| Maico
| Inviato il: 15/02/2023 09:26:12
|
Seconda novità in allegato
Ciao Maico
https://t.co/0JFsvcVxQh
Modificato da Maico - 15/02/2023, 09:35:33
| | | | | | | Maico
| Inviato il: 15/02/2023 09:50:33
|
Ciao,
Nel datasheet c'e' scritto che il mini sklep ssm va on non appena gli viene collegato un carico e va off quando gli s8 scollega il carico o viene superato il limite massimo di energia richiesta ( praticamente va in protezione )
Ora come ora mi andrebbe bene qualunque cosa, basta che parta lo streaming, venga raggiunto il milione di preordini e parta la produzione.
Vedremo
Ciao Maico | | | | Maico
| Inviato il: 15/02/2023 21:40:34
|
Ciao Tutti,
messo alle strette Rossi ha provato a dare una risposta "piu completa" alla domanda:
1) Ma perche' non inizia a produrre l'ecat se esiste?
riporto la sua risposta in coda a questo post gia tradotta automaticamente in italiano.
conferma quanto pensassi anch'io e cioe' che l'ecat e banalissimo da copiare ( cioe' l'uovo di colombo, finche non hai capito come fare sembra impossibile, e sembra che Rossi abbia scoperto una cosa del genere che pero' puo' risolvere il problema energetico mondiale )
la spiegazioni date hanno effettivamente senso, considerando che e' un industriale, che non vuole fare beneficienza, e che non lo fa "solo" per la fama e la gloria.
qui di seguito quanto ha scritto, vediamo se come scritto, assieme all'avvio del live streaming 24/7 del Mini SKlep SSM, partira' anche la campagna pubblicitaria
Ciao Maico
2023-02-15 07:59 Alfonso David Troisi Lopez
Salve signor Rossi,
Il Sig. Italo R. ha scritto il 13-02-2023 16:21 un commento con fatti e opinioni a cui Lei ha risposto.
C'era una domanda che ha scritto alla fine del suo commento. Saresti così gentile da prenderti qualche minuto per rispondere?
Italo R. ha scritto: “La mia domanda è: perché non viene commercializzato?”
Distinti saluti,
Alfonso Troisi L.
2023-02-15 12:11 Andrea Rossi
Alfonso David Troisi Lopez:
Stiamo organizzando un'azione di marketing che inizierà lo stesso giorno dell'inizio del live streaming Ecat SKLep SSM, ma sarà necessariamente limitata dal fatto che inizieremo la produzione e la consegna solo dopo che avremo ricevuto la pre -ordini per almeno 1 milione di unità: non possiamo fare pressioni mediante una forte azione di marketing fino a quando non saremo pronti a consegnare.
Perché dovremo raggiungere ordini per almeno 1 milione di unità? Per le seguenti questioni:
1- dobbiamo raggiungere la garanzia di avere la struttura finanziaria per fabbricare gli Ecats con la scala economica necessaria per avere un prezzo competitivo
2- abbiamo ricevuto da tutto il mondo migliaia di pre-ordini il cui scopo è solo quello di fare reverse engineering, e abbiamo bisogno di avere la forza finanziaria per
competere e difendere in tribunale i nostri brevetti. Non appena inizieremo a consegnare, inizierà immediatamente il processo di reverse engineering
3- per essere efficace, una pressione di marketing mondiale ha bisogno di ingenti investimenti
4- pensare che se iniziamo a consegnare, allora arriveremo proprio così 1 milione di unità, è abbastanza naif: l'unica cosa che raggiungerà numeri enormi
di appassionati è il reverse engineering, soprattutto nei Paesi in cui i brevetti garantiscono la stessa protezione di un ombrello sotto le Cascate del Niagara. Tutto ciò non aiuterà gli investitori seri a sostenere questa tecnologia, anche per il rischio che questa tecnologia possa essere, in questo caso, screditata da carenze e/o frodi commerciali, tecnologiche e di sicurezza.
