Elettrico
| Inviato il: 02/05/2026 16:25:48
|
Mese di APRILE produzione pannelli tetto 533,00kWh
pannelli parete 219,00 kwh
Prelievo rete 0 kwh.
--------------- sunny island s16.oh.11/ sunny boy sb 5000tl 21 sanny remote control n16 celle , 300A lifepo4 + n16 celle 230A + Inverter luxpowetek 6kw + n6 pannelli da 500w a parete.
| |
| | marcosnout
| Inviato il: 13/05/2026 19:27:13
|
Aprile
Consumato: 449,1 KWh
Autoprodotto: 386 kWh
Prelevato da rete: 63,1 KWh
--------------- Laminox Hidra 24kw, pannello solare termico SunHeat open 200 lt, termoboiler 120 litri. Zona climatica D, Gradi-giorno 1427 Isola: Inverter: EAsun Power SMG-II-6.2KP, pannelli: 8000Wp, batterie: Box 400A lifepo4 Teze
| | | | Elettrico
| Inviato il: 31/05/2026 20:58:38
|
Mese di Maggio produzione pannelli tetto 383,38 kWh
pannelli parete 239,00 kwh
Prelievo rete 0 kwh
--------------- sunny island s16.oh.11/ sunny boy sb 5000tl 21 sanny remote control n16 celle , 300A lifepo4 + n16 celle 230A + Inverter luxpowetek 6kw + n6 pannelli da 500w a parete.
| | | | marcosnout
| Inviato il: 01/06/2026 03:52:35
|
Maggio
Consumato: 395,6 KWh
Autoprodotto: 393 kWh
Prelevato da rete: 2,6 KWh
--------------- Laminox Hidra 24kw, pannello solare termico SunHeat open 200 lt, termoboiler 120 litri. Zona climatica D, Gradi-giorno 1427 Isola: Inverter: EAsun Power SMG-II-6.2KP, pannelli: 8000Wp, batterie: Box 400A lifepo4 Teze
| | | | Paolo63
| Inviato il: 01/06/2026 17:55:14
|
Mese di Maggio
Produzione : 511 kWh
Prelievo rete : 45 kWh
Restituiti : 184 kWh
--------------- Inverter Zucchetti Azzurro 1PH 3680TLM V1 --- 12 x 335 Wp 4,02Kwp + aiutino da 4,8 kw ,Scaldabagno 60 Lt 1200 w , https://pvoutput.org/list.jsp?userid=99627
| | | | dolam
| Inviato il: 02/06/2026 08:38:15
|
Gran bei risultati per un 9,7KWp
Produzione 1640 kWh
Consumi 880 kWh
2,77mc di metano
1580 litri di acqua calda generata da energia elettrica gratuita
3.200km percorsi caricando esclusivamente da casa con auto elettriche
Insomma diciamo che il FV è una gran bella scelta.
e abbiamo messo tanta energia in "cascina" per l'inverno"

| | | | MastroLegnaio
| Inviato il: 02/06/2026 14:32:29
|
Aprile
Produzione:358kwh
Prelevato da rete: 3,2 KWh
Maggio
Produzione:318kwh
Prelevato da rete: 1,6 KWh | | | | lupocattivo
| Inviato il: 10/06/2026 14:09:22
|
Arrivata bolletta Aprile-Maggio
152.22 €uro per 596,178 kWh è un costo medio di 0,25532 €/kWh
Io mantengo sempre la mia valutazione di 0,27€/kWh così non ho sorprese (nemmeno con 3 mesi di canone TV)
| | | | Paolo63
| Inviato il: 10/06/2026 17:18:48
|
Con Edison opzione world luce periodo da 1/9/25 a 30/04/26 prelevati 1469 kwh spesa 470.42 ,già tolti i canoni TV, prezzo medio 0.32 €
Dal 1 luglio passo a Dolomiti Energia vediamo come andrà
Modificato da Paolo63 - 10/06/2026, 17:40:01
--------------- Inverter Zucchetti Azzurro 1PH 3680TLM V1 --- 12 x 335 Wp 4,02Kwp + aiutino da 4,8 kw ,Scaldabagno 60 Lt 1200 w , https://pvoutput.org/list.jsp?userid=99627
| | | | Paolo63
| Inviato il: 10/06/2026 17:41:10
|
Grafico
--------------- Inverter Zucchetti Azzurro 1PH 3680TLM V1 --- 12 x 335 Wp 4,02Kwp + aiutino da 4,8 kw ,Scaldabagno 60 Lt 1200 w , https://pvoutput.org/list.jsp?userid=99627
| | | | lupocattivo
| Inviato il: 10/06/2026 18:37:45
|
CITAZIONE (Paolo63, 10/06/2026 17:18:48 ) 
...vediamo come andrà ...
Ciao, io sono con le "Tutele Graduali" e come vedi dalla mia bolletta ho dei valori negativi sulle spese fisse. Per regolarmi uso PUN Selectra Oggi 2026: i valori luce aggiornati al 10 giugno 2026.
Il sito è molto di aiuto per capire quali sono le furbate dei fornitori.
«Il valore del PUN Selectra oggi 10 giugno 2026 è pari a 0,287 €/kWh. Il PUN Selectra è un indicatore pensato per riflettere la spesa reale in bolletta: oltre al prezzo all'ingrosso (PUN GME) comprensivo delle perdite di rete, include lo spread medio delle offerte indicizzate, la quota variabile degli oneri di sistema e di trasporto e l'IVA.»
Conoscendo i miei consumi (li registro giorno per giorno).
Ho provato su ARERA: Confronta le offerte che non ti chiede mail o telefono e sono tutte superiori a quello che pago annualmente.
Di più nun zò... | |
| | |
|
Versione Mobile!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|