Se sei già registrato           oppure    

Orario: 26/05/2024 02:26:59  

 

Energia Alternativa ed Energia Fai Da Te > Free Energy : Fake o Real?

Pagine: (46)  < ...  14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   [24]   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34  ...>    (Ultimo Msg)


30/09/22 Live streaming Mini SKLep 24/7 COP teorico =>15000, Ne possiamo parlare Liberamente? :-)
FinePagina

Maico

Avatar
MegaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:328

Stato:



Inviato il: 20/03/2023 16:30:54

Ciao Albo70,

confermo che le domande e risposte riportate sul link "preposto" di Acland sono molto poche ed onestamente mi dispiace, perche' evidenzia una certa "complicità" tra Frank ed Andrea ( non che non me la immaginassi ma non cosi' di parte...., poi magari tra 1 settimana vengo smentito e lo spero... )

Sul discorso "pubblicità" sono assolutamente d'accordo con Te.... su Twitter "la vedo direttamente" perchè mi sono "affiliato" ( non e' molesta, circa 1 volta al giorno arriva un messaggino promozionale ).
Sul E-catworld.com nulla di piu' di quanto non ci fosse gia.... qed anche in questo caso concordo su quello che dici e cioe' che chi va li e' giente gia "informata" e quindi e' difficile che aumentino gli ordini.....

Sul discorso del Led sostituito alla lampada contenuta all'interno del Faro, posso solo che prenderne atto..... io avrei preferito un "carico" anche luminoso ma da almeno 8/9W ma Rossi ha scelto 1/2W.... la spiegazione che da "sul medio periodo" e' corretta, nel senso che l'eventuale batteria , se ci fosse dopo pochi giorni si scaricherebbe.... e quindi, se si crede che l'oggetto sia veramente "isolato" la demo, secondo lui , e' comunque efficace... non sono d'accordo ma me ne sto.

Io penso che il mini SKLep da 10W NON sia ancora pronto , e quindi stia continuando a prendere tempo, e quindi come penso si possa vedere si corre il rischio che l'interesse si stia nuovamente "sgonfiando" !!!
Lui dice che ci sono stati comunque degli incrementi di ordini.....
tra oggi e doman vedremo anche le misurazione EMF e di Radiazioni, che secondo me non daranno nessun vantaggio.... ma tanto e' Rossi che si deve convincere di questo e noi Io

Quindo concordo con Te che i progressi son pochi.....

vedremo.....

ciao Maico

 

albo70
KiloWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:261

Stato:



Inviato il: 20/03/2023 18:03:33

Sicuramente nel medio/lungo termine che il carico assorba 1,2,10 watt poco importa ma se il tuo prodotto viene dichiarato per 10W continui a me (ma direi a tutti) interessa che sia in grado di erogarli e in una demo vorrei vedere la potenza di targa non una frazione, peraltro non dichiarata, della stessa.

Se fossimo ancora in una fase di sviluppo ovvio che il discorso sare diverso.

IMHO le misurazioni di EMF e Radiozioni sono "folklore" che ci sta se sotto c'e' sostanza.

 

selidori
Watt


Gruppo:Utente
Messaggi:71

Stato:



Inviato il: 21/03/2023 09:26:43

Le novità:

- il prodotto non è pronto. altro che iniziare la produzione 15 mesi fa, se si raggiungeva il milione di pezzi

- la pubblicità su autorevoli riviste scientifiche tedesche è diventata la pubblicità su twitter.
Dove puoi comprare anche 200 euro di apparizioni ed appaiono cmq a gente profilata interessata, quindi ben pochi clienti nuovi.

C'e' dell'altro NULLA da aggiungere?

 

albo70
KiloWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:261

Stato:



Inviato il: 21/03/2023 11:07:44

CITAZIONE (selidori, 21/03/2023 09:26:43 ) Discussione.php?217041&24#MSG349

Le novità:



Ben riletto Selidori, pensavo a te in questi gironi perchè non avevo piu' letto tuoi interventi.

Sulle tue considerazioni concordo e a mio avviso INDIPENDENTEMENTE dal fatto che "il nuovo fuoco" esista o meno la gestione non fa presagire nulla di concreto nel breve e medio termine.

