Se sei già registrato           oppure    

Orario: 09/06/2026 10:45:06  

 

Energia Alternativa ed Energia Fai Da Te > Pellettatrici

VISUALIZZA L'ALBUM

Pagine: (226)  < ...  102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   [112]   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122  ...>    (Ultimo Msg)


commenti e consigli per produrre pellet con pellettatrici casalinghe e cinesi, creiamo una guida FAI DA TE per riuscire a fabbricare il pellet dalle pellettizzatrici
FinePagina

antonyb
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1735

Stato:



Inviato il: 15/01/2016 22:11:13

il problema che la mia è a 220 mentre tlpellet è a 380 la storia è ben diversa


come è la storia delle mattonelle che si va diarrea ??

 

Biomass

Avatar
PetaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:19097

Stato:



Inviato il: 15/01/2016 23:03:20

non è molto diversa...
si tratta di staccare il motore dal riduttore, ruotare di 90º e mettere due pulegge.



---------------
Instagram: real_biomass
Youtube: Biomass Cippomix
stufapellet.forumcommunity.net
W il cippatino

 

antonyb
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1735

Stato:



Inviato il: 15/01/2016 23:12:33

biomass non hai afferrato diversa che la mia è 220 tlpellet è a 380

 

Biomass

Avatar
PetaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:19097

Stato:



Inviato il: 15/01/2016 23:14:29

non c'è differenza di metodo.



---------------
Instagram: real_biomass
Youtube: Biomass Cippomix
stufapellet.forumcommunity.net
W il cippatino

 

antonyb
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1735

Stato:



Inviato il: 15/01/2016 23:16:19

di metodo no ho capito ma la mia è 220 se fa giri meno poi a pressare si ferma mentre con la 380 la macchina difficilmente la si ferma

 

eldrago69

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:944

Stato:



Inviato il: 15/01/2016 23:36:07

non ho capito bene...

se fa meno giri ... si ferma???

cioe

riduttore 1:5
motore 1400 giri
dovresti portare a circa 1:8





Modificato da eldrago69 - 15/01/2016, 23:39:10


---------------
VOLERE E' POTERE

 

antonyb
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1735

Stato:



Inviato il: 16/01/2016 21:59:10

ma non ho piu capito nulla ora se abbasso i giri poi si ferma mentre fanno pressione i rulli o no ?

 

Biomass

Avatar
PetaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:19097

Stato:



Inviato il: 16/01/2016 22:05:09

più rallenti più aumenta la coppia.
farà sempre meno fatica a fermarsi.



---------------
Instagram: real_biomass
Youtube: Biomass Cippomix
stufapellet.forumcommunity.net
W il cippatino

 

antonyb
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1735

Stato:



Inviato il: 16/01/2016 22:28:34

anche se è a 220 volt biomass

 

antonyb
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1735

Stato:



Inviato il: 16/01/2016 22:30:47

e se diminuisco i giri del motore non va bene al posto di mettere le pulegge

 

antonyb
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1735

Stato:



Inviato il: 16/01/2016 22:31:29

ora fa 1415 gli faccio fare 1000 giri al motore

 

non sbaglio mai

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:2217

Stato:



Inviato il: 16/01/2016 22:33:10

come?

 

antonyb
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1735

Stato:



Inviato il: 16/01/2016 22:39:51

se al posto di mettere le pulegge modifico il motore abbassandolo di giri non è uguale

 

antonyb
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1735

Stato:



Inviato il: 16/01/2016 22:44:48

CITAZIONE (Biomass, 16/01/2016 22:05:09 ) Discussione.php?42488964&112#MSG1685

più rallenti più aumenta la coppia.
farà sempre meno fatica a fermarsi.

ma se era cosi come mai sto cinesi non le hanno fatte cosi grrrrrrr

 

eldrago69

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:944

Stato:



Inviato il: 16/01/2016 22:50:15

CITAZIONE (antonyb, 16/01/2016 22:31:29 ) Discussione.php?42488964&112#MSG1688

ora fa 1415 gli faccio fare 1000 giri al motore


due possibilita'' su motore elettrico

metti le puleggie per ridurre i giri pur mantenendo i 1400 giri al motore

oppure metti inverter vettoriale ""costo circa 250 euro per hp 2"" e riduci i giri al motore con inverter..

io comunque metterei puleggie e inverter in questo modo aumento la coppia


quasi quasi faccio una prova sul mio con motore da 2 hp trifase e inverter
che se funziona potrei produrre anche a casa


guardate che bellino il mio e bianco

http://www.ebay.it/itm/INVERTER-VETTORIALE-TOSHIBA-2-2-kW-3HP-10A-ALIMENTATO-230-Volt-MONOFASE-/171492224181?hash=item27edbbacb5:g:XxEAAOSwQItUIyr7



Modificato da eldrago69 - 16/01/2016, 22:56:16


---------------
VOLERE E' POTERE

 
 InizioPagina
 

Pagine: (226)  < ...  102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   [112]   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122  ...>    (Ultimo Msg)

Versione Mobile!

Home page       TOP100-SOLAR      Home page forum