Copiare un Ecat non è difficile, venderlo è facile, renderlo sicuro, tecnologicamente perfetto e quindi robusto sotto ogni punto di vista, quindi evitare di essere annientato dai tanti nemici che inevitabilmente un tale prodotto avrà, è molto , molto difficile.
Stiamo spendendo molti dei nostri soldi per raggiungere il nostro obiettivo, senza incassare denaro, e vi assicuro che non è divertente. Ma è necessario.
Cordiali saluti,
A.R | | | | Maico
| Inviato il: 16/02/2023 07:09:45
|
Ciao,
quando ieri ho visto il datasheet del MiniSKlep SSM, mi sono venute in mente altre considerazioni fatte settimane fa ed il fatto che Rossi stesse lavorando ad un form-factor tipo pila "torcia" (che poi e' un formato simile a quello utilizzato nelle batterie al litio ). Ed allora ho voluto fare a Rossi le domande fatte sotto, e con piacere mi ha risposto
Sembrerebbe che il Mini SKlep SSM non abbia alcuna regolazione o filo oltre ai 2 fili di uscita, si avvia "sentendo in carico" in meno di 1 secondo. lui cerca di erogare 12V a 10W, ma se il carico e' troppo basso diminuisce automaticamente la tensione di uscita in modo da rimanere sotto i 10W di potenza. La tensione di uscita puo essere ridotta fino ad 1 Volt. Se anche cosi l'energia richiesta fosse superiore a 10W viene automaticamente spento.
Ovviamente nella realta' sara' tutto piu complicato e con specifiche piu' "complesse", ma questa e' la risposta che sononriuscito a farmi dare da Rossi considerando che preferisce rispondere con un si e con un no
Questa cosa mi fa sperare che la lampadina led dentro il faro alimentato dal Mini SKlep SSM potrebbe anche produrre luce ad una potenza di 10W il che sarebbe ottimo per lo streaming anchd senza eventuali strumenti di misura che ovviamente sarebbero graditi.
Per ora mi fermo qua, riporto il mio post e le risposte di Rossi, che sembra aver interpretato bene quello che gli ho chiesto e risposto in modo "congruente"
ciao Maico
------------------------
2023-02-15 11:30 Maico
Dear Dr Rossi
Thanks for bringing the Mini Sklep SSM datasheet forward, we look forward to streaming 24/7.
some questions if I may about the Mini Sklep SSM:
1) Do you confirm that the output voltage can be set from a minimum of 1V to a maximum of 12V DC?
2A) If yes at point 1), is there a trimmer on the Mini Sklep SSM to do this?
2B) If not, does the Mini Sklep have an internal regulator that automatically reduces the output voltage to stay within the maximum 10W output?
3) Do you confirm that the Mini SKlep switches on as soon as it “feels” a load which at the set or automatically regulated voltage (2A or 2B) does not absorb more than 10W?
4) do you confirm that there is no switch or electrical contact to “start” the Mini SKlep SSM but does it start as soon as it “feels” a load?
thanks if you can answer
Regards
Maico
2023-02-15 17:04 Andrea Rossi
Maico:
1- yes
2B- yes
3- yes
4- yes
Warm Regards,
A.R | | | | albo70
| Inviato il: 16/02/2023 09:37:54
|
CITAZIONE (Maico, 16/02/2023 07:09:45 )
Questa cosa mi fa sperare che la lampadina led dentro il faro alimentato dal Mini SKlep SSM potrebbe anche produrre luce ad una potenza di 10W il che sarebbe ottimo per lo streaming anchd senza eventuali strumenti di misura che ovviamente sarebbero graditi.
Ciao Maico,
ti rispondo al volo perchè ho poco tempo e la tua disamina meriterebbe una risposta piu' articolata , cercherò di farlo piu' avanti.