Probailmente verso giugno avremo un altro penultimatum e via così ... quando la soluzione è una sola : dare in mano il prodotto finito e funzionante come da dati di targa ad un ristretto numero di tester/divulgatori di ampia fama che possano (senza guardarci dentro e senza svelare segreti) provarlo e riportare come funzione o meglio ancora fare un bell'accordo con una catena di elettronica e semplicemnte metterlo in vendita, un oggetto del genere funzionate come da specifiche dichiarate andrebbe a ruba altro che 1.000.000

 

Maico

Avatar
MegaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:328

Stato:



Inviato il: 21/03/2023 12:12:32

@Selidori,

contentissimo anch'io di sentirti, anche se purtroppo "il teatrino" sta continuando ( ieri in streaming e' andata in onda la misura sia dei dei campi elettromagnetici che del livello radiazioni ) e penso anch'io che ci sia un incremento "ridicolo" degli ordini

@Tutti

nel sito dove Acland pubblica le domande a Rossi e le sue risposte....

https://e-catworld.com/e-cat-sklep-ssm-questions-and-answers-march-2023/

forse per la prima volta ho trovato una conferma a quello che sto pensando... e cioe' che, se il prodotto esiste esiste veramente, di fatto NON e' ancora maturo... e quindi Rossi sta continuando a prendere tempo

e dove lo sto leggendo mi chiederete ?

in questa domanda e risposta:

DOMANDA UTENTE
This question follows a previous five related questions I will attempt to answer it. 6) Is it possible for a single reactor to deliver 100W? Yes, however due to ZPE field variations and density the power output is not consistent and so is unsatisfactory. Reduced to 10W a marked improvement is seen. For this reason 100W unit is constructed from 10 x 10W reactors. At 1W load such as in the present demonstration performance is even better. The SKLep is best suited for charging batteries. Please provide the correct answer.

RISPOSTA ROSSI
YOU ARE CORRECT


Quindi Rossi sta facendo vedere in streaming il meglio di quanto e' in grado di "garantire ora " come funzionamento Stabile...... ( ben 1 centesimo di quanto garantisce nel datasheet !!! )

strano che lo abbia ammesso !!!

Troppe volte gli sono stati chiedi chiarimenti su quest'aspetto della demo che per una volta invece di "glissare" ha preferito "ufficializzare la cosa?

ciao Maico

 

albo70
KiloWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:261

Stato:



Inviato il: 21/03/2023 13:13:20

Quindi non esiste nessun prodotto commercializzabile al momento ?

Se è così direi che c'e' poco da aggiungere se non che per 15 mesi Rossi ha accettato ordini e promesso una messa in produzione senza che fosse in grado di farlo.

Quindi si derubrica tutto a prototipo non stabile e si può attendenre N mesi ?

Con N a piacere

 

Maico

Avatar
MegaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:328

Stato:



Inviato il: 21/03/2023 13:44:01

Ciao Albo70,

mha ovviamente sono sempre e solo parole sia che siano negative che positive.....

sai che provo sempre a vedere il bicchiere mezzo pieno e cioe' preferisco una risposta di questo tipo che "potrebbe dare la sua spiegazione a certi comportamenti di Rossi", e cioe' che conferma l'esistenza di qualcosa che potrebbe veramente generare piu' energia di quella che consuma e quindi il prodotto che stiamo aspettando da mesi/anni, anche se ad oggi per certo riesce a produrre solo 1 centesimo di quanto promesso dal datasheet, piuttosto che tanta altra fuffa NON "misurabile".....

Se cosi' fosse si conferma che Rossi sta "prendendo tempo", ma all'orizzonte ci potrebbe essere qualcosa di "epocale"....

Se invece si vogliono misurare le promesse che ha fatto dal famoso 9 dicembre 2021 e quante volte e' stata disattesa la produzione ( che comunque ha sempre avuto il vincolo del milione di pezzi ) sono assolutamente d'accordo con Te. IN questo caso e' inaffidabilissimo !!!, teoricamente un millantatore e truffatore.....

comunque si, secondo me e' un prototipo che e' stabile SOLO a 1-2W di produzione con cui Rossi sta cercando di garantirsi 250M di dollari di budget per stabilizzarlo e renderlo economicamente sostenibile ( un'ipotesi potrebbe essere che quello da 100W stabile lo potrebbe produrre anche ora ma, ma il costo finche' non ha raggiunto le necessarie economie di scala, sarebbe molto piu' elevato ).

