marcosnout
| Inviato il: 08/01/2016 05:03:03
|
chapeau!!!
--------------- Laminox Hidra 24kw, pannello solare termico SunHeat open 200 lt, termoboiler 120 litri. Zona climatica D, Gradi-giorno 1427 Isola: Inverter: EAsun Power SMG-II-6.2KP, pannelli: 8000Wp, batterie: Box 400A lifepo4 Teze
| |
| | ale brau
| Inviato il: 08/01/2016 08:38:36
|
Nsm. Che materiale stavi pellettando nel video? | | | | non sbaglio mai
| Inviato il: 08/01/2016 12:30:02
|
CITAZIONE (ale brau, 08/01/2016 08:38:36 ) 
Complimenti e ancora complimenti veramente tutto ok..... ma riesci a fare tutto al primo passaggio?.....
si tutto con un passaggio, al minuto 7,45 del video cè la spiegazione
Modificato da Biomass - 08/01/2016, 12:51:53
| | | | non sbaglio mai
| Inviato il: 08/01/2016 12:32:53
|
CITAZIONE (ale brau, 08/01/2016 12:30:02 ) 
Nsm. Che materiale stavi pellettando nel video?
quella era segatura di abete x il 50%, il resto, tiglio, rovere, frassino, il colore del plt è dato da un pò di pula di caffè | | | | Biomass
| Inviato il: 08/01/2016 12:52:53
|
CITAZIONE (non sbaglio mai, 08/01/2016 12:32:53 ) 
CITAZIONE (ale brau, 08/01/2016 12:30:02 )  Nsm. Che materiale stavi pellettando nel video?
quella era segatura di abete x il 50%, il resto, tiglio, rovere, frassino, il colore del plt è dato da un pò di pula di caffè
colore e profumo "dolce" che piace tanto...
--------------- Instagram: real_biomass Youtube: Biomass Cippomix stufapellet.forumcommunity.net W il cippatino
| | | | ale brau
| Inviato il: 08/01/2016 13:33:39
|
Nsm.ho guardato il video nuovamente ma scusa non ho capito.. ho notato che hai fatto un ripasso del plt,ma poi usciva bene dai spiega....grazie cmq molto bravo.... | | | | non sbaglio mai
| Inviato il: 08/01/2016 18:43:20
|
CITAZIONE (ale brau, 08/01/2016 13:33:39 ) 
Nsm.ho guardato il video nuovamente ma scusa non ho capito.. ho notato che hai fatto un ripasso del plt,ma poi usciva bene dai spiega....grazie cmq molto bravo....
quel passo, dove si vede il pellet "sgretolarsi" è fatto apposta per far capire come può influenzare il cambiamento di umidità, è bastato solo che dessi un colpetto al cono tramoggia, dove vi si era attaccata polvere al vapore, per farla scendere sulla trafila, ha "bagnato" un poco di più la segatura ed è cambiato tutto, ripassandolo ancora si è ripristinata la condizione iniziale e ha poi permesso alla macchina di continuare a produrre in modo soddisfacente
Modificato da non sbaglio mai - 08/01/2016, 19:37:24
| | | | non sbaglio mai
| Inviato il: 08/01/2016 21:13:44
|
CITAZIONE (carlo dondero, 08/01/2016 18:43:20 ) 
Grazie x le info!
La tua è una piana da 7,5 cv se nn sbaglio e a posteriori quanti kg fai in media all'ora?
scusa carlo , non ti ho risposto,
dipende dalla segatura, da che tipo di legno è composta,
se conifere ( pino, larice, abete, ecc.) si può dire sui 70 kg x ora se di latifoglie (foglia larga), sui 50 kg x h, sono arrivato a sfiorare i 100 ma tirando la cinese al limite, e di solo larice.
Modificato da Biomass - 08/01/2016, 22:03:29
| | | | antonyb
| Inviato il: 08/01/2016 22:00:30
|
70 kg all ora è na buona media
e con un pellet bello cosi che vuoi | | | | antonyb
| Inviato il: 08/01/2016 22:02:37
|
magari la mia sputasse cosi | | | | carlo dondero
| Inviato il: 09/01/2016 07:40:29
|
Grazie NSM
Mi interessava xchè mi avete messo la voglia... | | | | antonyb
| Inviato il: 12/01/2016 21:32:11
|
amici ecco il pellet di ieri alcuni escono belli lisci come nella foto molti sono scoppiati come mai azz e la segatura è tutta uguale domani gli metto dentro il pane tritato a sta cinesina avra fame bho
Immagine Allegata: ieri.jpg | | | | antonyb
| Inviato il: 12/01/2016 21:34:32
|
a farli diventare lucidi è la caloria della trafila ??
piu caloria piu lucidi escono giusto ??
quelli grigi sono di pino non ho capito perchè non escono belli bianchi | | | | antonyb
| Inviato il: 13/01/2016 21:41:27
|
sera a tutti spiegatemi un po na cosa
ho preso un chicco di pellet dalla fabbrica la stessa lunghezza ho preso uno mio e l'ho messo in acqua quello della fabbrica è quello chiaro 14.14 è l'ora da cui l'ho messo in acqua
Immagine Allegata: 14.14.jpg | | | | antonyb
| Inviato il: 13/01/2016 21:43:54
|
ora 14.17
Immagine Allegata: 14.17.jpg | |
| | |
|
Versione Mobile!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|