Su questo parte però la penso in modo molto diverso, se il nuovo streaming sarà senza strumenti di misura e/o senza riscontri da parti terze non vedo come possa svoltare la situazione | | | | Maico
| Inviato il: 16/02/2023 13:55:15
|
CITAZIONE (albo70, 16/02/2023 09:37:54 )
CITAZIONE (Maico, 16/02/2023 07:09:45 )
Questa cosa mi fa sperare che la lampadina led dentro il faro alimentato dal Mini SKlep SSM potrebbe anche produrre luce ad una potenza di 10W il che sarebbe ottimo per lo streaming anchd senza eventuali strumenti di misura che ovviamente sarebbero graditi.
Ciao Maico,
ti rispondo al volo perchè ho poco tempo e la tua disamina meriterebbe una risposta piu' articolata , cercherò di farlo piu' avanti.
Su questo parte però la penso in modo molto diverso, se il nuovo streaming sarà senza strumenti di misura e/o senza riscontri da parti terze non vedo come possa svoltare la situazione
ciao Albo70,
no non credo che la pensiamo diversamente sono d'accordo con Te che il banco demo in streaming dovrebbe avere degli strumenti di misura che certifichino come minimo l'energia inviata alla lampadina ( V, A e quindi Watt ).
Ma dubito sinceramente che Rossi lo voglia fare ( anche se dovrebbe ) e penso di conoscere le motivazioni di Rossi....
Gli stessi strumenti di misura "perturberebbero" la super semplicità del banco di test aggiungendo cavi e strumenti che potrebbero comunque essere additati come quelli che in realta' portano l'energia alla lampadina, che nascondono le eventuali batterie etc etc....
Come detto in piu' occasioni uno streaming, comunque lo fai, pensandola maale permetterà sempre di "dubitare" di quello che stai vedendo.... la stragrande maggioranza delle persone NON ci crederebbero a priori....
Se invece Rossi fa vedere da piu' lati ( spero almeno tre ma come minimo 2 )lo stesso oggetto ripreso, composto da un faro con direttamente collegata una scatoletta( MiniSKlep ssm ),senza fili che entrano ed escono, su un tavolo di plexiglas e con una luce che con estrema certezza può' essere quantificabile in qualche Watt ( li basta lasciare l'oggetto in una stanza con la finestra aperta, di giorno vedresti meno luce, perché' c'e' la luce del sole esterna, di notte riprendendo da più' lati il tutto, potresti vedere che quel faro illumina la stanza con una luce di parecchi watt in quanto la porzione di stanza puntata dal faro sarebbe ben illuminata). UN oggetto del genere, senza veramente nulla vicino ( in modo da essere certi che non puo essere alimentato wireless ) che dopo 1gg, 1 settimana , 1 mese continua a tenere la lampadina accesa.... qualche dubbio te lo fa venire o sbaglio? inoltre sempre in quella stanza potrebbe portare gli eventuali bigBuyer e fargli verificar che NON c'e' trucco e NON c'e' Inganno dimostrandogli anche che non c'e' NUlla di Wireless .... secondo me la sua valenza potrebbe avecela.
Io Con un banco del genere ( e spero che sia cosi ) dopo 1-2 settimane comincerei veramente a credere che qualcosa di vero ci potrebbe anche essere....
che ne pensi/pensate?
Un saluto
Ciao Maico
Modificato da Maico - 16/02/2023, 14:23:55
| | | | selidori
Watt Gruppo:Utente Messaggi:98
Stato:
| Inviato il: 16/02/2023 19:39:42
|
Io l'ho già detto: qualsiasi streaming non vale niente.
Anche con 1000 strumenti di misura.
E poi visto che l'idea parte da Rossi è ovvio che risulterà veritiero e credibile ma non esiste niente di così falsificabile come un video informatico, figuriamoci poi in "diretta" non dimostrata chissà dove e come.
Si perde tempo in queste cose, mentre se il prodotto c'e' (e funziona) deve essere prodotto e commercializzato.
Punto.