Tutte sempre e solo delle mie ipotesi

vedremo....

ciao Maico

 

albo70
KiloWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:261

Stato:



Inviato il: 21/03/2023 13:57:21

Per la mia storia lavorativa non ho piu' voglia di avere che fare con fornitori che promettono e non mantengono.

Se un fornitore mi dice ho "questo" ma non è pronto o sarà pronto tra x mesi sono disposto ad attendere se ne vale pena e anche a spiegare al mio cliente il perchè ma devi essere corretto con me.

Per questi motivi io trovo antipatico questo tiramolla, poi chi ha esperienze di vita diverse magari lo accetta senza problemi .

In ogni caso oggi 21/03/2023 ora di Roma 13:55 cosa abbiamo ?

Che previsioni abbiamo a 1/2/3 mesi ?

Ecco direi che la questione è qui e IMHO se Rossi vuole coinvolgere altre persone deve spogliarsi di questi dubbi spiegare cosa ha in mano dimostrandolo e dire come procedere

 

selidori
Watt


Gruppo:Utente
Messaggi:71

Stato:



Inviato il: 22/03/2023 10:47:14

Io leggevo tutto ma non sono intervenuto perchè ho detto (già prima) che qualsiasi diretta streaming per me vale niente, comunque fosse fatta.

Ecco perchè sono intervenuto solo quando c'erano due punti nuovi (prodotto non pronto e pubblicità).

Ma rifacciamo il punto: il prodotto non è pronto e per stessa ammissione dell'"ING" di fatto non fa quello che promette (ho capito bene?).
Quindi di fatto ripartiamo (completamente) dal via.
Poi non mi son messo neppure a ragionare sui numeri se comunque quello che ora ha raggiunto è spettacolare.
Io rimasto fermo a 10 W per 10 anni (od erano 100W?) al costo di 250€.
Oggi ammette (ripeto: se ho capito bene) anche lui che non è così.

Ed allora di cosa parliamo?

Se ho capito bene poi asserisce che tanto il problema lo risolverà prima dell'avvio della produzione.
Si certo, anche il riscaldamento climatico lo risolveremo prima del 2100, intanto non facciamo niente, visto che qualcuno nel 2050 troverà la soluzione definitiva!

Mi torna in mente un'altra idea che non ricordo se l'ho espressa (ma mi pare di si): ma non è che l'ING Rossi semplicemente ha qualche problema di testa e veramente si auto-illude che la cosa funziona, anzi funzionerà?
Sembra incredibile ma l'auto-inganno è una azione potentissima ed in passato ha corrotto risultati anche di scienziati autorevolissimi ovviamente in buonissima fede.
Addirittura arrivavano ad ideare esperimenti volti a forzare il risultato insinuandosi addirrittura nel metodo scientifico (parlo appunto dell'auto-inganno).

Ripeto che se è capitato a gente che vive nella scienza ed in laboratori da una vita, magari all'ING Rossi che deve ancora dimostrare tutto sia come imprenditore che come inventore, ci sia potuto cascare, in assoluta buona fede (e se questo ragionamento vale per la tecnica, che è appunto normata da un metodo scientifico, figuriamoci per l'imprenditorialità ed economia che lascia invece aperto ad estro ed inventiva (in verità fino ad un certo punto, infatti non puoi promettere ad un cliente un prodotto per 16 mesi e giochicchiare nel mentre con youtube, ma questo fa comunque parte delle auto-illusioni che si è creato pensando che ci siano potenziali bi buyer che aspettano i suoi comodi)).

 

albo70
KiloWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:261

Stato:



Inviato il: 22/03/2023 12:43:32

Ciao Selidori,

io sinceramente non saprei cosa dire, ieri un utente ha chiesto a Rossi quale era la potenza continuativa e Rossi ha risposto di guardare il datasheet , poteva anche rispondere ma va bene.
Sono andato a vedere il data sheet e la potenza continua non è riportata e allo ho chiesto:

I can’t found in data sheet the maximum continuos power but only di MAX operational power.

Is possible to mantain the max operational power continuosly ?

2023-03-21 10:00 Andrea Rossi

albo70:
It is the same,
Warm Regards,
A.R.

