed è riuscito nel suo intento.

 

lucky
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1635

Stato:



Inviato il: 23/04/2017 23:57:13

bisogna convincere Bolle....per lui va tutto bene cosi

 

lucky
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1635

Stato:



Inviato il: 24/04/2017 01:06:01

CITAZIONE (lucky, 23/04/2017 21:38:26 ) Discussione.php?214427&58#MSG861

CITAZIONE (qqcreafis, 23/04/2017 20:52:05 ) Discussione.php?214427&58#MSG859
comunque lucky deve aumentare l'amplificazione hW il suo segnale è sotto il rumore del A/D

hm dici?...ma non dovevamo avere circuiti uguali?


e in più, non ce rischio di saturare con un sisma più grande 5-6?

 

lucky
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1635

Stato:



Inviato il: 24/04/2017 09:00:18

dati stanotte

http://www.energialternativa.info/public/newforum/ForumEA/Q/VIT_LOG2017_4_24.zip

abbiamo un 2.9 un 3.3 un 2.6

 

lucky
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1635

Stato:



Inviato il: 24/04/2017 10:52:38

CITAZIONE (qqcreafis, 23/04/2017 20:52:05 ) Discussione.php?214427&58#MSG859

comunque lucky deve aumentare l'amplificazione hW il suo segnale è sotto il rumore del A/D

o forse hai ragione xche ho fatto caso che adesso con la modifica hw che abbiamo fatto l'amplificazione risulta diminuita rispetto a prima

 

RAUNARDE
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1226

Stato:



Inviato il: 24/04/2017 11:16:54

si ma QQ ti ha detto di mettere il condensatore da 470nF bolle da 330uF c'è un abisso come differenza di valori, chi ha ragione???

 

lucky
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1635

Stato:



Inviato il: 24/04/2017 12:31:58

stiamo parlando di due condensatori diversi come posizione il 470nF o 1uF nel mio caso e messo in parallelo sul geofono C1, invece l'altro e il C6 sulla schema di Bolle

 

qqcreafis

Avatar
PetaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:10070

Stato:



Inviato il: 24/04/2017 15:50:36

CITAZIONE (RAUNARDE, 24/04/2017 11:16:54 ) Discussione.php?214427&58#MSG871

si ma QQ ti ha detto di mettere il condensatore da 470nF bolle da 330uF c'è un abisso come differenza di valori, chi ha ragione???

io sto parlando della capacità che con una r e un trimmer forma la tensione di riferimento che deve essere di centinaia di micro (meglio circa 1000)

poi ho chiesto se ai capi del geofono c'è una capacità, e questa deve essere abbastanza piccola


per quanto riguarda bolle con r interna da 400ohm e R di retroazione di 300000 ohm

amplifica 750 in continua



---------------
ODE AD UNO STUDENTE MERITEVOLE (Sermone)
Allora Xyz è stato bravo! noi dobbiamo riconoscere che è stato molto bravo, bisogna dirlo !
In un mondo dove tutto SEMBRA uguale a tutto.
In un mondo dove chi abbruttisce la dignità dell’intelligenza umana si arroga meriti.
In un mondo in cui si dice che i giovani non hanno speranza perché “tanto non troveranno lavoro” perché tanto non “non avranno la pensione”.
Xyz è stato bravo! ha capito tutto, ha fatto un compito perfetto.
Xyz ci da una SPERANZA.
Xyz non ha seguito le falsità che ci circondano.
Xyz si è impegnato ed è riuscito nel suo intento.

 
 InizioPagina
 

Pagine: (332)  < ...  48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   [58]   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68  ...>    (Ultimo Msg)

Versione Mobile!

Home page       TOP100-SOLAR      Home page forum