Non capisco neppure la preoccupazione del reverse engineering: ha 72 anni, i soldi che farebbe con solo 100.000 pezzi venduti (cioè 10 volte meno dell'illuso) gli porterebbero 25 milioni di euro* (si, vanno tolti i costi, ma quanto saranno, visto continua a dire è facile facile?) oltre alla gloria eterna maggiore di Leonardo od Einstein.
E stiamo qua a giocare con le webcam?
*= con 1 milione di euro all'anno non si vive bene?
perchè gli basterebbero fino a 97 anni...
--------------- Il nuovo fuoco di rossi: https://bityl.co/RXWZ
| | | | Maico
| Inviato il: 17/02/2023 09:57:40
|
CITAZIONE (selidori, 16/02/2023 19:39:42 )
Io l'ho già detto: qualsiasi streaming non vale niente.
Anche con 1000 strumenti di misura.
E poi visto che l'idea parte da Rossi è ovvio che risulterà veritiero e credibile ma non esiste niente di così falsificabile come un video informatico, figuriamoci poi in "diretta" non dimostrata chissà dove e come.
Si perde tempo in queste cose, mentre se il prodotto c'e' (e funziona) deve essere prodotto e commercializzato.
Punto.
Non capisco neppure la preoccupazione del reverse engineering: ha 72 anni, i soldi che farebbe con solo 100.000 pezzi venduti (cioè 10 volte meno dell'illuso) gli porterebbero 25 milioni di euro* (si, vanno tolti i costi, ma quanto saranno, visto continua a dire è facile facile?) oltre alla gloria eterna maggiore di Leonardo od Einstein.
E stiamo qua a giocare con le webcam?
*= con 1 milione di euro all'anno non si vive bene?
perchè gli basterebbero fino a 97 anni...
Ciao Selidori,
sul valore dello streaming praticamente nullo e comunque sempre "criticabile", sono assolutamente d'accordo con Te..... quindi nulla da eccepire su quanto hai scritto.....
Sul resto del discorso la penso diversamente.....
Se fosse tutto un Fake, non capisco dove si voglia arrivare e quindi non ho piu' la forza di farci ragionamenti intorno
Se per caso ci fosse qualcosa di vero, e quindi effetto dirompente a livello mondiale, io , personalmente, non "banalizzerei" tutto al fatto che ha 72 anni e che anche producendone solo 100.000 ed incassando 25 milioni di euro potrebbe vivere benissimo....
capisco che la tua e' una provocazione
se fossi nei suoi panni e sapessi di avere veramente qualcosa di cosi' importante per le mani, e non avendo i finanziamenti necessari per sostenere quanto voglio fare, vorrei costruire qualcosa di "sostenibile", vorrei essere ricordato come colui che ha risolto i problemi energetici mondiali, non mi interesserebbero i soldi per il semplice "vivere bene" ( tanto lui e' un imprenditore stacanovista che lavora 18 ore al giorno ), mi interesserebbero proprio per mettere su quello che, secondo, me lui ha spiegato bene nel suo chiarimemnto e che riporto volutamente in coda a questo post...
che abbia qualcosa e' tutto ancora da dimostrare.... la strategia che ha spiegato e' una delle possibili strategie applicabili.... NON e' campata per aria, secondo me. E sulla carta "e' la sua strategia", ed su questo, personalmente, non ho nulla da criticare in quanto e quello che vuole fare lui ed onestamente io non posso fare nulla per fargli cambiare idea....
lato nostro non si puo' fare altro che aspettare.... tanto siamo solo spettatori che ogni tanto hanno la possibilità di fargli domande alle quali sisponde sempre "a modo suo" !!!
io un'ordine datato aprile 2021 l'ho fatto ( tanto non mi e' costato nulla ), se qualcosa dovesse partire ed essere prodotto, dovrei essere tra i primi a ricevere qualcosa cosi' da poter verificare personalmente quello che fino a quel momento sara' solo stato "supposto"
un saluto
Ciao Maico
----------------------
Stiamo organizzando un'azione di marketing che inizierà lo stesso giorno dell'inizio del live streaming Ecat SKLep SSM, ma sarà necessariamente limitata dal fatto che inizieremo la produzione e la consegna solo dopo che avremo ricevuto la pre -ordini per almeno 1 milione di unità: non possiamo fare pressioni mediante una forte azione di marketing fino a quando non saremo pronti a consegnare.
