Se sei già registrato           oppure    

Orario: 13/06/2026 05:02:25  

 

Energia Alternativa ed Energia Fai Da Te > Pellettatrici

VISUALIZZA L'ALBUM

Pagine: (226)  < ...  99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   [109]   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119  ...>    (Ultimo Msg)


commenti e consigli per produrre pellet con pellettatrici casalinghe e cinesi, creiamo una guida FAI DA TE per riuscire a fabbricare il pellet dalle pellettizzatrici
FinePagina

marcosnout

Avatar
GigaWatt


Gruppo:AMMINISTRATORE
Messaggi:3788

Stato:



Inviato il: 08/01/2016 05:03:03

chapeau!!!



---------------
Laminox Hidra 24kw, pannello solare termico SunHeat open 200 lt, termoboiler 120 litri. Zona climatica D, Gradi-giorno 1427
Isola: Inverter: EAsun Power SMG-II-6.2KP, pannelli: 8000Wp, batterie: Box 400A lifepo4 Teze

 

ale brau
MegaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:521

Stato:



Inviato il: 08/01/2016 08:38:36

Nsm. Che materiale stavi pellettando nel video?

 

non sbaglio mai

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:2217

Stato:



Inviato il: 08/01/2016 12:30:02

CITAZIONE (ale brau, 08/01/2016 08:38:36 ) Discussione.php?42488964&108#MSG1626

Complimenti e ancora complimenti veramente tutto ok..... ma riesci a fare tutto al primo passaggio?.....


si tutto con un passaggio, al minuto 7,45 del video cè la spiegazione



Modificato da Biomass - 08/01/2016, 12:51:53
 

non sbaglio mai

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:2217

Stato:



Inviato il: 08/01/2016 12:32:53

CITAZIONE (ale brau, 08/01/2016 12:30:02 ) Discussione.php?42488964&  09#MSG1633

Nsm. Che materiale stavi pellettando nel video?


quella era segatura di abete x il 50%, il resto, tiglio, rovere, frassino, il colore del plt è dato da un pò di pula di caffè

 

Biomass

Avatar
PetaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:19097

Stato:



Inviato il: 08/01/2016 12:52:53

CITAZIONE (non sbaglio mai, 08/01/2016 12:32:53 ) Discussione.php?42488964&109#MSG1635

CITAZIONE (ale brau, 08/01/2016 12:30:02 ) Discussione.php?42488964&  09#MSG1633
Nsm. Che materiale stavi pellettando nel video?


quella era segatura di abete x il 50%, il resto, tiglio, rovere, frassino, il colore del plt è dato da un pò di pula di caffè



colore e profumo "dolce" che piace tanto...



---------------
Instagram: real_biomass
Youtube: Biomass Cippomix
stufapellet.forumcommunity.net
W il cippatino

 

ale brau
MegaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:521

Stato:



Inviato il: 08/01/2016 13:33:39

Nsm.ho guardato il video nuovamente ma scusa non ho capito.. ho notato che hai fatto un ripasso del plt,ma poi usciva bene dai spiega....grazie cmq molto bravo....

 

non sbaglio mai

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:2217

Stato:



Inviato il: 08/01/2016 18:43:20

CITAZIONE (ale brau, 08/01/2016 13:33:39 ) Discussione.php?42488964&109#MSG1637

Nsm.ho guardato il video nuovamente ma scusa non ho capito.. ho notato che hai fatto un ripasso del plt,ma poi usciva bene dai spiega....grazie cmq molto bravo....


quel passo, dove si vede il pellet "sgretolarsi" è fatto apposta per far capire come può influenzare il cambiamento di umidità, è bastato solo che dessi un colpetto al cono tramoggia, dove vi si era attaccata polvere al vapore, per farla scendere sulla trafila, ha "bagnato" un poco di più la segatura ed è cambiato tutto, ripassandolo ancora si è ripristinata la condizione iniziale e ha poi permesso alla macchina di continuare a produrre in modo soddisfacente



Modificato da non sbaglio mai - 08/01/2016, 19:37:24
 

non sbaglio mai

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:2217

Stato:



Inviato il: 08/01/2016 21:13:44

CITAZIONE (carlo dondero, 08/01/2016 18:43:20 ) Discussione.php?42488964&108#MSG1631

Grazie x le info!
La tua è una piana da 7,5 cv se nn sbaglio e a posteriori quanti kg fai in media all'ora?


scusa carlo , non ti ho risposto,
dipende dalla segatura, da che tipo di legno è composta,
se conifere ( pino, larice, abete, ecc.) si può dire sui 70 kg x ora se di latifoglie (foglia larga), sui 50 kg x h, sono arrivato a sfiorare i 100 ma tirando la cinese al limite, e di solo larice.



Modificato da Biomass - 08/01/2016, 22:03:29
 

antonyb
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1735

Stato:



Inviato il: 08/01/2016 22:00:30

70 kg all ora è na buona media
e con un pellet bello cosi che vuoi

 

antonyb
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1735

Stato:



Inviato il: 08/01/2016 22:02:37

magari la mia sputasse cosi

 

carlo dondero

Avatar
MegaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:326

Stato:



Inviato il: 09/01/2016 07:40:29

Grazie NSM
Mi interessava xchè mi avete messo la voglia...

 

antonyb
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1735

Stato:



Inviato il: 12/01/2016 21:32:11

amici ecco il pellet di ieri alcuni escono belli lisci come nella foto molti sono scoppiati come mai azz e la segatura è tutta uguale domani gli metto dentro il pane tritato a sta cinesina avra fame bho



Immagine Allegata: ieri.jpg
 
ForumEA/G/ieri.jpg

 

antonyb
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1735

Stato:



Inviato il: 12/01/2016 21:34:32

a farli diventare lucidi è la caloria della trafila ??
piu caloria piu lucidi escono giusto ??

quelli grigi sono di pino non ho capito perchè non escono belli bianchi

 

antonyb
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1735

Stato:



Inviato il: 13/01/2016 21:41:27

sera a tutti spiegatemi un po na cosa
ho preso un chicco di pellet dalla fabbrica la stessa lunghezza ho preso uno mio e l'ho messo in acqua quello della fabbrica è quello chiaro 14.14 è l'ora da cui l'ho messo in acqua



Immagine Allegata: 14.14.jpg
 
ForumEA/G/14.14.jpg

 

antonyb
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1735

Stato:



Inviato il: 13/01/2016 21:43:54

ora 14.17



Immagine Allegata: 14.17.jpg
 
ForumEA/G/14.17.jpg

 
 InizioPagina
 

Pagine: (226)  < ...  99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   [109]   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119  ...>    (Ultimo Msg)

Versione Mobile!

Home page       TOP100-SOLAR      Home page forum