| Maico
| Inviato il: 10/01/2023 22:36:57
|
CITAZIONE (albo70, 10/01/2023 13:13:53 )
Ciao Maico,
A proposito di piano B , sinceramente me lo sono perso e credevo non fosse stato messo in atto, quale era ?
Ciao Albo70,
il piano B era lo streaming 24/7 del Mini SKLEP, ma siccome NON ha sortito l'effetto sperato, anche se c'e' sempre in ballo la demo fatta al cliente finanziatore ( big Buyer ) che a breve dovrebbe firmare un grosso ordine, per dare un'ulteriore spinta ai preordini metterà in streaming 24/7 anche il suo attuale "prodotto di Punta" e cioe' il Mini SKLep SSM. e' indubbio che di attrattiva quest'oggetto potrebbe generarne NON POCA ( sempre che il banco del nuovo Streaming, venga allestito nella modalità giusta: si veda il mio suggerimento di alimentare il led con almeno 7-8W )
CITAZIONE (albo70, 10/01/2023 13:13:53 )
Se il problema è la copertura finanziara dell'operazione allora permettimi di dubitare ancora di piu' non tanto dell'oggetto in se ma proprio dell'organizzazione. Mettere in piedi una catena che gestisca ordini,produzione , avviso al cliente (e solo in questo momento ricevere i soldi), spedizione in tutto il mondo partendo da due linee produttive e poi il post vendita di un numero di oggetti che oscilla tra 1.000.000 e 10.000.000 non è una cosa che organizzi con due spicci e nessun "big buyer" anticipa importi consistenti a fronte di nulla.
Penso di Ripetermi, Rossi ha un Partner/finanziatore che fino ad ora e' voluto rimanere nell'ombra ( avrebbe dovuto partecipare alla presentazione dell'SKLED e LEP del 9 dicembre 2021 ma all'ultimo non si e' voluto esporre ), e' questo finanziatore/produttore ( dovrebbe essere gia un produttore di grandi dimensioni, a suo tempo si era anche parlato di ABB, ma ovviamente Rossi non ha mai confermato e smentito nulla )che ci metterebbe i soldi per avviare in piu' "sedi" la produzione, Rossi si e' messo il "vincolo" di garantirsi i famosi 250 Milioni di dollari derivanti dai preordini per garantire la crescita esponenziale dei successivi preordini e mantenere il vantaggio tecnologico.
Sono d'accordo con Te, la produzione di 1 Milione o di 10 Milioni di pezzi non la "improvvisi" , ma credo che quello NON sia un problema SUO ha gia un partner organizzato per una cosa del genere in quanto gia abituato a gestire linee di produzione robotizzate ( per quello a suo tempo era stata fatta l'ipotesi di ABB )
CITAZIONE (albo70, 10/01/2023 13:13:53 )
Sui costi che ha attualmente posso crederti ma a maggior ragione perchè non "sbrigarsi" ? ovvio che daresti info ma così resti con un pugno di mosche.
Su quest'ultima cosa invece penso che centri direttamente Rossi, con l'ipotetica ABB o chi per lei non avrà voluto condividere nessun segreto ( e quindi le spese attuali le sta finanziando tutte lui, per quello e' "al risparmio" ), si e' preso l'onere di raggiungere il milione di preordini cosi' da portare sul tavolo dell'ipotetica ABB i teorici 250 milioni di ricavi, cosi' da farle avviare le linee di produzione che a quel punto dovranno solo "replicare" cio' che lui ha gia "ingegnerizzato" in autonomia senza condividere segreti. Il mercato si autoalimenterà Rossi diventerà famosissimo, magari anche il Nobel, lui continuerà a faree il ricercatore per fare evolvere il SUO prodotto e l'ipotetica ABB fara' soldi a "cappelate" ed avrà la "potenza di fuoco" per non soccombere ai nuovi produttori che tramite il Reverse Eng . si affacceranno sul mercato con prodotti "clone" di quello di Rossi.....
Probabilmente sono tutte mie fantasie, ma questa e' l'unica spiegazione che mi do proprio perche' credo che Rossi non sia ne un Pazzo ne uno sprovveduto ed a questo punto, vista la sua mentaità, ci sta perfettamente l'investimento di suoi 15 anni d vita per portare avanti questo progetto di fatto "in solitaria"
che ne dici? sto fantasticando Troppo? Io non credo.....
un saluto
Ciao Maico | | | | albo70
| Inviato il: 11/01/2023 14:32:30
|
Ciao Maico,
personalmente non concordo e anche la storia del finanziatore la trovo molto curiosa ora che poi si dice essere addirittura ABB resto ancora piu' perplesso.