Perché dovremo raggiungere ordini per almeno 1 milione di unità? Per le seguenti questioni:
1- dobbiamo raggiungere la garanzia di avere la struttura finanziaria per fabbricare gli Ecats con la scala economica necessaria per avere un prezzo competitivo
2- abbiamo ricevuto da tutto il mondo migliaia di pre-ordini il cui scopo è solo quello di fare reverse engineering, e abbiamo bisogno di avere la forza finanziaria per
competere e difendere in tribunale i nostri brevetti. Non appena inizieremo a consegnare, inizierà immediatamente il processo di reverse engineering
3- per essere efficace, una pressione di marketing mondiale ha bisogno di ingenti investimenti
4- pensare che se iniziamo a consegnare, allora arriveremo proprio così 1 milione di unità, è abbastanza naif: l'unica cosa che raggiungerà numeri enormi
di appassionati è il reverse engineering, soprattutto nei Paesi in cui i brevetti garantiscono la stessa protezione di un ombrello sotto le Cascate del Niagara. Tutto ciò non aiuterà gli investitori seri a sostenere questa tecnologia, anche per il rischio che questa tecnologia possa essere, in questo caso, screditata da carenze e/o frodi commerciali, tecnologiche e di sicurezza.
Copiare un Ecat non è difficile, venderlo è facile, renderlo sicuro, tecnologicamente perfetto e quindi robusto sotto ogni punto di vista, quindi evitare di essere annientato dai tanti nemici che inevitabilmente un tale prodotto avrà, è molto , molto difficile.
Stiamo spendendo molti dei nostri soldi per raggiungere il nostro obiettivo, senza incassare denaro, e vi assicuro che non è divertente. Ma è necessario. | | | | Maico
| Inviato il: 17/02/2023 11:52:01
|
Ciao a Tutti,
continuano le domande sulla sua strategia spiegata in un post precedente, vogliono scavare piu' a fondo .... per vedere se c'e' "sostanza2 !!!
anche in questo caso Rossi da una risposta "con contenuti" che può' non essere non "condivisa" ma che, secondo me, e' coerente con le sue precedenti affermazioni.
la riporto per semplicità gia tradotta automaticamente in italiano
ciao Maico
--------------------------------------------
Claudio Rossi
15 febbraio 2023 alle 17:21
Caro Andrea per i tanti motivi che hai citato in una recente risposta, hai deciso che tutto è legato all'obiettivo di un milione di E-cat preordinati.
Se questo obiettivo dovesse essere raggiunto (e il passare del tempo dimostra che non è così facile) cosa potrebbe garantire che una parte degli ordini ricevuti non venga annullata al momento del pagamento e della conferma?
In tal caso, per evitare variazioni di prezzo unitario, passerà più tempo in una sorta di botta e risposta in attesa di raggiungere il milione di ordini confermati e pagati?
O come pensi di andare avanti?
Andrea Rossi
16 febbraio 2023 alle 13:26
Claudio Rossi:
Partiamo dal presupposto che le persone che hanno ordinato piccole quantità di unità (fino a diverse centinaia) confermeranno gli ordini, mentre le persone o le aziende che hanno effettuato ordini per grandi quantità sono state contattate e vagliate; quando scopriamo che una persona o un'azienda non ha le basi necessarie, le escludiamo dalla lista che riteniamo ragionevolmente scontata. Questo non deve significare che abbiamo annullato i loro preordini: significa solo che non contiamo su di loro per raggiungere l'obiettivo, quindi se, come ci aspettiamo, quando chiederemo loro di versare l'importo dovuto in un conto di deposito a garanzia, annulleranno l'ordine, non intaccheranno il patrimonio del milione di unità preordinate su cui abbiamo contato.
