Se sei già registrato           oppure    

Orario: 08/06/2026 03:44:11  

 

Energia Alternativa ed Energia Fai Da Te > Sezione Generica

VISUALIZZA L'ALBUM

Pagine: (124)  < ...  21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   [31]   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41  ...>    (Ultimo Msg)


Conflitto%20Russia-Ucraina
FinePagina

OrsoMario

Avatar
GigaWatt


Gruppo:MODERATORE
Messaggi:7374

Stato:



Inviato il: 02/03/2024 18:31:14

CITAZIONE (emuland, 02/03/2024 18:24:57 ) Discussione.php?217480&30#MSG455

CITAZIONE (OrsoMario, 02/03/2024 18:21:03 ) Discussione.php?217480&30#MSG454
Emu delle volte per seguirti bisogna essere degli enigmisti..


ti ho chiesto se lo sai. basta dire no, non capisco il russo... l'e-nigmista non serve. a meno che vuoi che mi metta a scrivere/tradurre/parlare in tedesco

se parli del punto 3 ovvero il post. 1+1=10 quindi se tanto mi da tanto, come ha soccorso i "russofilioni" in Ucraina lo farà anche in Transnistria




Ma è ovvio che non conosco il Russo, pensavo non servisse dirlo..

CITAZIONE
come ha soccorso i "russofilioni" in Ucraina lo farà anche in Transnistria


penso proprio di si.. la Transnistria è Russia, poi oh.. che facciano quello che vogliono.. basta che non scassano i tre quarti a noi con guerre inventate e altre sanzioni e menate varie..



---------------
Inverter PWM Edison 3024, fotovoltaico 7500Wp,
6000Wp sotto MPPT Tracer 10420, 1500Wp sotto inverter PWM,
banco batterie FAAM TTM Tubular Traction Maxi 12 celle 4PZS 460 Ah C5.

 

emuland

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:4484

Stato:



Inviato il: 02/03/2024 18:52:26

CITAZIONE (OrsoMario, 02/03/2024 18:31:14 ) Discussione.php?217480&31#MSG456

CITAZIONE (emuland, 02/03/2024 18:24:57 ) Discussione.php?217480&30#MSG455
CITAZIONE (OrsoMario, 02/03/2024 18:21:03 ) Discussione.php?217480&30#MSG454
Emu delle volte per seguirti bisogna essere degli enigmisti..


ti ho chiesto se lo sai. basta dire no, non capisco il russo... l'e-nigmista non serve. a meno che vuoi che mi metta a scrivere/tradurre/parlare in tedesco

se parli del punto 3 ovvero il post. 1+1=10 quindi se tanto mi da tanto, come ha soccorso i "russofilioni" in Ucraina lo farà anche in Transnistria




Ma è ovvio che non conosco il Russo, pensavo non servisse dirlo..

CITAZIONE
come ha soccorso i "russofilioni" in Ucraina lo farà anche in Transnistria


penso proprio di si.. la Transnistria è Russia, poi oh.. che facciano quello che vogliono.. basta che non scassano i tre quarti a noi con guerre inventate e altre sanzioni e menate varie..


La russia è mongolia, perchè putin non restituisce le terre? il resto dell'europa è Romano, perchè non restituiscono le terre.

che cavolo di cortocircuito ti porta a dire che tutto è russo? URSS non esiste più. gli stati che ne facevano parte sono usciti. il mondo è cambiato, non siamo più nel 1980



---------------
Ragioniere senza conoscenza dei ruoli che ama 4A per mmq di supposta (comprata su Wikipedia)
Agricoltore ammazza child e NON col latte vaccino che ucciderà tutti quelli che ne fanno uso

 

emuland

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:4484

Stato:



Inviato il: 02/03/2024 18:59:01

1) no guerra
2) Il regime moldavo sta seguendo le orme del regime di Kiev: stanno cancellando tutto ciò che è russo. Stanno discriminando la lingua russa



---------------
Ragioniere senza conoscenza dei ruoli che ama 4A per mmq di supposta (comprata su Wikipedia)
Agricoltore ammazza child e NON col latte vaccino che ucciderà tutti quelli che ne fanno uso

 

OrsoMario

Avatar
GigaWatt


Gruppo:MODERATORE
Messaggi:7374

Stato:



Inviato il: 02/03/2024 21:18:14


CITAZIONE

URSS non esiste più. gli stati che ne facevano parte sono usciti.