Io sono un microimprenditore ma ho clienti che lavorano con gruppi della dimensione di ABB o similare e un minimo di interfaccia con loro mi tocca averla e un comportamento del genere è assolutamente inusuale, se poi hai "l'invenzione del millenio" e a loro interessa in una maniera o nell'altra se la prendono. COn questo non voglio dire che ti mandano uno a minacciarti ma che hanno ampie armi commerciali per "convincerti" anche solo quando una una idea è appena abbozzata se può essere vincente.
Qui mi stai dicendo che Rossi non ha soldi ma ha dietro un finanziatore di dimensioni importanti che però aspetta anche lui il fantomatico 1.000.000 per "inondare" il mercato, IMHO se ci fosse un finanziatore di questa portata avrebbe messo i soldi e basta .
In ogni caso tra 20 giorni siamo a febbraio e vediamo che succede, se sarà il solito penultimatum oppure ci sarà qualcosa di convincente.
Sai la mia posizione ma sai anche che per mentalità sono aperto ma adesso Rossi deve fare qualcosa di concreto ormai abbiamo scavallato i 13 mesi dalla famosa "diretta" e passato in attesa anche la scadenza contrattuale del 2022
Modificato da albo70 - 11/01/2023, 18:35:37
| | | | albo70
| Inviato il: 11/01/2023 18:10:55
|
Ho posto questa domanda a Rossi:
Dear Andrea,
Can you tell something about the fact that your patent is now pubblic ?
Rif: https://worldwide.espacenet.com/patent/search/family/083402332/publication/AU2021282556A1?q=AU2021282556A1
Is not a shame for the reverse engeenering?
Chissà se verrà approvata e se avro' rispsota | | | | albo70
| Inviato il: 11/01/2023 18:22:31
|
Post moderato e scomparso.
Non direi un bel segnale | | | | Maico
| Inviato il: 11/01/2023 21:15:50
|
CITAZIONE (albo70, 11/01/2023 18:22:31 )
Post moderato e scomparso.
Non direi un bel segnale
Ciao Albo70, non mi stupisco affatto purtroppo
direi che Rossi non e' ancora pronto per affrontare pubblicamente il discorso dei suoi brevetti "purtroppo per lui" ( dico Io ) resi pubblici....
secondo me non si aspettava di NON riuscire in un anno a non raggiungere il milione di preordini..... ora purtroppo e' in "fibrillazione/Agitazione", ci son troppi segreti scritti in quei brevetti e l'ultima carta che gli rimane per arrivare a quel "benedetto" milione di preordini e partire finalmente con la produzione e la delivery e' lo streaming 24/7 del MiniSKLep SSM.....
di fatto dal 5 gennaio 2023 molto di quello che fino ad ora ha "conservato gelosamente" e 'di dominio pubblico...... da un lato avere dei brevetti era per lui fondamentale per avere un minimo di protezione ( o magari era una "richiesta mandatoria dei suo partner segreto ) ma vederseli pubblicati senza neanche essere partito con la produzione e' una deblacle TOTALE.
La stessa Apple quando brevetta una tecnologia, fa uscire i nuovi prodotti il giorno dopo della pubblicazione degli stessi, e' l'unico modo per "sbaragliare la concorrenza"
il discorso che non sono stupito di quello che e' successo al tuo messaggio circa la pubblicazione dei brevetti e' dovuto a quanto riporto qui di seguito
non so se hai visto questo post scritto in un'altro forum:
---------------------------------------
Ciao a Tutti, ho fatto bene ad aspettare, in maniera indiretta ho avuto la risposta che immaginavo
trovato quanto riportato qui di seguito in uno scambio di messaggi su E-catworld.com
saluti
-----------------------------------------------
Wahid Gurdien
6 hours ago
Why is Rossi still mum about the patent being published?
Engineer48 Wahid Gurdien
3 hours ago edited
Hi Wahid,
I tried to post the patent link on Andrea's forum.
Never appeared.
Seems clear he is not ready to engage with questions about the patent, nor via publishing on his forum, to make it more widely known.