Cordiali saluti,
A.R | | | | selidori
Watt Gruppo:Utente Messaggi:98
Stato:
| Inviato il: 17/02/2023 13:16:18
|
Personalmente non ritengo sufficiente la logica del "se non ci guadagna niente, perchè lo fa?"* per giustificare tutto il sistema, non sarebbe per me sufficiente neppure se ci fosse dietro un prodotto meno rivoluzionario (o, per il mio pensiero, impossibile).
La storia dell'uomo (e dell'imprenditorialità) è piena di cose fatte senza senso, senza spiegazione o per lo meno non capite.
Ad ogni modo io penso che monti tutta questa cosa per far crescere l'hype e quindi poter poi battere cassa quando sarà il momento che ritiene più opportuno.
Ma qualcuno ha paventato anche l'ipotesi che ha un finanziatore che ogni mese gli da' qualcosa ed in realtà tiene in piedi tutto lo show per lui, più che per il pubblico finale.
Sta di fatto che se lo fa per hype/pubblicità/fama non mi sembra sia proprio famosissimo anche perchè (e lo continuiamo a dire tutti) mantiene la comunicazione malissimo, quando poi al marketing è meno di zero.
Ora dice che con il nuovo streaming appunto la comunicazione e marketing partirà seriamente, sinceramente mi sembra molto più importante questo (se veramente vuole diventare famoso/far crescere l'interesse/arrivare a preordini spaziali) che non uno streaming, perchè come già detto chi ci credeva prima ci crederà comunque, chi invece non ci crede non sarà convinto, mentre il buon marketing può non solo far cambiare idea ma arrivare tanta nuova gente che semplicemente non sapeva niente e secondo me la storia di Rossi è DA COLPO DI FULMINE nel senso che dopo 10 secondi uno si è fatto un'idea di qua o di la' e non cambia più idea.
Tuttavia già ci disse un anno fa che dovevano partire pubblicità su riviste scientifiche stampate di lingua tedesca (vado a memoria) ed anche di quello, come le tante sparate dell'ing. Rossi, non se ne è saputo più niente, quindi non mi aspetto che ora parta col marketing (anche se dovrebbe farlo, sia che il prodotto esista che non, secondo me).
La vera notizia dunque per me sarebbe quella...
*= Non son appassionato di gialli ma mi sembra che uno dei paradossi di quelle storie sia proprio che il non avere un alibi è di per se un alibi.
Almeno lo diceva Peter Sellers non in uno ma in due film (in uno della Pantera Rosa e nel capolavoro di Kubrick Dottor Stranamore dove l'equilibrio delle armi nucleari veniva spiegato benissimo in un botta e risposta fra due personaggi interpretati da Sellers nella stanza dei bottoni)
Modificato da selidori - 17/02/2023, 13:54:08
--------------- Il nuovo fuoco di rossi: https://bityl.co/RXWZ
| | | | Maico
| Inviato il: 17/02/2023 19:21:03
|
Ciao a Tutti,
Ho fatto le 2 domande riportate sotto ( l'ho riportate in italiano ) a Rossi ma purtroppo sono state "moderate" ( almeno credo vediamo nelle prossime ora se appaiono, per ora non risultano più "in moderazione" ma non sono apparse sul blog )
Proprio di una lampada LED alimentata a 5-6 Watt non ne vuole sentire parlare, ne tanto meno dell'altro suggerimento che secondo me , se attuato sarebbe stato molto utile.
Ciao Maico
‐---------------------
Caro dottor Rossi, lei ha risposto a Gavino che lo streaming sarà ripreso da 2 telecamere (se fossero 3 sarebbe ancora meglio ).
Se posso, vorrei dare un paio di suggerimenti:
1) Potreste alimentare la lampada LED con almeno 5-6W in modo da produrre una luce facilmente "quantificabile" anche via streaming?