URSS non è mai caduta per loro, è ancora viva e vegeta, non tutti gli "stati" hanno definito i confini, poi ripeto per me possono riprenderseli tutti facendo tutte le guerre che vogliono, basta che noi non facciamo i fenomeni entrando in guerra contro la Russia perchè il budino è brutto e cattivo o perchè a noi anzi a chi la pensa come te non stà bene..

Ora non raccontarmi la favola che il budino vuole conquistare l'europa, perchè questa è una palla assurda,
uno non abbiamo niente che possa essere così interessante da spendere miliardi di rubli per attaccarci e fare una guerra che non gli porterebbe nessun guadagno,
due sa benissimo che gli USA non perderebbero l'occasione di entrare in guerra contro di loro solo per tentare di affondare la Russia,
tanto se dovesse andre male, chi rimarrebbe con un territorio in cenere e inabitabile per secoli saremmo noi o quello che ne rimarrebbe di noi (sempre che riesca a sopravvivere qualcuno di noi) la famosa (guerra in casa d'altri)

Se nessuno avesse messo lo zampino in Ucraina, probabilmente non ci sarebbe stata nessuna guerra o al massimo piccoli conflitti e qualche rappresaglia ma senza fare centiania di migliaia di morti..
e probabilmente alcuni territori con maggioranza Russa sarebbero stati annessi alla Russia tramite votazioni civili e magari senza spargimenti di sangue,
ma invece no! hanno deciso che l'Ucraina è nostra! ci servono le terre rare, l'energia nucleare per la transizione green, ci serve il suo grano per "trattare" accordi con i paesi in via di sviluppo, i suoi confini sono strategici per piazzare armamenti Nato sotto il naso della Russia e minacciarla per fargli paura e allargare la nostra potenza geopolitica..
ma che vadano tutti quanti a zappare la terra va..

CITAZIONE
il mondo è cambiato, non siamo più nel 1980


Purtroppo il mondo è cambiato, e peggio di così [(forse)] non si può fare..

Certo che se continuiamo a fumentare guerre e volere la guerra atutti i costi, altro che i tanto odiati anni 80 (che tralaltro sono stati anni d'oro in confronto a oggi)
se continuiamo così, finiamo nei tanto "da voi osannati" anni 1939 1945, e io sinceramente preferisco gli anni 80

Non capisco da dove derivi tutta questa volgia di conquista e di morire sotto le bombe.. forse questa sorta di evoluzione umana, ha perso l'istinto di conservazione.. o magari ha semplicemente perso la testa..



Modificato da OrsoMario - 02/03/2024, 21:27:23


---------------
Inverter PWM Edison 3024, fotovoltaico 7500Wp,
6000Wp sotto MPPT Tracer 10420, 1500Wp sotto inverter PWM,
banco batterie FAAM TTM Tubular Traction Maxi 12 celle 4PZS 460 Ah C5.

 

emuland

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:4484

Stato:



Inviato il: 02/03/2024 21:34:27

Secondo il tuo ragionamento(tra l altro privo di supporto documentale sui confini e l'uscita dall Urss che non esiste più...)
Siccome la Polonia la Romania e i baltici erano Urss la Russia ha ragione di rivolerli

Peccato che serva fare la guerra alla Nato per riaverli

Quindi se devo scegliere la guerra tra 10 anni e farla fare ai miei figli. Preferisco farla io e sperare che i miei figli vivano il dopoguerra.