I believe if he did publish the patent, most would see it as a positive event.
Modificato da Maico - 11/01/2023, 21:20:57
| | | | | | | Maico
| Inviato il: 11/01/2023 21:59:38
|
CITAZIONE (albo70, 11/01/2023 14:32:30 )
Ciao Maico,
personalmente non concordo e anche la storia del finanziatore la trovo molto curiosa ora che poi si dice essere addirittura ABB resto ancora piu' perplesso.
Ovviamente il discorso di ABB, come detto, era un'ipotesi fatta da terzi e mai confermata, comunque e' certo, che e' un partner a presenza "WorldWide" con un'elevata capacità produttiva.... e quindi ABB potrebbe rappresentare questi canoni, visto che costruisce anche Robot per l'assemblaggio e montaggio di apparati/ macchine etc etc
CITAZIONE (albo70, 11/01/2023 14:32:30 )
Io sono un microimprenditore ma ho clienti che lavorano con gruppi della dimensione di ABB o similare e un minimo di interfaccia con loro mi tocca averla e un comportamento del genere è assolutamente inusuale, se poi hai "l'invenzione del millenio" e a loro interessa in una maniera o nell'altra se la prendono. COn questo non voglio dire che ti mandano uno a minacciarti ma che hanno ampie armi commerciali per "convincerti" anche solo quando una una idea è appena abbozzata se può essere vincente.
Ciao Capisco perfettamente quello che stai dicendo, lavoro proprio per una di queste grandi società e sono d'accordo che non e' assolutamente normale assecondare le richieste di un possibile partner come Rossi, in genere dopo un'analisi molto approfondita di quello che la società terza ha per le mani ( oltre agli aspetti tecnologici si soppesano bene anche gli aspetti legali, finanziari etc etc), si tende esattamente a fare come dici tu e cioe' "acquisirla in toto".... Ma ricordat che Rossi e' un imprenditore ed in passat oha gestito societa' del velore di parecchi Miliardi di Lire ed il suo unico intento e' sempre stato quello di preservare i suoi segreti alle sue condizioni..... Basta pensare alla demo di 1 anno per l'ecat SK da 1MW e all'accordo fatto con Industrial Heat che poi a portato alla causa legale etc etc.... Lui NON e'un uomo NORMALE, non segue i canoni standard e tranquillamente capace di non prendere in considerazione un'offerta impossibile da rifiutare se ci fosse il minimo rischio di "perdere il controllo" di qualcosa.... Ed e' per questo che sono abbastanza sicuro che lui abbia veramente qualcosa per le mani ,e' talmente sicuro di quello che ha per le mani che si sente in grado di poter rifiutare qualunque offerta NON rifutabile da altri
Io cred osinceramente che lui non abbia solo Un'idea lui ha d ifatto il prodotto che poi qualcun'altro con le "potenzalita" potra' produrre in milioni d pezzi
CITAZIONE (albo70, 11/01/2023 14:32:30 )
Qui mi stai dicendo che Rossi non ha soldi ma ha dietro un finanziatore di dimensioni importanti che però aspetta anche lui il fantomatico 1.000.000 per "inondare" il mercato, IMHO se ci fosse un finanziatore di questa portata avrebbe messo i soldi e basta .
Si sto dicendo questo semplicemente perche' Rossi lo ha messo di fronte alla seguente scelta ( ovviamente con accordi ben formalizzati firmati da entrambe le parti. Quello fatto con Industrial Heat era talmente scritto bene che gli ha permesso di vincere la causa legale, o meglio d trovare un'accordo che vedeva vincente Rossi, che altrimenti avrebbe dovuto cedere tutta la proprietà intellettuale ed i suoi segreti ad Industrial Heat stessa ) o cosi' o "POMI" !!! e questo lo poi fare solo se hai veramente qualcosa per le mani e NON vuoi cedere in nessun modo le tuo Conoscenze !!!
