Se sei già registrato           oppure    

Orario: 09/06/2026 11:04:22  

 

Energia Alternativa ed Energia Fai Da Te > Geologia e Sismologia - Studio di Sismografi e Precursori

VISUALIZZA L'ALBUM

Pagine: (332)  < ...  55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   [65]   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75  ...>    (Ultimo Msg)


Sismografo del Forum, Con Geofono e Dati in Tempo Reale
FinePagina

Bolle

Avatar
PetaWatt


Gruppo:AMMINISTRATORE
Messaggi:10845

Stato:



Inviato il: 28/04/2017 18:01:46

lascia stare quel coso..serve un altro operazionale in cascata...avevi un altro op 27 ...giusto?
Anche se è sprecato...ma se hai quello tanto meglio!



---------------
Un risultato se non è ripetibile non esiste (by qqcreafis).

 

lucky
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1635

Stato:



Inviato il: 28/04/2017 18:03:41

il vento e diminuito e va un po' meglio, pero neanche con 700k si può toccare l'amplificazione sw (7, 5-20) meglio 600k e poter giocare un po' tramite sw

dopo faccio una prova per vedere il rumore....meglio il corto al posto del geofono, o una R simile al geofono (350ohm)?

 

lucky
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1635

Stato:



Inviato il: 28/04/2017 18:05:22

CITAZIONE (Bolle, 28/04/2017 18:01:46 ) Discussione.php?214427&65#MSG964

lascia stare quel coso..!


sei proprio innamorato di questo OP27

 

Bolle

Avatar
PetaWatt


Gruppo:AMMINISTRATORE
Messaggi:10845

Stato:



Inviato il: 28/04/2017 18:10:48

No, per carità hai un altro operazionale?
l'op27 è necessario Solo nel primo stadio...per il secondo va bene quasi qualsiasi operazionale che costi meno...anche se l'op costa un paio di euri!



---------------
Un risultato se non è ripetibile non esiste (by qqcreafis).

 

Bolle

Avatar
PetaWatt


Gruppo:AMMINISTRATORE
Messaggi:10845

Stato:



Inviato il: 28/04/2017 18:14:49

Cucù!!!!

http://www.energialternativa.info/public/newforum/ForumEA/Q/Cucu5.jpg




C'è qualcosa che non quadra nel tuo sismogramma...

E' arrivato ora INGV :

CITAZIONE
2.8 ---> 18:12:35 (9 min) 9.80;64 103;56 42.95 13.04



Modificato da Bolle - 28/04/2017, 18:24:56


---------------
Un risultato se non è ripetibile non esiste (by qqcreafis).

 

qqcreafis

Avatar
PetaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:10070

Stato:



Inviato il: 28/04/2017 20:07:30

il primo lo fai amplificare 1000 il secondo 20 e gli fai fare l'offset

di 2,5 volt



---------------
ODE AD UNO STUDENTE MERITEVOLE (Sermone)
Allora Xyz è stato bravo! noi dobbiamo riconoscere che è stato molto bravo, bisogna dirlo !
In un mondo dove tutto SEMBRA uguale a tutto.
In un mondo dove chi abbruttisce la dignità dell’intelligenza umana si arroga meriti.
In un mondo in cui si dice che i giovani non hanno speranza perché “tanto non troveranno lavoro” perché tanto non “non avranno la pensione”.
Xyz è stato bravo! ha capito tutto, ha fatto un compito perfetto.
Xyz ci da una SPERANZA.
Xyz non ha seguito le falsità che ci circondano.
Xyz si è impegnato ed è riuscito nel suo intento.

 

qqcreafis

Avatar
PetaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:10070

Stato:



Inviato il: 28/04/2017 20:08:14

comunque gli stabilizzati non battono i vari ina


bolle mi mandi i dati grezzi non passati dall'fft dell'ultimo che hai rilevato



---------------
ODE AD UNO STUDENTE MERITEVOLE (Sermone)
Allora Xyz è stato bravo! noi dobbiamo riconoscere che è stato molto bravo, bisogna dirlo !
In un mondo dove tutto SEMBRA uguale a tutto.
In un mondo dove chi abbruttisce la dignità dell’intelligenza umana si arroga meriti.
In un mondo in cui si dice che i giovani non hanno speranza perché “tanto non troveranno lavoro” perché tanto non “non avranno la pensione”.
Xyz è stato bravo! ha capito tutto, ha fatto un compito perfetto.
Xyz ci da una SPERANZA.
Xyz non ha seguito le falsità che ci circondano.
Xyz si è impegnato ed è riuscito nel suo intento.

 

lucky
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1635

Stato:



Inviato il: 28/04/2017 20:27:29

mi sono messo a fare la prova del rumore e ce qualche problema, ora te lo spiega Bolle

 

qqcreafis

Avatar
PetaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:10070

Stato:



Inviato il: 28/04/2017 22:32:20

ci sono impulsi?



---------------
ODE AD UNO STUDENTE MERITEVOLE (Sermone)
Allora Xyz è stato bravo! noi dobbiamo riconoscere che è stato molto bravo, bisogna dirlo !
In un mondo dove tutto SEMBRA uguale a tutto.
In un mondo dove chi abbruttisce la dignità dell’intelligenza umana si arroga meriti.
In un mondo in cui si dice che i giovani non hanno speranza perché “tanto non troveranno lavoro” perché tanto non “non avranno la pensione”.
Xyz è stato bravo! ha capito tutto, ha fatto un compito perfetto.
Xyz ci da una SPERANZA.
Xyz non ha seguito le falsità che ci circondano.
Xyz si è impegnato ed è riuscito nel suo intento.