Quindi i 10W promessi sono la potenza massima e continuativa ma si è scelto di fare una demo con una frazione di questa potenza a mio avviso in maniera incomprensibile.

Le dichiarazioni a mio avviso sono sempre incomplete e interpretabili insomma quello che doveva essere un asso decisivo mi pare una fabbrica di dubbi, per me resta un "giochino" a cui dedicare qualche minuto ogni tanto per la curiosità di dove andrà a arare Rossi.

Sull'autoconvincimento è ovviamente possibile, se sia il caso effettivo non lo so.

Probabilmente penso che Rossi qualcosa abbia ottenuto ma non della portata che dice, io mi ricordo che alle elementari ci hanno fatto vedere un esperimento che con delle patate accendevano una lampadina tutto reale ma inutilizzabile nella vita reale. Se Rossi avesse (ed è comunque da dimostrare) inventato un dispositivo dal cop infinito ma che genera pochi milliwatt al costo ben superiore a quello dichiarato e magari per un breve tempo sarebbe un bel esperimento da laboratorio ma in oggetto non commercializzabile ne utile.

 

selidori
Watt


Gruppo:Utente
Messaggi:71

Stato:



Inviato il: 22/03/2023 16:41:20

Questa potrebbe essere una ipotesi realistica.
Ha 'creato'/scoperto qualcosa di non significativo che non si sa spiegare e pensa di poterlo portare alla reale praticità fantasticando su moltiplicazioni di energia (magica) che conta di ottenere nel mentre raccoglierà 1.000.000 di ordini.
Naturalmente non ha cercato spiegazioni di esperti perchè lui è un genio che non vuole far scoprire agli altri i suoi prodigi.

Un misto di ingenuità ed ottimismo che in un adulto sinceramente non mi aspettavo.

 

Maico

Avatar
MegaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:328

Stato:



Inviato il: 22/03/2023 21:25:53

@Albo70, Selidori

scusate vorrei veramente darvi feedback di "un certo peso" ma non riesco, ho quella cosa dell'apk che voglio chiudere e le "nottate" le sto passando su riuscire a presentarla prima possibile

comunque ora ho letto uno scambio interessante..... ovviamente sono sempre parole di Rossi

metto in seguenza i 2 post diversi

comunque Rossi dice che da quando ha messo su lo streaming ha avuto :

1) 60000 ordini in piu di SKLep SSM cioe' da 100W quindi 600000 Mini Sklep 10w

2) la rinuncia a 12 Sklep SSM 100W

3) quindi un saldo positivo di 59988 Sklep da 100W o 599880 Mini Sklep SSM

Fantasie?

vediamo che succede....


riprendo l'altro lavoro

ciao Maico

2023-03-22 12:57 Italo R.

Dear Dr. Rossi, I have bought on Amazon the following Geiger Counter that measures rays X, β, γ:
https://www.amazon.it/gp/product/B0B56NF1PW

the display is in microSievert/h

Kind Regards,
2023-03-22 10:53 B.G,

Hi Dr Rossi,
Can you update us:
how many units have been pre-ordered after the live streaming of the Ecat SSM ?
how many units pre-orders have been cancelled in the same period ?
Thank you if you can answer
2023-03-22 11:57 Andrea Rossi

B.G.:
1. about 60000
2. 1, for a total of 12 units
Warm Regards,
A.R.



Dear Andrea,
In your answer to B.G. (“60000 and 12 units”), does a “unit” refer to 10 watts or 100 watts?
r:/pekka
2023-03-22 13:56 Andrea Rossi

Pekka Janhunen:
Already converted into 100 W
Warm Regards,
A.R.



Modificato da Maico - 22/03/2023, 22:02:09
 

albo70
KiloWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:261

Stato:



Inviato il: 23/03/2023 15:06:38

Ciao Maico,

di sicuro è una bella notizia ma visto che l'unica cosa che sappiamo che prima di Natale eravamo sotto ai 900.000 ordini ma nulla di piu' oggi potremmo essere ad un soffio dal mitico mijone oppure a 59.989 ordini quindi, come si dice da noi, al "pian dei babi" . Poi questi ordini sono già stati validati o assisteremo ad una nuova cavalcata trionfale per poi scoprire che i piu' non possono onorare gli impegni?

