Se sei già registrato           oppure    

Orario: 09/06/2026 11:44:52  

 

Energia Alternativa ed Energia Fai Da Te > Geologia e Sismologia - Studio di Sismografi e Precursori

VISUALIZZA L'ALBUM

Pagine: (332)  < ...  53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   [63]   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73  ...>    (Ultimo Msg)


Sismografo del Forum, Con Geofono e Dati in Tempo Reale
FinePagina

Bolle

Avatar
PetaWatt


Gruppo:AMMINISTRATORE
Messaggi:10845

Stato:



Inviato il: 27/04/2017 23:58:43

Il dettaglio senza saturazione dei picchi

http://www.energialternativa.info/public/newforum/ForumEA/Q/RiepilogoINGVEFrancesi.png



I francesi hanno il magnitudo più alto e il secondo è maggiore del terzo sisma...come vediamo anche noi dal grafico...ingv dice altro!



Modificato da Bolle - 28/04/2017, 00:49:12


---------------
Un risultato se non è ripetibile non esiste (by qqcreafis).

 

Bolle

Avatar
PetaWatt


Gruppo:AMMINISTRATORE
Messaggi:10845

Stato:



Inviato il: 28/04/2017 00:30:37

Ecco i tre balenotteri...il primo ha amplificazione 2000, gli altri due 1000

http://www.energialternativa.info/public/newforum/ForumEA/Q/Sisma3_5Del27042017.jpg



http://www.energialternativa.info/public/newforum/ForumEA/Q/Sisma4_0Del27Aprile2017.jpg




http://www.energialternativa.info/public/newforum/ForumEA/Q/Sisma4_1Del27Aprile2017_1.jpg




Niente onda p...il prof ci ha mollati...è finito in braccio a morfeo!!!



---------------
Un risultato se non è ripetibile non esiste (by qqcreafis).

 

lucky
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1635

Stato:



Inviato il: 28/04/2017 00:31:12

dati pescetti

Scarica allegato

VIT_LOG2017_4_27C.zip ( Numero download: 266 )

 

lucky
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1635

Stato:



Inviato il: 28/04/2017 00:33:38

ma nel primo ce la P

 

Bolle

Avatar
PetaWatt


Gruppo:AMMINISTRATORE
Messaggi:10845

Stato:



Inviato il: 28/04/2017 00:50:09

CITAZIONE (lucky, 28/04/2017 00:33:38 ) Discussione.php?214427&63#MSG937

ma nel primo ce la P

Potrebbe essere un altro rumore...non c'è la FFT li...qualcuno deve ancora terminare il SW...



---------------
Un risultato se non è ripetibile non esiste (by qqcreafis).

 

Bolle

Avatar
PetaWatt


Gruppo:AMMINISTRATORE
Messaggi:10845

Stato:



Inviato il: 28/04/2017 00:52:49

Eccola la FFT con il segnale:

http://www.energialternativa.info/public/newforum/ForumEA/Q/FFTSulSegnale.jpg



---------------
Un risultato se non è ripetibile non esiste (by qqcreafis).

 

Bolle

Avatar
PetaWatt


Gruppo:AMMINISTRATORE
Messaggi:10845

Stato:



Inviato il: 28/04/2017 00:53:56

Cucù...



---------------
Un risultato se non è ripetibile non esiste (by qqcreafis).

 

lucky
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1635

Stato:



Inviato il: 28/04/2017 00:56:56

cucù si

 

Bolle

Avatar
PetaWatt


Gruppo:AMMINISTRATORE
Messaggi:10845

Stato:



Inviato il: 28/04/2017 01:04:41

Eccolo...

http://www.energialternativa.info/public/newforum/ForumEA/Q/Cucu28Aprile2017.png



---------------
Un risultato se non è ripetibile non esiste (by qqcreafis).

 

Bolle

Avatar
PetaWatt


Gruppo:AMMINISTRATORE
Messaggi:10845

Stato:



Inviato il: 28/04/2017 01:18:21

Altro cucù...



---------------
Un risultato se non è ripetibile non esiste (by qqcreafis).

 

lucky
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1635

Stato:



Inviato il: 28/04/2017 01:25:05

cucù settete

 

Bolle

Avatar
PetaWatt


Gruppo:AMMINISTRATORE
Messaggi:10845

Stato:



Inviato il: 28/04/2017 01:25:05

http://www.energialternativa.info/public/newforum/ForumEA/Q/cucu4.png



---------------
Un risultato se non è ripetibile non esiste (by qqcreafis).

 

qqcreafis

Avatar
PetaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:10070

Stato:



Inviato il: 28/04/2017 07:56:15

ma allora dopo la fft si vede la p o sbaglio?



---------------
ODE AD UNO STUDENTE MERITEVOLE (Sermone)
Allora Xyz è stato bravo! noi dobbiamo riconoscere che è stato molto bravo, bisogna dirlo !
In un mondo dove tutto SEMBRA uguale a tutto.
In un mondo dove chi abbruttisce la dignità dell’intelligenza umana si arroga meriti.
In un mondo in cui si dice che i giovani non hanno speranza perché “tanto non troveranno lavoro” perché tanto non “non avranno la pensione”.
Xyz è stato bravo! ha capito tutto, ha fatto un compito perfetto.
Xyz ci da una SPERANZA.
Xyz non ha seguito le falsità che ci circondano.
Xyz si è impegnato ed è riuscito nel suo intento.

 

Bolle

Avatar
PetaWatt


Gruppo:AMMINISTRATORE
Messaggi:10845

Stato:



Inviato il: 28/04/2017 10:07:03


CITAZIONE

ma allora dopo la fft si vede la p o sbaglio?

Ho la coscienza sporca...allora può essere...però la FFT viene effettuata ogni 10 secondi e vengono sbordati gli estremi ( tu sai benissimo il motivo)...quindi la risposta è si...ma occorre essere più precisi...la ricostruzione del segnale è un qualcosa che deve essere fatta con periodi lunghi e a tempi brevi ( esattamente come hai detto tu in passato)...ma per fa questo occorre farlo in C...in altrimenti nun ja famo!
Insomma il risultato è ottimo...ma noi cerchiamo dobbiamo cercare la perfezione...o no?



Cmq emerge una cosa evidentissima...l'ampiezza dell'onda P non dipende dal magnitudo o almeno , non c'è proporzionalità di nessun tipo...dobbiamo capire molte cose...le sorprese continuano a non finire!



---------------
Un risultato se non è ripetibile non esiste (by qqcreafis).

 

qqcreafis

Avatar
PetaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:10070

Stato:



Inviato il: 28/04/2017 10:41:29


CITAZIONE

ma noi cerchiamo dobbiamo cercare la perfezione...o no?


certo



---------------
ODE AD UNO STUDENTE MERITEVOLE (Sermone)
Allora Xyz è stato bravo! noi dobbiamo riconoscere che è stato molto bravo, bisogna dirlo !
In un mondo dove tutto SEMBRA uguale a tutto.
In un mondo dove chi abbruttisce la dignità dell’intelligenza umana si arroga meriti.
In un mondo in cui si dice che i giovani non hanno speranza perché “tanto non troveranno lavoro” perché tanto non “non avranno la pensione”.
Xyz è stato bravo! ha capito tutto, ha fatto un compito perfetto.
Xyz ci da una SPERANZA.
Xyz non ha seguito le falsità che ci circondano.
Xyz si è impegnato ed è riuscito nel suo intento.

 
 InizioPagina
 

Pagine: (332)  < ...  53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   [63]   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73  ...>    (Ultimo Msg)

Versione Mobile!

Home page       TOP100-SOLAR      Home page forum