Sempre secondo il tuo ragionamento la nato mette i missili (dove?) Vicino alla Russia. Ma la Russia li ha vicino alla Nato (Koningsberg)

Questo modo di vedere le cose solo da un lato mi lascia basito.

Negli anni 80 c era la guerra fredda, forse non te ne sei accorto...

E dal 45 a oggi l ombrello nato ha protetto diversi paesi.


Indipendenza
11 marzo 1990 la Lituania
La seguirono, nel corso del 1991, prima le Repubbliche baltiche e poi le altre Repubbliche sovietiche:

9 aprile - Georgia
20 agosto - Estonia
21 agosto - Lettonia
24 agosto - Ucraina
25 agosto - Bielorussia
27 agosto - Moldavia
30 agosto - Azerbaigian
31 agosto - Kirghizistan
1º settembre - Uzbekistan
9 settembre - Tagikistan
21 settembre - Armenia
18 ottobre - Azerbaigian
27 ottobre - Turkmenistan
12 dicembre - Russia
16 dicembre - Kazakistan

E questi stati hanno deciso di uscire...
Non risulta che nessuno abbia deciso di rientrare tranne la Bielorussia (da capire come abbia deciso)



---------------
Ragioniere senza conoscenza dei ruoli che ama 4A per mmq di supposta (comprata su Wikipedia)
Agricoltore ammazza child e NON col latte vaccino che ucciderà tutti quelli che ne fanno uso

 

OrsoMario

Avatar
GigaWatt


Gruppo:MODERATORE
Messaggi:7374

Stato:



Inviato il: 02/03/2024 21:36:49

Santo cielo cosa ho fatto a scrivere quel messaggio..

Porta pazienza.. appena ho tempo ribatto anche se so che sarà inutile..



---------------
Inverter PWM Edison 3024, fotovoltaico 7500Wp,
6000Wp sotto MPPT Tracer 10420, 1500Wp sotto inverter PWM,
banco batterie FAAM TTM Tubular Traction Maxi 12 celle 4PZS 460 Ah C5.

 

emuland

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:4484

Stato:



Inviato il: 02/03/2024 21:39:37

CITAZIONE (OrsoMario, 02/03/2024 21:36:49 ) Discussione.php?217480&31#MSG461

Santo cielo cosa ho fatto a scrivere quel messaggio..

Porta pazienza.. appena ho tempo ribatto anche se so che sarà inutile..


PS: lo zampino, nell' ucraina lo hanno messo i nazionalisti russi e (+/-) Putin. Non si sa ancora esattamente come/quanto ma sicuramente armi e armamenti arrivarono dalla Russia (ricordi gli omini verdi apparsi in Crimea? Non 2/3 separatisti, ma gente preparata e vestita e addestrata da militare di lungo corso)



---------------
Ragioniere senza conoscenza dei ruoli che ama 4A per mmq di supposta (comprata su Wikipedia)
Agricoltore ammazza child e NON col latte vaccino che ucciderà tutti quelli che ne fanno uso

 

emuland

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:4484

Stato:



Inviato il: 02/03/2024 21:46:01

PS: quando Pubbleecherà la smentita delle liste di proscrizione? Il corriere della sega ha tolto il video... Vediamo se ha la decenza di rettificare la "traduzione". Sembra tipo quella degli agricoltori che uccidono 8 milioni di persone, così a caso...



---------------
Ragioniere senza conoscenza dei ruoli che ama 4A per mmq di supposta (comprata su Wikipedia)
Agricoltore ammazza child e NON col latte vaccino che ucciderà tutti quelli che ne fanno uso

 

OrsoMario

Avatar
GigaWatt


Gruppo:MODERATORE
Messaggi:7374

Stato:



Inviato il: 02/03/2024 22:42:43

CITAZIONE (emuland, 02/03/2024 21:34:27 ) Discussione.php?217480&31#MSG460

Secondo il tuo ragionamento(tra l altro privo di supporto documentale sui confini e l'uscita dall Urss che non esiste più...)