2) Una delle telecamere potrebbe filmare il faro da dietro in modo da poter vedere la quantità di luce che il faro produce e di notte vedere quanto questa luce illumina la stanza?
Questi 2 semplici suggerimenti, secondo me, potrebbero rendere più "parlante" il vostro ambiente dimostrativo.
I migliori auguri per il tuo obiettivo di un milione di preordini
Saluti Maico | | | | albo70
| Inviato il: 18/02/2023 09:52:09
|
Ciao a tutti,
ho visto che avete scritto molto e cose interessanti, purtroppo in questi gironi ho pochissimo tempo quindi non riesco a sviscerare quanto vorrei gli argomenti.
Per prima cosa volevo dire che concordo con Maico quando dice che il progetto è di Rossi e quindi "fa come vuole lui", questo è sacrosanto.
E' però altrettanto vero che a oltre 14 mesi dal lancio della campagna ordini l'obbiettivo non è stato raggiunto e quindi io traggo queste conclusioni:
- L'obbiettivo è irrealizzabile
- Il prodotto non interessa
- La modalità di gestione non è abbastanza efficace
- Un mix di queste cose
Stento a credere che un prodotto del genere che potrebbe svoltare il modo di intendere l'energia praticamente senza nessun aspetto negativo non interessi , stento a credere che sulla terra non ci sia domanda per 100.000 Kw (il famoso 1.000.000 * 100 watt) cioè poco piu' di 30.000 utenze domestiche in Italia.
Altra cosa che mi lascia perplesso emersa ultimamente, siamo "poveri" e quindi non facciamo azioni di marketing inoltre non sappiamo se partiremo con la produzione e quindi facciamo marketing "leggero" che già mi sembra un piano strategico strano ma abbiamo sempre il finanziatore mondiale (anche se fosse un centesimo di ABB) che sta li a fare cosa ?
Anche la procedura di conferma ordine mi pare piuttosto contorta con numeri che probabilmente viaggeranno oltre i 100.000 ordini se non un ordine di grandezza in piu' visto il taglio da 10w attualemnte proposto.
Ora torno a lavorare ... quando riesco approfondiro' altri aspetti
AGGIUNTA
Continuo a chiedermi perchè non mostri la certificazione di performance fatta da terzi, da una certificazione del genere non si può fare nessun reverse engeenering ma se fatta da un ente serio e riconosciuto a livello monndiale da ai possibili clienti elementi positivi di valutazione.
Ho postato questa domanda a Rossi:
Dear Andrea, why is the performance certification made by a third party not shown? In my opinion, such a certification would give a new boost to orders
Chissa' se risponderà
ALtra cosa le risposte non risposte allonatnano solo i possibili clienti:
2023-02-17 22:50 DrLG
Dear Dr. Rossi
Let me rephrase my question since I did not word it well….I was making a conclusion, not rephrasing something you posted.
I conclude from your posts that if you connect a battery that is in a low charge state to the ECAT SSM, the ECAT will not charge the battery since the current draw will be too large and the ECAT will turn off, even with the output level of the ECAT set to the nominal value of the battery voltage.
Is this true?
Regards
LarryG
2023-02-18 06:14 Andrea Rossi
DrLG:
The power and schematic of the Ecats assembly, obviously, must be contingent with the kind of load you want to connect.
Warm Regards,
A.R.
Modificato da albo70 - 18/02/2023, 15:11:42
| | | | Maico
| Inviato il: 19/02/2023 09:49:33
|
CITAZIONE (albo70, 18/02/2023 09:52:09 )
1) L'obbiettivo è irrealizzabile
2) Il prodotto non interessa
3) La modalità di gestione non è abbastanza efficace
4) Un mix di queste cose
Ciao albo70, il we ho un po meno tempo io, rispondo velocemente provando a dare risposte come se qualcosa di vero ci fosse e quindi non fosse tutto un fake. Nel caso di fake le supposizioni sarebber inutili.