CITAZIONE (albo70, 11/01/2023 14:32:30 )
In ogni caso tra 20 giorni siamo a febbraio e vediamo che succede, se sarà il solito penultimatum oppure ci sarà qualcosa di convincente.
bellissima quella del "penultimatum" Credo che sia una delle ultime possibilità , ormai il Milione di preordini dovrebbe essere molto vicino, e se farà uno streaming convincente le possibilità d raggiungere l'obiettivo sono tante..... inoltre il brevetto e' uscito, parte dei suoi segreti sono pubblici penso che sia piu' che MOTIVATO per fare uno streaming + che convincente !! almeno lo spero
CITAZIONE (albo70, 11/01/2023 14:32:30 )
Sai la mia posizione ma sai anche che per mentalità sono aperto ma adesso Rossi deve fare qualcosa di concreto ormai abbiamo scavallato i 13 mesi dalla famosa "diretta" e passato in attesa anche la scadenza contrattuale del 2022
Si si, la Tua posizione la conosco e so che non hai "preclusioni mentali" se quanto verrà "fatto vedere" sarà degno d essere preso in considerazione....
Sinceramente lo spero anch'io , e se non dovesse soddisfarmi puoi stare certo che comincerei anch'io a non frenare piu' la lingua con Rossi, o meglio le mani per scrivere anche se poi nulla verrebbe pubblicato.....inoltre non credo proprio di essere l'unico a pensarla in questo modo, in molti sono delusi di quest'ultimo anno che non ha portato ancora alla "produzione" tanto annunciata.....
Vedremo, come hai detto TU mancano 20 Giorni al nuovo Streaming, secondo me vedrai che anticipa , almeno speriamo, credo sinceramente che la pubblicazione del brevetto, senza di fatto una "garanzia di produzione" gli ha messo un po di "pepe al C..." ( quando ci vuole c vuole !!! )
ciao Maico
Modificato da Maico - 12/01/2023, 07:03:37
| | | | albo70
| Inviato il: 12/01/2023 13:31:51
|
Maico, ho letto anche su forum elettrico e mi ha fatto piacere che hai condiviso li la mia esperienza, ho letto anche con grosso piare l'utente che ha fatto delle prove e si è letto il brevetto.
Detto questo lo sai che sono molto pragmatico e provo a sintetizzare la situazione.
- Rossi è un inventore,scienziato,imprenditore solitario, non in senso dispregiativo ma solo per inquadrare che non è associato ad alcun ente,università o azienda e relativi laboratori
- Rossi inventa un oggetto che produce piu' elettricità di quanta ne assorbe all'apparenza senza difetti, non ha emissioni di alcun tipo, ha un costo abbordabile, è facile da costruire e dimensioni contenute oltre che una durata rispetatbile.
- 13 mesi fa viene annunciato un live a casa/nella sede di un grosso investirore che si tramuta in un video senza l'investitore e senza sostanzialmente rivelare nulla.
- Viene stabilito da Rossi la produzione partirà al 1.000.000 esemplare e comunque entro il 2022 se non si raggiunge il traguardo non se ne fa nulla.
- Rossi teme assolutamente il reverse engeenerig
- Parte una clamorasa cavalcata di ordini e a frebbraio 2022 siamo oltre 800.000
- Rossi si accorge che molti di questi ordini sono da parte di persone o aziende che non possono onorare i pagamenti ed inizia un processo di validazione degli ordini
- Non vengono piu' comunicati i dati sugli ordini
- a settembre viene fatto un live che pone alcuni dubbi, amatorialmente si riesce a ricreare una situazione simile a quella di Rossi sfruttando alcune caratteristiche dei led e degli strumenti di misura .
- Rossi non da spiegazioni
- Si scopre che l'oggetto non funziona senza collegamento alla rete ma che è in fase di sviluppo un oggetto off grid.
- Rossi indica che farà pubblictà su giornali e periodici ma non ve ne è traccia
- Si viene a sapere da Rossi che siamo sotto i 900.000 ordini , quanto sotto non è dato a sapere , 899.999 o 1 ordine soddisfano la sua risposta
- a dicembre un big buyr potrebbe dare la svolta ma ad oggi non se ne sa nulla
- I brevetti di Rossi diventano pubblici
- Rossi modera sul suo blog le richieste di info a proposito dei brevetti
- C'e' un investitore mondiale dietro, si ipotizza ABB
- Questo investitore mondiale accetta supinamente tutte le condizioni di Rossi che non ha soldi per fare di piu' pur avendo la possibilità di accordarsi con questo investitore mondiale
- Viene annunciato per febbraio 2023 o prima un live del nuovo oggetto off grid.
- Il solito investitore mondiale resta alla finestra alle condizioni di Rossi rischiando di farsi anticipare la produzione da qualche cinese.