1) qualcosa del genere è stata già postata in un altra discussione che puntualmente (secondo te) questo fatto non è attendibile in qunato non veritiero.

CITAZIONE

Siccome la Polonia la Romania e i baltici erano Urss la Russia ha ragione di rivolerli
Peccato che serva fare la guerra alla Nato per riaverli

Potrebbe non rivolerli tutti e anche se fosse, potrebbe usare altre strategie per riaverli senza utilizzare la forza,
non sta a me dire come.

CITAZIONE

Quindi se devo scegliere la guerra tra 10 anni e farla fare ai miei figli. Preferisco farla io e sperare che i miei figli vivano il dopoguerra.


Secondo me se non si provoca o si mettono ulteriori bastoni fra le ruote alla Russia, non serve scelgiere perchè non ci sarà nessuna guerra,
anche perchè se mai dovesse scoppiare una terza guerra mondiale, e volessimo salvare le nostre famiglie, conviene tirare su baracca e burattini e emigare perchè qui rimmarrà solo cenere, fare gli eroi e avere una onoreficenza sulla lapide per colpa di certa gente, non ne vale la pena, anche perchè nessuno sarà in vita per poter venire a piangere sulle nostre tombe.
CITAZIONE

Sempre secondo il tuo ragionamento la nato mette i missili (dove?) Vicino alla Russia. Ma la Russia li ha vicino alla Nato (Koningsberg)


Agiscono in base alle minacce che ricevono, tu fai un movimento io mi comporto di conseguenza.

CITAZIONE
Questo modo di vedere le cose solo da un lato mi lascia basito.

Negli anni 80 c era la guerra fredda, forse non te ne sei accorto...

C'era la guerra fredda, e se non si aveva qualche informazione da i TG nazionali, era come se non fosse mai esistita, e in effetti si viveva bene, sicuramente meglio che oggi, sopratutto perchè la politica di allora aveva ancora un senso, e perchè la gente di allora aveva ancora qualche neurone che funzionava e certe porcate non venivano fatte perchè sapevano che avrebbero avuto conseguenze elettorali e anche oltre..
in quel periodo ci fù un pò di terrore mediatico ma niente a che vedere rispetto a oggi..
Qualche piccolo diasgio tipo le domeniche a piedi e aumento dei carburanti, ma durò il tempo di una stagione, niente di che..
CITAZIONE

E dal 45 a oggi l ombrello nato ha protetto diversi paesi.


ha "protetto" i paesi del terzo mondo per interessi,
per tutto il resto non è esclusivamente la nato ad aver protetto l'europa, ma bensi gli ottmi sistemi di mediazione che cerano fino a qualche decnnio fa, e le politiche sovraniste che avevano ancora un briciolo di funzionalità, poi anche una certa politica che aveva meno smania imperialista rispetto a oggi, e sopratutto il ricordo dell'utlimo dopo guerra faceva ancora presa.
Il declino è partito con la globalizzazione e la perdita di sovranità, creando un nuovo mercato, e creando un nuovo "gioco" geopolitico che oggi stiamo pagando.
Non dimentichiamo anche una forte dismissione militare che gli stati europei hanno intrapreso da anni, delegando la propria sicurezza ad "altri" perdendo anche un certo potere intimidatorio/decisionale in molti ambiti.


CITAZIONE
Indipendenza
11 marzo 1990 la Lituania
La seguirono, nel corso del 1991, prima le Repubbliche baltiche e poi le altre Repubbliche sovietiche:

9 aprile - Georgia
20 agosto - Estonia
21 agosto - Lettonia
24 agosto - Ucraina
25 agosto - Bielorussia
27 agosto - Moldavia
30 agosto - Azerbaigian
31 agosto - Kirghizistan
1º settembre - Uzbekistan
9 settembre - Tagikistan
21 settembre - Armenia
18 ottobre - Azerbaigian
27 ottobre - Turkmenistan
12 dicembre - Russia
16 dicembre - Kazakistan

E questi stati hanno deciso di uscire...
Non risulta che nessuno abbia deciso di rientrare tranne la Bielorussia (da capire come abbia deciso)


Magie "strateghe" della Russia, sicuramente sanno come convincere anche gli altri
te lo avevo detto che il budino non è un santo?