Detto questo resto dell'idea che se il prodotto si potesse "toccare" sarebbe un successo mondiale e che la strategia di Rossi continua a sembrarmi sbagliata.

Giusto per dire ho appena smaltito 3 power bank piccoli e ormai scoppiati comprati negli ultimi 4 anni, ho sicuramente speso piu' dei 25 euro, se potessi entrare in un negozio e acquistare l'SKlep da 10W ssm ne comprerei almeno 2 se non 3.

Ciao

P.S.: mi stupisce che la cifra dei nuovi ordini sia così "rotonda" mentre quella delle disdette è precisa. E' normale dare una sintesi dei dati ma personalmente l'ho trovato curioso.
Mi chiedo anche perchè qualcuno debba disdire un ordine, al anticipi non se ne devono pagare e si può confermare o disdire quando Rossi (lui in persona ? ;-) ) chiamerà per dire che sono pronti per la spedizione.

 

Maico

Avatar
MegaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:328

Stato:



Inviato il: 24/03/2023 15:26:18

Ciao Albo70

scusa se ultimamente sono un po piu' assente , ma sono un po "distratto" dall'altra cosa dell'apk ;-)

sul discorso dei preordini di Rossi e' chiaro che sono sempre "parole sue", tutte da verificare, ma come dicevo in altre occasioni l'unica cosa che mi fa ancora credere che lui possa aver qualcosa per le mani e' il fatto che l'obiettivo che sta cercando di perseguire e' sempre lo stesso e qualche passettino in avanti sembra che venga fatto ( nulla di confermato ma sempre solo e sue parole ). Certo che se volesse potrebbe tirare avanti la cosa all'infinito, ma quelli che lo seguono stanno sempre di piu' perdendo la pazienza.... e quindi oltre un certo punto, secondo me , la corda non puo' tirarla !!!

L'esempio che fai sul PowerBank e'perfetta, e lo stesso esempio lo avevano fatto anche altri lettori..... il mercato, sia per il mini SKLep SSM che per lo SKLep SSM e' infinito, ma lui imperterrito vuole avere la certezza del milioni di preordini prima di partire con la produzione

purtroppo non si puo fare altro che attendere, anche se di attendere ormai la gente ne ha "le scatole piene" e quindi, dubito che abbia voglia di aspettare ancora per molto.....

ciao Maico



Modificato da Maico - 25/03/2023, 09:18:53
 

albo70
KiloWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:261

Stato:



Inviato il: 25/03/2023 12:57:36

Il vero problema di tutta questa vicenda è che a parte 4 amici al bar Rossi non se lo fila nessuno per tanti motivi, storia passata , storia attuale, demo assolutamente "casalinghe" , gestione dei media poco attenta e prodotto rivoluzionario che non si vede e che lo stesso Rossi è restio a pubblicizzare.

Tutto questo a prescindere dal fatto che lo SKlep esista e funzioni.

A me sembra che non voglia vendere.

Adesso sul suo blog vengono proposte decine di applicazione tar le piu' fantasiose tipo le boe per ricerca quando chiunque se potesse comprarlo userebbe lo SKlep quotidianamente.

A proposito ho chiesto se fosse stato raggiunto il 75% del budget ordini ... moderato.

Mi fa poi molto sorridere questo scambio:

2023-03-24 10:53 Jeff

Dr Rossi,
With the blackouts you mention I suggest you use your invention to keep your computer(s)/office on.

Jeff

2023-03-24 16:12 Andrea Rossi

Jeff:
Our IT guy is resolving the problem,
Warm regards,
A.R.

Jeff immagino che fosse ironico ma Rossi come al solito da una non risposta ...

Tu dici che non resta che aspettare ... mia nonna diceva chi visse sperando mori' cagando.

Se ci fossero indicazioni chiare probabilmente la gente aspetterebbe e si interesserebbe ma così non è per volontà di Rossi. Il pallone è suo e ci fa quello che vuole compreso portarlo a casa ma di sicuro così non si vende un oggetto partendo da una posizione non proprio brillantissima visto il passato

 
 InizioPagina
 

Pagine: (46)  < ...  14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   [24]   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34  ...>    (Ultimo Msg)

Versione Mobile!

Home page       TOP100-SOLAR      Home page forum