A me pare che la situazione sia piuttosto strana.
A corollario del tutto l'intero ammontare del 1.000.000 di ordini rappresenta circa il 3% dei soli ordini del 3 quadrimestre della ipotetica ABB che continua a rimanere alla finestra. | | | | Maico
| Inviato il: 12/01/2023 14:06:18
|
[quote=albo70, 12/01/2023 13:31:51 ?Discussione.php?
.....
[/quote]
Wow , spettacolo che sintesi perfetta e con tutti i dettagli degni di nota di questi ultimi 13 mesi ( in realta' l'investitore segreto era gia presente ad inizio 2021, ma non fa differenza )
da questa tua sintesi , si vede che, da Microimprenditore quale Tu sei, sei abituato a farti un quadro sintetito di una situazione e ad analizzare i vari aspetti del problema
assolutamente si la situazione e' piuttosto strana o meglio stranissima....
Onestamente NON riesco ad immaginarmi un altro possibile "motivo" per prolungare ulteriormente tutta la "pantomima" su qualcosa che non esiste !!!.
l'obiettivo era ed e' il Milione di preordini, lo streaming del Mini SKLEP SSM va ancora in quella direzione... se dopo quest'ulteriore mossa dovesse venire fuori che ancora non ci siamo e che servono ulteriori passi, non credo che saro' l'unico a farmi sentire..... ( per quello che puo' fregare a Rossi ovviamente )
come detto, gli streaming sono artigianali e quindi dal costo quasi nullo e quindi attuabili anche senza nulla in mano, Il brevetto è già qualcosa di più "oneroso" sia in termini di Tempo che di costi, e poi viene confermato che è stato depositato poco dopo la demo ( che poi era un video youtube ) del 9 di dicembre 2021... c'e' una certa consequenzialità che va a favore di una logica di evoluzione degli eventi....
assolutamente vero c'e' molto di strano, ma ROSSI e' l'impersonificazione della STRANEZZA!!!!
Non so cos'altro dire, le info sintetiche che ho io ( magari io ho qualche dettaglio in piu' dovuto al fatto che lo seguo da piu' tempo , ma nulla di fondamentale a questo punto ), le hai anche Tu, anche perché le hai sintetizzate benissimo, anzi comprese meglio di quanto avrei mai immaginato .
Penso che tu possa concordare con me che prima di emettere un verdetto definitivo, valga la pena aspettare la demo di Febbraio del Mini SKLep SSM per capire se sblocca qualcosa ( la direzione secondo me e' sempre quella giusta ) o se invece come scrivono in tanti non sarà altro che l'ennesima puntata di una "serie TV" infinita. Se fosse quest'ultima penso proprio che in tanti gli farebbero sapere il loro disappunto.
MI fermo qua, poi stasera se ho tempo rispondo meglio alla tua ottima sintesi "delle puntate precedenti"
un saluto
Ciao Maico
Modificato da Maico - 12/01/2023, 14:10:27
| | | | albo70
| Inviato il: 12/01/2023 14:47:44
|
Io riesco ad immaginarmi due situazioni per tutta questa telenovela senza che Rossi abbia nulla in mano, ovviamente questo non vuol dire che Rossi non abbia nulla in mano e che domani possa stupire non me ma il Mondo:
- L'investitore non è una grande azienda mondiale ma un filantropo che si accontenta di piccoli risultati e finanzia Rossi di conseguenza (tutto lecitissimo)
- A Rossi piace essere al centro dell'attenzione e quindi tiene in piedi il circo equestre e non sarebbe ne il primo ne l'ultimo
Oppure una combinazione delle due. | | | | Maico
| Inviato il: 12/01/2023 21:42:25
|
CITAZIONE (albo70, 12/01/2023 14:47:44 )
Io riesco ad immaginarmi due situazioni per tutta questa telenovela senza che Rossi abbia nulla in mano, ovviamente questo non vuol dire che Rossi non abbia nulla in mano e che domani possa stupire non me ma il Mondo:
- L'investitore non è una grande azienda mondiale ma un filantropo che si accontenta di piccoli risultati e finanzia Rossi di conseguenza (tutto lecitissimo)