Cmq. non sono sicuro che tutti questi stati siano legalmente usciti, probabilmente alcuni di loro non sono in regola..
Il budino non ha fretta ha ancora un intero mandato per fare quello che ha intenzione di fare, magari ridimensionado le sue aspettative chi lo sà..



Modificato da OrsoMario - 02/03/2024, 22:57:42


---------------
Inverter PWM Edison 3024, fotovoltaico 7500Wp,
6000Wp sotto MPPT Tracer 10420, 1500Wp sotto inverter PWM,
banco batterie FAAM TTM Tubular Traction Maxi 12 celle 4PZS 460 Ah C5.

 

OrsoMario

Avatar
GigaWatt


Gruppo:MODERATORE
Messaggi:7374

Stato:



Inviato il: 02/03/2024 22:50:44

CITAZIONE (emuland, 02/03/2024 21:39:37 ) Discussione.php?217480&31#MSG462

CITAZIONE (OrsoMario, 02/03/2024 21:36:49 ) Discussione.php?217480&31#MSG461
Santo cielo cosa ho fatto a scrivere quel messaggio..

Porta pazienza.. appena ho tempo ribatto anche se so che sarà inutile..


PS: lo zampino, nell' ucraina lo hanno messo i nazionalisti russi e (+/-) Putin. Non si sa ancora esattamente come/quanto ma sicuramente armi e armamenti arrivarono dalla Russia (ricordi gli omini verdi apparsi in Crimea? Non 2/3 separatisti, ma gente preparata e vestita e addestrata da militare di lungo corso)



Qui nessuno sà chi siano, si dicevano che fossero militari Delle forze armate britanniche, poi mercenari, poi dell'esrcito americano...
Rimarrà un mistero..
per le armi non si può sapere chi le abbia fornite, anche L'ucraina utilizzava armamenti russi per colpire ospedali e abitazioni per far ricadere la colpa su i soldati Russi, in queste insinuazion nessuno ha certezze..abbiamo visto articoli di testate giornalistiche con missili russi esplosi nei parchi giochi dei bambini e poi col tempo si scoprì che non furono i Russi, per queste particolari situazioni oggi non si può dire di avere certezze su chi sia il colpevole..



Modificato da OrsoMario - 02/03/2024, 23:01:03


---------------
Inverter PWM Edison 3024, fotovoltaico 7500Wp,
6000Wp sotto MPPT Tracer 10420, 1500Wp sotto inverter PWM,
banco batterie FAAM TTM Tubular Traction Maxi 12 celle 4PZS 460 Ah C5.

 

OrsoMario

Avatar
GigaWatt


Gruppo:MODERATORE
Messaggi:7374

Stato:



Inviato il: 02/03/2024 23:24:10

Per darti un idea di come siamo finiti oggi cioè senza spina dorsale,
se hai volgia guarda questo video, e vedrai la differenza abissale che abbiamo subito in poco meno di 40 anni..

Oggi pensare di agire in questo modo, è fantascenza..



Questa è una parte di quello che mi manca del mio paese.

Ps. non mi riferisco alla politica che poteva essere discutibile,
ma a quello che eravamo un tempo, inteso come nazione.
Sicuramente era una politica con i suoi lati "poco puliti",
ma eravamo un paese sovrano, e la politica aveva le Pa..e! cosa che oggi non esite più..