 

qqcreafis

Avatar
PetaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:10070

Stato:



Inviato il: 28/04/2017 22:33:42

che succede?



---------------
ODE AD UNO STUDENTE MERITEVOLE (Sermone)
Allora Xyz è stato bravo! noi dobbiamo riconoscere che è stato molto bravo, bisogna dirlo !
In un mondo dove tutto SEMBRA uguale a tutto.
In un mondo dove chi abbruttisce la dignità dell’intelligenza umana si arroga meriti.
In un mondo in cui si dice che i giovani non hanno speranza perché “tanto non troveranno lavoro” perché tanto non “non avranno la pensione”.
Xyz è stato bravo! ha capito tutto, ha fatto un compito perfetto.
Xyz ci da una SPERANZA.
Xyz non ha seguito le falsità che ci circondano.
Xyz si è impegnato ed è riuscito nel suo intento.

 

qqcreafis

Avatar
PetaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:10070

Stato:



Inviato il: 28/04/2017 22:49:13

tutto bene?



---------------
ODE AD UNO STUDENTE MERITEVOLE (Sermone)
Allora Xyz è stato bravo! noi dobbiamo riconoscere che è stato molto bravo, bisogna dirlo !
In un mondo dove tutto SEMBRA uguale a tutto.
In un mondo dove chi abbruttisce la dignità dell’intelligenza umana si arroga meriti.
In un mondo in cui si dice che i giovani non hanno speranza perché “tanto non troveranno lavoro” perché tanto non “non avranno la pensione”.
Xyz è stato bravo! ha capito tutto, ha fatto un compito perfetto.
Xyz ci da una SPERANZA.
Xyz non ha seguito le falsità che ci circondano.
Xyz si è impegnato ed è riuscito nel suo intento.

 

qqcreafis

Avatar
PetaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:10070

Stato:



Inviato il: 28/04/2017 22:57:42

BREAKING [28.04-22:26] #Mindanao #Philippines STRONG #EARTHQUAKE (22:23 UTC+2) M 6.8
10:38 PM - 28 Apr 2017



---------------
ODE AD UNO STUDENTE MERITEVOLE (Sermone)
Allora Xyz è stato bravo! noi dobbiamo riconoscere che è stato molto bravo, bisogna dirlo !
In un mondo dove tutto SEMBRA uguale a tutto.
In un mondo dove chi abbruttisce la dignità dell’intelligenza umana si arroga meriti.
In un mondo in cui si dice che i giovani non hanno speranza perché “tanto non troveranno lavoro” perché tanto non “non avranno la pensione”.
Xyz è stato bravo! ha capito tutto, ha fatto un compito perfetto.
Xyz ci da una SPERANZA.
Xyz non ha seguito le falsità che ci circondano.
Xyz si è impegnato ed è riuscito nel suo intento.

 

lucky
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1635

Stato:



Inviato il: 28/04/2017 23:20:30

Sistema fuori uso a tempo da stabilire

 

Bolle

Avatar
PetaWatt


Gruppo:AMMINISTRATORE
Messaggi:10845

Stato:



Inviato il: 29/04/2017 05:52:47

CITAZIONE (qqcreafis, 28/04/2017 20:08:14 ) Discussione.php?214427&65#MSG970

i dati grezzi non passati dall'fft dell'ultimo che hai rilevato

I dati di ieri fino a mezzanotte!

http://www.energialternativa.info/public/newforum/ForumEA/Q/SAB_LOG2017_4_28A.zip

Questa è la simulazione...senza FFT non penso si possa vedere un gran che, c'è molto rumore ...il verde è il segnale e il giallo la FFT:

http://www.energialternativa.info/public/newforum/ForumEA/Q/Sisma2_8Del28Aprile2017.png



Cmq ipotizzando che l'onda S sia quella piccolina che anticipa...l'ondona...potremmo esserci!
PS1: Vediamo in futuro come si comportano i futuri eventi
PS2: Si può fare un'analisi degli eventi passati e vedere quale era la situaizone ...il bello di salvare i dati e fare simulazioni off line



Modificato da Bolle - 29/04/2017, 08:00:36


---------------
Un risultato se non è ripetibile non esiste (by qqcreafis).

 

Bolle

Avatar
PetaWatt


Gruppo:AMMINISTRATORE
Messaggi:10845

Stato:



Inviato il: 29/04/2017 05:58:48

CITAZIONE (lucky, 28/04/2017 23:20:30 ) Discussione.php?214427&65#MSG976

Sistema fuori uso a tempo da stabilire

Calma e gesso...ohmmmmmm
hai costruito e fatto passo passo tutto da solo...ora ti mette paura un problema del ciufolo?
Il mio consiglio è quello di avere una doppia basetta, le varianti si fanno sulla seconda, se vanno si riportano sulla prima oppure si torna indietro...in questo modo si isola il problema elettronico separandolo da quello elettrico (cavi, alimentazione, etc)...
Purtroppo si lavora in ambienti 'disagiati'...può accadere di tutto ...da contatti che si staccano a cavi che si interrompono.
Ci sentiamo quando ti svegli...cioè alla mia ora di pranzo!!!



Modificato da Bolle - 29/04/2017, 06:10:05


---------------
Un risultato se non è ripetibile non esiste (by qqcreafis).

 
 InizioPagina
 

Pagine: (332)  < ...  55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   [65]   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75  ...>    (Ultimo Msg)

Versione Mobile!

Home page       TOP100-SOLAR      Home page forum