E' chiaro che dicendo ABB si sta veramente "indicando il meglio del meglio" ed onestamente fatico anchio a crederlo .... si sa solo che e' una societa WolrdWide, ma ovviamente ce ne sono di molte Piu piccole .... se il prodotto di Rossi esistesse veramente, potendo sognare e ragionando con un un po di campanilismo sarebbe bellissimo immaginarci "Ansaldo Energia" ( la sto sparando grossa e' in crisi nera e non potrebbe permettersi finanziamenti d iquesto tipo, pero' sarebbe bello per risollevarla e per portare avanti l'italianità ) ma purtroppo non e' cosi'
Una finanziatore filantropo ci potrebbe stare, ma a pelle non riesco a vedercelo, ma e' solo una sensazione quindi potrebbe anche essere
CITAZIONE (albo70, 12/01/2023 14:47:44 )
- A Rossi piace essere al centro dell'attenzione e quindi tiene in piedi il circo equestre e non sarebbe ne il primo ne l'ultimo
Vero, c'e' chi vive di questo, ma non iesco a vederci Rossi, lui e nato imprenditore e finche' non e' finito nei guai per "il tipo di rifiuti che trattava produrre energia", aveva aziende floride . Inoltre vuole a tutti i costi riscattare la sua reputazione, Inoltre non ce lo vedo a gongolarsi nel continure a tenere verso di se l'attenzione di poche migliaia di persone come Me e Te che gli fanno domande. Rispondere costa fatica, nel senso che va portata avanti una sceneggiatura complessa che deve avere consequenzialità.... e per cosa avere il l'attenzione fttizia" di pochi e senza guadagnarci nulla?.... un pazzo del genere NON farebbe pubblicazioni scientifiche, non realizzerebbe brevetti sarebbe troppo dispendioso..... e poi alla fine una volta morto che cosa ottieni? essere ricordato per un "pazzo"?.....
Direi che c'e' di piu'..... a questo punto Voto per il "filantropo"
CITAZIONE (albo70, 12/01/2023 14:47:44 )
A corollario del tutto l'intero ammontare del 1.000.000 di ordini rappresenta circa il 3% dei soli ordini del 3 quadrimestre della ipotetica ABB che continua a rimanere alla finestra.
A questa ti voglio proprio rispondere vedo che ti sei andato a vedere il fatturato di ABB Tu pensa che ABB nel 2021 ha avuto di RICAVI a livello globale 28,9 Miliardi di Dollari. Fammi ragionare ad anno finanziari. Tutto il costo al pubblico ( quindi non di produzione e quindi calcolo per eccesso ) del milione di SKLep sarebbe 250M di Dollari e cioe' lo 0,86% dei Ricavi annuali del 2021 di ABB
Concordo con la tua Opinione. Se il finanziatore fosse ABB avrebbe fatto gia partire la produzione, a meno che Rossi veramente non abbia fatto harakiri imponendo i suoi vincoli da "paranoide" e "pazzo Scatenato"
un saluto
Ciao Maico | | | | Maico
| Inviato il: 12/01/2023 22:05:17
|
Ciao a Tutti
oggi sono state fatte 2 domande a Rossi le cui risposte fanno ben sperare anche se la risposta ad una di queste e' troppo stringata ( come capita spesso con Rossi ) e quindi non completa
La prima e' questa:
-----------------------------------------
2023-01-12 04:44 Darko
Dear Dr. Rossi,
Have you scheduled the performance testing of an E-Cat SK SSM unit by a global certification company?
Best regards,
D.
2023-01-12 07:00 Andrea Rossi
Darko:
yes,
Warm Regards,
A.R.
-----------------------------------------
La risposta ricevuta e' la minima azione che mi aspetterei per una persona che sta per rilasciare e mettere in produzione un prodotto del genere ....
Oltre che "prova sul campo" fatta dai "sostenitori" che avranno acquistato "sulla fiduca" l'SKLEP, per convincere "il mondo" e la comunità scientifica, che quanto pubblicizzato esiste veramente e si comporta come descritto, serve assolutamente che un'ente terzo, di fama mondiale, e che di mestiere fa proprio il certificatore, faccia tutte le prove che ritiene opportune senza "restrizioni " e che rilasci l'esito della sua analisi/verifica
Seconda domanda:
------------------------------------
2023-01-12 01:50 DrLG
Dear Dr. Rossi
Re the SSM version of the ECAT, does it need some sort of initial and temporary supply of electrical power to start it up (internal or external)? For instance, does it need momentary power to initialize the AI control electronics?