Aggiungo un analisi, rilascata sotto il video, che è visibile soltanto guardando il vido su Youtube..

http://www.energialternativa.info/public/newforum/ForumEA/Z/analsi.JPG



Modificato da OrsoMario - 03/03/2024, 01:06:04


---------------
Inverter PWM Edison 3024, fotovoltaico 7500Wp,
6000Wp sotto MPPT Tracer 10420, 1500Wp sotto inverter PWM,
banco batterie FAAM TTM Tubular Traction Maxi 12 celle 4PZS 460 Ah C5.

 

Bolle

Avatar
PetaWatt


Gruppo:AMMINISTRATORE
Messaggi:10844

Stato:



Inviato il: 03/03/2024 00:00:12

CITAZIONE (emuland, 02/03/2024 14:22:36 ) Discussione.php?217480&28#MSG420


i quote li chiudo... il forum falla

Non più!

E visto che mi ci sono messo ho inserito un limite sulla firma che non può andare oltre i 255 caratteri. La lamentela è arrivata da parte di un utente...che è stato accontentato visto che non si può leggere una firma lunga una quaresima!



---------------
Un risultato se non è ripetibile non esiste (by qqcreafis).

 

OrsoMario

Avatar
GigaWatt


Gruppo:MODERATORE
Messaggi:7374

Stato:



Inviato il: 03/03/2024 00:05:00

CITAZIONE (Bolle, 03/03/2024 00:00:12 ) Discussione.php?217480&31#MSG467



E visto che mi ci sono messo ho inserito un limite sulla firma che non può andare oltre i 255 caratteri. La lamentela è arrivata da parte di un utente...che è stato accontentato visto che non si può leggere una firma lunga una quaresima!


ahahahah.. quando vede la modifica gli viene un crhòp= un colpo

Noo.. Bolle! quelle erano le sue "medaglie" di guerra Faccine/rofl.gif



---------------
Inverter PWM Edison 3024, fotovoltaico 7500Wp,
6000Wp sotto MPPT Tracer 10420, 1500Wp sotto inverter PWM,
banco batterie FAAM TTM Tubular Traction Maxi 12 celle 4PZS 460 Ah C5.

 

Bolle

Avatar
PetaWatt


Gruppo:AMMINISTRATORE
Messaggi:10844

Stato:



Inviato il: 03/03/2024 00:13:46

CITAZIONE (OrsoMario, 03/03/2024 00:05:00 ) Discussione.php?217480&31#MSG468


Noo.. Bolle! quelle erano le sue "medaglie" di guerra Faccine/rofl.gif


Sono cadute in battaglia...hanno perso!!!!
LA GUERA E' GUERA!



---------------
Un risultato se non è ripetibile non esiste (by qqcreafis).

 

OrsoMario

Avatar
GigaWatt


Gruppo:MODERATORE
Messaggi:7374

Stato:



Inviato il: 03/03/2024 00:15:25

CITAZIONE (Bolle, 03/03/2024 00:13:46 ) Discussione.php?217480&31#MSG469

CITAZIONE (OrsoMario, 03/03/2024 00:05:00 ) Discussione.php?217480&31#MSG468

Noo.. Bolle! quelle erano le sue "medaglie" di guerra Faccine/rofl.gif


Sono cadute in battaglia...hanno perso!!!!
LA GUERA E' GUERA!



ahahah... ha perso la guerra Faccine/roflmao.gif

Ora lo senti tu domani, o quando si accorge delle perdite

Mannaggia.. averlo saputo prima, mi sarei fatto uno screen per tenermi la sequela di "medaglie" come ricordo/trofeo



Modificato da OrsoMario - 03/03/2024, 00:20:22


---------------
Inverter PWM Edison 3024, fotovoltaico 7500Wp,
6000Wp sotto MPPT Tracer 10420, 1500Wp sotto inverter PWM,
banco batterie FAAM TTM Tubular Traction Maxi 12 celle 4PZS 460 Ah C5.

 
 InizioPagina
 

Pagine: (124)  < ...  21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   [31]   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41  ...>    (Ultimo Msg)

Versione Mobile!

Home page       TOP100-SOLAR      Home page forum