1) si abbastanza, da solo o con piccolo team avanzi lentamente, Rossi sta cercando di prendere tempo perche non ha ancora il prodotto definitivo ed ha paura di cominciare a produrre qualcosa di imperfetto, il tutto si complica in quanto l'inizio della produzione e' indissolubilmente legato al milione di pz che teoricamente dovrebbero essere tutti uguali, per riuscire a gestire tempi "consoni" e non epocali.... quindi ha una paura folle di sbagliare e affossarsi da solo
2) Non e' che non interessa, semplicemente la maggior parte di quelli che conoscono la vicenda Rossi pensano ( ad oggi fanno bene ) che sia tutto un fake e quindi remano contro e non fanno il passa parola. La massa mondiale pensa a "sfamarsi" non sa cos'e' l'ecat. finche non usciranno nuovamente articoli come quelli di focus o repubblica della demo di bologna del 14 gennaio 2011 ( se hai tempo prova a cercare ) nessuno provera' ad informarsi sull'ecat. Chatgpt lo conoscono tutti ormai perche se ne parla ovunque anche nei bagni ebbene rossi vuole che si verifichi questo innondando il mercato con il suo milione di Sklep pero' a modo suo e con i suoi tempi e cioe' quando sara' sicuro di avere il prodotto "quasi perfetto"
3) Vero e volutamente dico io, non sta raggiungendo il milione di preordini e ne approfitta per consolidare il prodotto, poi quando sara sicuro di avere il prodotto quasi perfetto fara' pubblicita' un po piu seria ( magari diffondere il report di terze parti che conferma le performance ) per essere sicuro raggiungere in fretta ( con i tempi da lui voluti ) il milione di preordini e partire con la produzione. Per ora non diffonde il report terze parti per evitare pressioni esterne e non controllabili alla societa' che lo ha redatto ed evitare cosi anche "fughe di notizie non volute" (gli NDA non sono sempre "infallibili" )
4) assolutamente d'accordo e per i motivi spiegati sopra.
Ovviamente sono solo mie opinioni
ciao Maico
Modificato da Maico - 19/02/2023, 10:25:09
| | | | albo70
| Inviato il: 20/02/2023 09:37:35
|
Ciao Maico,
ti rispondo sempre con poco tempo e quindi senza dettagliare come meritano le tue considerazioni.
Come premessa ti dico che il tuo ragionamento può filare ma personalmente trovo molte "stranezze" che me lo fanno risultare poco probabile o quanto meno non mi da speranze di vedere il prodotto in commercio.
1) Questo per me è un grosso punto a sfavore, se il prodotto non è pronto oggi vuol dire che 14 mesi fa era molto acerbo e questo non depone a favore della credibilità di Rossi e di tutta l'impresa. In questo trovo strano che as aprile /maggio si dichiarassero pronte 2 linee produttive visto che il prodotto era ed è ancora in fase di definizione. Inoltre come può essere credibile l'ordine di un container da 1Mw per un prodotto che non è ancora definito ?
A latere il form per l'ordine on line del modulo da 1Mw mi pare decisamente inusuale.
2) Piu' che remare contro si sono fatti una opinione non positiva e mi pare che Rossi faccia poco per convincere queste persone. Parli spesso di "inondazione" del mercato ma poi lo stesso Rossi dichiara tempi di diversi mesi per consegnare mi pre che le due cose contrastino molto.
3) se fosse vera questa ipotesi ai miei occhi sarebbe un grave problema di serietà dell'azienda, come potrei fidarmi per la garanzia , l'assistenza ecc ... ? non mi pare un indice di serietà.In tutto questo anche il finanziatore mondiale quando verrà allo scoperto non ci farà una bella figura.
Sulle NDA ho già espresso il mio dubbio mesi fa e penso che o è tutto "carenato" nella testa di Rossi oppure prima o poi ci sarà una fuga di notizie e piu' tempo passa piu' ' probabile
Se riesco nei prossimi giorni dettaglio meglio. | |
| | |
|
Versione Mobile!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|