Best Regards
LarryG
2023-01-12 07:01 Andrea Rossi
DrLG:
No
Warm Regards,
A.R.
-----------------------------------------
Questa l'avrei voluta fare anch'io e la risposta non mi convince completamente . ed ora spiego il perche'
Se si comporta realmente come abbiamo visto, e'chiaro che il Mini SKLep ( non il SSM ) in ingresso consuma pochissimo meno di 0,0001 A ed amplifica , in potenza l'ingresso di almeno 100Volte, quindi richiudendo uscita con ingresso il Mini SKlep SSM di fatto NON richiede alimentazione....
Ma alla partenza in uscita non c'e' "potenza" quindi deve avere al suo ingresso per forza una batteria per essere avviato, bene Rossi ci avra' messo una piccola batteria, ma se il Mini SKLep rimane spendo per tanto magari anche solo con l'autoscarica la batteria si puo' scaricare e quindi l'oggetto non potra' piu partire.....
Forse ha risposto parzialmente alla domanda, visto che in genere risponde slo se uno fa la domanda precisa..... secondo Me il MiniSKLep SSM ha comunque in ingresso 2 fili che posso anche non essere collegati finche' la batteria non s e' scaricata , allora in quel caso per avviarlo va dato per pochi decimi di secondi o secondi un' alimentazione ed a quel punto tutto si auto sostiene....
MI verrebbe in mente anche un'altra cosa ma tanto sarebbero solo illazioni e quindi mi fermo
Sono sicuro che per lo streaming il Mini SKLEP SSM non avra' nessun ingresso, tanto una volta avviato , e sicuramente questo non lo farà vedere ( anche se sarebbe meglio di si per massima trasparenza ), se funziona si deve autosostenere.....
vedremo... speriamo che "utilizzi una o piu' lampade Led Molto LUMINOSE, cosi' da alimentarle ad almeno 6-8W serve essere certi le potenze in gioco non siano trascurabili e devono essere quantificabili ad occhi, per non incappare nella critica già fatta sulla tensione di innesco della lampada led nello streaming attuale che poi e' quello che scriveva Albo70 qui:
- a settembre viene fatto un live che pone alcuni dubbi, amatorialmente si riesce a ricreare una situazione simile a quella di Rossi sfruttando alcune caratteristiche dei led e degli strumenti di misura .
mi fermo
un saluto a Tutti
Ciao Maico
Modificato da Maico - 12/01/2023, 22:10:18
| | | | max13
| Inviato il: 12/01/2023 22:18:56
|
https://www.google.it/url?esrc=s&q=&rct=j&sa=U&url=https://www.aspoitalia.it/blog/nte/2012/03/01/e-cat-situazione-senza-uscita/&ved=2ahUKEwj50taU88L8AhWSSPEDHeu6BEcQFnoECAcQAg&usg=AOvVaw2Ms5NJpBL0IKZRGxoexRfN
spero si riesca ad aprire il link, e' un articolo del 2012 , 11 anni fa', ma sembra scritto ieri per molte cose, parla dell'Ecat di Rossi, delle promesse mai mantenute, compresa una fantomatica fabbrica pronta a produrre centinaia di migliaia di pezzi...mai esisitita..
se non si apre il link basta cercare su google " aspoitalia.it Ecat situazione senza uscita" e si trovano vari articoli del 2012 che parlano dell'Ecat, e ricalcano pari pari quanto avvenuto nell'ultimo anno con lo Sklep, se avete tempo potete leggerli, in uno si parla anche di licenze da agente commerciale per Ecat vendute da Rossi a 200000 euro l'una, e si parla anche di un'offerta di un milione di dollari per fare una dimostrazione di alcune ore dell'Ecat davanti a 2 ricercatori per dimostrare che produceva piu' energia di quella immessa, offerta ovviamente rifiutata da Rossi...
saluti
Modificato da max13 - 12/01/2023, 22:26:35
| | | | selidori
Watt Gruppo:Utente Messaggi:98
Stato:
| Inviato il: 13/01/2023 12:09:46
|
CITAZIONE (albo70, 12/01/2023 13:31:51 )
Detto questo lo sai che sono molto pragmatico e provo a sintetizzare la situazione. .... questo riassunto è eccezionale, complimenti.
Io aggiungerei anche:
- ci sono 2 (due!) fabbriche pronte in attesa a far partire la produzione
- a domanda diretta se bisognava proprio raggiungere 1.000.000 di ordini per partire, Rossi aveva risposto col buon senso che no, bastava avvicinarsi. Sappiamo che tanto i numeri non li da' e quindi ancora una volta parliamo del sesso degli angeli però sono uscite prima la cifra di 800.000 ordini e poi di 900.000. Se non basta questo a contraddire il voler partire con 2 fabbriche che guardano i soffitti da un anno...
NOTE A COROLLARIO:
- l'ING.Rossi in realtà non è ingegnere. E' laureato in filosofia
- aspetta aspetta... ha 72 anni... continui pure ad aspettare...
- ... ma ha detto che se ci lasciasse le penne altri potrebbero produrre e portare avanti l'oggetto, quindi altri esistono. Fino ad ora si è visto sempre e solo lui. Complimenti alle clausole di NDA che ha fatto firmare...
- che poi io ancora non ho capito se il prodotto definitivo è pronto o no. a volte si è detto è pronto ma altre volte che aspettava autorizzazioni, altre che c'e' solo il prototipo ed altre che sta facendo le versioni successive.
E' definito o no?
Anche perchè mi sembra guardando solo gli ultimi 13 mesi è uscito un secondo prodotto (miniqualcosa) mentre è stato dismesso il primo (LED qualcosa) oltre al prodotto principale.
Ok, ma di 3 almeno uno esiste?
- io non ho ancora capito come funzionano i brevetti. la pubblicazione dopo 12 mesi mi giunge nuova. io sapevano durano 20 anni (10 per i medicinali) e comunque non è tanto la pubblicazione che è segreta, anzi il concetto è proprio che i brevetti sono pubblici, si basa infatti proprio sul fatto che chiunque possa consultarli: https://patents.google.com/patent/US6368227B1/en (questo è il brevetto che spiega come dondolarsi sull'altalena)
Però appunto non ne so quasi niente se non queste leggende metropolitane.
Il dubbio è che esista un mondo che tutti noi inesperti chiamiamo "brevetti" ed ovviamente chi vuole ci gioca abbondantemente.
Come daltronde si è perso tanti mesi sul brevetti-si, brevetti-no ed ora si scopre che tanto legalmente è tutto inutile (dir la verità io lo dicevo dal primo giorno)
- nel frattempo c'e' fame immensa di energia
- ... è pure scoppiata una guerra e l'energia avrebbe aiutato tutti, proprio tutti. Dagli invasori agli INVADENTI, dagli invasati agli spettatori...
--------------- Il nuovo fuoco di rossi: https://bityl.co/RXWZ
| | | | albo70
| Inviato il: 13/01/2023 14:23:59
|
@Maico:
La domanda sulla certificazione IMHO vuol dire nulla fino a che non si vedrà la certificazione di funzionamneto completa , quindi anche con condizioni, misure ecc ... Rossi ha troppe volte giocato con le parole e mai è stato preciso a fornire informazioni. Quindi questa ennesima promessa IMHO non conta nulla.
@Selidori
Grazie per i complimenti ;-) ma sono abituato a ragionare schematicamente da quando studiavo informatica facendo i Flow Chart ;-) a casa dei miei ho ancora un normografo con i simboli informatici. (questo vuol dire che sono ben vecchio)
Le tue aggiunte sono significative e aggiungo anche che mi stupisce assolutamente che il il finanziatore mondiale (anche piu' piccolo di ABB) non imponga un minimo di organizzazione anche senza entrare direttamente in società, la procedura degli ordini è un esempio clamoroso .
Giusto per capirsi ho clienti che interagiscono con gruppi di enormi dimensioni e per loro è scontato adeguarsi a procedure ben precise e coordinate ma ho anche un piccolo artigiano che produce oggetti di assoluto pregio e che lavora anche per un brand di una multinazionale che rispetto ad ABB è piccolissima che ha dovuto adeguarsi alle loro procedure e darsi una organizzazione adeguata. Con queste aziende è o così o ti compro o vado da un altro , con l'ultima possibilità che è o ti distruggo.
Con queste aziende mi tocca interagire e la flessibilità è pari zero sempre anche solo a livello di preventivo.
Modificato da albo70 - 13/01/2023, 15:32:58
| |
| | |
|
Versione Mobile!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|